La caduta dei maghi
di Distretto Dodici

10/04/16, ore 17:43

Ciao carina!!
Innanzitutto volevo dirti di non ascoltare quei noiosi che continuano a darti fastidio per gli errori di ortografia: nessuno è perfetto e loro dovrebbero capirlo. Anzi io ti consiglierei di mostrare alla tua insegnante di italiano questa storia, secondo me ne sarà molto molto felice! La trama è veloce, al punto che ho dovuto rileggere la storia per capire cosa stesse succedendo, ma questo è sicuramente colpa mia ;)
Insomma, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e farmi due risate o versare due lacrime, a seconda di cosa succederà. Ciao!

25/10/15, ore 17:03

Distretto Dodici
ma... sei seria?? Sicura di non avere cinque anni?
Partendo dagli errori meno gravi: ti consiglio di rileggere i libri di Harry Potter con più attenzione, insomma come si può sbagliare a scrivere il nome di Hogwarts? Ci tengo a ricordarti che l'incantesimo di disarmo Expelliarmus può essere facilmente contrastato con un incantesimo scudo, ovvero il Protego, e non penso che i Mangiamorte, Voldemort, Silente Harry, Hermione o qualsiasi mago che abbia finito almeno il secondo anno non sia in grado di contrastarlo, specialmente Hermione che, stando a quanto dice la Rowling, è la strega più brillante degli ultimi anni.
Ti consiglio seriamente di riprendere in mano i libri di italiano che sembra tu non abbia mai aperto e di correggere tutta questa "storia" che sembra più un'accozzaglia di parole e tempi verbali messi lì a caso. Ho inoltre notato che diverse volte nelle note giustifichi gli errori con la frase "Ho undici anni e quindi vabbè" ti consiglio caldamente di abbandonare questo tuo modo di fare altamente menefreghista perché ormai starai facendo la prima media e certi banali errori non sono più giustificati (anche perché un professore di italiano se dovesse mettere il voto alla tua "storia" non si farebbe scrupoli a darti un tre). Ti ricordo che il regolamento di efp dice espressamente che non accetta scritti con troppi errori grammaticali.
In più ti consiglio di rivedere la trama perché sembra molto campata in aria, insomma spendici un'ora in più sopra ma scrivila in modo decente e argomenta le varie modifiche alla trama originale con qualcosa in più di un "facciamo finta che sia vivo"! Inoltre tratti di temi come l'omosessualità in maniera vergognosamente infantile "Harry si mette a piangere e dice a Silente: però tu sei cattivo e bugiardo perché io volevo che eri tu il mio fidanzato ma poi mi hai lasciato e allora io sto con lui per farti dispetto, gne gne gne!..." Ma sei seria? Per non parlare della morte di Ron che ti avrà fatto piangere ma che a me non trasmesso nessuna emozione tanto era fatta male. Per ultimo (finisco perché se no questa recensione diventa più lunga di tutti i tuoi capitoli messi insieme) pretendi seriamente che Silente non abbia riconosciuto gli effetti dell'imperius su di Harry? Per di più vorrei ricordarti che Harry lo ha sempre contrastato e che non avrebbe potuto dire la sopracitata frase sgrammaticata poiché glielo avrebbe dovuto ordinare Voldemort e a quel punto tutti avrebbero saputo la verità.
Spero che tu possa​​ ricorreggere questa cosa per renderla almeno qualcosa di gradevole.
Saluti da
Dark_Fenix ​
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 05:11 pm)

07/08/15, ore 18:54

Sai, quando ho letto le due.."recensioni"..che hai lasciato poco fa alla mia storia ho pensato: "Bhè, non a tutti può piacere il mio stile di scrittura, accettiamo queste critiche e trasformiamole in consigli costruttivi." E ho pensato anche che, per sparare a zero giudizi su un capitolo che neppure hai letto perchè "tanto lo sapevi già che era brutto", tu dovessi essere la reincarnazione undicenne (visto che sembri tenerci tanto a specificarlo) di J.K. Rowling. Così, incuriosita, entro nella tua pagina, leggo quello che pensavo fosse il prossimo Best-seller internazionale e BADABUM...trovo questo!!!  (non voglio dilungarmi parlando degli errori grammaticali e di punteggiatura, dell'assoluta mancanza di coesione e tempistica tra una battuta e l'altra, ecc...altri l'hanno già fatto). Non intendo in alcun modo offendere te e le tue idee, per carità (non sono assolutamente nella posizione per farlo), ma la prossima volta, quando recensisci una storia, cerca soltanto di non sembrare altezzosa o schifata da quello che leggi, altrimenti la gente commetterà il mio stesso errore: crearsi aspettative molto alte su di te e sul tuo stile di scrittura che, permettimelo, tu non sei in grado di soddisfare. Finisci solo per fare la figura dell'arrogante, cosa che forse neanche sei, ma questa è l'impressione che mi hai dato, e me ne dispiaccio.
Hasta la vista!
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 08:58 pm)
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 09:01 pm)

07/08/15, ore 16:52

Non ha senso! Ci sono errori a volontà, punteggiatura zero e errori di battitura. Quest'ultimi li posso tollerare perché succede anche a me... Ma cavolo!

07/08/15, ore 16:46

Partiamo dal presupposto che avere 11 anni non significa proprio un tubo... Io ne ho 12 e so come si scrive! Ora... Hermy. Hermy. CHI È HERMY?! Scherzi? Non ti voglio insultare ma... Troppi errori grammaticali e non si capisce proprio niente. Dovresti rivederla e correggere qualcosina qua e là... Magati le mie storie non sono migliori... Anzi, dico da subito che il mio metodo di scrittura non sia dei migliori e che neanche io sia soddisfatta delle mie storie ma... Cavolo! Correggi!

04/07/15, ore 00:18

Scusa ma non capisco questa storia, troppi errori grammaticali, parole e scene senza senso per non parlare della trama. Scusa ma è un sacrilegio alla Rowling.

01/07/15, ore 11:38

Mmm...
Nella tua storia ci sono troppi errori grammaticali, i personaggi sono OOC (Out Of Characters, ovvero fuori dal personaggio), sembra che tu sia omofoba, l'aspetto generale dell storia è troppo confuso, la maledizione Avada Kedavra uccide subito, non lascia uno spazio temporale al di fuori dei tre secondi, scrivi troppe volte "dice", i tempi verbali della tua storia sono sbagliati e ti ripeti troppo spesso.
Io ti consiglio di rivederla e di svilupparla, perchè ci sono veramente troppi errori.

01/07/15, ore 01:44

Scusa, ma devo dire che hai fatto un errore madornale: HAI SCRITTO HOGHWARTZ!!