You're crazy about him
di germangirl

08/12/15, ore 22:30

In questo periodo sto riguardando a pezzi la quarta stagione, sbirciando mentre la guarda mio marito, ed è ancora più bello leggere questa storia, ambientata in quel contesto.
Kate si sta rendendo conto che non può più reprimere il sentimento che prova per Rick, oltretutto lui, parlando nel sonno, si dichiara nuovamente, riportandola a quel giorno e a tutto ciò che aveva provato. Dal canto suo, Castle riflette proprio sul fatto che Beckett deve aver sentito le sue parole dette nel sonno e soprattutto di sicuro deve ricordarsele questa volta. E lei non ha proferito parola a riguardo... hmmm... Allora anche Rick è capace di farsi mille problemi!!!! Oltre che essere un campione nel corteggiamento. Propone a Kate di mettersi sotto le coperte con lui per non prendere freddo e ammalarsi (e tira in ballo anche la Gates!) ma dormire accanto ad un influenzato non è certo il modo migliore per non ammalarsi! Ah Riccardone!! Per non parlare delle sue proposte indecenti di fare sesso mattutino (anche a tre!) o la doccia insieme, e delle fantasie in cui hanno addirittura tre figli (no, Cosmo nooo) Certo, può dire di tutto, tanto li fa passare per deliri dovuti alla febbre!
La frase finale suona come una minaccia. Ho già i brividi... (non avrò mica preso l'influenza???? Non ho fatto nulla con Rick, giuro)
Vado al prossimo...

28/07/15, ore 21:19

Eccomi nuovamente cara zia...i due tontoloni-oni-oni-oni si stanno avvicinando ci voleva così tanto?? Descrivi così bene le scene e i personaggi che mi pare di vederli...brava di nuovo...corro al prossimo capitolo, peccato che sia l'ultimo...vediamo come si comporterà Rick nel prossimo chapter...un bacio ed un abbraccio

16/07/15, ore 21:35

io avevo già letto ma ormai stare 5 minuti di fila al pc mi è quasi impossibile.
Ci credi se ti dico che castle che ha gli incubi su Kate e la sparatoria al cimitero è una delle mie ff mentali ricorrenti?
credo di essermela immaginata in settordici modi differenti ma ovviamente in tutti lei sente i deliri notturni di lui capendo finalmente quanto male gli ha fatto...
Ti dico questo per farti capire il mio stato quando ho letto il capitolo:
*_________________* (amministratori di efp, chiudete un occhio, dai ;) )

“No, nei miei sogni siamo solo noi due. Ci svegliamo nudi e facciamo l’amore. Nel sesso mattutino sono imbattibile! Oppure alcune volte sogno che veniamo destati dai nostri figli che saltano sul letto. Tre, per la precisione. Non ho ancora pensato ai nomi, ma non mi dispiacerebbe che uno dei maschietti si chiamasse Cosmo. E la bambina sicuramente avrà il nome di tua madre” dichiara serio.

CIAONE PROPRIO.

Si, tutto maiuscolo! Sempre x la gioia di infrangere le regole delle recensioni... ma quando ce vo, ce vo!

detective, vai aggiustati, chiama mcgyver, chiama chi vui ma vedi di meritarti alla svela quell'uomo!!!!

Vado a recensire il prossimo che ovviamente ho già letto ma che non ho fatto in tempo a commentare subito -_-'
Tua nipote è brutta e cattiva, da un pò di mesi non apre efp quanto vorrebbe >.<

10/07/15, ore 00:34

Le due frasi da oscar in questo capitolo?
- "grande mossa: mettere di mezzo il suo capo. E’ scritto su tutti i manuali del corteggiamento"
- "Un momento, precisiamo.Lui si merita una versione migliore del detective Beckett, non qualcun’altra."
Ahaahhaah cervelli alla riscossa :p
Direi che è davvero l'ora di parlare, l'ora della verità, Riccardone (vabbè... diciamo Rick, dopo il febbrone diamogli tempo) siamo tutti con te...

07/07/15, ore 15:04

Ancora due giorni... Ancora due giorni. . . .! Questi capitoli che si interrompono sul più bello mi manderanno al manicomio. Bando alle ciance, il capitolo mi piace e questo credo si sia capito e mi piace perché quando leggo riesco a immaginarmeli alla perfezione,da giovedi l'ho riletto gigià una decina di volte e non vedo l'ora di scoprire che succede!

06/07/15, ore 00:02

Lo dicevo io che, da brava ed attenta "dottoressa", Kate avrebbe finito per sorvegliare lo scrittore da molto vicino! E mi fa davvero piacere che lei abbia preso così seriamente il suo ruolo di crocerossina!

Scherzi a parte, la cosa che ho più apprezzato del capitolo è la naturalezza con cui i Caskett si stanno avvicinando sempre più ed il senso di famigliarità che si sta sviluppando tra di loro.
Quella che ha sorpreso maggiormente in questo senso è proprio la detective, perché, nonostante, giustamente, abbia cercato di non invadere troppo gli spazi dello scrittore, si è mossa in scioltezza nel loft e non si è mai ritratta o dimostrata infastidita nel momento in cui Rick, con la sua solita sfrontatezza, le ha lanciato delle esplicite provocazioni, segno che davvero qualcosa nel modo di porsi di lei sta positivamente cambiando.
E se ho parlato di famigliarità tra loro è perché, a prescindere dalla loro quotidiana frequentazione, credo che, grazie al pretesto dell'influenza di Rick, stiano cominciando a porre le basi per una conoscenza più intima ed approfondita: ne è la riprova il fatto che Rick, pur con il suo consueto tono giocoso, l'abbia resa partecipe di un paio di sue appassionate e tenere fantasie, che li vedono protagonisti sia come esplosiva coppia di amanti che come amorevoli genitori, ma ne è la riprova soprattutto il fatto che Kate non abbia opposto la minima resistenza all'invito dello scrittore di riscaldarsi attraverso il tepore del suo letto e, anzi, proprio in quel letto, abbia goduto dei benefici di un riposo sereno e rassicurante, che solo quando si è rilassati ed a proprio agio si può avere. E mi piace sottolineare proprio quest'ultimo punto perché, tra le bizzarre fantasie del mio neurone, quella più romantica è rappresentata proprio dal fatto che, dopo anni di tremendi incubi, la detective possa tornare a riappropriarsi di un sonno beato solo a fianco allo scrittore, quindi non posso che approvare a pieni voti che tu abbia dato risalto anche a questo aspetto! <3

Come già per i capitoli precedenti, poi, meriti un plauso per la perfetta contestualizzazione delle tante citazioni dagli episodi originali: nello specifico, qui ho adorato il richiamo alla canzone di Sinatra che, davvero, sembra scritta per loro... magari un giorno non troppo lontano si ritroveranno nella stessa doccia a canticchiarla insieme! ;)

Ora, oltre ad essere curiosa di sapere se Kate sarà sincera con Rick e gli confesserà il percorso che ha deciso di intraprendere dopo che lo ha sentito esternarle il suo amore (sono molto ottimista in questo senso!), sono curiosa di sapere anche se, dormendo nel suo letto, lei si sia presa un po' dei suoi germi: se così fosse, magari toccherà allo scrittore prendersi cura di lei ed il loro idillio si prolungherà un po', ma il risvolto della medaglia sarà che toccherà a lui anche trovare un modo creativo per placare la sicura furia di Iron Gates!
Al prossimo!

05/07/15, ore 16:29

Ahaaa la resa dei conti è vicina detective Beckett!!! Questo redivivo e pimpante Rick Castle mi sa che ti sta preparando una trappola !
Altro che muro...un pizzo sangallo sarà più resistente!!! Buchi buchi da per tutto!!!
Grande e dolcissimo capitolo...me li vedo occhi negli occhi a guardarsi....occhi a cuoricino i miei!!!!!

03/07/15, ore 01:00

Woohoo!
Risvolto inaspettato MA totalmente apprezzato.
Ne devono già parlare? Wow.
Solo che.. Beckett ancora forse non si è resa conto della frase precedente al 'I love you' cioè, “Io… ho provato a fermarla… ma non ci sono riuscito… lo so, l’accordo era chiaro… niente più indagini… ma no… vi prego… non uccidetela…" ci saranno fuochi e fiamme.. E tuoni ;)
No comunque, ero sicura che mi sarebbe piaciuta la storia e così è, da qui alla morte esprimerò adorazione per le citazioni in inglese perché ci stanno a pennello. La mia preferita di questo capitolo? Ovviamente Rick sotto la doccia che canta Frank Sinatra :)
Bello, bello, bello.
Al prossimo capitolo,
Maria

02/07/15, ore 14:17

DEEEEEEB! Non puoii questoooooooo!
La dolcezza al massimo, proprio. Diabete assicurato, insomma. Non hanno usato il completino....PER ORA..... eheh *faccina maliziosa*
Castle sta guarendo se ha la forza di fare certe allusioni Ahahhahaha.
Sarebbe stato interessante se avesse dovuto fare il bagno e poi Beckett lo avesse dovuto recuperare o totalmente nudo o solo coi boxer ahahahah, ma trovo perfetto l'inserimento della scena finale della 7x19 e anche la piccola modifica che hai apportato spedendo Kate in cucina.
Totalmente fantastiche le citazioni, le metti sempre nel contesto esatto e mi riporta alla mente tutte le scene delle puntate awwwwwww *-*
Si, Kate, dai! Fai crollare quel muro e buttati che é morbido (a meno che tu non gli abbia fatto smaltire la pancetta in qualche modo eh eh...)
Il brodo poi... lui é proprio un bambinone adorabile.
É tempo di discorsi seri però. Aspetto il prossimo capitolo per leggere cosa si diranno.
Se non si fosse capito ho adorato anche questo capitolo. Complimenti!
A giovedì e grazie per il capitolo meraviglioso!
Baci,
Laura

02/07/15, ore 13:53

Brava come sempre! È arrivato il momento della verità a quanto pare. Cosa dirà kate adesso? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Besos
martyd

02/07/15, ore 13:14

"No, nei miei sogni siamo solo noi due. Ci svegliamo nudi e facciamo l’amore. Nel sesso mattutino sono imbattibile! Oppure alcune volte sogno che veniamo destati dai nostri figli che saltano sul letto. Tre, per la precisione. Non ho ancora pensato ai nomi, ma non mi dispiacerebbe che uno dei maschietti si chiamasse Cosmo. E la bambina sicuramente avrà il nome di tua madre." Sono stati necessari alcuni secondi per riprendermi da questo sogno bellissimo (che spero vivamente diventi realtà nella prossima stagione) e continuare con la lettura di questo adorabile capitolo che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine. Risveglio dolcissimo, grazie a due delirii (uno vero, l'altro un pò meno) che hanno avvicinato ancora di più i nostri due tontoloni, sulle note di Frank Sinatra che sembra conoscerli meglio di chiunque altro. "But why should I try to resist" è la conclusione alla quale Beckett sta pian piano giungendo attraverso un non facile percorso di metamorfosi in una "migliore versione di sé", ed è anche l'affermazione di un Castle sempre più audace e incapace di celare l'amore per la sua musa dietro amicizia e collaborazione sul lavoro. Aspetto con ansia di sapere se i nodi verranno finalmente al pettine quando Castle raggiungerà Beckett. Nel frattempo, tutti i miei complimenti a te e a questa storia. Un abbraccio e a presto.
V.

02/07/15, ore 12:16

"accarezzandogli il volto. Per verificare che la febbre non sia salita troppo. Certo, Kate, continua pure a raccontarti delle balle."

Frase da citare obbligatoriamente! Fantastica.

Kate e Rick si trovano in una intimità stranissima tra loro, condividono lo stesso letto e fanno battute esplicite sul sesso ma non sono una coppia. Non sono una coppia perchè il sesso è parte integrante della vita di una coppia e sesso tra di loro ancora non c'è stato - nelle loro menti e nei loro sogni sì, ma questa è un'altra storia ;-) ma di fatto sono già una coppia, legati uno all'altra sentimentalmente ed emotivamente. Rick aspetta solo che Kate sia pronta e lei aspetta solo di essere una donna migliore, di riuscire a togliere ogni velo che adombra ancora la sua anima perchè quando vuole iniziare la sua relazione con Castle - quando e non se, quello non è in discussione- vuole essere al meglio perchè vuole vivere la sua relazione liberamente senza ombre che possano rovinare quel forte sentimento tra loro.
in questo capitolo hanno fatto passi da giganete nella loro storia perchè:
- Kate non è uscita di casa scappando quando ha sentito Rick che in preda all'incubo le dichiarava il suo amore
- Kate accetta di infilarsi nel letto con lui e di dormire insieme a lui
- Rick si rende conto che Kate l'ha sentita mentre diceva che l'amava e non è fuggita
-entrambi sono in grado di parlare e fare battute a sfondo sessuale su loro due senza aver paura che Kate estragga la pistola.
Insomma cara Deb, mi sa che i nostri piccioncini tontoloni sono proprio a buon punto.
Al prossimo :-*
Monica

02/07/15, ore 11:29

Kate si sta comportando da vera infermiera! E dopo essere riuscita miracolosamente a convincere Rick ha prendere le medicine e mangiare, può concedersi un po' di relax.
In effetti ha ragione Kate, non c'è mai niente di interessante in tv!
Non vuole fruvare tra i suoi libri per non invadere il suo spazio, eppure a me sembra che lei si trovi a meraviglia in quella casa, come se avesse sempre abitato lì u.u
Ma la notte non porta solo consiglio, al nostro scrittore preferito porta anche incubi. Uno in particolare e di nuovo Kate è in pericolo e lui non riesce a salvarla. Fortuna che questa vota, svegliandosi, la trova al suo fianco pronta ad occuparsi di lui.

"Per verificare che la febbre non sia salita troppo. Certo, Kate, continua pure a raccontarti delle balle."
Balle su balle di balle! Non ci crede nessuno Kate!

E poi una bella dormita per entrambi, ma quando lei si desta, lui è già sveglio e la sta fissando. Quanto è adorabile con quegli occhioni azzurri da bimbo *-*
Anche nella malattia non perde la sua vena giocosa con quella battuta sul non fare mai sesso. E poi torna incredibilmente serio, parlandole dei suoi sogni. Sogni tra di loro... altro che i deliri della febbere!
Ma il muro è sempre lì! E non sia mai che lei riesca a superarlo u.u
Vuole diventare una persona migliore per poterselo meritare, non vuole certo che se lo prende qualcun'altra!
Quindi sotto con la terapia, sia "mentale" che fisica.
Troppo dolce il siparietto con la canzone, entrambi pensano e ripensano grazie a quei versi. E Rick di accorge che Kae deve averlo sentito parlare nel sonno, dichiararsi di nuovo a lei... si, si, è decisamente arrivato il momento della resa dei conti!
Chissà, una volta finito magari Kate userà davvero il completino portatole da Lanie u.u
Al prossimo Deb!
Bacioni dalla tia Etta Saetta