La sofferenza di Kirino
di Ale_2608

10/07/15, ore 00:44

Buon... Non so credo che leggerai questa recensione di giorno ma ora è mezzanotte e tre quarti...

Comunque buon qualsiasi parte del giorno!!!!

E ora la recensione.

Ed ecco a me un'altra di quelle magnifiche storie tristi e senza un vero lieto fine, perché la morte di tutti i personaggi non è un lieto fine...
La cosa bella è che secondo Dante andrebbero all'Inferno entrambi e starebbero insieme.

Comunque... Trovo che sia una storia carina, scorrevole e ben scritta.
Ho solo un piccolo appunto da farti.
Ci sono alcuni verbi che non concordano bene con il soggetto, ma potrebbe essere distrazione, ma se così fosse basta un poco do attenzione in più e verrebbe fuori un autentico capolavoro.

E ora alle 00.48 mi eclisso.
A presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

04/07/15, ore 23:10

Ccciao!
L'introduzione della tua storia mi ha incuriosita, specialmente perché tratta anche di TakuAka - coppia che a me inizia a piacere un bel po', al contrario della TakuRan che al momento non è fra le mie preferite (sì, io vado a periodi con le coppie, sono strana x°). Nonostante questo mi interessava vedere come Kirino avrebbe reagito in una situazione del genere, dove i propri sentimenti non vengono ricambiati.
Aprendola però sono rimasta un po' delusa... Mi spiego: l'idea è molto carina - o almeno quella iniziale, perché il tutto è degradato in qualcosa che non mi aspettavo - però non mi è piaciuto molto come hai deciso di svilupparla. E soprattutto non ho capito perché hai deciso di eliminare la punteggiatura, concedendo spazio - troppo spazio - solo ai tre punti.
Potrebbe anche trattarsi di una scelta stilistica forse -?- ma non da un bel ritmo alla storia. Forse era per dare la sensazione che Kirino raccontasse il tutto come se stesse narrando qualcosa che lo rende triste, un brutto ricordo, e quindi fa fatica a parlarne o boh. Cioè, anche se fosse così non mi sembra la maniera più adatta, hai esagerato un po' con quei puntini. Ci sono parti in cui li avresti potuti tranquillamente sostituire con virgole o semplici punti fermi.
Oltre questo, mi ha sorpreso non ritrovare fra le note la scritta ooc; Kirino è chiaramente fuori dal suo carattere visto che nell'opera originale non ha mai sorriso da psicopatico né, per fortuna, ucciso qualcuno. Un altro consiglio che vorrei darti quindi è quello di approfondire i pensieri di quest'ultimo e descrivere come è avvenuto questo cambiamento in lui, perché giustificare questa azione dicendo che 'era innamorato da morire di Shindou' e basta lascia molti dubbi sulla storia. Nonostante questo, non dubito che tu ti sia impegnata con la sua introspezione, perché anche se non è strutturata benissimo, nella parte iniziale ci hai descritto in una buona maniera quelli che sono i suoi sentimenti per il castano, e la gelosia che provava nei confronti di Akane. Solo che nell'ultima parte, mi ripeto, secondo me dovresti approfondire meglio.
Un'altra cosa che mi ha incuriosito è il fatto che Shindou, nonostante ammetta di amare Kirino alla fine, si era fidanzato con Akane. Ma va beh, questa è solo una piccolezza.
Mi dispiace se sono sembrata dura, non era assolutamente mia intenzione. E questa mira ad essere una recensione costruttiva, non distruttiva. Io non mi reputo una grande autrice o cose del genere, quindi tutto quel che ti ho detto è solo il mio parere personale, derivato da quelli che sono i miei gusti quando si parla di leggere. Ti ho dato dei consigli su come -secondo me- potresti sistemare un po' questa fic che poi ovviamente, considerando che la storia è tua, sei libera di accettare o meno. Perché, mi ripeto, l'idea iniziale non è davvero niente male.
Perdonami ancora per il mio essere tanto pignola, anche se al contempo spero che questa recensione possa esserti utile per migliorare.
E nient'altro, non ti abbattere e continua a scrivere! Col tempo, leggendo e scrivendo tanto i miglioramenti arrivano senz'altro.
See you!

02/07/15, ore 16:10

ciao Fnangamer_senpai,visto che non ci conosciamo piacere,BELLAA*^* non ci sono errori grammaticali,molto scorrevole e commovente *sigh*mi è piaciuta veramnte tanto^^

Baci,Chiara_Chan