Fa che resti per sempre
di BlackDream99

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/07/15, ore 17:59

Ciao! Ron è sempre più l'uomo dalle idee geniali! All'inizio, quando continuava a ripetere "il cielo", ero lì tipo: WTF?!? Poi però ho capito! Sono sicura che con l'organizzazione di Hermione andrà tutto bene! Di capitolo in capitolo è sempre piú tranquilla, no?!? Merito di Ron ♥ come sempre bravo! A presto

13/07/15, ore 16:02

Ciao! Ahah, in questo capitolo Ron è proprio una furia! Beh d'altronde gli impiegati delle poste spesso sono un po' lunghi con la loro burocrazia... serve mano ferma per affrettare I tempi! A parte gli scherzi, la sua idea è stara molto più concreta di quella di Hermione. Speriamo che questo possa bastare! In ogni capitolo sono un passo più vicini alla soluzione e più uniti l'uno all'altra! ;-) Come sempre bravo, a presto :-)

12/07/15, ore 20:19

Ciao! Sarebbe stato troppo facile esaurire la ricerca con gli studi dentistici, no?!? E se i genitori di Hermione si fossero dati al surf? XD
Scherzi a parte, tutto il discorso di Ron è perfetto e sono proprio d'accordo con lui. Con le disavventure del terzetto si potrebbero riempire dieci saghe! Hermione merita proprio un po' di felicità.
Mi piace il tuo stile, chiaro e semplice, ma anche scorrevole.
Ci sentiamo presto per i prossimi aggiornamenti!! :-)

11/07/15, ore 16:38

La relazione tra i nostri protagonisti è un po' conflittuale ma, viste le circostanze, direi che se la stanno cavando più che bene! Mi è piaciuto come hai reso la frustrazione di Hermione. Lei è una ragazza abituata a riuscire bene in tutto quello che fa, solo con la sua perseveranza, e, paradossalmente, quando si è così diventa molto più difficile affrontare sconfitte o, peggio, attese e frustrazioni.
Ron... è scemo, ahah! Chiedere a dei maghi dove sono due babbani?? Solo lui, eh :-) Certo però che poi si fa perdonare!!
A presto! Un abbraccio

10/07/15, ore 17:09

Ciao! Ora ho capito il senso della tua risposta dell'altra sera: questa storia è proprio un viaggio di Ron verso il cuore di Hermione. In questo capitolo, questo aspetto è stato colto appieno. Quando ho letto i primi libri, ero troppo "piccola" per capire che il rapporto tra Ron ed Hermione avesse qualcosa di particolare. Di conseguenza mi ha dato un totale fastidio la sceneggiata di Ron al Ballo del Ceppo, e mi è molto piaciuto che tu l'abbia scelto come momento clou della spiegazione di Ron, perché è il primo momento, secondo me, in cui lui si rende conto che Hermione è donna.
Quando invece è uscito il sesto libro ero ormai più grandicella e mi ha dato un totale fastidio il triangolo con Lavanda... era proprio come l'hai descritto tu, una sorta di baratro senza senso in cui Ron si era perso. Quanto alla gelosia persino verso Harry, a me ha fatto solo molta tenerezza, perché... beh, lo sanno anche i sassi che Harry ama Ginny, no?!?
Papiro a parte, solo una piccola cosa: "Nonostante Ron e Hermione fossero riusciti."
Complimenti ancora!! Ciao :-) :-)

09/07/15, ore 12:09

Ciao!! Che dire?!? La ricerca dei genitori di Hermione promette di essere lunga e difficoltosa! Certo, la guerra è finita, ma le difficoltà restano veramente tante...
Mi piace che tu stia dedicando del tempo alla famiglia di Hermione, perché se ne è parlato molto poco durante la saga. Insomma, non sappiamo nemmeno i loro nomi di battesimo! Capisco che Hermione si senta più legata al mondo magico che a quello da cui proviene, ma credo che i suoi genitori avrebbero meritato più spazio.
Ron ed Hermione... beh, sono davvero perfetti! Io non li shippo sempre, anzi, spesso ho letto fiction in cui entrambi sono con altri partner, ma nella tua storia entrambi sono speciali insieme!!
A presto <3

08/07/15, ore 13:33

Wow! Hai aggiornato prestissimo!
Questo capitolo è dolce, ha dei toni molto intimi e familiari. Hai mostrato bene come la famiglia Weasley stia cercando di risollevarsi nonostante la guerra e la terribile perdita subita. Fred... aargh, io ti giuro che ho odiato la Rowling. Si è trattato di una morte ingiusta, assurda ed assolutamente non necessaria alla narrazione... secondo me, eh! Però mi piace molto come hai tratteggiato qui George, ed anche Harry.
Hermione non perde tempo, eh? Pensa già al matrimonio?? Tanto non credo che Ron si farà pregare :-P
Ci sentiamo presto!

08/07/15, ore 09:36

Ciao! Che capitolo romantico!
Mi è piaciuto molto come hai dato spazio a Ron ed a ogni suo sentimento: il pentimento per aver un po' alzato la voce con Hermione, la preoccupazione quando vede Harry senza di lei, il sollievo quando la trova...
Hermione sta vivendo un momento difficile, ed è comprensibile, ma, come entrambi i personaggi hanno capito, il loro legame ha resistito oltre la fine della scuola e soprattutto oltre la guerra, quindi non c'è motivo di temere! La scena con tutte le stelle è dolcissima!! :-) Complimenti davvero!
Solo una piccola cosa: non si dice "viso lacrimante", ma sarebbe meglio usare "lacrimoso" o "lacrimevole". Per il resto è tutto ok! Ciao

06/07/15, ore 15:48

Ri-ciao! Sono passata anche qua!
Ron ha un caratteraccio, però ha ragione: Hermione dovrebbe pensare prima di tutto a se stessa. Mi piace come riesci a "descrivere" i personaggi attraverso piccoli gesti, battute e l'ambiente intorno a loro. La scrittura è fluida e scorrevole.
Ancora brava. A presto :-)

06/07/15, ore 15:43

Ciao! Ti lascio una recensione per farti sapere che trovo questo prologo molto intrigante e ben scritto. La fine della Battaglia di Hogwarts è un momento intenso e delicato e tu l'hai descritto bene. Ron si comporta esattamente come l'uomo di cui Hermione ha bisogno in questo momento: rassicurante ed incoraggiante. Corro a leggere il prossimo capitolo per vedere che cosa accadrà :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]