A way to remember - Questione di vita o di morte.
di charliespoems

Ciaooo!^^
Se tu eri in ritardo, beh, anche io lo sono nel leggere e recensire, pardon, però ora sono qui!^^
Allora, come ogni volta non posso non dirti che amo troppo Suigetsu e le sue battute...mi fa troppo ridere.. Che poi, se ci metti la comicità insita nelle arrabbiature di Sasuke, beh, ci sta da dio! XD haha
Metti ogni tanto anche Karin che gli da corda pure lei rispondendo e Jugo che comprare di tanto in tanto e io, proprio come Itachi, alla fine sbotto in una risata! XD hahaha che poi, caro Itachi!❤
Mi fa così tanta tenerezza, insomma, quando sorride ti da l'idea che sia troppo dolce e sorrido automaticamente, non posso farne a meno!
Mah, é vero! Come mai non ha la ragazza Itachi?! O ce l'haaaaa?!😏 No, perché, la sua reazione, il suo irrigidimento, beh... Sono sospetti... O é gay anche lui... Oppure... Beh, io un'idea ce l'avrei... Sì, insomma...cos'erano quegli sguardi tra lui e Sakura, ehm?! Va beh, lasciamo perdere.
Già, Sasuke a tratti mi sta ancora impazzendo e un po' rincoglionito lo é. Haha XD povero, mi fa pena e tenerezza anche lui, haha! XD La parte in cui suona mi piace un sacco, finalmente ha trovato qualcosa che, oltre a Naruto ma soprattutto con la sua mancanza, lo fa stare bene e rinsavire un po' -lol- OOC lo é e sebbene non vedo l'ora di rivederlo un po' più IC con meno seghe mentali o altro, grazie a Naruto, perché sì, come dice Itachi "lui ne ha bisogno", ripeto come la scorsa volta che il suo comportamento ci sta, soprattutto in questa situazione.
Indra e Ashura... beh, che dire, mi piacciono e mi hanno divertito pure loro, soprattutto Indra con la sua cinicità, haha, si vede che Sasuke é un suo degno erede, seppure lo reputa un idiota! XD haha... nel precedente capitolo e un po' anche negli altri, mi stavo proprio chiedendo perché ci mettessero così tanto, soprattutto Sasuke che si dovrebbe dare una mossa, invece ero un po' perplessa su Itachi che gli dice di non cercarlo perché sarà Naruto ad andare da lui, mentre la scorsa volta, da i due fratelli si diceva di mandarli giù per aiutarli proprio perché ci stavano mettendo troppo, quindi ora si é scoperto il perché di tutto questo.
mah, finalmente Narutoooo!
Quando Sakura mormora "non per molto" avevo proprio pensato "vuoi vedere che gli da appuntamento lì o se lo porta dietro o comunque sa che manca poco a rivederlo...e poi, puff! Naruto é lì! E lui non se ne accorge, perché troppo impegnato a pensare! E che cazzo?!
Va beh... Senti, ci sentiamo al prossimo capitolo, scusa per la fretta, però é tardi e non posso stare oltre, bye bye!^^

Ciao, ecco quindi svelato chi ha detto ai Itachi che Sasuke non doveva cercare Naruto, perché sarebbe stato il biondo stesso ad andare dal moro. Ora si spiegano meglio alcune cose che non mi erano chiare. Comunque ora i due fratelli hanno deciso di “scendere” nel mondo dei nostri ragazzi, cosa succederà?
Per fortuna che Itachi ha dato a Sasuke quella chitarra e il moro si è lasciato andare un po’ rievocando alla mente abilità acquisiti in quella vita di cui però ovviamente non si ricorda coscientemente, anche se non è servita comunque a molto, il moro ha bisogno di Naruto e Sakura ha deciso di far penare un po’ il moro e ovviamente sappiamo tutti che se lo merita, anche se la curiosità di scoprire come andrà il loro incontro è tanto e nel finale Naruto è finalmente comparso (perdona il gioco di parole), ora sono ancora più curiosa e ansiosa di leggere il prossimo capitolo! Si in effetti qui Sasuke in certi modi di fare e di dire sta sfociando un bel po’ nell’OOC e seppur anche io mi diverta a leggerlo in queste vesti, non posso far a meno di amare maggiormente la versione IC e vedere come vi rientrerà nei prossimi capitoli.
Inoltre mi piacciono molto i momenti in cui fai interagire Itachi e Sasuke, anche qui presente un po’ di competizione, ma hanno però il privilegio di rinsaldare e ricostruire un rapporto che a Konoha gli è stato negato e strappato troppo presto. Suigetsu poi, è unico, mi piace davvero molto come personaggio. Quella frase è davvero bella e complimenti a Lemonguess per averla ideata.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “ «Buoongiorno!» lo salutò Suigetsu, mentre da suo balcone giocava con uno stuzzicadenti”, “che come una furia era appena entrata dal retro del locale e stava finendo di legarsi i capelli, mettersi a posto gli occhiali e sistemandosi la divisa addosso.”.
A presto, kiss

Sono appena tornata dall'uscita del sabato sera ma fa davvero troppo caldo per dormire.
Mi sono gonfiata di orgoglio e sentita importante - nel mio piccolo- per la citazione nella storia.

lemonguess: la voce della coscienza di suigestu in carne ossa e pixel.xD

A parte gli scherzi fa piacere, spero di fare altre uscite del genere.
Sarà anche un capitolo di passaggio, ma ho un sacco di cose da chiedere... sono una gran rompicoglioni. Comunque, l'altra volta non te l'avevo chiesto perché mi ero dimenticata, ma hai risolto il mio dubbio. C'era la questione che Itachi ripeteva sempre a Sasuke che doveva essere Naruto a venire da lui, e mi chiedevo il perché.
Era opera di Ashura!
Quei due voglio proprio vederli all'opera, sulla terra accanto ai loro successori... chissà faranno da spalla ai due?

Sasuke... oddio fa quasi pena da quando ha scoperto che può usare il cervello anche per pensare e non pianificare strategie un po' fallimentari... è proprio in balia di se stesso e dei suoi stessi pensieri.
Chissà chi è la fidanzata di Itachi... insomma se si è irrigidito e imbarazzato non ci sono molte strade: o é una lei o un lui. Con onestà ti dirò che preferirei l'Uchiha maggiore in compagnia di una donna... ( magari nel suo futuro portare avanti il clan in questa vita sopperendo alla mancanza di Sasuke per ovvi motivi biondazzurri ) poi non mi dispiacerebbe vederlo in coppia con qualche uomo... (Naruto é già impegnato, ma si sa che in fondo tutti gli Uchiha stanno bene sopra Naruto... ) in qualsiasi caso... penso che quell'uomo abbia anche bisogno anche lui della sua felicità, dopo aver accasato il fratello. Se la merita.
Andando avanti é bello vedere il lato artistico di Sasuke e le sensazioni che prova con lo strumento e il suo momento intimo, - forse sarò io che considero gli strumenti musicali un ulteriore estensione di se stessi - dove lo si percepisce più libero. Prendo Sasuke in giro, ma in realtà lo amo, e che sfotterlo diverte mi diverte sempre. Ok, Suigestu risiede in me.
Sakura mi piace così. Assomiglia alla Sakura che avrei voluto vedere io, anche se corredata dalla lacrima facile, più forte, che non si lascia intimorire da Sasuke, e con quell'aspetto più protettivo e maturo e poi é divertente vederla lanciare frecciatine su Naruto. Chissà se Sasuke scoprirà mai che lei e Naruto sono stati insieme da piccoli? Poi magari non gliene frega niente e pensa al presente.
"Se uno sguardo potesse uccidere" quanto gli manca lo sharingan a Sasuke? Certo che però è un disastro con ste tazze...
Vedere Itachi occuparsi di Sasuke é commovente. Sia quando gli porta la custodia, sia quando si scusa al posto suo con il cliente antipatico. Sasuke torna quasi il bambino che non è mai stato, ma soprattutto adesso ha anche la possibilità di passare il tempo con il suo amato fratellone.
« Il Dobe poi è un’altra storia» ecco avrei voluto fosse andato avanti.
Come hai immaginato ti ho delicatamente detestato perché hai interrotto sul più bello.
Certo che però Sasuke é proprio sfigato, si perde proprio l'ingresso trionfale (???) del suo Naruto... E adesso chissà che succede e come reagisce Naruto... penso che trovarsi faccia a faccia riscuota la sua coscienza in qualche modo. Anche se ovviamente non capirà.
quando parli di IC di Sasuke... mi vengono i brividi, più per i modi di conquista che dovrà attuare nei suoi confronti, anche per renderlo consapevole del passato... e lui non mi sembra proprio ferrato in materia... chissà anche lui come rimane, distruggerà la macchinetta del caffè (già la vedo male). Ma soprattutto vorrei sentire cosa dice Suigestu quando vede Naruto, insomma la sua telecronaca sfotti Sasuke sull'avvenimento.
Comunque oggi mi sono dilungata parecchio, perché comunque in questo capitolo c'erano parecchie cose che mi hanno stuzzicato. Sono contenta che dalla tua idea iniziale il progetto si sia allargato. Scusa per la lungaggine, di notte sono piú logorroica. Oh bene, ci vediamo alla prossima! :)
Mi sono accorta stamattina che ti ho scritto un poema! Scusami!
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 10:26 am)

Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento è una gioia. Adoro nel profondo la tua storia e l'ambientazione, è incredibilmente verosimile come tutto combacia ed è bellissimo scoprire coi protagonisti le loro vite che effettivamente non conoscono ma hanno sempre vissuto. L'OOC dei personaggi non mi dispiace affatto, lo trovo ben giustificato e realizzato. Complimenti per la magnifica storia. Continua così <3

Allora...
Ho letto questo capitolo appena lo hai postato, poi sono corsa via e mi sono dimenticata di recensire, ma ora eccomi qua!
Cosa dire del capitolo? Bello, come quello prima, e quello prima ancora, Sakura mi fa troppo ridere e l'idea di un Sasuke chitarrista è bellissima! Siugetsu è il solito e quella battuta sulle tazzine è davvero... oddio... li sono morta dal ridere XD
Certo però che Ashura è un vero pasticcione, ecco perché Sasuke non cercava Naruto, sono curiosa di sapere cosa combineranno quei due una volta sulla terra!
E intanto Naruto è arrivato!
Ahh, sei cattiva, mi interrompi il capitolo proprio sul più bello!
Al prossimo,
baci, Imoto ;*

CIAO!!!
Ma cara non dovevi, mi hai gia ringraziato!!! ^^ :* comque complimenti per il capitolo il nosto Ashura turbato come pochi all'affermazione del fratello .
è stato preso in flagrante be però ha fatto bene. sasuke sembra che sii sia ripreso e finalmente si è accorto di essere complentamente rincoglionito.
le battute di Sui sono le migliori , Sui e Naru andranno molto d'accordo ^^.
Sakura-chan li piace far impazzire a sasuke ... fa benissimo.
Non ti preoccupare puoi sfottere sasuke quanto vuoi!!!
finalmente naru è arrivato ( sasuke sei un cretino non ti accorgi che narut è appena entrato al bar ... ti fa male pensare)
non vedo l'ora del prossimo capitolo.
ciao.KISS