You're a faded moon stuck on a little hot mess
di Antys

Ehi :) niente, ho deciso di leggere mano a mano le tue ff sterek :D
Vedo che fa parte del tuo repertorio definire Stiles una volpe.
Comunque bellissima OS! Lunghissima eh. Ci ho messo un sacco a leggerla.
Devo dire che all'inizio ero confusa, non ne capivo le dinamiche, ma poi ho iniziato ad unire i puntini e l'immagine che ne è risultata è stata fantastica! Hai reso come sempre il loro rapporto molto complicato ed altalenante, come effettivamente abbiamo avuto modo di vederlo nella serie tv.
Adesso mi hai fatto sorgere un sacco di domande su ciò che sarebbe potuto succedere dopo!! Tipo: Derek sposerà davvero Paige? Credo di si. Come si evolverà il triangolo Stiles Derek Paige? Si concederanno altre tresche notturne anche con Paige tra di loro? Finito il periodo di ferma, Stiles rimarrà a palazzo o prenderà un'altra strada?
Interessante anche il fatto che tutto si sia svolto nell'arco di poche ore (o almeno così mi è sembrato). Bello il fatto che tu abbia sapientemente -a parer mio- inserito il passato di Stiles e la spegazione di come loro siano giunti a rotolarsi tra le lenzuola ogni notte.
Nonostante gli evidenti accenni a rapporti sessuali, non li ho trovati volgari, cosa abbatanza difficile da rendere secondo me.
Bene! Ti auguro una buona settimana! Alla prossima recensione ;)

Ehy, hi girl u.u

Ritorno a dire che questa AU è scritta e costruita benissimo, pur non conoscendo la saga. Mi permetto di dirlo u.u. Inoltre, come la prima volta, mi ricorda la merthur in alcuni casi. La merthur, intesa generalmente.

Ma torniamo alla sterek e a questa piccola-lunga meraviglia *-*

Mi ha straziato il cuore vedere Stiles che decide la futura ragazza per Derek, per non parlare del destino che hanno. Quello di nascondersi, ma ehy, anche cosi riescono a trovare la felicità. Si amano e sono bellissimi. E l'ultima parte, quella di Stiles piccolino e Derek che lo ha aspettato per sette anni e amore per sempre e dichiariato e mille cuoricini e il mio cuore può scoppiare di ... non so cosa. Sono belli. Alla fine c'è davvero poco da dire.

E, oh, ho sempre in testa un minidylan ogni volta che leggo di Stiles piccolo. E si, lo amano tutti. Ti amiamo Stiles.

Wow, semplicemente WOW.
Oltre ad essere scritta benissimo questa storia rispecchia i caratteri dei personaggi alla perfezione. L'idea mi piace un sacco, anche se è presa da un altro telefilm ho amato il tuo modo di cucire le parti addosso a Stiles, Derek e agli altri personaggi.
Davvero complimenti, perché questa storia è davvero stupenda!
Spero di rileggerti presto, magari anche con un seguito di questa storia :3
Ancora complimenti!

-Eli

Questa è la mia OS preferita! *non lo scrive in maiuscolo per paura che le cancellino la recensione sulla quale getterà anni di vita*
Partiamoci così. Io adoro questa One Shot, non ci posso far nulla, hai scelto un universo che a me piace tantissimo, che è nel mio genere, e probabilmente anch'io nella mia vita passata vivevo in un posto simile perché sono troppo ossessionata da questo tipo di scenari e non in modo normale.
Ammetto di non averla riletta perché, altrimenti, mi sarei persa a leggere con gli occhi a cuoricino ed avrei dimenticato la recensione, mi limiterò a dare un'occhiata di tanto in tanto e recensire a braccio (tanto me la ricordo, eheheheh).

Mi viene da ridere solo a pensare a Derek circondato da tutte quelle donzelle che vogliono sposarlo, lui con quell'espressione inespressiva (perdonatemi (?) il gioco di parole) e le labbra chiuse in una linea retta di chi vorrebbe essere ovunque tranne che lì mentre le varie ragazze cercano di attirare la sua attenzione in ogni modo possibile. In un certo senso mi fa tenerezza perché da persona schiva e tendente all'asocialità come lui capisco benissimo come possa sentirsi, mi vengono i brividi e la nausea solo a pensarci. Povero! Perché l'hai cacciato in un guaio del genere? Se avesse avuto un altro carattere se ne sarebbe andato in un angolino a piangere sulle proprie ginocchia, immaginando una fuga e un lavoro come bracciante in una landa sperduta dell'Irlanda.
Vado off topic? Sì, torno sulla retta via.
Anche Stiles versione soldato/guardia del Principe mi fa ridere. Stiles è la persona più sbadata della terra, non ha per niente la forza fisica e la stazza di un soldato, inoltre sono quelle mentali le capacità più sviluppate quindi immagino qualsiasi tipo di mestiere per lui tranne questo. Hai messo anche lui in una situazione scomoda, che cattiva! Però, alla fine, tutto finisce per non stonare e suona bene; all'inizio storci un po' il naso, rimani sorpresa perché i due ruoli sono strani, ma man mano che vai avanti capisci che sono azzeccatissimi e che i due personaggi sono un po' fuori dalla norma e dalle regole, come è giusto che siano. Derek è il Principe sulle sue, che tutto vuole fare tranne che sposare una delle donzelle che gli sbava dietro, e Stiles è la guardia reale sbadata, con la testa tra le nuvole e dall'intelletto eccellente che dovrebbe stare ovunque ma non lì, eppure lui è lì che vuole stare, no?
Ruota tutto intorno al fatto che Stiles vuole starsene lì, insieme a Derek, e Derek vuole stare insieme lui...Peccato che abbia dei doveri a cui non può sottrarsi.
Che poi, inizialmente, mi sono parecchio stranizzata. Ho detto "Che? Si odiano?", ma è stata questione di una manciata di secondi perché non appena è arrivato il caro zio Peter ho capito che era proprio come in TW (o almeno come lo immaginiamo noi). I due interpretano un ruolo, fingendo di odiarsi (e riuscendoci molto bene) e di volersi azzannare da un momento all'altro per poi rotolarsi tra le coperte, innamorati, quando sono da soli.
Mi sono comunque chiesta se Stiles ci fosse rimasto male alle parole di Derek, alla fine sono pesanti no? Beh, tanto alla fine copulano comunque, immagino ci sia abituato dato che fanno così da...sempre? Saranno così abituati che non ci fanno neanche più caso.

La parte in cui Derek dice a Stiles di dormire è dolcissima perché viene fuori uno Stiles un po' bambino, che non vuole chiudere gli occhi perché così passerebbe meno tempo con Derek ed è una cosa che proprio non vuole fare. Stiles è così, alla fine, no? Si prende tutto quello che può; almeno il tuo.
Il nostro Principe (ma quanto mi fa strano chiamarlo così?) sa comunque come sfinirlo e l'avrà fatto così tante volte che conosce tutti i trucchi per far addormentare Stiles, che è masochista dato che sarà poi lui a dover stare di guardia per tutta la giornata. Che poi...Derek torna a dormire o rimane sveglio? E' una domanda alla quale dovrai rispondere perché sono curiosa. u.u Già è traumatico che si svegli allo stesso orario di Stiles, proprio per svegliare Stiles, e lo sarebbe ancora di più (e sarebbe anche da pazzi) se rimanesse sveglio perché...boh...Perché non riesce a sopportare di non avere Stiles accanto a sé? *vomita arcobaleni* Cooooomunque, cerco di non perdermi in interrogativi inutili.

Sono bellissimi, mamma mia! c_c
Stiles che non vuole scollarsi dal letto e Derek che gli toglie le coperte di dosso. Sembrano proprio una coppietta fatta e finita, molto sdolcinati anche.
Ah, giusto! Dimenticavo di dire che mi è piaciuta tantissimo la "storia" di Stiles. Il fatto che Stilinski lo abbia comunque cresciuto com'è cresciuto lui, senza dimenticare da dov'è venuto, la fatica che ha fatto per arrivare fin lì, e il fatto che Stiles sia quindi cresciuto tutto fuorché viziato, che sa che significa essere delle classi inferiori (anche se non c'ha davvero vissuto come ha fatto il padre). Il nostro caro Stilinski l'ha fatto crescere in maniera "giusta" e questo è un vestito che calza alla perfezione al nostro Stiles, lo rappresenta molto e nonostante l'universo alternativo sei riuscita a lasciare questo suo lato caratteristico.
Il modo in cui Derek se lo prende, baciandolo, facendolo suo e poi lasciandolo a morire nel suo brodo mi ricorda molto qualcuno (ogni riferimento a Merlin è puramente casuale) e soffro al solo pensiero di uno Stiles perso e confuso, distrutto da una sola notte con colui al quale non avrebbe potuto sottrarsi; che poi poteva anche provarci, ma non credo fosse proprio uhm...conveniente? Metti che Derek si incazzava, è pur sempre un principe alla fine. Poi torna e kaboom! Abbiamo il nostro caro Derek che va via quando vuole e torna quando gli pare, molto IC anche questo. L'importante è che sono insieme, alla fine, no?
Sì, comunque, Derek non lascerebbe andare Stiles proprio perché lui è il miglior stratega e Stiles non cambia strada perché le altre non si addicono a lui, sì sì. u.u Mi fa piacere sapere che questi due vivono in un universo alternativo all'universo alternativo, perché io avrei dato delle motivazioni un tantino diverse...Tu no?
Molto prevedibile (nel senso buono) che Derek non abbia guardato minimamente le ragazze con le quali è uscito per tutto questo tempo e che Stiles abbia addirittura un nome, essendosi ritrovato a stretto contatto con loro più e più volte e...avendo a cuore la felicità di Derek? Qualcosa di simile. Sorvoliamo il fatto che il solo pensare che Derek possa scegliere un'altra, innamorarsi soprattutto di un'altra, lo faccia andare in iperventilazione e lo faccia stare malissimo, lui ha comunque trovato un nome per Derek e gli ha anche dato un consiglio, scegliendo la donna "perfetta" per lui. Ma bravo Stiles, proprio così si fa! (NO!) Anche se, in effetti, pensando al fatto che lei possa morire come la vera Paige direi...Ottimo lavoro, Stiles! ;)
E sì, so benissimo che Derek non ha altra scelta e che sarà costretto a scegliere la meno peggio, altrimenti sarà un doppio inferno.
Stiles scegliendo Paige ha immaginato che Derek scegliesse tipo solo lei, no? Si è praticamente escluso. Perché, invece, io immagino che li scelga entrambi? Così è più facile. Ha una moglie di facciata, un erede, e l'amore della sua vita al suo fianco comunque. Mi sembra perfetto! Okay, quasi...

Aspetta, aspetta, aspetta.
Ma vogliamo parlare del discorso sul destino e le probabilità? Non mi sorprende che Stiles si interroghi su questo, in fondo anch'io mi sarei fatta le stesse domande, perché è molto strano che lui sia finito proprio nel posto in cui giocava da bambino (che fortuna, eh) ma sono le risposte -rivelazioni- che gli da Derek e sorprendere me tanto quanto Stiles. Non solo si ricorda di lui da bambino (cosa che faremmo tutti, perché sarebbe bellissimo c_c) ma alla fine gli fa anche capire che, in fondo, era interessato a lui già da allora! Okay, nega di averlo amato ma noi e Stiles sappiamo benissimo che invece è così.
E' assurdo come Stiles si ritrovi a credere che Derek lo odiasse, proprio perché ha questo carattere di merda (Derek ti vi bi), e che questo alla fine lo smentisca e gli riveli che era proprio tutto il contrario. Erano tutti innamorati di Stiles, soprattutto Derek (e Peter!).
Tutto sembrava girare intorno a Derek che deve scegliere: una moglie, chi portarsi a letto, se lasciare andare Stiles. E invece è proprio Stiles ad aver scelto non solo Derek ma anche la strada da percorrere, perché se avesse deciso di non tornare a palazzo Derek sarebbe comunque rimasto ad aspettarlo e non avrebbe scelto ma sarebbe stato la non scelta (che tristezza c_c). Il destino a volte gioca bruttissimi (o bellissimi?) scherzi.
E nonostante alla fine Derek dovrà sposarsi e per Stiles sarà sempre più difficile vederlo, dato che quella donnicciola vivrà proprio nella camera accanto alla sua, questi due non si lasceranno perché anche se il nostro Principe gliene dia la possibilità il simpatico soldatino non andrà da nessuna parte; come può lasciare andare Derek quando lui l'avrebbe aspettato anche all'infinito? Non è per niente da Stiles (ed io ci sarei rimasta malissimo u.u). Perciò lasciamoci andare a pensieri pieni di rose cariche di spine, in cui entrambi soffriranno per poi consolarsi con una sola (nel peggiore dei casi) notte insieme, continuando comunque ad amarsi nonostante le avversità. Così mi deprimo un po', ma sh.

Elemento ricorrente: Derek che capisce immediatamente quando Stiles ha qualcosa che non va. Che sia un po' lupo anche qui?

E poi...niente. Sono dolcissimi e bellissimi e mi fanno vomitare e piangere arcobaleni continuamente, infatti ho messo tantissime faccine in questa recensione, che sarà risultata insensata quando invece avrei voluto che venisse molto più seria e...decente, ma sono andata di pancia e forse è meglio così. Chi se ne frega dei commenti tecnici? Sono la tua beta, i miei commenti tecnici li conosci già, oh. u.u
Non so neanche se ho commentato tutto quello che avevo intenzione di commentare e se ho scritto in un italiano decente, lo scopriremo solo vivendo.
Ripeto, come ho detto sopra, che questa -tra tutto ciò che finora di Sterek hai scritto- è la mia preferita e la amo davvero davvero tanto.
Mi piacciono Stiles e Derek, i personaggi che gli hai fatto interpretare, lo scenario che c'è attorno, i luoghi che descrivi, il modo che hanno di rapportarsi l'uno all'altro e la loro relazione, con quel pizzico (voglio essere positiva, sì) di soffereza che li perseguiterà sempre. In fondo non mi sono mai piaciuti i veri e propri lieto fine e questo è un finale dei migliori per me, non devono per forza vivere felici e contenti per aver comunque voglia di stare insieme ed amarsi, no?
Mamma mia quanto mi ha fatto diventare sdolcinata con questa fic, bleah! Andrò a fare un bagno nell'aceto dopo, anche se non ho aceto a casa...credo.
Adesso me ne vado, prima di parlare a vanvera e andare troppo off topic.
Brava. Brava. Brava. B R A V A!
Non posso dirti nient'altro, se non di nuovo che ho amato questa OS.
Così sono in pari con le recensioni (credo?) e perciò ho finalmente l'anima in pace e tu sei un po' più contenta.
Alla prossima! *spera in una nuova OS AU che non arriverà mai e piange a dirotto*

11.11 esprimo un desiderio "Tu non devi smettere di scrivere"
Ho versato lacrime amare e il mio povero cuore gronda di lacrime di sangue, non ho mai conosciuto questa saga ma devo dire che l'ambientazione (oltre al tuo stile di scrittura meraviglioso) mi ha commosso e fatto innamorare ancora di più di questi due ragazzi, sinceramente me li sono immaginati come Ulisse e Paride (tanto love e feels in caduta libera) non so mi ispirava ai tempi greci, ma vabbe sono strana di mio.
Ho riempito un secchio delle mie lacrime e credo che ho ci sia un altro accanto pieno di fazzoletti, ma lasciamo stare questi dettagli sul mio stato cataconico in cui mi ritrovo.
La storia è fantasticae spero che tu sia ancora fissata con gli Sterk per moooolto tempo e scriva capolavori come questi.
un abbraccio da fangirl strizza-ossa
-Honey

.. WOW.
FLAWLESS & HOT AF <3
This is absolutely BREATHTAKING ...

I could feel Stiles & Derek's longing for each other in every single word ..

Please, keep writing gorgeous Sterek stories forever <3
This one's just too precious for words *_*
Aww, my poor, fragile heart ..

Looking forward to it, hon ;D

<3<3 ETERNALSTEREK <3<3

PS: dovresti postare questa storia su AO3 .. è troppo bella per non farla leggere a tutti <3<3
hai mai pensato di scrivere anche Hobrien? OMG, that would be a dream come true ...

Mi piace molto questa versione Sterek. Anche la scelta dell'ambientazione la trovò intrigante. Scritta davvero molto bene con descrizioni scorrevoli e appassionate che mi hanno permesso di gustarmi ampiamente il racconto.
Mi piacerebbe molto poter leggereanche un seguito ad essere sincera.
Comunque ottimo lavoro.
Baci Nakia.

Come storia è carina, però ad essere sinceri in alcuni punti si allunga troppo, dilati il tempo e la trama fin troppo rendendola difficile da leggere. Limando su questo punto diventerebbe ancora più bella!