Men In Black
di Gio_Snower

20/02/18, ore 23:45

era molto scettica all'inizio, l'ambientazioni mi risulta sempre buffa e all'inizio non ho potuto fare a meno di fare un parallelismo tra will smith e jimin.... i bassifondi, le capacità nella corsa, le similitudini mi hanno fatta sorridere ma devo dire che hai un modo di scrivere molto pulito e accorto. La narrazione è scorrevole e piacevole, li ho letti tutti in un paio di ore. Devo dire che ora sono curiosa di vedere come continua la storia quindi continua così aspetto aggiornamenti

05/08/16, ore 18:15

Io ho una sensazione strana verso Jungkook, penso nascondi qualcosa, ma può essere che mi sbagli.
Riguardo a Suga, è sicuro che il pianoforte riguardi i suoi ricordi e il finale mi ha lasciata senza fiato, voglio sapere di più.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero arrivi presto

05/08/16, ore 18:03

Non ho potuto non sorridere come un ebete appena capito che erano Hoseok e Taehyung, aw~
Sono una coppiata (?) perfetta quei due, già!
Sono curiosissima nel sapere il passato di Suga, o meglio, i suoi ricordi ed il rapporto che si sta formando tra lui e Jimin.
È una delle più belle storie che sto leggendo e mi piace molto questa cosa dei MIB, davvero!

05/08/16, ore 13:28

Quanto mi sta piacendo questa storia, cavoli! È scritta molto bene e mi piace un sacco la trama.
Poi per me, che sono una Yoonmin shipper accanita, è proprio bello leggerla.. Quanto carini sono madonna!!
Una cosa che mi ha fatto sorridere è la fantasia dei nomi in codice lol
Ora continuerò a leggere~

20/07/16, ore 08:16

Che bello che è questo capitolo, aspettavo da tanto che lo aggiornassi!!!
Speto che il 13esimo arrivo presto, mi piace la storia che c'è tra Y e J.
Brava, complimenti!
Alla prossima, un bacione grosso...
Angie02bts

20/07/16, ore 01:31

Quando ho visto il titolo della storia nella lista delle fanfiction é stato come svegliarsi il giorno di Natale, davvero. Come al solito bellissimo capitolo, breve ma intenso. E Yoongi alla fine.... Non puoi lasciarmi con questa suspense. Spero che troverai il tempo e anche l'ispirazione per continuare questa storia fantastica. Man mano che la storia si allunga diventa sempre piú intrigante. Alla prossima, Giulia.

17/05/16, ore 20:01

Ciao Gio_Snower...!!ho letto tutti i capitoli fino a qua..e devo dire che la tua storia é la mia preferita tra tante..ed è la verità...spero che continuerai la storia...perché secondo me è fantastica....e nn vedo l'ora di scoprire cosa succede tra Suga e Jimin...E anche il discorso di diventare agenti mi piace molto...molto originale...aggiorna presto..ti prego...ok vado alla prossima;)!!!

10/04/16, ore 00:01

Avevo già recensito il primo capitolo qualche tempo fa, quindi eccomi qui.
Dunque, ti ho già detto di non conoscere i Bangtan boys, quindi parlo come fosse un'originale.
La storia è scritta davvero bene e le descrizioni sono perfette ed evocative. Nella prima parte, mi è venuta l'ansia e mi sono immedesimata in Jimin.
Dal primo capitolo, non so perché, mi ero immaginata Jimin un po' meno umano, nel senso: più coraggioso e freddo. Sono stata felice di ricredermi :)
Del "men in black" invece non so ancora bene cosa pensare, ma mi è piaciuto anche nel suo caso vedere emergere il lato vagamente più sensibile, nel finale.

Complimenti e alla prossima! :)

09/04/16, ore 16:41

Ho letto questa storia due volte, la prima senza aver compreso che si sarebbe trattato di un Au in stile Men in black (avevo visto il banner, ma non lo avevo subito collegato al film), la seconda per cogliere meglio i dettagli che mi erano sfuggiti.
Mi ci sono approcciata come un’originale e credo che alla fine quello che rimane del contesto originario (la boyband) siano solo le persone e le dinamiche che legano un individuo agli altri. Non voglio nemmeno parlare di giudicare l’IC dei protagonisti, come spesso si fa quando si legge un AU, essendo l’IC una delle poche cose dell’opera di partenza che rimane. Non voglio giudicare l’IC, sia perché non ne sono in grado, sia perché si parla di persone reali, molto più complesse dei personaggi di carta e cellulosa.
La tua storia si presenta fin da subito come dura e violenta, senza sconti, in un universo che è reale e con un sapore da futuro distopico allo stesso tempo. E forse Seoul, come metropoli, si presta bene a incarnare questa dicotomia. Dalle parole che descrivono la vita di strada di Jimin traspare non solo la violenza, ma anche un certa indolenza. C’è il trascinarsi di chi ha cessato persino di vivere e si limita a sopravvivere, giorno dopo giorno, ridotto agli istinti più animaleschi, dove la scintilla che scuote dall’apatia risiede in desideri prettamente materiali, come i jeans o le scarpe.
Credo che la storia possa essere divisa in tre parti, che in parte rimandano a quello che il lettore vedrebbe se fosse al cinema. Si parte con la descrizione dell’ambiente, tanto perché il lettore cominci quasi a toccare con mano quella miseria in cui Jimin e i suoi simili sono immersi; poi arriva la rottura, la comparsa del mostro, dell’alieno, in uno scenario da splatter. Si adatta bene a MIB, dove gli agenti non esitano a far saltare qualche cervella. Infine l’inquadratura si sposta bruscamente sull’agente Y, facendo infine comprendere al lettore quale sarà il tema della storia. I fili sono stati posti sul tavolo, si tratta solo di tirarli.
Quando leggo un qualsiasi testo, una parte di me cerca sempre errori e modi per migliorare la narrazione. Tuttavia mi rendo conto che più un testo è lungo, più diventa difficile gestire ogni singola virgola, quindi mi limiterò a consigliarti  una rilettura (non ho trovato particolari errori, solo qualche virgola che potrebbe essere sostituita con un punto).
Per il resto, tutto bene.

05/03/16, ore 18:38

Non conosco gli artisti di cui scrivi e non ho neanche mai visto Men in black (XD), quindi per me è tutto assolutamente originale.
Il genere non è tra i miei preferiti, ma questo conta poco, perché la tua storia è ben scritta e bene organizzata. Più che la caratterizzazione dei personaggi (su Jimin sappiamo qualcosa, però è ancora presto e non l'ho inquadrato bene) mi pare che questo capitolo sia concentrato sulle descrizioni e le ho trovate molto evocative, mi hanno trasmesso sensazioni sgradevoli come se anch'io mi ritrovassi in quei posti degradati.... insomma, la mia immaginazione ha preso il volo xD

La scena che proprio mi ha messo i brividi e fatto venire la nausea (sembra una cosa brutta, ma ti ripeto che non lo è, perché vuol dire che sei stata brava) è quella del mostro-alieno che divora il cadavere :S :S :S

Non ho trovato errori e anche l'impaginazione e il carattere mi piacciono. Dunque per ora è tutto :)

05/03/16, ore 15:26

Ciao Gio! Sono qui per lo scambio con il mio secondo profilo.
Si vede fin da subito che scrivi in modo preciso e curato, e non ho potuto fare a meno di notare quanto fosse ordinata l'impaginazione. E complimenti anche per l'immagine iniziale, fa un bell'effetto nella storia!
La trama è interessante e cattura l'attenzione fin da subito, perché è particolare; insomma, non ho mai visto nessuno scrivere sui Men In Black - che io stessa ho sentito nominare soltanto poche volte - perciò hai avuto davvero una bella idea.
Adoro il tuo stile, usi tantissime parole inusuali ma che rendono benissimo ciò che vuoi dire. O hai un vocabolario di memoria molto vasto o hai fatto tantissime ricerche XD comunque, quel genere di stile che sarebbe degno di un libro vero.
Ho scorto soltanto tre errori durante la lettura e mi sento in dovere di segnalarteli, confidando nel fatto che siccome tieni alla tua storia li correggerai al più presto:
-"e altri glie ne avevano fatto": "glie ne" andrebbe attaccato, questo credo sia stato una tua piccola svista.
-"Quei vicoli e quelle sudicie persone" ho controllato ed al plurale è "sudice", non "sudicie".
-"bè, si era sbagliata." Qui semplicemente "bè" andrebbe scritto "beh", perché se noti tutti i correttori in circolazione danno giusto quest'ultimo. "Bè" rimane il verso della pecora e basta XD
Non ho trovato altro, questo è tutto ciò che posso segnalarti. Quindi vuol dire che hai fatto davvero un buon lavoro :) come ho detto prima si vede che hai curato con minuziosità ogni termine affinché tutto fosse perfetto. La storia è interessante e fa venire voglia di continuarla, infatti penso di inserirla nelle seguite e di continuare a leggerla.
Hai descritto molto bene il personaggio, così come l'agente che appare fin da subito intrigante e sa il fatto suo.
Non ho altro da dirti, ancora complimenti, perché scrivi in modo davvero divino :)
-H.H.-

17/12/15, ore 11:58

Ciao bella! Finalmente hai aggiornato! Non vedevo l'ora ahah questi capitoli in cui si analizzano più le relazioni tra i personaggi che la stesura di vicende e basta mi piacciono molto. Il fatto che i protagonisti necessitino l'uno dell'altro è molto bello però nonostante questa necessità non forzi il carattere indipendente che gli hai costruito addosso.
Spero aggiornerai presto!

16/12/15, ore 11:33

Bellissimo come sempre! Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà tra quei due! Devo dire che stai sviluppando molto bene la storia, con quella lentezza non esasperante, anzi, che crea suspence e fa venire voglia di leggere e rileggere in attesa di un nuovo capitolo.
Mi piace molto anche come scrivi, tutto molto scorrevole e la lettura è affascinante e coinvolgente.

Insomma, seguirò questa storia fino alla fine!

xoxo

25/11/15, ore 11:21

Ciao bella! Storia fantastica, i personaggi sono perfettamente costruiti e intriganti. Le relazioni tra di loro sono plausibili e per niente affettate. L'unica cosa che devo dirti è che spesso quando cambi repentinamente il soggetto e non lo specifici è difficile capire se stai facendo parlare Jimin o Suga. Per il resto è veramente bella e intrigante. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

03/11/15, ore 02:46

Questa fanfiction è davvero stupenda, con una trama e uno svolgimento che ti prende tantissimo.
Davvero complimenti ~
Mi piace lo stile di scrittura, scorrevole ma dettagliato, molto piacevole per chi legge.

Ho finito adesso tutti e 9 i capitoli e mi ritrovo a supplicarti un aggiornamento. La storia è davvero coinvolgente e ti fa desiderare il continuo.

Amo il personaggio di Suga, il suo carattere quasi freddo e riservato ma sotto sotto tenero (come il vero e proprio Suga~). Stessa cosa per Jimin che sta facendo pian piano sciogliere il cuore dell'Agente Y.
Sono molto curiosa di sapere del passato di Suga, e su cosa si basano i suoi incubi, anche se penso che abbia una storia in qualche modo simile a quella di ChimChim.

Aspetto con ansia, da un momento all'altro, l'apparizione di Taehyung e Hoseok~ (che tra l'altro fanno parte della mia bias-list quindi sono curiosa di sapere che ruolo avranno qui)

Comunque questi finali dovrebbero essere illegali.

Cioè.

Sono rimasta davanti allo schermo per 5 lunghi minuti pensando al fatto che non ci fosse ancora un decimo capitolo.
Quiiiiiiiiiindi la concludo qui dicendoti che aspetterò felicemente un aggiornamento.
Bye bye♡