I miss you, Hachi
di K_Theta

18/12/15, ore 02:22

Ho finito di leggere e i miei occhi erano lucidi: cavolo se mi sono commossa!
Provo simpatia per la complicità e per la bellezza dei personaggi delle due Nana e penso che il loro rapporto d'amicizia sia uno dei più forti di tutti i manga shojo che abbia mai letto e quello che ho appena letto è una scena davvero cruda e reale da immaginare nella propria testa.
Nana ha perso Hachi, Ren e un po' di quella speranza che riservava per la vita e per la sua intrinseca (ma nascosta bellezza) ma al tempo stesso la sua saggezza e il suo essere realista non le permette né di pensare a fatti attivi che potrebbero danneggiarla ulteriormente né di avercela con persone come Reira o Takumi, solamente con alcune cose che hanno causato l'allontanamento definitivo dei cari di Nana.
Le parole sono taglienti ma delicate, semplici ma d'effetto... sembra una flash semplice da leggere e vivere ma nasconde quel lato dark e sensibile che comunque non è tanto estraneo dal manga e questo mi ha permesso di fare dei parallelismi (narrativi e sentimentali) con l'opera originale, così come quella richiesta al Grande Demone Celeste che Nana fa con sincerità è la perfetta summa del suo sentimento e del suo umore in questa storia.
È uno stile che ha un taglio assolutamente suggestivo e molto scenico, nel senso che permette di avere le immagini dentro la tua testa e scorrono con facilità e disarmante crudezza, cosa che apprezzo quando leggo qualsiasi cosa.
Complimentoni, mi è scesa una lacrimuccia immedesimandomi in Nana, chapeau!

Un saluto e buonanotte :)

07/07/15, ore 15:17

Come ti ho detto, dammi la mia medaglia! Ok scherzi a parte, mi hai letteralmente uccisa con queste poche ma semplici parole che sono colme di disperazione, sensi di colpa e tanta negatività. Direi che sei riuscito a rendere pienamente il dolore che prova Nana per la perdita di lui... È frustrante! Penso che non ci sia bisogno di dire che sei migliorato tantissimo nello stile, gli errori ricorrenti che facevi prima sono scomparsi completamente e la lettura risulta molto scorrevole. Sei riuscito a dare un ritmo lento e malinconico alla storia che, seppur corta, è decisamente commovente. Continua così! Un'ultima cosa prima di concludere: ben tornato <3 Frida