AoG - 2 - Le lacrime della Contessa [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

12/04/17, ore 12:25

...E mi sa che abbiamo appena scoperto come mai Héléne nel prologo si è svegliata in condizioni così pietose e doloranti. Devo ammettere che, chiunque fosse questo Roman, era bravo esattamente come lei. Se Héléne non fosse stata così scombussolata da ciò che l'altro assassino aveva detto alle sue amiche - per le quali provava del bene davvero sincero - magari avrebbe pure potuto vincere o, per lo meno, combattere ad armi pari. Qui lo scontro era sbilanciato perché Héléne si è fatta dominare dai sentimenti e ha supposto che quello non tenesse d'occhio i suoi movimenti mentre parlava. L'ho vista davvero arrabbiata, come mai prima. Purtroppo, Roman aveva alcune ottime cartucce da sparare. E adesso sono davvero curiosa di che genere di impennata prenderà la storia.
E sopratutto, Héléne ha detto che il nome "Roman" le ricorda qualcosa. Sono curiosa di sapere cosa.
Ottimo capitolo, come sempre. Nulla da segnalare, a parte che mi sarebbe piaciuto che le amiche di Héléne nel corso della storia avessero avuto una personalità meno abbozzata. In questo modo, a un lettore darebbe doppiamente fastidio il loro dispiacere e ciò che ha fatto Roman. Così invece sono più o meno due manichini con un nome. Ma non è un vero e proprio errore, è più una mia sensazione personale.
_morgengabe

08/07/15, ore 15:17

Eccomi eccomi! Perdona il ritardo *si siede al pc e schiarisce la voce*!
Dunque, partiamo subito: mi è piaciuto il capitolo, davvero, ma onestamente l'ho trovato n pelo al di sotto dei tuoi altissimi standard. Non so spiegarti il motivo >.< e mi sento una cacca, ma comunque mi è piaciuto un sacco!
Probabilmente stiamo arrivando alla fine della storia, perchè dopo un incendio così trovo sarà decisamente difficile che se ne torni a casa illesa. Infatti lasci intendere benissimo che sta povera ragazza ha preso fuoco dai capelli.
Sai cosa, credo che questo capitolo non ti abbia emozionato tantissimo mentre lo scrivevi, e questo traspare molto in chi legge. O meglio, a me risulta facile credere questa cosa.
Ma comunque, stilisticamente parlando è bello, descritto bene, ci si sente quasi male per Hélene mentre viene battuta da Roman, quando distrugge il suo servitore, la sua casa, la sua vita, come se nulla fosse.
L'unico appunto che posso farti è di togliere uno dei due "eleganti" proprio all'inizio del capitolo, dove ci sono le ragazze che chiacchierano =)
Ma per il resto, ottimo lavoro, ma la prossima volta più sentimento, in questo capitolo mi è mancato un pochino ^^' (se fosse solo una mia fissa, ti prego di dirmelo!!!)
A mercoledì prossimo, allora! Un abbraccio, Sophie =)