Tutta colpa del Quidditch
di Cherry_Leto

20/07/17, ore 23:08

Ciao,
la tua storia mi piace un sacco! :)
Trovo i personaggi ben fatti con una buona interiorità. La trama è molto interessante e sono curiosa di sapere come continuerà.
Trovo la coppia George/Hermy shippabilissima e molto belle tutte le varie relazioni tra i personaggi come il rapporto di amicizia Harry-Hermy e Hermy-Viktor.
Spero che la continuerai perchè è ben fatta.:)
Ancora brava
ciao
dandelion

17/07/15, ore 01:29

Scusa per l'orario indecente in cui recensisco ma oggi avevo da fare e non potevo.
Passo al capitolo: abbiamo scoperto qualcosa in più sulla nostra - tua - Hermione, lo sai che non ce la vedevo tanto come amante del volo e del Quidditch?
Nella tua storia la stai mostrando del tutto diversa e apprezzo questo particolare.
George, George, George, bravo ragazzo, non c'è che dire, confronto a Fred l'ho sempre reputato più sensibile quindi più capace di capire le sensazioni altrui.
Ancora non l'ho inquadrato bene nella tua storia, ma hey, siamo solo all'inizio, c'è tempo per capirlo.
Non ho notato errori mentre leggevo, anche perchè ero così curiosa da non averci fatto neanche caso.
Ora ti lascio, a presto.

Vera 💙

16/07/15, ore 18:25

Questa storia è fantastica, bellissima, meravigliosa e favolosa, povera Herm, suo fratello Alex deve essere morto caduto da una scopa, mi dispiace tanto per lei, dovevano essere molto legati, visto che è ha abbandonato il Quiddich e la voglia di volare. Però vorrei sapere, sempre se non lo dice nel prossimo capitolo, ma Herm ha detto che non vola perché lo ha promesso a suo fratello, ma è stato il fratello ha farli promettere di non volare più oppure e lei stessa a non volare per non ricordare la morte del fratello? Comunque ti prego, ti supplico, ti imploro, ti scongiuro e mi inchino ai tuoi piedi di continuare la storia e aggiornare presto, perché vorrei sapere come continua e come si evolverà il rapporto tra Herm e George. Ciaoooo 😍 ;D

10/07/15, ore 10:48

Ciao, tutto bene?
Beh, ho appena concluso il capitolo e l'ho trovato abbastanza simpatico.
Hai messo in risalto l'amicizia del Trio e il dopoguerra e ció mi fa più che piacere.
Per quanto riguarda Hermione e il volo... Pensavo cascasse nella trappola di Harry, lo ammetto!
Ora passo alla stesura del testo: la lettura è fluida, nessun problema nel leggerla, gli errori sono più che altro due o tre e tutti di battitura.
Ora ti lascio, alla prossima!

Vera💙

09/07/15, ore 00:38

Ciao! Come vedi, ho l'onore (e l'onere) di commentare per prima! ( nda: pensavo di essere arrivata prima, ma poi ho scoperto che mi hanno battuto sul tempo! Accidenti!)
Approfondirò meglio in seguito, ma per iniziare dico che l'idea di fondo mi piace molto, ma ci sono alcuni appunti che devo farti.
Ovviamente questo è il primo capitolo e quindi non posso ancora sapere come svilupperai la storia, ma ci tengo comunque a darti qualche consiglio.
Prima di tutto il lessico: la storia è ben scritta, senza inutili giri di parole o formule ridondanti, però ho notato qualche ripetizione (come la parola "amore" nelle prime righe e "serpi" nelle ultime) che, nel secondo caso, "serpi", rende difficile capire chi fa cosa. Il mio consiglio è di usare semplicemente dei sinonimi oppure chiamare per nome i protagonisti.
Poi, i rapporti causa/effetto: non ho capito molto bene perché Ron non segue la sua ragazza ad Hogwarts, o perché Fred e George tornano ad Hogwarts; so che queste decisioni sono fondamentali per lo svolgimento della storia, quindi sarebbe ancora meglio se tu trovassi dei bei motivi forti e inalienabili per giustificare queste cose.
Last but not least, la narrazione è un po' troppo continua, mi spiego: non ci sono pause in cui descrivi l'ambiente o i personaggi o le emozioni di essi (che aspetto ha Hogwarts dopo la guerra? I personaggi che non conosciamo, come Theodore Nott, che faccia hanno? Come si sentono i Grifondoro a sedersi allo stesso tavolo di persone con cui per sei anni hanno battibeccato?).
Bene, fine del poema! La recensione è positiva, perché ho fiducia nelle tue capacità, già molto buone, e perché credo nell'idea, che trovo molto interessante e originale, almeno per ora! Spero che tu apprezzi i miei consigli da pignola bacchettona (eh son fatta così!) e che tu non ti senta oppressa dalla mole di suggerimenti che ti ho dato: non voglio intromettermi, la storia è tua e solo tua.
Un saluto e a presto, Mela.
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 12:40 am)

09/07/15, ore 00:36

Come inizio storia sembra interessante, mi piace come hai descritto le sensazioni, ho inserito la storia tra le seguite in modo da non perderla di vista.
Spero di leggere presto il continuo per farmi un'idea precisa sulla storia.
A presto.

Vera 💙

09/07/15, ore 00:30

Hei dall'inizio come storia mi sembra molto carina e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
Spero aggiornerai al più presto
Baci Asia ❤