You're crazy about him
di germangirl

08/12/15, ore 23:05

Continuo ad avere i brividi, ma non sono per la febbre, né per la paura... sono provocati dalla visione di Rick in accappatoio, con i capelli bagnati e un filo di barba... Oddiiiiioooo!!!!
E continuo ad averli, per la splendida dichiarazione d'amore di Castle, per quel momento perfetto tra loro due, che però viene interrotto dalla confessione di Rick. Beckett non la prende bene, per niente, e lui va in crisi, sentendosi un fallito, un uomo che Jim non vorrebbe accanto alla figlia. Le cose sembrano mettersi male.
Ma Kate, sbollita la rabbia, ragiona: l'unica cosa che vuole, l'unica che conta, è Rick. Non serve dire molto, dice tutto quel bacio, in cui ho rivisto quello della 4x23.
Quest'ultimo capitolo è stato una pioggia di emozioni, una dopo l'altra, meraviglioso. Mi sono piaciuti anche i riferimenti, sparsi in tutti i capitoli, a diversi episodi, oltre che alle frasi in inglese che hai richiamato.
Zia Deb, è una storia stupenda, che ho letto con moltissimo piacere, trasportata dai sentimenti dei protagonisti e dalla tua scrittura che non annoia mai.
Zia Cri

Comunque, ci hai insegnato che anche prendere l'influenza ha i suoi lati positivi ;)

28/07/15, ore 21:24

Cara zia...brava davvero e grazie al tuo angelo custode che ti sprona a scrivere queste belle storie...noi ti leggiamo volentieri in qualunque fandom tu voglia scrivere...brava ancora una volta, un degno finale per questa bella storia...alla prossima...un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
A presto

16/07/15, ore 22:02

E se ti dico che adoro le litigata del finale della terza serie e del finale della quarta? Cioè litigano benissimo! Hanno fatto delle litigate costruttive un arte! le so a memoria parola per parola. Le cose che riescono a dirsi litigando.. solo loro!!
E nella tua versione idem! Adoro i pregressi che ha fatto Kate e adoro i suoi pensieri contrastanti ahahaha "Si si raccontatela Kate" ahahah

Perdonami, non è sto granchè di recensione ma ho appena letto una papabile sinossi della 8x01 e non sto capendo più nulla xD

Tu sei brava come sempre Zia, ci fai battere il cuoricino shipper come non mai!! :-*

Alla prossima! ^-^

12/07/15, ore 21:50

Wow.... capitolo con forti sentimenti.... e semplicemente un ottimo finale.
brava!!!!

11/07/15, ore 22:51

Eh già "may the dance never end and the music never stop!" per i nostri piccioncini!!
Peccato sia finita questa storia....Beckett in versione infermiera è spettacolare!!
Torna presto con un altro racconto !!!

10/07/15, ore 01:07

Ed eccola la resa dei conti tra i Caskett: sincera, rabbiosa ed infine liberatoria.
Mi è piaciuta molto la progressione dei sentimenti che sono emersi tra di loro, perché l'ho trovata realistica: tutto è iniziato dalla volontà di entrambi di essere finalmente sinceri fino in fondo ed abbattere, così, quel muro di segreti, silenzi ed insicurezze che si è sempre frapposto tra di loro sino a quel momento, ma, così facendo e considerando le loro spiccate personalità, era praticamente inevitabile che, istintivamente, nascesse tra loro un rabbioso attrito. Kate, in particolare, subito dopo la confessione di Rick, da fiera donna determinata ed indipendente si è sentita in un certo senso tradita, più che amata, da una delle persone a lei più vicine e più care e d'istinto ha agito come è sempre stata abituata a fare: è scappata (anche se fortunatamente solo al piano di sopra e non a Km di distanza) e si è isolata, trincerandosi dietro a quello che ha sempre considerato un dolore personale e solitario.
La cosa positiva, però, è che la volontà di riappropriarsi della sua vita, senza più farsi opprimere ed ossessionare dal caso che ha condizionato la sua esistenza, in questa occasione è stata più forte di qualsiasi altro sentimento e l'ha portata, finalmente, a considerare la possibilità di condividere il suo fardello con qualcun altro, quel qualcun altro che le è rimasto sempre accanto in quegli ultimi anni e che ha avuto la rara dote di rendere le sue giornate un po' più leggere.
E poi, ammettiamolo, quale persona sana di mente sarebbe stata obiettivamente in grado di rimanere impassibile e distaccata sapendo che a pochi gradini di distanza c'era un certo Rick Castle vestito solo da un accappatoio, con i capelli bagnati e sparati in tutte le direzioni e con un filo di barba ad impreziosire il suo bel volto? Senza considerare, inoltre, che a Kate era già ben noto, perché sperimentato in più occasioni, il potere benefico, protettivo e rassicurante delle sue possenti braccia, che, per inciso, andrebbero brevettate e donate all'universo intero! :D
Seriamente, se la detective fosse rimasta ferma sulla sua posizione, senza nemmeno considerare le ragioni del suo partner ed offrirgli una possibilità concreta di rimanerle accanto, sarebbe stata da rinchiudere e da buttare la chiave!
Fortunatamente, però, il buon senso ha prevalso e ha permesso ad entrambi di liberarsi finalmente di tutti i loro condizionamenti per lasciare spazio al cuore ed all'amore che li unisce.

Ora, anche se non l'hai scritto esplicitamente, posso presumere che per il resto del week-end che passeranno insieme ci sarà tempo e modo di scambiarsi germi e bacilli influenzali in abbondanza! :D

Scherzi a parte, la storia è stata ben scritta e molto piacevole da leggere. E anche in questa occasione, come già in storie precedenti, hai dimostrato di saper raccontare il percorso di avvicinamento Caskett in maniera molto originale, senza stravolgere completamente gli eventi, ma dimostrando, piuttosto, che, pur utilizzando percorsi alternativi, le loro strade sono sempre e comunque destinate ad incontrarsi.
Il tutto, poi, è stato impreziosito dai continui rimandi a momenti importanti accaduti realmente nella serie e dalle citazioni originali con cui hai riportato alle mente molti dialoghi che stanno a cuore ad ogni fan.
Complimenti, infine, per essere riuscita ad inserire in maniera organica e pertinente anche un simpatico ricordo di una delle tue romantiche collaborazioni con Monica: ben fatto!

Alla prossima storia!

10/07/15, ore 00:50

E' stato tenero il modo in cui Kate ha ammesso a Rick di averlo sentito quel giorno e di aver sempre saputo della sua dichiarazione.
E'a stato bello anche il modo in cui ha reagito dopo, alla confessione di Rick, istintivamente è stata lei, il detective Beckett che parte a razzo con i suoi pensieri contorti ed il suo "egocentrismo" tra virgolette, quel "la MIA vita" poteva andare bene prima, ma adesso è fastidiosa.
E' stato bello leggere i pensieri di entrambi, pieni di paure e mattoncini (anche da parte di Rick, specie verso Jim), ma è stato ancora più bello e soprattutto dolcissimo, il modo in cui "si è arrabbiata" Kate, voleva strozzarlo, ma voleva andare a cena con lui, chiamare la loro figlia Johanna e avere qualche remora sul nome Cosmo per un maschietto ahhaahha, dolce Kate, il famoso "Cuore" con la C maiuscola ha fregato in pieno il cervello di nuovo e l'abbiamo persa...
Finale coccolosissimo Deb!
Complimenti e alla prossima <3

09/07/15, ore 22:20

Sono salita sul cucuzzolo più alto della montagna per trovare la linea in modo che il mio telefono riuscisse a collegarsi! Mi mancherà questa storia, mi mancherà aspettare il giovedì, mi mancherà pensare ai possibili seguiti w rimanere ogni volta sorpresa... Questa long é stata un piccolo capolavoro e non vedo l'ora di leggerne degli altri! Un abbraccio e a presto!

09/07/15, ore 19:12

Primo:  le cose serie ovvero la tua storia.
parto da questa frase
"Kate abbassa la testa e fa un sospiro profondo, scacciando l’immagine sensuale di loro due che danzano nudi. Prima o poi quel momento sarebbe arrivato, lo sa bene. Ma non è sicura di essere abbastanza forte per affrontare la portata e l’intensità di quel sentimento."
Credo che con questa frase tu sia riuscita a riassumere i tormenti di Kate Beckett di 4 stagioni intere. Kate desidera Castle, lo desidera fisicamente, perchè ne è attratta in modo molto carnale. Poi inizia a scoprire che se ne sta innamorando ma tiene a bada il sentimento perchè sa di non essere pronta e che se iniziasse una relazione con lui questa sarebbe destinata a finire.  L'immagine ripresa dalla settima stagione di loro che danzano nudi nella doccia - bellissima l'idea che hai avuto di riutilizzarla qui come una abitudine di Kate da allargare ad un passo a due- e la necessità di ritornare con i piedi per terra è molto KATE BECKETT. LA razionalità che prevale sempre sul cuore, sempre in eterno conflitto fra di loro, come tu stessa ci hai raccontato in una delle più fatastiche e splendide ff su Castle che io abbia mai letto.
Ma ecco che basta mandare un po' avanti la conversazione che Kate non rimane sconvolta anzi riesce ad affrontare con non chalance la dichiarazione d'amore così esplicita di Rick e riesce anche a non fuggire. E' pronta. Attenzione però pechè invece Beckett è sempre lei e se non è fuggita davamti alle parole d'amore eccola che invece fugge diventa alla rivelazione della menzogna che Castle le ha nascosto per tanto tempo. Una fuga al bagno del piano di sopra  dove sembra che la razionalità di Beckett sia in effetti preponderante finchè il cuore scalpita e lotta con tutto se stesso fino a prevalere. Ecco così la capitolazione di Kate nelle braccia di Rick in un finale che abbiamo sempre sognato e desiderato.

Secondo: le cose ancora più serie ovvero la nostra amicizia.
Mi sono commossa quando ho letto del sottobosco... perchè ogni storia scritta insieme ha rappresentato per me un momento importante di condivisione pieno di speranze, sogni, di progettualità, di ironia, di battute, di revisioni (QUANTE!!!!), di risate a distanza ma soprattutto ho sempre amato tantissimo questo alternarsi delle nostre menti che dovevano finire la storia dell'altra. Ti chiederai perchè sto scrivendo tutto questo qui. Lo sto facendo perchè ritengo giusto lasciare queste mie considerazioni in un posto dove possano rimanere e condividerle co gli altri.
Non so se riusciremo a scrivere altro insieme, anche se mi auguro tanto di sì. So anche quanto sia difficile perchè siamo entrambe piene della nostra vita ( e meno male) e la nostra vita è anche piena della vita, dell'affetto (e anche dei problemi) degli altri. Trovare tempo è davvero un'impresa ardua soprattutto trovare tempo e periodi più "sacrichi" sia per me sia per te. Ma aspetto davvero con ansia una congiuntura temporale favorevole perchè scrivere insieme è una delle esperieze più gratificanti che abbia vissuto ( e non sono poche quelle che ho avuto ;-)

Infine quando ti ritrovi a leggere un libro, un vincitore del premio bancarella di qualche anno fa, mica un libro qualunque e mentre lo leggi pensi in maniera del tutto autocelabrativa che lo avreste potuto scrivere voi due.... bè questo vuol dire che Thatwhatfriendsarefor è una realtà!

Terzo: puoi rinchiudermi al manicomio tranquillamente

un abbraccio
Monica

09/07/15, ore 16:55

La febbre è andata via e la convalescenza è decisamente finita, insieme all'attesa del giovedi per il gran finale di questo piccolo capolavoro di tenerezza, che non poteva non intitolarsi Always! "Perché quando penso a chi mi riempie sempre il cuore di gioia quando mi chiama al telefono, fosse anche per convocarmi su una scena del crimine quando fuori ci sono venti gradi sotto zero, vedo il tuo viso. Perché quando penso a chi vorrei accanto nei momenti di felicità, di solitudine o di dolore, vedo il tuo viso. Perché quando penso al mio futuro vedo solo te, Kate." Questa dichiarazione mi ha fatta sciogliere più del caldo torrenziale di oggi, per non parlare dei loro monologhi interiori che alternano dolcezza e umorismo, e di come Kate giunge alla consapevolezza che la cosa più giusta da fare è tornare tra le braccia del suo scrittore preferito che la aspetta da quattro anni, migliorando per lei e con lei giorno dopo giorno. Non c'era conclusione più degna di quella che hai scritto per questo coronamento, una fusione di anime, di occhi e di corpi che, come sappiamo, promette davvero bene. Brava, brava, brava!
A presto
Vale

09/07/15, ore 13:39

Nooooooook! Non può essere già finita! Deb, ragazza crudele e magnifica potevi avvertirmi il capitolo scorso almeno chiamavo un'ambulanza in tempo.... *Laura muore*
No okay (se ti stai chiedendo come faccio a scrivere dato che sono morta, semplice: sono una fenice) cooomunque... capitolo STRABILIANTE, dolce, pieno di prese di coscienza da parte di Kate, di complessi da parte di Rick (che trovo sempre più adorabile).
Io suo discorso coccoloso é.. non so nemmeno come definirlo, ma potrebbe andare bene diabetico.
Kate ha finalmente smesso di scappare e si lascia amare e quando si morde il labbro secondo me Castle era tipo: "Per favore non morderti il labbro, sai che effetto mi fa." (Citando Mr.Grey, le mie amiche mi hanno tartassato con lui ahahha) dovevano ripagarmi con la stessa moneta, io le ho assillante con Castle ahahha.
Comunque ancora complimenti. Le citazioni come sempre sono giustissime e mi fanno commuovere.
Io ora vado anche perché non so se questa recensione abbia un senso ma non posso ricontrollarla (ho la batteria al 4%).
Perfetta davvero.
Spero a presto meravigliosa Deb,
Laura

09/07/15, ore 13:37

Questa storia è stata molto bella. Kate ha capito i motivi che hanno spinto rick a mentirle. Temevo la reazione di castle alla rivelazione di kate sul fatto che sapeva da sempre che le aveva detto che l'amava. E invece non si è arrabbiato! A una tua prossima storia!
Bacioni
martyd

09/07/15, ore 11:51

Già che inizi con Castle in accappatoio, capelli bagnati e sbarazzini, un filo di barba... non va affatto bene per il mio cuore, figuriamoci per quello di Kate che se lo ritrova davanti. E infatti inizia a fantasticare su cone sarebbe facile andargli vicino e sistemargli i capelli. Su come potrebbe con semplicità inserirlo nella sua shower routine, a non è il momento adatto per darsi ai film mentali, bisogna prima affrontare tutte le cose lasciate in sospeso.
Rick sa bene che lei lo ha sentito, e ora sa anche che lo ha sentito quando quel "ti amo" lo ha pronunciato al cimitero, ed è più spaventato di lei al pensiero che Kate potrebbe non ricambiare!
Che cucciolo *-* come potrebbe qualcuno non amarlo?!
In quell'abbraccio c'è tutto l'amore possibile, ma Kate non è la sola a dover ammettere qualche segretuccio.
Okay, il segreto di Castle è molto più grande, ma con quella dichiarazione che ti ha fatto, cara la mia BeckettBitch, come puoi arrabbiarti così tanto??
Io a quelle parole mi sarei sciolta, e al diavolo la rabbia! Lo ha fatto per te, ogni singola cosa che fa, la fa per porteggerti, e tu gli urli contro e scappi al piano di sopra?
Ti ricordo, Kate, che il povero scrittore è ancora febbricitante, non ci si comporta così con i malati u.u
Però il tempo che si è presa per riflettere l'ha aiutata. Finalmente riesce ad ammattere che tutte le scuse che tira fuori sono un mucchio di stronzate! Ama Rick e già fantastica su una probabile uscita a quattro con Demming e la sua nuova fiamma (posso non pensare ai Trillion? Ovviamente no, perché #TrillionIsTheWay).
E mentre lei rimugina e rimugina e rimugina, anche Rick non può ripensare alle cose che ha fatto... il suo cercare di proteggere Kate non è servito. Le hanno sparato, è quasi morta e lui si è ritrovato in ospedale a discutere con Josh, davanti al povero Jim Beckett.
Rick però non dovrebbe avere paura di Jim, lui lo adora e ci ha visto giusto nel voler affidare a lui la sicurezza di sua figlia!
Tornando ai nostri due tontoloni, ecco che finalmente Kate lo raggiunge, e con quel "Stai fermo un secondo" non ho potuto non pensare a Luke e Lorelai di Gilmore Girls (un capitolo pieno di feels *-*).
Un bacio che finalmente nessuno dei due fingerà non sia esistito.
Lei ha capito che vuole e può essere felice, che il muro sta cedendo ed è solo grazie a Castle e che con lui al suo fianco potrà davvero, un giorno, trovare l'assassino di sua madre e finalmente renderle giustizia.
Quell'always finale ci sta a pennello! *-*
Storia breve, ma come al solito intensa. Adoro il fatto che anche on momenti seri riesci ad infilarci un piccolo momento "comedy", il che non fa mai male!

Ora, cala il sipario... io non sono d'accordo ahahah voglio altre storie, altre ff sui tontoloni. Seguiti, ff niove, shot, long, mini-long... ti lascio la scelta, ma sappi che ne aspetto altre u.u
Un bacionr
La tua Etta Saetta