Recensioni per
I See....
di I_am_the_nobodies

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/07/15, ore 16:11
Cap. 1:

Wao ... è davvero bellissima, sul serio. Sarà triste, sarà malinconica, ma è stupendamente ... stupenda.
La solita vena malinconica c'è e scommetto che non se ne andrà mai, ma gli ultimi versi: "[...] but/ why don't we care about them when they're alive?/ Please,think about it". Questi danno un "qualcosa che non so cosa", che dà un "insegnamento", se vogliamo chiamarlo così. Sbaglio?
Per una volta, adesso, non ti voglio fare la solita 'predica' sul pessimismo, ma ti devo dire che beh, lo ammetto, mi sento anch'io come le anime che descrivi. Col viso desolato passo le mie giornate in silenzio e in solitudine, non vedo le cose sotto un aspetto ottimista, ma mi convinco che il passato era di gran lunga meglio. Non dormo più, ormai. Ma nella solitudine ci ho riflettuto e mi sono resa conto che comportandomi così non miglioro le cose. Odiavo quando la gente mi diceva che sono pessimista e così ho cercato di cambiare e pian piano ci sto riuscendo, sai? Ho capito, poi, che essere pessimista non è una gran bella cosa e se si riesce a cambiare, tanto meglio! Adesso ho raggiunto un livello che sta alla pari tra pessimismo e ottimismo: il realismo e ho imparato a vedere le cose per come sono (come già ti avevo detto in un'altra recensione ...).
Acc! La "predica" sul pessimismo te l'ho fatta lo stesso!!

Bravissima, la metto tra le preferite.

Solo un'unica cosa per la quale ho da ridire (dopo questo ho finito, giuro!): perché hai scritto la poesia in inglese? Aspetta ricalibro la domanda che diventata un'esclamazione piagnucolosa ... Perché hai scritto la poesia in inglese se sarebbe stata perfetta in italiano??!?!??!?!? Uèèèèèè!
Eh-ehm ...
Vedi, io "adoro" l'italiano solo perché vedo l'85% delle persone che scrive cose in inglese. Anche molti titoli di storie/poesie/fan fiction - o almeno la maggior parte - li vedo meglio in italiano. Alcuni sono belli e li preferisco in inglese, ma io amo la nostra lingua e non sopporto quando alcuni cantanti italiani scrivono canzoni in inglese senza un motivo. Se tu questo motivo ce l'hai e la poesia in inglese ha un significato per te, allora: niente da ridire.

Detto questo, vado, altrimenti ti scoppia la testa a furia di leggere le mie recensioni infinite ... è solo che quando mi si dà da scrivere ...

Baci,
Ame Onna

Ora ho finito!
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 04:18 pm)