I'll be your Soldier
di AlexEinfall

09/09/18, ore 19:26

Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se non succede molto. Severide si sente in colpa per essersi intromesso nelle indagini. Pensava di aiutare e velocizzare le cose, ma le ha solo incasinate. È troppo coinvolto per via di Severide per essere obbiettivo. Non è più un mero desiderio di giustizia, ma è diventata una vendetta. Di per sè stessa è comprensibile come cosa, ma la vendetta attira altra vendetta. Matt sarà più al sicuro se i Messer vengono consegnati alla giustizia, ma non cambia quello che gli è successo. I segni di quello che gli è stato fatto purtroppo rimarranno. Il fatto che Voight l'abbia buttato fuori dalle indagini penso possa essere solo un bene. Solo se ne esce possono lasciarsi questa cosa alle spalle per quanto difficile possa essere farlo. Mi piace il fatto che nonostante Matt sia ubriaco e che si stia divertendo, anche se non è il suo ideale di divertimento, pensi comunque a Severide. Si vede proprio che lo ama e questo lo porta a cambiare idea sul fatto di andare a vivere insieme. Mi sembra che le cose si stiano lentamente mettendo a posto.
Nitta

11/07/15, ore 18:22

Ciao!! Scusami per lo scorso capitolo..sono in vacanza e la rete è difficile, infatti sto recensendo dal tel ed è una cosa che odio!!
Ma ormai hai pubblicato il nuovo..quindi, vado con questo!!
La fiducia è il forte legame che Matt sta crescendo è meraviglioso e maturo..credo che quando verrà a conoscenza del segreto di Severide saprà affrontarlo con comprensione e arriverà ad assolvere il compagno.
kelly invece piange.. Il motivo credo sia duplice: il fallimento del tentativo, ma anche la consapevolezza della menzogna. Quindi la necessità di un chiarimento, un confronto con Matt che vede come un lancio nel vuoto. Ed infine l'amore, la passione, l'unione..il sentirsi sempre e comunque necessari per salvarsi o per sfogarsi. Così Kelly accetta il suo errore perché il compagno gli pone la scala, il paracadute, la mano per affrontare il chiarimento. Il risveglio per il biondo è dolce; malgrado il mal di testa trova un messaggio d'amore nella colazione e d'intesa nel biglietto. E tutto questo lo hai fatto accadere con solo poche battute tra loro. L'hai passato con delicatezza e profondità davvero speciali!!
Grazie ancora, a presto
Ceci