Dirty Diana
di DianaSpensierata

26/03/19, ore 20:35

La storia mi ha incuriosito fin da subito, perché hai scelto un personaggio molto complesso e difficile da raccontare, nonostante ciò leggerla è molto scorrevole

06/01/16, ore 17:10

Una storia degna di quella canzone! L'ho adorata, è fantastica..
Il finale mi ha un pò spiazzata, te lo giuro..ho dovuto rileggere più di una volta per comprendere che quella fosse veramente la fine (forse perchè sono abituata ai "they lived happily ever after")
Però..però..è stato un finale degno di nota, perchè è vero..Michael ha sempre salvato gli altri, e lo ha fatto in tutti i modi possibili..
Complimenti ❤

03/09/15, ore 14:54

Ok...okay...OKAY!!
Questa Fanfiction è stata...BOOOOM!! Esplosiva!
Una cosa che adoro di te, oltre al modo di scrivere, è l'originalità.
Riesci a scrivere storie diverse dalle altre! Non presentano i soliti cliché. Prendi questa, ha un finale fantastico ma differente e molto. È questo che la rende magnifica la differenza dalle altre.
Sei stata fantastica, geniale!
E poi l'angolo autrice...assolutamente AAAAWWW!!!
Anche io ti considero un'amica :) 💖
Mi dispiace di essere sparita così ma ti avevo detto che sarei tornata ;)
Ed ora eccomi qui...pronta a leggere, recensire e romperti le palle ancora ancora e ancora...aah...che cosa bella.
Alla prossima ❤
Bye bye 💋💋

29/08/15, ore 15:35

Oddio, sono ancora sconvolta. Ho iniziato a leggere senza aver visto lo stato della fanfic quindi a metà capitolo, quando ho avuto la strana sensazione che quelle sarebbero state le ultime righe che avrei letto di questa bellissima storia, ho trattenuto il magone che sentivo crescere dentro di me.
E alla fine ho sorriso. Perché nonostante tutta l'ansia che ho provato a causa TUA e dei tuoi finti spoiler (grrrr! XD), devo dire che ripercorrendo con la mente tutta la storia e come si sono svolti i fatti, adesso so per certo che averla lasciata così, senza fronzoli amorosi ecc., è stata la scelta giusta.
Non entro nella tua mente (anche perché un po' mi fa paura XD), ma penso che tu abbia voluto dare un messaggio ben preciso in questa fanfic. La storia di Diana è un bell'esempio di redenzione e di speranza. E Michael in tutto questo è stato il muro portante.
È strano, ma tra le miriadi di fanfiction amorose che si trovano su di lui, sono queste le storie in cui a mio avviso appare più reale, perché lui era così, altruista, generoso. Leggendo questa storia mi sono ritrovata a pensare: "È lui, è il Michael che conosciamo".
Quindi, a conti fatti, non mi hai deluso per niente.
Anzi, la sorpresa è arrivata inaspettata ma è stata molto, molto apprezzata.
Anche se le battutine sarcastiche di Diana mi mancheranno davvero tanto, uscivano fuori a regola d'arte XD
MA - c'è un ma - sono qui ad immaginarmi cosa la tua testolina abbia già programmato per quella che sarà il tuo futuro capolavoro.
Mi lasci sempre con questa suspense, comincio a pensare che tu lo faccia apposta....
Intanto, complimenti per questa di storia. Li merita in pieno.
Un bacio e a risentirci presto :)
Martina.
P.S. Ricambio l'abbraccio e le parole affettuose, Diana. Per me hanno un grande valore, grazie :*
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 04:05 pm)

24/08/15, ore 14:56

"Dio è stato proprio buono con me, se mi ha dato questo potere". *__*
Questa frase mi ha fatto capitolare, non chiedermi il perché, ma ho pensato che dopo essersi sempre paragonata al nulla più assoluto, dimenticata persino da Dio (che lei dice in modo ironico ma, ci metto la mano sul fuoco, pensa veramente), è stata l'affermazione che in qualche modo l'ha sollevata dalla misera vita priva di affetto e sentimenti nel quale tuttora vive. L'ha fatta sentire importante per qualcuno che ama ciò che è e non ciò che fa.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra lei e Michael, l'alchimia che hai creato è molto evidente e ben congegnata.
Aspetto come sempre un nuovo capitolo perché ormai sei diventata una garanzia di bei capitoli :)
Spero che non ti abbia fatto venire ansia però XD
In tal caso non mi scuso, perché è quel che penso e tu sei davvero bravissima :)
Ciao Diana!

15/08/15, ore 13:55

Mi ha lasciato un non so ché di dolceamaro, o forse dovrei dire amarodolce (passami il termine xD), perché all'inizio l'immagine di lei buttata su un divano a trascorrere le sue giornate sfogando il suo rimorso nell'alcol, mi ha intristito. Ma in qualche modo me lo aspettavo, nel senso che i cambiamenti non sono mai repentini e nel suo caso non possono che essere spaventosi. Trovarsi tra le mani qualcosa dopo aver vissuto nel niente e vederlo vacillare per un suo errore, lasciarselo sfuggire perché incapace di conservare quel poco che gli è arrivato, deve aver fatto scattare in lei qualcosa, deve averla allarmata.
Quindi sì, all'inizio c'è stato dell'amaro in bocca, poi le cose si sono addolcite di parecchio (grazie a Michael *_*). E qui credo si capisca ormai il cambiamento che sta avvenendo in lei, è molto marcato. Già quando pensa che quel giorno ci sarebbe stata solo per lei e per lui, già quello la dice lunga. Quando molto tempo prima non avrebbe rinunciato al suo lavoro perché il suo lavoro rappresentava sé stessa, adesso sta scindendo le cose, accorgendosi che della vera Diana non c'è nulla nelle ore che dedica ai suoi clienti.
Aaaah, oggi sono molto riflessiva come puoi vedere, ma so che non ti dispiace quindi quando ne sentirò l'esigenza mi lascerò tranquillamente trasportare dai miei irrefrenabili momenti logorroici (che a te piacciono tanto XD).
Ora però lasciami festeggiare ferragosto ù.ù
Ciao e alla prossima :*

09/08/15, ore 09:37

ehehe che dire ? veramente bella e mi prende molto ( Michael tra poco gli darà un bacetto ?e dai su ;D ) eheh comunque, Diana tra poco cede, anzi, sta già cedendo e questo cambiamento dentro di lei mi piace molto, anche il fatto che Michael la voglia aiutare è stupendo *_*
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per che a quel " ovviamente scappa "ho pensato noooooooo uffaaaa XD eheh quindi aggiorna presto !!!
un bacio
Raffaella

08/08/15, ore 12:47

È bellissimo. Sul serio, questo capitolo è meraviglioso.
Credo tu stia facendo un ottimo lavoro con questa fanfiction e con l'evoluzione di Diana. Sai già la mia opinione riguardo il "tuo" Michael (eheheh è bello sentirsi dire "il tuo Michael" eh?), lui mi fa pensare ad una roccia, a quel rifugio sicuro dove nascondersi nei momenti difficili, quel posto che ci sarà sempre; ma ora che Diana sta venendo fuori, devo dire che anche il suo personaggio e la sua evoluzione mi affascinano allo stesso modo.
Questa coppia, così diversa all'inizio, si sta amalgamando alla perfezione.
Si danno reciprocamente del filo da torcere eppure quando stanno insieme si vede che c'è affinità.
Poi, vabbè, Michael che comincia a cedere di fronte alle provocazioni di Diana, è il top! ahahah, voglio proprio vedere quanto resisterà, anche se lo vedo ormai alla frutta XD
Bellissima e azzeccatissima la metafora del mare. Questa storia mi piace sempre più *__*
Se non fosse che ho troppa paura dei tuoi scleri notturni, ti minaccerei anche io ahahahah e invece mi limiterò a seguirti fino alla fine (anche se, in fondo, pure la mia sembra una minaccia xD).
Ciao Diana. Alla prossima :*

01/08/15, ore 18:07

Questo capitolo lo aspettavo con ansia e devo dire che non mi ha deluso :) la figura di Diana è un misto di tristezza e malinconia, il lavoro che fa ovviamente le ha cambiato il carattere nel corso della sua vita. Che dire di Michael? lui è semplicemente stupendo, cerca di aiutarla, e sono curiosa di vedere come farà più avanti :) un bacio, Raffaella.

01/08/15, ore 15:17

Che dire? Mi incuriosisce sempre di piu e adoro Diana! Continua prestissimo!

01/08/15, ore 14:07

Wow, sapevo già che mi sarebbe piaciuto il capitolo 4. Lo sapevo da quando lessi la prima volta l'introduzione della storia, che riprendeva le ultime parti del capitolo. Beh, l'ultima scena mi è piaciuta moltissimo, ma questo già lo sai. Un'altra cosa ad essermi piaciuta è stata l'atmosfera di per sé triste e malinconica che aleggiava per tutto il capitolo. Insomma, Diana sta venendo fuori e non potrebbe essere altrimenti, l'insistenza di Michael è talmente adorabile *__* Ti giuro che il Michael da te descritto mi fa venire le farfalle nello stomaco ^^ Ecco vedi, solo a parlare di lui, perdo tutta la mia compostezza.
Ehm ehm, mi ricompongo. Ebbene, la curiosità adesso è a mille, posso solo immaginarmi come sarà il risveglio di Diana... credo il più dolce dopo tanti anni.
Ti aspetto per il prossimo capitolo.
Ciao <3 Martina
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 02:12 pm)

29/07/15, ore 14:04

A parte la battuta geniale riguardo Gesù che mi ha indotto a ridere per un minuto intero, e non scherzo; e a parte l'essermi immaginata la faccia impallidita di Michael quando si è ritrovato Diana con la vestaglia aperta (ma poverettooo xD); beh, a parte questo, ci sono due cose fondamentali che mi hanno stupito di questo capitolo.
Innanzitutto, mi piace il modo in cui stai caratterizzando Michael, perché ritrovo la sua timidezza e la sua ingenuità in alcune parti ma allo stesso tempo ha la battuta pronta, sa come provocare Diana e pungerla in aspetti che lei vorrebbe non far emergere. La sta ponendo esattamente di fronte alla sua vera sé stessa, non a quella che di notte si muove sui marciapiedi. A tal proposito, mi è piaciuta la battuta: "Perché se ti chiedo di te mi parli del tuo lavoro?".
Per quanto riguarda la seconda cosa, mi aspettavo di trovarmi un passato tormentato, una storia strappalacrime, come piacciono a me e all'inizio ci sono rimasta male quando ho visto che così non era. Poi, ripensandoci, mi son data della stupida perché considerando il "lavoro" di Diana, una storia triste è proprio quello che ci si aspetterebbe. Ma a quel punto la FF sarebbe scaduta nel banale, per cui adesso posso dirti che hai fatto bene a non cadere nella solita drammaticità.
Ok, io qui ho finito. Come vedi, tu la sera sarai anche più pazza del solito, io invece la mattina sono piuttosto logorroica XD
Ti saluto, alla prossima <3

29/07/15, ore 11:26

Ciao =) devo dire che come inizio mi piace moltissimo, sei molto brava a scrivere, la storia poi mi interessa particolarmente, ti faccio i miei complimenti ;) leggerò anche gli altri capitoli con molto piacere, un bacio
Raffaella

22/07/15, ore 13:30

Diana_mj ciao :)
Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato questi due capitoli e...mi piace la tua storia! Non avevo ancora letto nulla di simile. Sarà davvero interessante scoprire come Michael riuscirà ad entrare nella vita di Diana. Inoltre, scrivi benissimo e hai adattato perfettamente il modo di scrivere con lo stile di vita che conduce la protagonista. Va dritta al punto, è secca e diretta ed è giusto che sia così.
Bravissima! Aspetto il seguito ;)
Porsche.

18/07/15, ore 12:07

WOOOOH!! Posso dirlo? Le ha fatto il mazzo! Grande!!! E' davvero un angelo, anche se non la conosce vuole aiutarla a capire che vale molto di più. Che dolce! *w*
Speriamo riesca nel suo intento, nessuno merita un lavoro simile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bye bye <3 <3