Il giro del mio mondo in 80 righe
di steph808

13/07/15, ore 15:37

Bene, dai; firmiamo o no questo contratto? Spaccio di plancton; check (ho certi contatti, lo sai no?). Addestratrice di panda: check (il mio spirito guida è il panda; non può essere altrimenti, dato che sono perennemente in modalità "risparmio energetico") Idee alternative e meno illegali: check. Lo smalto che cambia colore... ti giuro, ci ho pensato su seriamente e ti assicuro che io, regina di panda che, ovviamente, lo smalto lo mette solo suo piedi e per un paio di mesi all'anno, comprerei una forniture A VITA di questa nuova invenzione. Risolverebbe questioni di tempo, spazio e fantasia. Sappi che, se mai dovessi realizzare una cosa simile, io voglio fare da testimonial, volto della campagna pubblicitaria (in questo caso unghie, ma va beh), o qualsiasi altra cosa ti viene in mente.
Se invece non andrà a buon fine, verrò volentieri a un tuo concerto di pianoforte: sempre sognato imparare a suonare quello strumento, mai avuto modo di cominciare. Son sincera, do la colpa alla pigrizia!
Ma, forse, uno come Paolo è in grado di suonare qualche strumento; non sarebbe una cosa meravigliosa? Tu (la protagonista, insomma, questa fantomatica Stefania) e lui, nell'attico che ha sempre voluto, impegnati a comporre una melodia; non è male, come idea, vero?
Il tizio ci ha visto lungo sul fatto dell'artista: tra unghie colorate e musica che frulla in testa in stile Beethoven...!
Sempre più bella, è davvero piacevole, questa storia: hai avuto un'intuizione grandiosa e il formato 80 righe è perfetto! (Grazie Dumas!)

12/07/15, ore 14:51

Ciao :)
Ok in questo capitolo ho notato molte cose assurde, dall'idea del ballo dell'orso(concordo con Claudia, lei sì che è una ragazza sensibile :)) a tutto il seguito, però tutto fila liscio come l'olio.
La parte finale con le teorie sullo smalto mi ha lasciato perplesso ahah certe cose non mi sono neppure mai passate per la mente, ed è interessante scoprire il punto di vista femminile su certe cose, anche se ovviamente è quasi reso assurdo, e a tratti esagerato.
No però sul gran finale le ragazze mi cadono troppo in basso con la storia dell'uomo ricco... l'uomo più ricco è quello che ha tanta testa, e non un portafogli pieno :)
Bene :) continuo la lettura :)
A presto :)