Perché no, papà?
di AnnabethJackson

03/07/17, ore 22:14

È bellissima...
Mi piacerebbe molto un seguito con anche annabeth...
Davvero, i più sentiti complimenti poiché è fantastica nella sua semplicità

11/07/16, ore 10:46

Allora, innanzitutto ciao! Devo dire che non sono una fan delle One-Shots, di solito, ma questa mi è piaciuta. Le domande delle piccola Charlotte (a proposito: è tenera! [non da mangiare, ovvio]) mi hanno fatto collassare. Ora ti saluto, ho degli allenamenti da continuare e c'è una certa sorella che mi sta minacciando con un pugnale.
A presto (spero [Speri? Che fai muori?]. Ecco la ricomparsi della mia coscienza),
Annabeth21

04/01/16, ore 10:46

Wow. No, sul serio, niente da dire, solo... Wow. Ho sempre pensato che Percy sarebbe stato un buon padre, ma pensando a certi discorsi, non ne sono più certa al cento per cento. A parte queso, scritto da dei, storia stupenda, mi sembra più che gisto che Charlie sia determinata come sue madre. Povero Percy.
Baci
Merlina17

26/07/15, ore 22:46

Ma ciaoooooo!
Sono sempre moi, qui, a recensire queste piccole perle che ti danno il buonumore (ance la sera, quando sei depressa, perché le tue sorelle vanno al concerto di Jovanotti e tu no D:)
Che posso dire? Non riesco proprio a smettere di leggerla!
L' argomento toccato è esilarante! Soprattutto perché è qualcosa di stupendo vedere Percy - valorpsissimo guerriero - destreggiarsi in queste situazioni... Scomode, ecco.
La piccola Charlie è un personaggio adorabile, pretendo troppo se dico che mi farebbe puacere rivederla in qualche altra fanfiction?

E per ultimo. Dato che sai che io mi faccio haedcanon di tutti tipi e di tutte le maniere, la mia testolina ha deciso di condir questa magnifica OS con un'idea totalmente a caso. In pratica mi sono immaginara una figlia 18enne da dietro alla macchina, che commenta i vani tentativi di Percy di scampare alla situazione e che rimane disgustata quando sa che mami e papi, nonostante per lei siamo "vecchiotti" limonano ancora bellamente nella camera da letto :3
Sono pazza xD
Brava come sempre! Un bacio
Elros

21/07/15, ore 11:30

Ciao! Seguivo praticamente la maggior parte delle tue storie in anonimo ma ora recensisco. Adoro  le tue storie e questa OS fa schiattare dalle risate! I giochini di Percy e Annabeth poi ...  e Poseidone XD. Spero che lui non si intrometta XD. Percy che cerca di non spiegare  a sua figlia perchè non può dormire con un maschio ..... non so voi ma io lo ho trovato tenero (sono pazza lo so xD) ma molto divertente u.u. La loro figlia la vedo moltoooo simile ad Annabeth. Alla prossima tua OS (ti ho messa egli  autori preferiti e love the way you live nelle storie preferite. Poi la maggior parte delle storie nelle seguite e ricordate. Quindi per me sei molto brava ;)). Non vedo l'ora di leggere altre tue OS. Alla prossima.
Tua Annabeh_Granger1.

18/07/15, ore 08:33

Ciao Rose,
Solo in treno riesco a trovare un po' di tempo per recensire le tue storie. Promesso, passerò anche in Love the way you live, non uccidermi xD
Per adesso l'ho messa fra le seguite, poi mi son detta: intanto leggi una One shot! È così eccomi qui. È veramente una os meravigliosa, divertentissima e molto fluff. Esilerante il modo in cui Papi Percy sia geloso che sua figlia possa anche guardare un maschietto! Ho immaginato Charlie come una piccola Annabeth, in miniatura, per Percy non deve essere per niente semplice. Ma addirittura rinchiudere Charlotte in camera sino ai 18 anni? xD tipico comportamento da padre iperprotettivo. E poi... Insomma! I giochi di Annabeth e Percy ^~^ divertentissimo. Spero che, nei giochi della Percabeth, non fosse presente anche nonno Poseidone xD
Leggerò altre tue storie e recensirò presto :)
Per il Contest, no, non sono morta.
Sono a metà del secondo capitolo, e ce la farò. Me lo sento. *Prende fuoco come Leo, ma si brucia* anche se dovessi consegnare alle 23:59.
Alla prossima,
Kirame <3

13/07/15, ore 22:46

Oh DEI
*risale sul letto dopo essere caduta per le risate*
Percy in versione padre.....*non riesce piú a scrivere*
Ok ok mi riprendo *ha ancora qualche piccolo attacco di risa* coomuunquee...vedere Percy in versione padre é qualcosa di impagabile. Me lo sono sempre immaginata cosí. Poverino, meno male che c'é Annabeth (questo non é necessariamente un lato positivo per Percy). Non ha molto senso, ma alla fine é questo il bello.
Ora che non so piú che scrivere posso anche andare,
Nihal

12/07/15, ore 23:28

Troppo carina questa oneshot **
E Percy come genitore è tenerissimo xD
Storiella bellina, mette il sorriso immaginare questo scorcio di quotidianità dei nostri eroi ** Charlie è una piccola Annabeth, Percy non ha scampo u.u
Ammiro tantissimo la tua padronanza dei codici HTML xD e mi raccomando, spolvera la cantina (?) più spesso xD
~ Ems Bardi

12/07/15, ore 21:54

Diciamo che questa sia una tra le migliori "one-shot" che abbia mai letto in vita mia.
Il fatto che Percy venga catapultato nel futuro come padre di una bambina che soffre di diarrea verbale, be'... diciamo che esilarante sarebbe dir poco.
Il fatto che Charlie sia così simile a sua madre identifica la gelosia e la paura del padre in sua figlia. Diciamocela tutta: avere Annabeth Chase come moglie non è una tra le cose migliori del mondo. Teoricamente è come se combattessi h24 una guerra persa; ancor peggio quando a farne le veci sia la progene.

Passiamo al commento formale:
Struttura grafica del capitolo a dir poco impeccabile. Forma e font delle parole davvero comodi: la lettura non è difficile e hai suddiviso il testo in paragrafi - tavolta andando a capo di modo che ci possa essere una maggiore scorrevolezza.
Argomento toccato: ECCELLENTE. Un semidio abituato a faccende divine oltre mondo che si ritrova ad affrontare cose normali come una bambina che fa troppe domande: fantastico, davvero. Molto più difficile di riuscire a sconfiggere una serie di gorgoni che risorgono dal nulla.
Grammatica semi-impeccabile, perché mi duole ammettere ci sia qualche virgola di troppo che mi ha fatto fermare un bel po' di volte, ma niente di irrimediabile.
Qualche congiuntivo mancato - quello capita sempre - e per il resto oserei dire un lavoro egregio.

Complimenti per la "one-shot" e vai per questa strada.
Grazie a te per queste magnifiche storie - che mi hanno fatto collassare un polmone al "«I giochi che fate, ovviamente! Sai, tipo quello di ieri sera» rispose Charlie. «La mamma urlava e un po' rideva, e tu parlavi con il nonno in modo strano. Tipo “Oh, per Poseidone!”. Però sembravate divertirvi.»
«...»
«Allora, papi, potrò fare anch'io quei giochi?»".

Bye!

12/07/15, ore 21:54

Devo ammettere che non avevo mai pensato a un Percy e ad un'Annabeth genitori. Mi hai stupita, davvero!  È davvero una one-shot speciale, finora la migliore one-shot che io abbia mai letto. Adoro la gelosia che il nostro amico marino prova nei confronti della figlia, e poi diciamocelo, chi non vorrebbe Percy Jackson come papà?
Tornando alle cose serie, questa one-shot mi è piaciuta moltissimo; non solo per l'originalità, ma anche per la tenerezza del momento e per il modo in cui è impostata. Mi spiego meglio:
-la grammatica è pressoché perfetta, la punteggiature è curata e impeccabile, ed è un particolare che io noto spesso e volentieri.
-un altro dettaglio che ho avuto il piacere di osservare è stato il modo in cui hai impaginato questa OS. Nonostante sia breve, l'impaginazione è pulita e semplice, e facilmente leggibile.
Con questo concludo dicendo che hai creato un piccolo capolavoro!
In bocca all'Idra, sfiorarsi.

12/07/15, ore 21:13

O.MIEI.DEI AHAHAHAHAHAH questa storia mi ha fatto morire dalle risate! È davvero stupenda e mi ha messo di buon umore :-D
Adoro come scrivi: la storia è scorrevole e senza errori, insomma è perfetta complimenti :-)
Baci <3
GioiaStitch

12/07/15, ore 19:02

O MIEI DEI AHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHA sto rotolando per terra al solo pensiero di uno scenario del genere- rido all'infinito
appena ho visto la descrizione mi ha incuriosito molto, perché mi ricordava la mia prima os su efp e volevo vedere come avevi immaginato te la vita di Percy come genitore. Che dire, la tua os è fantastica, scritta bene e molto molto simpatica
la metto di sicuro tra le preferite, perché è veramente fantastica e non posso smettere di leggerla :3
Charlie è un amore♥
~pp.
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:32 pm)

12/07/15, ore 19:01

AHAHAHAH
Oddio tu non ti immagini il modo disumano in cui stavo ridendo fino a pochi secondi fa :') (In realtà sto ridendo ancora adesso, ma dettagli).
Questa one shot è bellissima e la fine fa alquanto morire dal ridere !
Come sempre io amo il tuo modo di scrivere, assolutamente impeccabile, scorrevole e facile da leggere, con quella punta di divertimento che rende il tutto ancora più perfetto, quindi complimenti, sei bravissima !
Ciao ciao,
Fangirl_G