Per istinto e pensiero
di ellephedre

31/08/16, ore 20:01

Ho sempre pensato guardando il cartone che i disegnatori erano parecchio affascinati dal stile occidentale degli edifici. In effetti il pensiero anche solo fantastico che tutte le basi della nostra conoscenza vengano da altre persone da’ fastidio anche a me. Come quelli che credono che gli egiziani e i maya abbiano incontrato gli alieni :S
oh la pericolosità è in diminuzione? Ok credo di essermi completamente persa in questo frangente sul potere. Non credo che a Alex piace “essere differente”. Per ora ha accettato che ami e gli altri lo siano. Magari gli va anche bene vivere mille anni ma non sembra il tipo che è a suo agio all’idea di cambiare in quel modo. Forse per quello non lo studia apertamente. come si dicesse “beh è servito per salvarmi ma rima va via meglio è!”
Comodo essere in un paese dove le effusioni pubbliche non sono mal viste :P Alex chiederà la residenza solo per avere Ami in quel modo. Se sapesse se sapesse povero Alex. Comunque per colpa tua sogno anch’io il teletrasporto da un po’. Come sarebbe comodo!
ohi ohi dai pensieri mattutini di Ami si inizia a sentire odore di fiori d’arancio pure qui nell’aria. La beatitudine del risveglio non risparmia nessuno.
Questa necessita di avere la sicurezza di figura fissa é colpa dell’assenza del padre, giusto? Il discorso interno è molto interessante ma l’ho trovato un po’ fuori contesto. Ami è un personaggio dalle grandi riflessioni ma la curiosità di una nuova città e la vicinanza di alex dovrebbero distarla maggiormente. Bella la riflessione sulla religione e la menzione al castello di tokyo. oh la fila! Potrebbero restare lì anche tutto il giorno sai?!
L’introduzione di un cristiano nella storia è davvero interessante. Sailor moon per quanto facesse molti riferimenti ad essenze del bene o del male è sempre stato poco religioso. Una nuova prospettiva per nuovi dibattiti interni al gruppo. Forse è una mia impressione ma tutte le salirò sembrano avere la morale dettata dalla loro antica essenza. Sparo fuoco dalle mani! Beh dov’è il problema? La mia antica madre mi rapisce per parlami! No problem. Usagi ha cancellato la memoria a tutta la popolazione della terra! Che problema c’è.
La professoressa che irretisce lo studente. Per citare se stesso nel futuro: very vanilla!
Michelangelo ispiratore di maratone scolastiche!! questa si che è buona ghghg E sappiamo tutti che quando Ami si chiude potrebbero non rivederla più per mesi. Consiglierei ad ale di fare scorta di sesso..qui si prevede lunga astinenza.
Sembra che Ami ci tenga tanto ad emulare sua madre. Forse proprio perché sa che non farà mai il medico cerca di diventarlo prima possibile per farle vedere che sarà un po’ come lei sempre. Forse perché è l’unico legame che ha trovato con lei. Se mi appassiona alla medicina lei starà più con me per parlarne e magari insegnarmi. Lavoreremo nello stesso posto e non dovrò più aspettarla a casa. Forse ha davvero una passione per il corpo umano ma credo che inconsciamente lo faccia per la madre. Medicina è un obbiettivo infatti non una passione. Pensiero soggettivo ovviamente.
Come le fai dire che anche lei trova alcuni quadri inutile ma si sforza di vederci il pensiero artistico per non avercela con il padre. Essere abbandonata per una cosa inutile le farebbe troppo male.
Povero Alex. Non farmi dispiace per lui uffa. Non posso trovarlo antipatico così!
pare che il suo potere lo abbia ascoltato per una volta. Guidato dalle emozioni come al solito. Questo dilemma sul potere mi affascina davvero. Forse perché per la prima volta sono confusa quanto loro visto che non ricordo spoiler e annotazione sull’argomento.
Alla prossima Amayuccia

15/08/15, ore 00:29

Complimenti davvero; poveri sti due ragazzi non hanno mai un minuto di tregua, se non sono alieni che attaccano la terra è Ami che si fa le pippe mentali sul futuro, come se non bastasse Alex ha un problemino con il potere del Yahoo, diventa sempre più intrigante e interessante e nonostante tutto Alex continua a farmi morire dal ridere.
Marika297

02/08/15, ore 23:12

Ami con tutti i suoi " E se...", "Ma se poi...", "Devo fare..." è leggermente ansiogena. Benedetta ragazza tranquillizzati un attimo o tu non arrivi a campare mille anni. La iscrivo a un corso di Yoga, almeno si rilassa.
Comunque sono morta dal ridere quando Alex dice: «Ti avverto: se Usagi e Mamoru cominciano a credersi divinità, io me ne vado.». Ahahahah! Alex caro, tu non sai cosa ti aspetta! Altro che il Papa, le prediche di Mamoru dureranno ore e ore e vivrà in una sobria città costruita con il cristallo con la sua amata consorte. Della serie "Non facciamoci notare".
Però ho il sospetto che il nostro caro Alex prediche bene e razzoli male. A parte Yuchiro e forse quel brontolone di Gen(ma solamente perché è un brontolone e non vuole gente fra i piedi), sinceramente vedo tutti più o meno megalomani. Mi sbaglio?
Comunque fatico a capire la malattia del potere di cui soffre Alex. Mi sembra un "intolleranza" al potere di Mercurio, ma non riesco bene a comprenderne perché provochi queste febbri momentanee.
Solo una domanda prima di salutarti: Fra quanto continui il "Secondo intermezzo"?Posso sperare che arrivi prima di Natale? Mi sento come i bambini piccoli quando desiderano tanto un giocattolo!=)
Ciao e alla prossima.

14/07/15, ore 01:32

Rieccoci nella città eterna *___* Città del Vaticano, San Pietro, i musei vaticani, la cappella Sistina <3 LOVE
Eppure questo è un capitolo molto più introspettivo rispetto agli altri, qui emerge la paura di Ami per il futuro con Alex.. più che per il futuro, per l'impegno di far vivere ad Alex una vita che lei ritiene ingiusta o forzata per lui.. so già che (SPOILER FORSE PER QUALCUNO) la lontananza VOLUTA durante il periodo di studio di Alex, risolverà questa sua insicurezza che piano piano si sarà ingrandita col tempo, e so anche cosa che uscirà fuori dopo il chiarimento *______* (telefonata?!? <3) perciò non vedo l'ora ❤️️❤️️❤️️❤️️❤️️

Per quanto riguarda la malattia di potere di Alex, inizia ad essere invadente •___• non so dove andrà a parare questo malessere ma non si prospetta niente di buono >___< se ti conosco bene, per come fai evolvere i personaggi, Alex dovrà passare dei bruttissimi momenti, è quello che ha avuto il primo dell'anno sarà nulla a confronto >__< panico.. >___< come al solito appena scrivi mi viene voglia di avere già il seguito sotto mano 😱😱
Kiss kiss ;)

13/07/15, ore 23:09

Con piacere ritrovo un nuovo capitolo di questa raccolta. La vacanza italiana continua, ma i problemi non finiscono, poveri loro! Per fortuna a quanto sembra il problema con l'ykèos si sta davvero attenuando, meno male; poi naturalmente il tempo passa inesorabile, e Ami è forse quella che sente più di tutte che presto dovrà mettere da parte (ma non del tutto, o almeno si spera) i suoi desideri di ragazza normale, e "salire alla ribalta" nelle vesti di Sailor per il bene del pianeta. Ma nel frattempo, tu ci fai ancora godere momenti (quasi) spensierati di questa coppia, e delle altre, in attesa che arrivi il momento fatidico: grazie! Alla prossima. ^^

13/07/15, ore 19:53

I piccincini ancora in Italia a fare i turisti, se non fosse per le pippe mentali della povera Ami.
Qualcuno faccia ragionare un pò meno sta ragazza che fa andare in crisi esistenziale e amorosa anche me che un Alex non ho...La cosa sta diventando grave.
Alex che scherza su Usagi e Mamoru << Ti avverto : se Usagi e Mamoru cominciano a credersi divinità, io me ne vado >> Muhahhaah Alex più che di Usagi e Mamoru devi preoccuparti di Minako. Mamoru al massimo potrebbe uscire sul balconcino tipo il Papa a fare sermoni al suo popolo.
Ho trovato molto carina e reale la scena di Alex che non apprezza particolarmente l'arte, è un tipetto più scientifico lui, quindi può passare, tra l'altro se non viene spiegata la simbologia di un dipinto diventa tutto soggettivo e a volte anche noioso.
Questa cosa delle febbre comincia a diventare inquietante, non vedo l'ora di vedere come si risolverà e quante ne passeranno ancora questi due, sperando che Ami trovi presto pace.
Comunque bellissima storia come sempre Elle , complimenti ;)

13/07/15, ore 18:57

Che bello un nuovo aggiornamento Elle *_* la vacanza romana continua :D
AHAHAHHA Ami me la immagino in versione soldato romano ahahahha che combatte per la sua regina :D :D e al suo solito pensa un pò troppo....ma allo stesso tempo è così dolce e innamorata del suo Alex...fa tanta tenerezza <3
Uuuuh fanno un bel giretto al Vaticano *_* ottima meta!!( per caso si vede che sono romana? AHAHHA) AHAHAHAH il palazzo di Crystal quanto sarà gigante??? O____O voglio vedere i progetti di Gen :D :D
Per entrare nella Basilica devi superare mille metal detector -_- è uno stress...ma alla fine i nostri piccioncini riescono nell'impresa :D peccato potevo esserci io come guida ahahahah!! mi ha incuriosito leggere le loro reazioni e il loro punto di vista :D non capita tutti i giorni di avere Ami e Alex nella città eterna e nella Basilica di San Pietro :D
Aaaaah la Cappella Sistina <3 <3 questo capitolo è per me *___* muahaha "stranieri" guardate e ammirate l'arte italiana muahaha ù.ù
Ritornati dal giretto *_* i secchioni-piccioncini :D si addormentano...ma Alex si risveglia con la febbre.....cacchio.... :(((( maledetto ykèos :(( ma dopo un altro riposino finalmente si riprende....mi ha fatto preoccupare :( povero non vuole far impensierire la sua amata <3
Bellissimo aggiornamento Elle *___* Alla prossima :*
Un bacione grande Giorgia