Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

20/07/15, ore 14:21

Ogni volta che noto che aggiorni sono sempre su di giri. Mi piace molto questa storia e mi prende sempre più. Come sempre è valsa la pena attendere e il capitolo ripaga l'attesa.
Ecco chi l'ha scritta la storia e c'è anche lo zampino di Alice!! Mamma mia che casino! Questa cosa di aver ripreso in parte gli avvenimenti reali mi è piaciuta molto perché nonostante tu inventa tutta la storia è bello vedere come integri le parti reali con quelle di tua invenzione. Violetta deve rimettere tutto a posto e viene anche avvertita dal riflesso di Alice che probabilmente il Leon che troverà non sarà lo stesso che aveva lasciato prima di fuggire via😢 Spero che realmente cambino il destino perché non voglio che muoia Violetta e tanto meno Leon! Grazie a Camilla tornano a Nerdicorallo. Violetta non fa in tempo ad arrivare che subito se ne va e Pablo ci rimane un po' maluccio ahah Tra Libi e Andres va tutto bene, menomale almeno loro! Violetta infine grazie a Camilla si fa portare da Leon.
Poi ci mancava solamente un'arma potente nelle mani di Ludmilla! Diego non ti potevi fare i cavoli tuoi? Secondo me Pablo riuscirà a battere l'esercito perché lui ha tutti i pezzi dell'armatura e poi sicuramente avrà dalla sua parte Violetta, sempre sperando che lei parlando con Leon non venga uccisa ahah

Odio Jade, la odio, la odio e la odio. Ripete sempre a Leon che è stato uno stupido a volersi fidare di Violetta. Beh mia cara almeno qualcuno ama suo figlio dato che tu te ne sei altamente sbattuta e l'hai reso un robot senza sentimenti. Leon però continua a pensare costantemente a Violetta e va a farsi una passeggiata per schiarirsi le idee. Di ritorno dalla camminata inutile vede delle sentinelle davanti alla sua tenda che farfugliano qualcosa riguardo lo Stregatto e riguardo una persona che ha insistito a voler parlare con lui. Poi entra e... VIOLETTA È LÌ AD ASPETTARLO!!! Sksbhsksgsisnsg Leon rimane paralizzato alla sua vista..
Caro mio non puoi far finire il capitolo così!! Vuoi che moriamo? La curiosità mi ammazza e non ce la farò mai ad aspettare il prossimo aggiornamento, AIUT-!
Io comunque continuo a dire che questa storia è sempre più intrigante ed affascinante però penso che uno di questi giorni mi farai morire per l'ansia dell'attesa. Voglio scoprire al più presto come la prende Leon e vorrei tanto che il prossimo capitolo sia Leonettoso, mi mancano davvero tanto e, come te, sono in astinenza dalle loro scene!
Bene io ti saluto qui👋 Alla prossima _Giobho_

17/07/15, ore 22:43

Io davvero non ho giustificazione per il ritardo imbarazzante con cui sto recensendo, perdono!! Ultimamente a casa ci sto davvero pochissimo e questo maledetto caldo mi sta consumando tutte le energie -.- ora però sono qui prontissima a commentare questo meraviglioso e tanto atteso capitolo :3 come hai detto giustamente tu, sono emerse parecchie informazioni interessanti e tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto, iniziando proprio dalla condizione di Alice, su cui tra l'altro non ho azzeccato proprio nulla, faccio pena nel fare ipotesi è chiaro XD
Carroll, cioè Charles, vabbè lui, comunque è riuscito nell'impresa non solo di scrivere un libro, ma di rendere reale il mondo su cui aveva scritto, come l'autore di OUAT, insomma. Le sparizioni della piccola Alice coincidevano con le avventure che affrontava nel Paese delle Meraviglie, giusto? Anche io in effetti avevo letto di questa accusa di pedofilia ai danni di Carroll ed è interessante come tu abbia inserito diversi elementi reali con quelli di fantasia, rende la storia ancora più affascinante :3 tornando alla storia, i libri scritti da Carroll erano due, uno è stato rubato dagli antenati di Ludmilla e quindi lei conosce la storia sin dall'inizio e per questo fino ad ora le è andato tutto bene. Sapendo già quali pericoli avrebbe potuto incontrare, chiunque al suo posto se la sarebbe cavata XD l'altro libro invece è stato distrutto da Alice stessa, che in un certo senso ha fallito la sua missione nel Paese delle Meraviglie dato che non ha alterato la storia come avrebbe dovuto, ma ha fatto ciò che l'autore voleva e per questo, quel frammento che resta di lei, una sorta di ricordo, ha fatto in modo che Violetta giungesse in quel mondo esattamente come era accaduto a lei tanto tempo prima e l'ha aiutata e guidata con il solo proposito di cambiare ciò che l'autore ha deciso. Per ora l'autore, nonostante i cambiamenti dovuti alle decisioni di Violetta, sembra avere ancora un certo controllo sulla storia, che appunto dovrebbe terminare con lei che uccide Leon, motivo per cui è stato mandata Jade per aizzarlo e renderlo ancora più furioso. Forse nella mente dell'autore c'è l'idea che Violetta anche se non vuole uccidere Leon, dovrà comunque difendersi dalla sua furia e quindi involontariamente finirà per ucciderlo. Secondo me però sta trascurando un particolare molto importante, i sentimenti che i due ragazzi provano l'uno per l'altro e questo non può essere cancellato con nessuna bugia o inganno. Leon la ama ancora anche ora e sono fiduciosa che Violetta riuscirà a dimostrargli che non lo ha mai ingannato o manipolato e che non avrebbe mai fatto nulla ad Humpty. Bo, mi sento positiva, anche perché il ricordo di Alice e poi Camilla sono dalla loro parte. Certo, Ludmilla con il Popolo Ombra mi inquieta un sacco 0.0 anche lei in fondo sa come andrà la storia, sa che perderà e sa come, perciò tenterà di evitare quegli errori utilizzando un'arma in più e questo mi preoccupa. Fermate questa pazza! È peggio di Jade la psicopatica molesta ed è tutto dire! 0.0 ma una possibilità di salvare Seba non c'è? :(
ODDIO MIO, ANDRES E LIBI!! Amoriiiii, finalmente stanno insieme!! awwwwww :3 ed erano nello stesso letto! È così, vero?? ma awwwwww non potrebbe esserci scena più dolce di questa, anche se Andres si becca una cuscinata, ma visto che tipetto vispo è Libi e visto ciò che lui le ha fatto passare, direi che se lo merita XD comunque è vero, Libi lo ha salvato, ha riportato indietro il vero Andres, quello che il dolore aveva consumato e tutto con amore e determinazione *_____* ma sono dolcissimiiii, come si fa a resistere, come? Awwwwww :3
Wiiii, Violetta è arrivata a Picche dove ha ritrovato i suoi amici e conosciuto i sovrani Pangie :3 povero Pablito, era euforico di avere finalmente tutti i pezzi dell'armatura ma non può ancora parlare con la prescelta XD capisco, ma Leon viene prima di tutto, quel poverino ha già patito abbastanza e poi tutti qui vogliamo il rincontro Leonetta :3
Ho già detto che shippo Lena e Tomas? Awww anche se non è stato detto, per me stanno insieme e basta :3 ma il mio povero DJ! Guardalo com'è ridotto! :( io l'ho detto e lo ripeto, lui provava qualcosa per Emma, non era semplice stima. Dite quello che volete, ma per me è così :P ma che vuole Maxi? Ma chissene se non riesce a digerire il rifiuto, problema suo o.0
Santo cielo, Jade! Quella donna appare dovunque e basta! Ma pensa davvero di poter distruggere l'amore di Leon per Violetta continuando con le sue accuse? Ma non si rende conto che è ridicola? Non potrebbero che so, bombardarla per sbaglio? Si trova in un campo di battaglia in fondo, potrebbero capitare incidenti del genere. Vabbè, io ci spero XD
Ora io vorrei sapere da dove proviene tutta questa passione nel concludere i capitoli nel bel mezzo delle scene clou. Cioè, i Leonetta finalmente faccia a faccia e tu termini il capitolo? Io non lo posso accettare! 0.0 voglio sapere che si dicono, cosa fanno, la reazione di Leon. Cavolo, come faccio a stare con questa ansia, come? Ho bisogno assolutamente del nuovo capitolo, assolutamente! 0.0
*tenta di calmarsi*
ok, sei malvagio, ne sono sempre più convinta. Fortuna che scrivi capitoli meravigliosi, altrimenti ti ucciderei per tutta questa suspense XD
come avrai capito, non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento, anche se avverto tristemente l'aria di finale e ovviamente l'ansia per la battaglia finale, ma devo assolutamente sapere! :3 tanti, ma tanti complimenti, ogni volta ci stupisci per la tua grande bravura e originalità, sei un genio! :3 scusa ancora per il ritardo, la prossima volta farò il possibile per essere più puntuale ;)
A presto, besos
Trilly

17/07/15, ore 01:58

Ciao! :)
Ok, sono in un ritardo sconvolgente ma proprio non volevo aspettare ancora per leggere questa meraviglia di capitolo e per lasciare una recensione dunque, appena ho visto che avevi aggiornato, mi sono fiondata a leggere… non potevo davvero attendere, dovevo sapere cosa sarebbe accaduto nel seguito di questa fantastica storia! :3 Wow, ma quante rivelazioni in questo sessantanove! I flashback iniziali sul passato di Alice, Charles, in ottimi rapporti con suo padre Henry, che cercava una storia per la pubblicazione e la piccola Liddell che con i suoi racconti di fantasia lo ha ispirato per il suo libro! E’ tutto costruito in maniera geniale, sul serio! *___* Come tutta la fan fiction, d’altronde! *___*
Quindi, nel Paese Delle Meraviglie, Alice non c’è più da tempo e non è riuscita mai a portare pienamente a termine la sua missione, non consapevole del potere dei pezzi dell’armatura… così ora c’è bisogno di Vilu, una ragazza come tante ma con caratteristiche simili alla bionda protagonista dell’opera di Carroll che riporti l’ordine tra i Regni. Sei stato molto bravo anche perché hai spiegato benissimo la parte dei due libri e tutto il resto della vicenda, a partire dal principio, che era davvero complessa e intricata! Complimentoni! :)
Dunque l’immagine di Alice è il Liber Index, cioè l’indice a conoscenza di tutte le vicende, passate e future! Geniale! *___* Insomma, tutto era stabilito per far sì che Vilu arrivasse sin lì, ed ora… ora deve far sì che il destino scelto per i Regni dall’autore possa cambiare… ho tanta paura però dell’incontro con Leon… ç___ç Insomma, sappiamo bene come è diventato dopo tutto ciò che ha passato… :’( Però io ancora credo nel lieto fine Leonettoso, forza ragazzi, tifiamo tutti per voi! *Espone striscioni Leonettosi*
E nel secondo blocco inizia con una Ludmi intenta nella lettura di ciò che si sarebbe dovuto compiere nel futuro, seppure le pagine mutino spesso nell’ultimo periodo… wow, sempre molto desiderosa di potere la sovrana di Quadri, eh? D: Mi preoccupa un sacco e, con lei, Dieguito! D: Peccato che non sa se fidarsi o no, a questo punto, delle parole e dei fatti che si modificano in continuazione… oh, oh… ehi, qui Diego però ha proprio un forte asso nella manica! Il Popolo Ombra… O.O Aiuto, qui si mette proprio male per Galindo, povero! D: Quindi questi guerrieri oscuri erano intrappolati dalle Ninfe in quella siringa di cristallo che ora ha il consigliere della Ferro… si salvi chi puo’! D:
Aw, Andres e Libi! Fpgphphph :3 Sono meravigliosi, li adoro troppo! Fphpjpjp :3 E quando lui la ringrazia, poi? Aw, sono tenerissimi! :3 ffpgpgphp *sviene*.
Ecco arrivare a Nerdicorallo la nostra Prescelta, che è seduta proprio di fronte ai pezzi dell’armatura… aw, i sovrani! Sfpgpgp sclero anche se sono nella stessa stanza, non farci caso! xD Ehi ci sono tutti, il mitico maghetto geniale, Dj, Thomas e Lena… aahhaahah Pablito non è nemmeno riuscito a parlare a Vilu… eh, ma Angie ha ragione: la Leonetta è sacra ed ha la precedenza su qualunque cosa. u.u :3
Scena finale che si apre con una Jade che va a trovare Leon, volendo sapere cos’abbia di strano… >.< Ecco, il Principe ha ragione! Cioè non varrebbe nemmeno la pena di spiegare alla Regina di Cuori cosa provi lui davvero, a lei che mai è riuscito neppure a considerarlo come un figlio! >.<
Ma ancora la La Fontaine infastidisce? Ma che vuole? >.< *La caccia* Sciò, sciò stregaccia di una Jade! >.< In fondo Vargas ama ancora la sua Vilu e dobbiamo sperare con tutte le nostre forze che sia questo il sentimento a prevalere, l’amore Leonettoso… :3 Ma questo discorso che suppongo avverrà nel prossimo capitolo mi mette parecchia ansia… Come andrà tra i due ragazzi? Deve andare bene, per forza. u.u Leon la ama ancora, Violetta lo ama… insomma, qui abbiamo bisogno della Leonetta, eh! u.u Dai, Leonettosi, attendiamo solo voi! :3
Ancora complimentoni, un altro capitolo eccezionale di una storia magnifica, davvero! *___* Sei un autore mitico, con uno stile favoloso e idee davvero originale e geniali, bravissimo! *___*
Perdona la mia recensione, so che non è il massimo… prometto che la prossima sarà super! u.u
Attendo con ansia il seguito, mi raccomando aggiorna quanto prima che ci hai lasciato così con l’incontro Leonetta e dobbiamo sapere al più presto, oh! u.u
Alla prossima, ciao,
DulceVoz. :)