Babylon
di Nuel

05/11/19, ore 17:51

Oi eccomi. Ho scoperto di aver già letto e commentato alcuni tuoi lavori tempo fa e sono felicissima di avere l'opportunità di farlo con altri! :)
Presa dalla nostalgia ho deciso di ficcarmi al Babylon... Che dire, questo primo capitolo è molto semplice, non accade gran che, ma ci riporti all'atmosfera e alle emozioni della prima stagione... E l'effetto nostalgia è ancora di più.
L'inizio del cambiamento, così hai scritto ed è proprio di questo che si tratta. Noi sappiamo cosa succederà, ma Brian ne è ignaro e se pure ha il brivido di una premonizione... Be' se ne frega, come suo solito.
Hai reso perfettamente il carattere sia del protagonista sia dell'ambiente e ho anche apprezzato (come potrai immaginare) l'allusione al sentimento per Michael. Grazie, è stata una lettura proprio piacevole. A presto!

09/08/19, ore 00:24

Ciao, sono qui per lo Scambio.
Io trovo che questa tua opera sia scritta bene come tutte le tue altre. Il lessico è ricercato, tutto è calibrato, non ci sono sbavature e ogni frase fila liscia senza zoppicare. Crei delle belle immagini, belle metafore, sicuramente non fai calare l’attenzione. Ma purtroppo non conoscendo minimamente l’opera o altro non ho potuto minimamente empatizzare in un testo tanto breve. Tecnicamente è tutto ottimo, ma io non posso dire nulla di più sulle caratteristiche o l’IC dei personaggi.
Interessante comunque!
A presto :)

20/09/17, ore 19:26

Il diavolo e l'angelo.
Non poteva essere più appropriato per i Britin. Di sicuro se quella sera avessero detto a Brian che si sarebbe innamorato di un ragazzino avrebbe riso. Ma è stato il destino a ridere di lui dal primo momento che si sono guardati negli occhi.

25/12/15, ore 00:02

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

E' un piacere per me recensire un tuo lavoro, anzi mi sento onorato. Ti conosco come un'affezionatissima lettrice di Mindy che io adoro.
Ho scelto questo racconto perché parli di personaggi a me molto cari.
Sei Bravissima perché in poche parole hai descritto Brian come diavolo tentatore, e Justin come un Angelo sempre sorridente e accondiscendente . Il merito è che con sole 500 parole hai descritto bene ogni cosa. Stupenda e meravigliosa.
Ti ammiro tanto. Ti invido perché io in cos' poco spazio non si riuscirei mai.
E poi sei stata così brava che hai fatto innamorare i lettori a questi personaggi.
Complimenti. Hai fatto un ottimo lavoro.
Auguri Buon Natale

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo FacebooK 'HPeace@Love

15/12/15, ore 23:07

Ciao,
ho letto il primo capitolo, non potevo non leggere anche questo e confesso di essere rimasta incantata dalla sua bellezza.
Ogni frase echeggia melodiosa come fosse una poesia.
Ho letto tanto, in tanti fandom, e sono sincera se affermo che tu sei tra le migliori autrici che abbia mai incontrato.
Davvero, non ho parole per descrivere ciò che hai scritto.
Forse "meravigliosa" potrebbe bastare, ma non sono certa che le renda abbastanza merito.

15/12/15, ore 22:57

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto e questo è il mio dono.

Ero convinta di aver commentato ogni tua storia Britin invece questa mi era sfuggita. Ma ora rimedio.
Hai tratteggiato Brian in modo fantastico, si capisce che ami questo personaggio.
Hai usato bellissime frasi e un lessico ricercato, come del resto fai sempre (sai che adoro come scrivi) e hai creato una piccola perla su un personaggio fantastico.
Non so dire cosa mi sia piaciuto di più quindi dico tutto.
Nuel carissima, ma perché, perché, perché non sei Britin? Scusa lo sfogo, era da tanto che lo volevo scrivere.
A parte la piccola parentesi stupida, come sempre non mi resta che farti i più sentiti complimenti. Sei sempre meravigliosamente brava. Perfetta direi.
Grazie per questa immagine di Brian che hai voluto condividere con noi! Fantastica!

08/12/15, ore 18:03

Quarta Classificata - Nuel2

Grammatica e sintassi: 10/10
L’unica segnalazione sarebbe un punto e virgola quando nella prima flash elenchi tutti i casini di cui Brian dovrebbe essere spaventato, ma è abbastanza irrilevante nella totalità della storia, quindi non l’ho considerato nella valutazione.

Caratterizzazione: 10/10
Io temo di essermi innamorata della caratterizzazione di Brian in questa storia. È il protagonista indiscusso e viene tratteggiato abilmente quasi come in un quadro, prima con pennellate rapide e taglienti, quasi rabbiose; poi con più dolcezza, più morbidezza, quando il dio si scopre uomo e Babilonia si allontana. Ho adorato spudoratamente lo stile, e trovo che i vari riferimenti siano stati talmente precisi e mirati da descrivere Brian in maniera egregia. La caratterizzazione senza alcun dubbio più bella che abbia letto di lui; profonda e delicata, veramente magnifica. Il fascino, il senso di onnipotenza, l’ebrezza della notte, l’addentrarsi in strade sconosciute, una volta che Justin entra nel disegno. Tutto questo, e molto altro ancora, mi hanno trasmesso queste due flash, in una caratterizzazione assolutamente completa e, oserei dire, poetica.

Utilizzo prompt: 2/2
I prompt sono entrambi il fulcro delle rispettive storie, fungono da pretesto per sviluppare riflessioni più ampie, eppure rimangono sempre davanti agli occhi del lettore, sono presenti, non scompaiono dopo poche righe per lasciare spazio ad altro. La prima è quella che ho apprezzato maggiormente sotto questo aspetto: l’intonazione è a suo modo giocosa e irriverente, ma preclude in un certo senso al casino che sta per succedere, al tiro di dadi che Brian alla fine fa contro la Fortuna, e che si conclude con conseguenze che non si sarebbe mai aspettato.

Bonus: 2/8
2 punti bonus per aver scritto una raccolta di flashfic.

Gradimento personale: 5/5
Penso di aver già ampiamente scritto quanto io sia rimasta catturata da questa storia, e aggiungo solo che è una delle più belle che abbia letto finora nel fandom e che mi sento quasi onorata che due frasette scelte da me abbiano contribuito alla scrittura di questo pezzo meraviglioso. I miei più sinceri complimenti.

Totale: 29/35

18/07/15, ore 21:19

Ciao Nuel, mi è piaciuta l'immagine di Brian diavolo tentatore e di Justin suo pupillo che quando sorride (Sunshine) scaccia le tenebre di cui si circonda e così il diavolo cade in ginocchio con la coscienza che non ha mai avuto. Cinquecento parole sono poche per descrivere tutto ma Tu ci sei riuscita, con un linguaggio diverso dal solito. Brava Nuel!!!
Hai fatto bene a pubblicizzare la tua Gandy, andrò sicuramente a leggerla!
Alla prossima. Bacio. Cristina

18/07/15, ore 16:12

l'altro disegno m'è piaciuto di più XD
il giro di valzer YY
è carina mi è piaciuta (Justin <3) anche se in 500 parole è difficile delineare un pg secondo me ci sei riuscita

17/07/15, ore 23:23

la fan art scelta è bellissima.
comunque, ammetto che se non avessi specificato nelle note tutte le cosine probabilmente non avrei afferrato tutto, ma mi piace come hai scelto e calibrato le parole, come sempre riesci a essere padrona dei personaggi (specie se sono un po' stronzetti uu)
certo che una flash su Brian... wow, un arduo compito, davvero. Complimenti

17/07/15, ore 15:17

Ciao Nuel, eh sì Brian fa bene ad essere spaventato dai tanti casini che combina....In poco tempo ha spaziato dall'essere diventato padre di Gus (concepito con la sua migliore amica lesbica), all'avere fatto arrabbiare Mel per la mancata circoncisione del piccolo, all'avere stipulato una polizza vita, all'avere rimorchiato un minorenne e direi che la scritta frocio sull'auto aziendale è la cosa più leggera....Ed arriva il turno del fortunato che potrà avere per una scopata Mr. Kinney, favorito da Dio e dai mortali....Grazie delle esaustive note finali e complimenti per la tua scrittura sempre perfetta. Alla prossima. Un bacione. Cristina