Serie TV > Queer as Folk
Segui la storia  |       
Autore: Nuel    18/07/2015    6 recensioni
Il Babylon, ogni notte, apre le porte, e il mondo fuori smette di esistere.
Al Babylon si balla, si scopa, si vive… e si gioca, perché la vita, l'amore, la morte sono soltanto un gioco da rinnovare ogni notte.
♣ Questa raccolta si è classificata quarta al "contest del jukebox" indetto da Fefy_07 sul forum di EFP.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Brian Kinney, Justin Taylor, Michael Charles Novotny-Bruckner
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2
Tempter



Avrebbero dovuto chiamarti Bacab.
    Bello come un dio, fai proseliti per il diavolo. «Non avvicinarti troppo, è buio lì dentro» gli sussurri mellifluo indicando la porta sul retro. Sei il serpente tentatore che vuole replicare il successo del peccato originale. Sai che entrerà. Corromperlo, innalzarlo alla gloria della depravazione, liberarlo dalle catene della convenzione è il dono più prezioso che tu gli possa fare.
    Gli hai promesso che lo renderai un omosessuale di cui essere orgoglioso e gli stai indicando la strada oscura da percorrere: ci sono vie pericolose che attraversano il cammino della libertà e angoli e crocicchi che prima o poi dovrà oltrepassare. Ci si può perdere lungo il sentiero, per questo vegli sui suoi passi mentre prosegui a modo tuo.
    Dietro quel muro, il Babylon apre le porte anche stanotte, sospeso, fuori dal tempo, in un punto imprecisato tra la terra e il cielo, ma sono le tenebre dell'abisso che brami, quelle in cui i corpi in svendita si muovono al ritmo del secondo cerchio dell'Inferno, attendendo la tua chiamata.
    Justin è il pupillo del diavolo tentatore, anche se ancora non lo sa, la sua tentazione più grande, l'ironia della sorte che si è incarnata per farsi beffe di te. Chi andava gabbando è stato gabbato e ti ritrovi polvere di sogno tra le dita aperte e non sei più sicuro di poter restare indifferente. Senza alcun preavviso, all'orologio sono spuntate le lancette e non sai più come fermare il tempo.
    Quando lui ti sorride, la luce scaccia le tenebre di cui ti circondi e ti scopri pellegrino in ginocchio, coinvolto in una danza di cui non conosci i passi né le note.   
    L'arcobaleno notturno della luce stroboscopica ti illumina ancora il viso, ma non cacci più da solo nei vicoli di Babilonia, negli spazi angusti delle stanze buie in cui il peccato è effimero e terreno; cenere alla cenere. La notte si consuma, domani più nulla sarà reale.
    Abissi più profondi ti aspettano dopo l'ultimo giro di valzer, un po' più in là. Non avere fretta di arrivarci, lo sai che non c'è luogo più dannato del cuore umano. L'hai visto mille volte e ancora una lo vedrai: alla roulette è uscito il rosso, e oggi tocca a lui.
    Ogni uomo ha la propria sorte, la propria croce da portare e tu ti scopri uomo perché lui non sa volare. Ti senti come se l'avessi gettato fuori dal nido prima che le sue ali fossero pronte, hai infranto le tue regole di una vita intera giocando a dadi con la sua sorte. Si potrebbe dire che accade, quando la luce incendia le tenebre, ma eri tu che trascinavi nel buio e non eri pronto a farti trascinare.
    La coscienza che non avevi mai avuto ti piove addosso ed è acqua capace di bruciare, che scivola sul volto e dentro al petto, a riempire il vuoto che ti faceva galleggiare, ma non temere: non andrai a fondo, non questa volta, almeno.
    Lo spettacolo va avanti e ci sono molti altri ruoli da assegnare.


 
[Parole:500]
_____________________



Note:

1- Bacab: Il diavolo. Tentatore. Innamorato

2- secondo cerchio dell'inferno: il riferimento è all'Inferno di Dante, che nel secondo cerchio mette i lussuriosi.

3- “… dopo l'ultimo giro di valzer”, ovviamente è riferito all'ultimo episodio della prima stagione (Prom), quando Brian contravviene alle proprie regole e decide di raggiungere Justin al ballo della scuola, ballando con lui e baciandolo davanti a tutti. Tale “provocazione” è causa dell'aggressione che Justin subisce.

4- i riferimenti a Babilonia e al gioco sono legati alla flash fic precedente.

5- L'immagine di copertina è di: Jane-Boltrushko

♣- L'obbligo imposto dal contest, per la seconda flash fic è l'inserimento della frase: “Don’t get too close, it’s dark inside” ("Non avvicinarti troppo, è buio lì dentro").


Questa particolare esperienza è terminata, ma nel forum di EFP sono stati indetti altri contest su questo fandom e spero che qualcuno raccolga le sfide lanciate, così da vedere nuove appassionanti storie in questa sezione del sito.
Vi ricordo che potete leggere la mia Gandy "Le rondini su Toronto" nella sezione dedicata al cast di QaF e che potete tenervi aggiornati sulle mie prossime storie venendo a trovarmi su FB!
A presto, con una nuova storia! ^^

 


 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: Nuel