Perché sei il mio migliore amico.
di _Juddy_

21/07/15, ore 14:23

Fatina mia! *le corre incontro, l’abbraccia e rimangono appiccicate * Argh, sudore, che rottura -.-“
… E ora che facciamo? xD Rimarremo attaccate così per tutta la durata della recensione #dettaglimidicono
Dimmi che non ti sei ancora sciolta dal caldo. TI PREGO dimmelo. No perché tu devi scrivere dell’altro, hai capito? Devi scrivere altre Shuuto! *u* - mi hai fatto tornare la passione per fare le faccine così, e ora te le cucchi tutte *u* (?)
In realtà vanno bene tutte le pair, basta che c’è Kidou: e su queste cose so di poter contare sulla tua collaborazione <3

Come ti ho già detto su messaggio privato, già in tempi non sospetti noi abbiamo dichiarato il nostro amore a Shuuya e Yuuto (?), con la nostra long… E ora… Finalmente… Hai scritto una Shuuto anche tu! *u* Che enorme gioia: il mio cuoricino trabocca di feels <3
Lo sai? Il loro legame mi piace anche caratterizzato come sola amicizia: sono tutti capaci a prendere due personaggi e farli baciare uu Ma tu, tu hai fatto qualcosa di più: hai raccontato come un’amicizia è nata e cresciuta durante il tempo e la distanza dei due ragazzini! Per di più rimanendo molto fedele al canon uu Uhuh, questa sì che è classe!

Inutile sottolineare come, già leggendo le prime tre parole, io saltellavo di gioia, mh? Un piccolo spazio, zio Ray se lo ritaglia sempre. Anche nelle Shuuto, lui c’è. #esibizionista
Yuuto bimbo è una delle cose più fluffose che io conosco, in assoluto! E’ un po’ imbranato, diciamocelo… uu Però a lui possiamo perdonare tutto, su su~ Ha un sacco di tempo per imparare a non inciampare nei suoi piedi e inciampare nel mantello, ihihi
Appena Gouenji lo becca mentre piange si irrigidisce tutto e fa la voce grossa, che ammmore: Kageyama lo trasformerà in un tipetto tutto orgoglio e alta considerazione di sé, già da piccolo ha fatto grandi progressi. Almeno, riconosciamogli che ci prova, a fare il duro poi non si regge in piedi, ma almeno ci prova (?)
Quanto mi sento crudele *u*
Non so, Gouenji che fa già il fighetto da piccino mi irrita: con le sue capriole volanti, tsk. Che fenomeno <3 Amo tanto anche lui, eh. E’ solo che Yuuto a confronto, almeno per il momento, è proprio un dilettante e questa cosa mi dà sui nervi. Kidou deve essere il migliore, muahahah.
-Ho come l’impressione che ogni tanto Kageyama prenda il possesso della mia mente e batta anche lui a tastiera qualche commento. Così, tanto per lasciarci la sua firma. Ti dirò, personalmente non mi dispiace (?) *u*

In ogni caso i bambini sono molto franchi fra loro, si sente una frugalità nelle loro parole che commuove <3 Quanto sono carini… Peccato che nel tempo la cosa non perduri.
Passano gli anni e Yuuto è sempre più imbranato. C’è qualcosa che non mi torna… uu
No dai, bisogna ammettere che Gouenji ci è andato giù pensante nel loro “corpo a corpo”-  uuuuh quanto doppio senso *u*
Yuuto s’è accoppato la caviglia, toh. Bravo furbo. E continua a fare il figo anche se non si regge in piedi, toh. Dicevano che era intelligente. Ora è pure svenuto, toh.
Grazie al cielo esistono gli amici come Shuuya. Quelli che se ne rimangono zitti a vedere come vai a fondo e all’ultimo ti ripescano. Ti fanno bere più acqua possibile, ma non ti fanno annegare.
Si chiama stima, ma anche affetto. E porta il nome di amicizia, quell’oscurità dolce e calda che Yuuto avverte riflessa nei suoi occhialini.

Questi personaggi hanno un qualcosa di superbo. Sono ragazzi travagliati, con una famiglia tutta particolare alle spalle, e che tuttavia, a modo loro, sprezzano la paura e vendono cara la pelle. Per quelli che amano, per i loro sogni… E pure per loro stessi, già. Sono personaggi che ci credono, a quello che fanno. Ci credono fino in fondo. A modo loro si consumano, hanno alti e bassi, si cercano, si toccano, si allontanano e si riprendono. Ma non lasciano mai che uno cada: può sembrare, visto da lontano, ma non è così. C’è sempre una mano tesa, nell’oscurità.
Sguardi penetranti, occhi celati, sentimenti ammansiti e rosso.
Rosso.
C’è un qualcosa di terribilmente forte, nella parola “rosso”. Fa tremare.
Terribile.
Tremore.
Triste.

Scriverò anch’io qualcosa su Gouenji e Kidou. Lo farò di certo. Fare questa recensione mi ha fatto riflettere: spero davvero che tu possa apprezzarla, anche se non tutto avrà un senso –lineare almeno. Magari un senso ce l’ha, ma è circolare (?)
Complimenti, Juddy, davvero una bella shot: so che ci hai lavorato tanto e, credimi, hai fatto bene.
Continua così, a presto!

Sissy

19/07/15, ore 19:40

Ehilà!
Avevo visto questa fic sulla home circa quando l'hai postata, ma per vari motivi ho dovuto rimandarne la lettura. Ad ogni modo, finalmente ce l'ho fatta e sono qui per recensire! *^* (come se non fosse ovvio.)
Ho letto qualche fic in passato su questa coppia e non rientra fra le mie Otp, mi lascia piuttosto indifferente. Ma dopo aver letto questa li sto lentamente rivalutando! Che dire, mi è piaciuta molto. Sebbene non vada oltre l'amicizia, mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il loro rapporto.
I personaggi mi sono sembrati IC, in speciale modo Yuuto che si sforza di non mostrare quel che prova anche davanti agli occhi di Shuuya, il suo migliore amico, che però riesce comunque a leggerlo. E questo perché, proprio come hai scritto, sono molto simili in realtà: hanno entrambi lottato e continuano a lottare per le sorelle.
Il finale a me è piaciuto. Quell'abbraccio accompagnato dalle parole di Gouenji è stato il momento in cui tutti e due, in speciale modo Yuuto, hanno messo da parte l'orgoglio e si sono mostrati così, senza maschere, gli stati d'animo che li tormentavano.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la narrazione in prima persona e l'uso del presente, che a parer mio sono molto belli ma anche difficili da gestire; tu ci sei riuscita benissimo, mi piace il tuo stile! È scorrevole, non annoia e fa sentire vicino al personaggio, voce narrante, Yuuto.
Mi spiace che spesso molti utenti in questo fandom rinuncino per principio a leggere una fic più lunga delle 2000 parole (o almeno, è una mia impressione), perché questa merita molto.
Mi farebbe piacere leggere altre tue fic, spero ne scriverai altre (magari nuovamente su questa coppia, non mi dispiacerebbe affatto!)
Scusa la recensione che potrebbe — molto sicuramente – sembrare piuttosto sconclusionata, ma non sono molto brava nel commentare decentemente.
Detto questo, mmh, nient'altro. (?)
See you! c:

18/07/15, ore 15:11

Juuuuddy!
Come ti avevo detto, eccomi qui. Ieri sera/notte ero davvero troppo stanca per leggere, figurarsi poi per recensire. Quindi eccomi qui, con qualche ora di ritardo rispetto a quello che ti avevo detto ieri. Non male, no? Non so esattamente che recensione uscirà, perché fa clado e il mio cervello si scioglie, e poi sono secoli che non recensisco! Spero che ad ogni modo ti faccia piacere il mio commento!

Innanzitutto, ti dico che ti adoro per aver scritto una Shuuto. Era tantissimo tempo che non leggevo qualcosa in questo fandom (ma tantissimo tempo davvero eh) e leggere qualcosa con una coppia che shippo tanto mi ha fatto molto piacere! E mi ha anche messo voglia di tornare a frequentare questa sezione, se devo dirla tutta. E mi ha messo voglia di recensire. Sostanzialmente, mi hai migliorato la giornata.
Di questa coppia ho visto (e salvato nel PC) trilioni di fanArt, ma non ho letto moltissime fanfiction. Quelle che ho letto che mi ricordo meglio, comunque, si discostavano abbastanza dall'anime. Erano delle AU, o magari delle what if, oppure semplicemente vedevano come protagonisti un Kidou e un Gouenji adulti; la tua, au contraire (si scrive così?), segue l'anime alla grande. Segue perfettamente la storia di Kidou e questa cosa mi piace. Mi piace la caratterizzazione che hai dato a Kidou. Ha dei sentimenti! Sensati, per di più. Penso che tu abbia c'entrato l'IC alla grande: hai reso, in questa breve one-shot, tutto lo spessore del personaggio senza idealizzarlo. Kidou soffre, ma resiste per sua sorella. Piange e cerca di nasconderlo per orgoglio. Si vede che è uno dei tuoi personaggi preferiti e si vede che lo conosci bene, perché sei davvero brava a caratterizzarlo. Anche l'IC di Shuuya credo ci sia tutto. Non è né un esaltato, né un isterico, né nulla di esagerato. Mi è piaciuto il distacco che hai reso tra lo Shuuya bambino, allegro e amante del calcio e gentile e amichevole, e lo Shuuya cresciuto, determinato, più freddo e distaccato, ma comunque umano.
Ti dico la verità... Quando mi hai detto che avevi scritto una Shuuto speravo in qualcosa di più Shounen-ai, ma la friend!ship mi è sempre piaciuta e mi è piaciuta anche in questa shot. E poi capisco che lascia qualcosina in sospeso, eh!  Insomma, non ha un finale definitivo, visto che è una sottospecie di Missing Moments che segue l'anime... Però, ecco, speravo in qualche feels da pairing in più. ;A; Ad ogni modo, ho trovato molto tenera la storia del migliore amico. Ho trovato dolcissimi loro due, in particolar modo da piccini. Il parallelismo è delizioso e anche piuttosto azzeccato! L'hai reso bene, perché non era affatto ripetitivo (a volte penso ci sia il rischio di essere noiosi narrando due scene così simili).
In generale, la shot mi è piaciuta, come oramai avrai capito. Per la grammatica era tutto a posto. L'unico errore che ho visto era quello della particella "Sì" senza l'accento. Non so, magari si tratta di una svista, però ho visto che lo hai ripetuto per tutta la shot... Comunque ti capisco, eh! Anche io quando scrivo non metto quasi mai l'accento sulla i di Sì. Chissà che cosa abbiamo contro quel povero accento! XD La punteggiatura mi sembrava corretta, ma credo che io l'avrei usata in modo un po' diverso. Magari non ti interessa, ma così, tanto per dirti. Comunque il ritmo che hai dato è davvero buono quindi non penso ci sia l'esigenza di correggere nulla. ~ Le descrizioni erano bene integrate, piacevoli, con un lessico variegato e adatto al contesto. Di solito non mi piace molto la narrazione in prima persona, perché, non so, usata in alcuni modo mi risulta un pochettino... Fuori luogo? Non è questo il caso, comunque. Trovo giusta la tua scelta, che credo tu abbia fatto per potenziare l'introspezione di Kidou. Comunque penso che la one-shot sarebbe riuscita bene anche con la narrazione in terza persona. Che altro ho da dire? Non molto, credo.
Direi che come primo tentativo di Shuuto ti è riuscito piuttosto bene. Contando che nell'insieme la shot è gradevolissima, che i due pg sono IC sia per conto loro che nel modo in cui interagiscono, contando anche che i feels da friend!ship mi sono arrivati forti e chiari... Direi che devi essere contenta del tuo lavoro! Il risultato è molto buono e mette ottime basi per scrivere su questa pairing. Perché, hai ragione Juddy, c'è decisamente bisogno di Shuuto nel mondo. magari anche io darò il mio contributo

Direi (quanti direi ho usato in questa recensione? Troppi, spero che mi perdonerai. :')) che per oggi ho finito. Spero di averti lasciato una recensione abbastanza sensata e spero anche di non avere fatto errori di battitura...  o di qualsiasi altro genere. A mia discolpa, dico che fa un caldo pazzesco e che ho il portatile appiccicato alle gambe che mi impedisce di ragionare. Non è un granché come scusa, eh? Gnaw.
Ti saluto e ti mando un bacio!
Sappi che adesso mi aspetto da te circa 23983082 Shuuto traboccanti di meravigliosi feels.
A prestissimo,

-Alle