Recensioni per
Altri progetti
di Ginny Jane

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/08/15, ore 10:17

felice che hai proseguito, perché la storia è veramente gustosa!! scrivi bene, con un tono ironico, e descrizioni che rendono vivida la scena. fantastici i due bambini :) certo, fesso è ancora fesso, poraccio. un abbraccio e complimenti!!

Recensore Veterano
22/07/15, ore 23:39

Ti confermò la mia impressione, un racconto piacevolissimo.Certo che Fersen in un paio di occasioni in una doppietta se la sarebbe proprio meritata. Certe sue idee hanno un qualcosa di surreale... Ma c'è l'ha presente Oscar de Jarjayes? Credo che lo infilzerrebbe dopo le prime due parole.
Al di la di tutto il tuo modo di raccontare mi piace molto ironico e brillante, la Tuatara mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, come anche la descrizione del bimbo e del gatto.
Al prossimo capitolo allora

Recensore Veterano
19/07/15, ore 01:14

Ultimamente fatico anche a trovare il tempo per leggere e la pubblicazione del primo capitolo di questa ff come one-shot me l'ero proprio persa. Pertanto felicissima che tu abbia deciso di continuarla così da darmi l'occasione di scoprirla. Bella l'idea, bella la caratterizzazione dei personaggi e il tono ironico che non sconfina mai nel ridicolo pur strappando un sorriso e rimanendo realistico. Non vedo l'ora di leggere il seguito ... Ma... Il biondino non sarà una biondina ?? ;-)
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 12:32 pm)

Recensore Master
18/07/15, ore 12:20

Fersen è un po' lento a comprendere, è vero; ma non è del tutto colpa sua: è ancora attaccato ad un mondo che in Francia non esiste già più.

Recensore Veterano
18/07/15, ore 09:45

Sto ancora ridendo! L'acume del conte di Fersen è leggenda... Continua imperterrito i suoi progetti: matrimonio, adozione, notaio... Se anche questo secondo bambino fosse il figlio dei nostri beniamini e i due fossero sposati e non "solo" conviventi more uxorio, stramazzerebbe al suolo! La storia mi piace e spero che ci sarà un incontro anche con Andrè. Ciao aspetto la prossima puntata!

Recensore Master
18/07/15, ore 03:03

E' molto carina :)
Fersen non capisce proprio la portata dei cambiamenti nella vita di Oscar: una volta era stata innamorata di lui, è stata respinta... al massimo avrà trovato un po' di consolazione a portata di mano.
Gli piacerebbe rimettere le lancette dell'orologio indietro e riportarla nel mondo che c'era prima.

IL secondo bambino dovrebbe chiudeer i suoi sogni in modo definitivo...

Recensore Master
17/07/15, ore 23:08

Cosa dicevano i latini?!
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Oscar ha potuto sbagliare una volta... ma due!!!!
Penso che i bei progetti del conte, ormai, si siano sciolti come neve al sole!!!!
Brava. Sono contenta che tu abbia deciso di continuare

Nuovo recensore
17/07/15, ore 22:42

Sono felice che tu abbia deciso di continuare la storia! Anche questo secondo capitolo è ottimo; fa emergere una "certa qual nobile umanità" di Fersen: il conte ragiona in base ai preconcetti aristocratici, pur con slanci sentimentali. La storia rimane divertente e ben fatta.

Recensore Master
17/07/15, ore 21:44

Molto carina.
In effetti Fersen non ci fa propriamente la figura del genio. Ragiona secondo propri criteri: mere e maman, la vergogna di tenere in casa il bambino, l'adozione senza eredita`...
Un minimo di affettivita` la dimostra, ma si perde subito.
L'entrata in scena del secondo gli dara` il colpo di grazia, voglio proprio vedere cosa pensera` questa volta...
Brava, a presto!