Recensioni per
Amor gignit amorem - Amore genera amore
di Spleen89

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 83
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/05/24, ore 13:01

Mi sono avvicinata da poco al Fandom, e stamane ho trovato la tua storia. È un piccolo gioiellino, soprattutto i capitoli dedicati all'infanzia e all'adolescenza. Vedo che non è completa. Non conosco i motivi che ti hanno portato a sospendere le pubblicazioni ormai da anno. Voglio solo ringraziarti per questi 12 capitoli, lasciando aperta la speranza che un giorno, prima o poi, tu decida di portare a compimento il tuo racconto 

Recensore Junior
31/05/22, ore 15:55

Molto bella, peccato che sia fermata sul più bello 
spero ti venga voglia di riprenderla...
 

Recensore Veterano
24/11/21, ore 09:46

Molto carina, peccato Spleen89 che non hai terminato la storia, mi piace come è stata scritta

Recensore Master
26/07/15, ore 00:42

Cara, ciao. Poverò André, che dolore ascoltare il discorso del generale, una frase su tutte "E tu saresti l’attendente fedele del figlio di Oscar! Non sarebbe meraviglioso? "... già, proprio meraviglioso.
Il confronto con Oscar è bello, lei gli si confida da amica, ignorando i suoi sentimenti e la sofferenza che gli provoca, e lui ha una reazione molto forte. Aspetto il seguito, mi raccomando, che sei brava :)

Recensore Master
22/07/15, ore 12:53

Buon giorno,
se non ho sbagliato i calcoli siamo nel 1775 e Oscar dovrebbe avere circa 19 anni,giusto?
Hai fatto un bel po' di cambiamenti,il generale vuole gia' Girodel come genero,ci sara' un ballo dove Oscar si vestira' da donna(?),Andre' deve convincere Oscar a sposarsi.
Non so chi sia piu' insensibile,il generale che,ignaro dei sentimenti di Andre',lo incarica di spingere Oscar tra le braccia di Girodel,o Oscar che,ancora piu' ignara,gli confessa il suo amore per Fersen.
E posso solo immaginare come si senta il povero Andre'.
Quante possibilita' ci sono che Oscar apra gli occhi e si renda conto che il vero amore ha degli splendidi occhi verdi e un cuore veramente nobile?
Al prossimo capitolo.
Anna

Recensore Master
20/07/15, ore 18:26

Che il generale "ordinasse" ad André di convincere Oscar ad accettare la corte di Girodelle c'era da aspettarselo ma che lei decidesse di confidargli il suo amore per Fersen...comprendo il tormento di André che rasenta quasi l'esasperazione e la sua reazione così insolita ne è la prova. Aspetto l'evoluzione, la storia si sta facendo davvero interessante, brava!

Recensore Master
19/07/15, ore 19:44

André così reattivo non me lo aspettavo proprio! Però lo si può capire bene, dopo la vera tortura che ha dovuto subire da parte del generale nel viaggio; adesso cosa farà? Non può disobbedire, ma non può nemmeno trafiggere il suo cuore.. e sentire la confessione di Oscar è stata un'altra tortura!

Recensore Master
19/07/15, ore 19:04

Hai usato il truco che cìè all'inizio della'nime per ribartarlo qui, molto ingegnoso.
Solo che stavolta André ci soffre molto di più.
Mi piace anche molto il discorso dei "forse" che co sono, non ci sono, non ci possono essere...almeo Oscar capisce di averlo ferito, è già qualcosa.
Aspetto il seguito della villeggiatura. A presto!

Recensore Master
19/07/15, ore 17:09

Ma quanto deve essere terribile sentirsi dire dalla persona che si ama, che ama un 'altra? Povero
André! Sei riuscita a farmi sentire tutto il dolore di André culminato poi nella scazzottata! In fondo sta soffrendo anche lei. ...due anime addolorate in cerca di comprensione! E ora, che succederà? Aspetto! Brava! Un saluto. ...
Sandra