My Fair Lady
di FiammaBlu

08/05/21, ore 08:05

Ciao, mi sono consumata gli occhi per la fretta di scoprire come questa fanfic andasse a finire. L'idea, apparentemente semplice, di sviluppare i disegni del manga con le parole è stata brillante e supportata da un'ottima scrittura... E poi sei partita con la 'tua' versione, davvero emozionante. Sei stata particolarmente brava a descrivere la notte in cui i due guardano le stelle nella Valle dei Susini, ho sentito le farfalle nello stomaco. Davvero brava.

02/02/21, ore 21:30

Bello, bello bello .........complimenti...ho letto anche one shot collegate molto emozionante la loro prima volta.... Bravissima leggerò anche le altre storie.. Ciao Cecilia..

Ho appena finito di leggere i riassunti del Manga .... Shiori è proprio matta!!!!! Chissà se ci sarà mai il cap 50,,, intanto ci consoliamo con le vostre fanficiotio , che hanno un lieto fine! Poi conoscendo le anime giapponesi non potranno che finir male... ahahah!!! Ancora riporto i traumi della morte di Andre e Oscar.....ahahah
(Recensione modificata il 03/02/2021 - 07:56 am)

21/05/18, ore 09:25

Stupendo !!!! No c'è che dire . Ho sofferto e gioito con loro. Bravissima 💓. Però il finale non mi a lasciato a bocca aperta , 🤔 era un po' trascurato , i nostri bradipi ci hanno messo troppo per congiungersi , mi sarebbe piaciuto una evoluzione dei personaggi Maya più matura e Masumi più risoluto , dimostranza del amore di anime💞

04/05/17, ore 01:03

Fiamma sei stata bravissima! Mi sono emozionata tanto. I dialoghi sono perfetti... Complimenti

15/09/15, ore 09:51

Storia coinvolgente e scene molto più verosimili e credibili rispetto alle originali, nonostante FiammaBlu abbia rispettato quasi fedelmente quelle della Miuchi. Perfetto l'incastro delle vicende. Meravigliosa la descrizione delle scene d'amore dei due protagonisti. Non farebbe male alla Miuchi la lettura di questi capitoli per rendere più plausibili i tratti caratteriali dei suoi personaggi, i quali, nella storia di FiammaBlu, hanno maggiore coerenza sia nell'evoluzione interiore sia nelle reazioni. Come Maya, nella sua interpretazione della Dea Scarlatta, ha saputo catturare totalmente l'attenzione del pubblico, così io sono stata assorbita dalla storia di FiammaBlu, leggendo tutti i capitoli senza interruzioni fino all'epilogo. Sono rari gli scrittori in grado di coinvolgere il lettore in questo modo, facendogli provare le stesse emozioni dei personaggi.
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 11:37 am)

03/09/15, ore 00:12

Mi sembra cosi' strano trovarmi a recensire per l'ultima volta questo tuo capolavoro, Cecilia. Credo di poter dire che rimarrà sempre nel cuore di chi lo ha letto.
 Cosa dire di quest'ultimo capitolo? Non posso che sottoscrivere i commenti di chi mi ha preceduto....Bellissima la scena dell'incontro nella scuola di musica, e soprattutto quella del semaforo, un vero revival, troppo emozionante! E' tutto molto avvincente e molto originale....il fatto che lui "rinunci" ugualmente al suo ruolo, pur non essendovi piu' costretto, la dice lunga sul suo percorso interiore. Anche Maya é cresciuta molto grazie a questo amore, arrivando fin quasi a riuscire a farne a meno...Ma per fortuna non sarà necessario rinunciarvi. Sono insieme finalmente e presto saranno in tre. Un finale "normale" per una coppia straordinaria. Che bello.
 E che nostalgia per le lunghe attese di tutti questi mesi, tutte ampiamente ripagate, e per le emozioni suscitate dal leggere certe parti per la prima volta. Tante sono rimaste impresse nella memoria, tanti piccoli dettagli che hanno reso questo lavoro unico e prezioso, dal capitolo in cui lui si rivela fino a questo bellissimo epilogo:  le loro mani intrecciarsi nell' afferrare una penna sulla scrivania, la cravatta arrotolata nel portabibite della macchina, una macchia di ketchup sulla camicia, un abbraccio al buio con la rosa in mano, una macchia di caffé pulita nervosamente nella sala d'aspetto di un ospedale, tanti sguardi che non potevano passare inosservati, le mani tremanti fra i capelli bagnati, un borsone ripreso in tutta fretta nel buio di un androne, le impronte delle labbra su un cocktail analcolico....e potrei continuare molto a lungo....
 A presto Fiamma Blu, continua sempre a scrivere, su questo manga o su qualsiasi altra cosa ti venga in mente! Io ti seguiro'.
 Grazie.
 Barbara

03/08/15, ore 22:41

Come promesso rieccomi qua.

Come immaginavo non ti sei smentita affatto. Le sorprese sperate ed il lieto fine tanto agognato sono arrivati e se mi permetti anche  con il botto! Non so davvero come fai.
Ho letto tutto d'un fiato e non ti nego che guardavo in continuazione la barra di scorrimento laterale sperando che ci fosse ancora tanto da leggere. È vero, un epilogo doveva pur esserci, e che epilogo, ma saresti potuta andare avanti all'infinito per come hai impostato la storia.
Ti scrivo  a caldo dopo la lettura e onestamente sono un po' emozionata. Sono passate troppe settimane dall'ultima volta in cui ho letto  la tua storia  e quasi  avevo scordato l'intensità delle emozioni che con il tuo modo di scrivere riesci a suscitare e davvero non so da dove cominciare.

Onestamente non c'è una parte che mi abbia colpito più di un'altra, era tutto perfetto. La cronologia degli eventi, l'integrazione dei personaggi, l'evoluzione degli eventi. È stato tutto molto naturale ed in linea con tutto quello che hai costruito nel corso dei capitoli.
La Tsukikage che ormai capiti i reali sentimenti di Masumi e Maya da loro un'ultima spinta.
Rei e Mizuki ancora una volta complici aiutano i due a superare  l'ultimo scoglio, Il finto appuntamento è stato un bell'espediente. Quell'incontro nella scuola di musica un capolavoro. lei che ricorda quando gli aveva detto che le sue mani erano fatte per suonare il pianoforte. E che dire poi di quell'abbraccio e del bacio, una liberazione per loro e onestamente anche per me ^o^.
 Hijiri che diventa presidente della Daito dopo aver fatto sparire in modo definitivo il falso ammiratore e che per aprire il suo cuore ad un'altra donna deve dire addio a colei che ha amato in silenzio : un bijou.

E'stato un crescendo, la richiesta di fidanzamento, il matrimonio è vero solo accennati ma tutto doveva portare all'ultimo "siparietto ", dove ancora una volta vengono fuori a distanza di tempo i loro caratteri, lei ribelle ed anticonformista e lui maniaco del controllo  e sempre preoccupato per lei. Molto dolce e delicato il momento in cui le mani di Masumi accarezzano quello "scrigno". Mi ha davvero toccata.
Un epilogo non banale e non scontato soprattutto nel modo in cui lo hai costruito. Mi hai tenuta incollata fino all'ultima parola.

Ormai cara Cecilia  siamo giunte al momento dei saluti e non ti nego  che l'appuntamento con la lettura di My Fair Lady mi mancherà. Sono sicura però che il nostro è solo un arrivederci.
Continua così, continua a scrivere nel modo eccelso che tante di noi hanno imparato ad apprezzare.
Il tuo è un dono prezioso che ha la capacità di trasportare le persone in luoghi fantastici dove continuare a sognare e provare forti emozioni.

Fiamma Blu continua a far ardere i cuori e le menti di coloro  che amano le belle storie che solo tu sai raccontare.

Un abbraccio

Sabina

(Recensione modificata il 29/09/2023 - 12:20 am)

22/07/15, ore 23:04

Wow Cecilia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un finale strepitoso e per nulla scontato, non cadi nel melenso, e immagino che possa essere difficile nel raccontare una storia d'amore. pur nella finzione sembra di trovarsi di fronte alla realtà ....
Ho apprezzato la scelta di far vedere come si evolvono i fatti nei giorni, settimane e mesi successivi alla designazione della Dea e quello che avviene anni dopo.
in primis anch'io ti faccio i complimenti per aver licenziato Onodera, si è sempre comportato in maniera meschina nei confronti di Maya, ben gli sta! anche nel manga Masumi non l'approva, ma non può far nulla ...
Sempre emozionanti i colloqui con la sensei, portano sempre al di là delle apparenze e fanno riflettere.
Felicissima che Karato sia uscito finalmente dall'ombra, ma mai avrei pensato che Masumi per star vicino a Maya potesse rinunciare alla presidenza della Daito, azienda che comunque lui ha portato ai massimi livelli.
Rei e Saeko ... ah se non ci fossero loro! ... anche in questo finale vedendo la sofferenza di Maya e Masumi, che per mesi non si vedono per mantenere fede a una promessa e a molto lavoro, prendono in mano la situazione (brava Saeko che adesso ha due capi ma ha ottenuto l'aumento, se l'è proprio meritato!); Maya arriva alla Daito e non trovando Masumi è profondamente delusa ... e così si scopre dove Masumi da mesi si rifugiava ... che emozione quando Maya scopre che sta suonando Schumann e poi si lancia tra le sue braccia ... ci fai rivivere alcuni momenti importanti della loro storia: la passeggiata sotto la neve con il mitico ombrello con le fragole, l'abbraccio al semaforo che stavolta è verde!
Scoprire poi che anche Karato, pur mantenendo inalterarti sentimenti che lo legano a Maya, e Saeko hanno la trovato la felicità per merito anche di Masumi che sprona Karato è stato bellissimo!
Rei si è scoperta brava regista, Kuronuma sempre brillante e Yu ottimo attore ma solo ...
la descrizione di un breve spaccato di vita familiare, fatto di piccoli battibecchi e compromessi è così reale ... Masumi in apprensione per loro ...
Grazie Cecilia per averci donato questa bellissima storia, scritta in maniera impeccabile, densa di emozioni che mi hanno portata a vedere quello che hai scritto, i personaggi prendono vita ...
So che hai altri progetti da terminare, ti auguro ogni bene e sappi che continuerò a seguirti.
un grande abbraccio, Erica.

22/07/15, ore 15:08

Eccomi!! Questo capitolo è stata una vera goduria e ti ringrazio di aver pubblicato domenica!! In realtà lo sapevo, avevo letto la risposta ad un commento, e non stavo più nella pelle, ma come sai un po' mi dispiace che l'appuntamento del mercoledì sia terminato.
Ci tenevo a precisare che anche il capitolo precedente mi era piaciuto, era stato sorprendente e anche emozionante, ma questo... mamma mia, è stato fantastico, l'epilogo che forse tutte vorremmo leggere, proponiti come consulente alla Miuchi!!
Onodera licenziato!! Penso che a Masumi non sia mai piaciuto davvero, ma che dovesse averci a che fare per forza. E' veramente il personaggio più negativo (peggio di Shiori? Sì, probabilmente sì...) della storia, subdolo, ipocrita e falso, oltre che assolutamente sleale e mi chiedo se abbia davvero talento, nel manga non ha mai idee proprie, ha solo la fortuna di avere collaboratori talentuosi è questo non è merito suo.
E' bellissimo come tu abbia messo in luce la figura di Karato, sopratutto in questo epilogo; trovarlo come presidente della Daito mi ha sorpresa moltissimo, ma trovo sia stata una soluzione geniale; la sua onestà di sentimenti verso Maya ne fa una bellissima figura, il suo amore è legato alla rinuncia e al sacrificio, è un amore altruista e generoso che pensa al bene e alla felicita dell'altro, e questo non può non avere una ricompensa perchè Mizuki è perfetta per lui, Hijiri un po' di felicità se la merita, poverino!!
E poi loro, Maya e Masumi. Le parti che hai dedicato a loro sono state dolci, tenere romantiche e divertenti; il tuo commento personale al comunicato stampa "ma fare le cose semplici, mai... mandarle un biglietto... una telefonata..." ecc, mi ha fatto morire dal ridere!! Ma si sa che questi due non scelgono mai soluzioni semplici, di sicuro non Masumi, uomo complicato com'è.
Bellissimo l'incontro alla scuola di musica, pieno di emozione, e bellissima la passeggiata sotto la neve che ricalca quella del manga, ma che si carica di nuovi significati, perchè la luce del semaforo è diventata verde. Quella scena del manga/anime mi piace molto e sono felice di averla riletta qui, penso anche che quell'abbraccio improvviso di Masumi, abbia turbato tantissimo la nostra piccola attrice; anche se lei all'epoca non lo riconosce, qualcosa inizia a muoversi nel suo cuore. Meravigliosa tutta la scena di Izu, bellissimo teatro delle loro nozze. Li vedo che innamorati continuano a punzecchiarsi, lui che tenta di darle degli ordini e lei che non ubbidisce e alla fine ottiene pure quello che vuole, cioè continuare a recitare pur essendo in cinta. Davvero bello il modo in cui ci fai arrivare a capire come stanno le cose, nulla di troppo sdolcinato, ma carico invece di una certa tensione che si stempera con delicatezza nei gesti e sentimenti dei protagonisti. Il loro rapporto lo immagino proprio così, in alcuni momenti, lui che fa finta di assumere un' aria minacciosa per scoraggiare le sue impulsività, e lei che gli tiene testa in quel modo adorabile che lo fa soccombere. Che tenerezza quando le dice, ti prego resta qui, preoccupato per lei e il bimbo che porta in grembo; immagino che Masumi a tratti, sia davvero molto possessivo e protettivo verso Maya, come quando minaccia e caccia via gli impresari concorrenti.
Tutta questa parte finale mi ha veramente presa tantissimo, stupenda nella descrizione, per come è stata costruita!!
Non sono una che ama le cose stucchevoli, e qui di stucchevole non c'è davvero nulla, anzi, a tratti si coglie una certa ironia. Sei bravissima, lo ripeto, e qui ne dai la conferma. Un po' è triste che questa storia sia finita, era diventata un appuntamento irrinunciabile; io spero presto in un tuo ritorno alla grande, anche se so che non sarà così. Dopo un lavoro tale, dopo tanto impegno, penso si debba decantare un po'... vabbè, tornerò a rileggerla con calma per gustarmela di nuovo e meglio. Lo sto già facendo... Intanto prenditi questi miei sentiti complimenti, fatti con tutto il cuore. A presto, cara Fiamma!!

20/07/15, ore 21:52

Ciao, anche se non ho commentato ogni capitolo ho sempre seguito con attenzione la storia e devo dire che l'appuntamento del mercoledì un po' mi mancherà, ormai era una consuetudine settimanale irrinunciabile. Detto questo mi è proprio piaciuta, l'intera trama è molto originale, non è la solita ff letta e riletta. Mi ha entusiasmato talmente tanto che ha QUASI conteso il primo posto, nella mia personale classifica, alla tua "Filo rosso". Che dire.... un nome una garanzia, dopo il meritato riposo del guerriero, se dovessi scrivere dell'altro io sarò di sicuro fra le persone che ti seguiranno anche se piuttosto silenziosamente. Ancora complimenti e a presto!!!!!

20/07/15, ore 15:24

Cara Cecilia....avrei veramente tante cose da scriverti.
Fondamentalmente, sono tutti complimenti per questo stupendo epilogo e, più in generale,di tutta questa fan fiction.
Ti avverto in principio, che non so dove andrò a parare: ho preso degli appunti, ma in realtà, sto scrivendo di getto, perché altrimenti, mi sembrava di sminuire il tuo lavoro.
La Fan fiction si è conclusa in maniera..sublime. Ma devo dire che il merito resta solo tuo.
Hai catturato le caratteristiche dei vari personaggi e sei stata capace di farli muovere...di vita propria.La tua narrazione, non ha mai perso di intensità, e, anche questo finale, non è stato solo un elenco di "come poi è andata a finire". Hai descritto minuziosamente le realtà dei nostri protagonisti, hai inserito dei link ( e non ti nascondo che, mentre Maya saliva le scale e apriva la porta, ho messo il sottofondo musicale, vedendo Masumi suonare e bloccandomi sul "singhiozzo di Maya"), hai chiarito e svelato quegli indizi che avevi lasciato lungo la fan fiction.
Ho letto con mezzo cuore questo epilogo, perché se da una parte non vedevo l'ora di vedere i nostri eroi avere un po'di pace, dall'altra, sapevo che tutto finiva, e questo appuntamento settimanale, era giunto al capolinea.
Mi hai fatto una grande compagnia (i bravi scrittori lo fanno sempre) soprattutto durante la mia permanenza in ospedale, e la mia convalescenza.
Aspettavo con ansia le tue risposte, e solo allora, leggevo tutte le altre recensioni.
Ti ringrazio, so che scriverai ancora (e che hai scritto), e penso proprio che continuerò a seguirti..in fin dei conti, anche quando compro un libro, cerco sempre e solo l'autore che mi ha provocato emozioni, e solo in quel caso compro a scatola chiusa: so che non mi deluderà.
Grazie ancora e alla prossima (perché ci sarà una prossima).
Nel frattempo, anche se sembrerò così sdolcinata da farti salire la glicemia, ti auguro un mondo di bene.

Ciao ciao Fiammablu. Michela

20/07/15, ore 01:45

S͙i͙i͙i͙ W͙a͙o͙ n͙o͙n͙ s͙o͙ c͙o͙s͙a͙ d͙i͙r͙e͙

19/07/15, ore 22:56

Sono contenta che tu abbia deciso di postare questo epilogo di domenica, ma non perchè volevo leggerlo prima a tutti i costi, anzi, quasi quasi avrei aspettato perchè finire di leggere qualcosa che mi piace e che mi ha fatto compagnia per tanto o poco tempo, mi mette davvero malinconia! (mi succede sempre quando finisco un libro di provare un senso di vuoto dopo l'ultima pagina, se è un'opera che mi ha preso davvero), ma sono appunto contenta di averla letta stasera perchè me la sono goduta con calma, e con calma posso commentare subito!
Avevi ragione (come sempre) quando hai detto che questo sarebbe stato un naturale continuo della storia e non una pezza aggiuntiva per dare un contentino ai lettori a tutti i costi! E'  un perfetto epilogo, che chiude tutti i conti, ci dice qualcosa in più non solo sui protagonisti, ma anche sui "comprimari" a cui siamo affezionati e che sono parte integrante non solo di questa ff, ma anche di GNK. Il finale in sè era perfetto così, con le sue emozioni forti e la conclusione che non era pensata per raccontare come finiva tutto nei particolari, ma solo per raccontare quello che andava raccontato in quel momento, quello che era importante ai fini dello spirito della storia, sul significato delle anime gemelle, a prescindere poi dalle vicende nel mondo reale che possono rendere fattibile o meno l'unione in quella vita, o demandarle ad un'altra... Ma non era importante in quel frangente (la Tsuky stessa ne era la prova, perchè lei il suo amore lo aveva perso molti anni prima in quella vita, ma se lo trova accanto e sa che si rivedranno, vede anche altre due anime gemelle e sa che in ogni caso staranno insieme). L'epilogo va oltre, perchè, "sistemata" la questione più importante, narra cosa è accaduto poi: mi è piaciuto il fatto che la prima parte continuasse cronologicamente il capitolo finale, per poi fare un salto in avanti di qualche anno (un escamotage che mi piace sempre perchè permette di narrare i destini un po' di tutti, e da un sapore dolcemente malinconico pensando alle vicende seguite quasi con un pizzico di nostalgia... almeno a me fa sempre un po' questo effetto e mi piace perchè da un'emozione in più). I fatti narrati "in contemporanea" meritavano appunto questa "diretta": si comincia subito bene con il licenziamento in tronco di Onodera! Che soddisfazione! E' uno dei personaggi più negativi di GNK, con l'aggravante di essere un artista, un regista che dovrebbe rispettare la sacralità del palcoscenico! Non ha neppure un background, un passato doloroso che possano almeno dargli delle attenuanti (Eisuke almeno le aveva! e poi almeno era un cattivo si, ma con carattere e non un vigliacco come Onodera!): tutti ora, parlando del manga, odiano Shiori o altri, ma Onodera, a parte la sconfitta certa che subirà, merita davvero una punizione e spero che anche la Miuchi se ne ricordi quando (forse, si spera) tirerà le somme!
Ma fondamentale è stato anche che, il ricongiungimento tra Maya e Masumi, tu lo abbia mostrato in contemporanea e non raccontandolo come ricordo. Ancora una volta Mizuki, Rei e Hijiri sono stati degli amici speciali e hanno contribuito ad aiutarli! Anche se la parte che mi ha cappottata dalla sedia è stato il comunicato stampa! Proprio da Masumi! (ma in fondo non è anche questo parte del suo charme?), l'ho trovata una cosa divertente da un lato (come hai commentato tu stessa tra parentesi, lui mai fare una cosa semplice eh? eheh!), ma anche romantica dall'altro! come nota Rei stessa: pubblica un comunicato stampa solo perchè lo senta lei! la cosa bella è che se lo fa lui, non si riesce a vederla come megalomania! (lo facesse chiunque altro si^^).  Altro coup de théâtre: la presidenza di Hijiri! geniale! Sei riuscita allo stesso tempo a dare la giusta ricompensa ad un personaggio meraviglioso come il suo, dando allo stesso tempo modo a Masumi (senza perdere del tutto però il suo potere... non perchè io lo voglia ricco e potente per forza per aver fascino, ma perchè per poter proteggere Maya gli serve comunque una posizione e poi perchè se lo merita per gli anni dedicati alla Daito) di svincolarsi un po' da quella posizione che avrebbe ostacolato la sua relazione con Maya,e che inoltre gli permette pure di farle da manager! (bellissima la scena con Tanaka! questi personaggi che hai introdotto nella storia hanno funzionato alla grande e sono stati molto utili) Bellissima la scena alla scuola di musica! avevo intuito giusto (ma credo molte lo avessero capito prima di me) ,che il segreto riguardava il pianoforte e mi fa piacere che tu lo abbia riservato per questo stupendo ed emozionante momento! Il fatto che poi lui stia suonando la Traumerei e poi la passeggiata sotto la neve con il mitico ombrello con le fragole, sono delle "citazioni" che chiudeono perfettamente il cerchio sulla loro lunga storia d'amore! (a volte mi chiedo se la Miuchi avrebbe previsto che questi particolari, che magari lei aveva disegnato sena un'intenzione particolare, come appunto delle fragole, sarebbero diventate dei veri elementi "cult" per noi lettori! dovrebbe tenerne conto e darle la misura di quanto la sua opera abbia colpito e ispirato tanti fans...e forse ne avrebbe più rispetto!). Sono contenta che la Tsuky non sia morta troppo presto, ma che abbia fatto in tempo a completare l'addestramento di Maya, vedere la perfetta Dea Scarlatta messa in scena, e anche, e questo mi è piaciuto moltissimo, a perdonare Masumi, dandogli pure una sorta di "benedizione" a tutto tondo sia per quanto riguarda Maya che la Dea Scarlatta! Mi spiace per il povero Genzo, che è rimasto poi solo, ma lei si è spenta quando era il suo momento e ha trovato la sua pace e, speriamo, ritroverà Ichiren in un'altra vita seè la sua anima gemella... Tutta la parte quasi 5 anni dopo è poi l'epilogo vero e proprio per tutti. Come avevi detto, ognuno ha la sua giusta chiusura: Ayumi in primis! Mi spiace che sia rimasta cieca, ma non vedo il suo destino negativo, tutt'altro!  non ha rinunciato al teatro, se ho ben capito, ma vive lavoro e vita meglio di come non facesse prima, o meglio vive davvero la sua vita! E anche lei ha trovato davvero la sua anima gemella (mi ha divertito che Maya notasse la somiglianza del rapporto dell'amica con Hamill, con quello tra lei è Masumi^^, anche perchè, seppur addolcita, non ce la vedo Ayumi a fare la svenevole! ehehe). Siccome la tua ff è si romantica e a lieto fine, ma anche realistica, ho trovato giusto che non tutti avessero per forza un lieto fine a tutto tondo: Sakurakoji ha fama e successo, come merita, ma è solo, come merita perchè purtroppo il suo modo di amare è sbagliato! al contrario di Karato che (cosa bellissima!), dopo aver liberato la sua coscienza rivelando a Maya di averla amata e che la amerà sempre, ma senza farle pesare il suo sacrificio, si è anche reso conto di poter comunque aprire il suo cuore ad un'altra persona! E sono felicissima che Mizuki sia quella persona! E' vero che in tante ff si immagina spesso che Mizuki finisca con Hijiri ( altre invece optano per Rei), ma del resto sarebbero una bella coppia davvero, ed inoltre come l'hai raccontata tu è davvero naturale e verosimile! (prima di arrivare a sapere però del loro matrimonio ho adorato i "siparietti": Mizuki che si ritrova un altro capo esigente, e anzi fa doppio lavoro, ma almeno il benedetto aumento lo ottiene sta santa donna! E poi il modo con cui Hijiri, "masumizzandosi" con lo zampino di Masumi stesso, la invita fuori! ahaha! quasi una sorta di simpatica "vendetta" di Masumi che fa da cupido ai suoi due cupidi!). Bello anche l'excursus sui destini degli altri amici di Maya, Rei in primis che ha anche lei lo spazio e la soddisfazione in carriera che merita! Ma il meglio lo hai tenuto alla fine, dove, come giusto, torni a concentrarti sui due protagonisti: come è stato giusto vedere direttamente il loro ricongiungimento, è bello sapere dopo del loro matrimonio, di come è avvenuta la richiesta, la prima notte di nozze, di come è stata usata la fmosa parure dell'Astoria... questo non prchè siano cose meno importanti, ma perchè sono giustamente collocate dopo, alla fine, come naturale conseguenza delle anime gemelle e poi del loro ricongiungimento, che per fortuna, nel loro caso, si è potuto coronare in questa vita!  Anche la gravidanza finale:  non la vedo come l'happy end a tutti i costi con pargolo in arrivo, ma anche questo come una cosa naturale che doveva accadere tra loro prima o poi! è bellissima questa cosa (del resto emoziona sempre e noi tutte amiamo immaginare che Masumi diventi padre dalla sua adorata "ragazzina"), ma nelle battute finali non rappresenta il nocciolo della questione, che non è tanto la gravidanza in sè, quanto il romanticissimo "litigio" tra i due! che per la prima volta si conclude con la "vittoria" di Maya: è una scena d'amore, ma che riassume in fondo anche il tema della tua storia, che ne da pure il titolo: My fair Lady! Ovvero l'evoluzione di Maya da "ragazzina" a donna, grazie proprio al "pigmalione" Masumi... Alla fine è lui stesso a "farne le spese", ma è giusto così perchè finalmente il loro è un rapporto paritario, non tanto per status sociale (perchè lei è ricca e famosa, lui pure ma quel tanto che basta, in meno rispetto a prima, per poter stare con lei), ma come rapporto d'amore tra uomo e donna. Ecco... che dire altro? Stavolta mi sa che ho davvero esagerato con il mio papiro, e ho fatto un romanzo a mia volta per scrivere solo un commento, ma spero mi perdonerai, perchè purtroppo la tua storia è finita e questa era la mia ultima occasione! (anche se attendo la one-shot speciale sulla loro notte... non che ritenga davvero necessarie le "hot" a tutti i costi, ma è pur sempre un'occasione per poter avere un'altra parte di storia da leggere, ora che la ff è conclusa e poi tu le scrivi benissimo senza volgarità. con tanto sentimento e non per descrivere certe scene fini a se stesse). Ti ringrazio davvero molto delle emozioni e dei bei momenti che ci hai regalato con la tua storia. Ti rinnovo i complimenti per la tua bravura e il tuo talento di scrittrice, e spero che scriverai ancora altro, in futuro, su Glass no Kamen!

(Recensione modificata il 19/07/2015 - 11:15 pm)

19/07/15, ore 20:50

Tutto è bene quel che finisce bene, quasi per tutti: Hijiri come nuovo presidente della Daito ha avuto un bel riscatto dalla sua vita di uomo-ombra; Maya è diventata una grande attrice, e fa bene a non voler lasciare il teatro neanche per i nove mesi, Masumi dovrebbe calmare un po' la sua iperprotettività; mi dispiace per Ayumi e Yuu, meritavano di stare meglio; la signora si è sincerata di mettere al sicuro Maya; alla fine, tutto è andato per il meglio per la piccola timida attrice!