I'll be your Soldier
di AlexEinfall

10/09/18, ore 22:44

Sono contenta che alla fine Matt e Severide abbiano chiarito. Mi piacciono i loro caratteri insiemi. Sono complementari e questa cosa mi piace molto. Alla fine Severide è andato a sbattere contro il muro invisibile dell'omertà. Chissà quanto altro c'è sotto che non sà e che magari non saprà mai. Mi fà sempre pensare che cosa sia in grado di fare l'essere umano. Il commercio di essere umano è la cosa più schifosa che ci sia. La negazione di ogni umanità sino a ridurre l'essere umano a mera merce di scambio. Non ho capito sino a che punto Voight sia infognato con Tyrone. Certo che ha un bel pelo sullo stomaco per scendere a patti con uno come Tyrone. Capisco che lo faccia in un certo senso per risolvere meglio i casi, ma insabbia anche cose che non dovrebbero essere insabbiate. Non credo che sia coinvolto nel commercio di essere i umano, ma comunque chiude un occhio.  Spero davvero che Kelly e Casey riescano a venire a capo di questo casino. Mi piace vedere Matt e Casey così uniti, nonostante tutto, anche nelle avversità.
Nitta

28/07/15, ore 19:04

Eccomi!! A casa dalle ferie, a recensire dal pc!! Finalmente!!
Che dire, oltre che ripeterti ancora quanto sia delicato, ma forte, intenso e rispettoso, il tuo modo di far crescere la storia e i suoi protagonisti.
Ancora una volta descrivi Severide pentito, carico di sensi di colpa, non sicuro del perdono da parte del suo compagno, ma convinto a dover confessare tutto. A rischiare di perdere tutto, per riuscire ad essere di nuovo in pace con se stesso e con Matt, per poterlo guardare di nuovo negli occhi con limpidezza, senza ombra di segreti.
La vendetta lo ha logorato, l’amore lo ha reso bisognoso di redenzione, di catarsi, ora.
Anche se lasci intendere che il ticchettìo della bomba Messner, nel suo cuore, ancora batte i colpi. Che tutto quello che ha saputo lo rende ancora più piccolo e incapace nella grandezza del caso. Come in sospeso.
Altra storia è Matt..che amo sempre più: lui ascolta e assolve. Ma tutto questo lo fa con dei passaggi riflessivi che hai descritto davvero meravigliosamente! Prende le distanze con un grande controllo ed esce, così da evitare parole di cui poi pentirsi. Così passa dalla rabbia, al dolore, ma anche alla consapevolezza del gesto di Kelly: un atto che segna una crescita, una maggior fiducia da parte di Severide. Matt così decide di vedere davvero un grande atto d’amore nel gesto del compagno. Capisce e perdona, accetta e riscopre il sentimento fortissimo che li lega.
Anche come hai espresso il perdono di Matt è perfetto: lui perdona addossandosi una colpa simile, una menzogna, poi ammette che al suo posto avrebbe fatto lo stesso; si mette al suo pari, si spogliano entrambi di ogni oscurità, pronti a ricominciare. E lo scoppio della passione alla fine è solo la ciliegina sulla torta!!
Bravissima come sempre,
un bacio
Ceci

20/07/15, ore 09:53

Credo di star sorridendo come un ebete, sono così felice ed emozionata! Grazie grazie grazi mille! Io ti adoro, davvero. Ormai non ho più parole per dirti quanto questa storia mi faccia battere forte il cuore... Spero di leggere presto il continuo perché ho il cuore gonfio gonfio di amore... Sapevo che Matt non lo avrebbe lasciato, e mi ha sorpreso parecchio la sua confessione, ma è stato tutto così perfetto...
Grazie ancora e, spero, a presto!