Corrente naturale
di ellephedre

01/02/20, ore 21:54

Uhm abbandonare la ditta del padre non deve essere facile, però dovrebbe anche chiedere agli altri prima di fare scelte del genere. Magari a loro piace una piccola impresa e non essere pedine di una più grande dove il capo non ti conosce di faccia. Sono due realtà lavorative molto diverse.
E l’elefante nella stanza si ripresenta di nuovo. Certo non deve essere piacevole averlo lì che spunta appena ti distrai un attimo.
Dovrei essere anch’io più avventurosa in cucina, ma poi sono pigra :P
Alla prossima
Amayuccia
ps sto invidiando Makoto perché non ho più una vasca da bagno in casa. Sono così triste!!!

21/07/15, ore 16:38

Davvero delizioso anche questo! L'atmosfera è dolce e distesa, però già cominciano ad intravedersi i grattacapi che verranno, sia in generale che per questa coppia soprattutto. Mi sono già spoilerata gli avvenimenti futuri (su Facebook, anche se non ho l'account) e Makoto e Gen sono la coppia sicuramente più travagliata, d'altronde anche in "Verso l'alba" è stato così. A parte quelli ambientati futuro, questo potrebbe essere uno degli ultimi capitoli tranquilli su di loro, ho indovinato? XD Ancora complimenti e alla prossima!

21/07/15, ore 06:53

Un momento di sana quotidianità per la nostra Makoto, lei che si rilassa "lavando via" le fatiche della giornata e lui che arriva e le confessa le sue perplessità. Anche le situazioni più semplici diventano deliziose con loro. E' bello come lei, nonostante le sue insicurezze sul rapporto, riesca sempre ad essere un po' l'ancora per Gen. Makoto può essere una buona consigliera per lui, perchè convive con la nostalgia di entrambi i genitori da talmente tanto tempo che sa anche come gestire certe emozioni. La frase che dice Gen, "lasciar andare una parte di mio padre", esprime tutta la tristezza e la mancanza del genitore, è come se l'attaccamento alla ditta fosse un metodo per sentirlo ancora presente, perchè quella era una parte della sua quotidianità. Ancora una volta, però, con la semplicità e dolcezza che la caratterizzano, Makoto riesce a dargli quei consigli che ristabiliscono la serenità.
Sei molto brava a mantenere un'atmosfera eccitante anche nel non dire niente tra loro due. Niente viene detto, ma tutto può succedere.
Ultima considerazione: apprezzo che tu come poche autrici sia sempre accorta nell'informarti sulle differenze nella cultura giapponese. Per quanto riguarda il bagno, il mio insegnante mi ha spiegato che anche nelle case più piccole ci sono tre stanze: una dove c'è un semplice lavabo per lavarsi mani, viso, denti..., una dove c'è il solo WC, infine la stanza da bagno dove c'è anche l'erogatore della doccia, perchè di solito ci si lava per entrare puliti dentro la vasca da bagno di cui usufruiscono a turno tutti i membri della famiglia, prima il padre, poi i figli e per ultima la mamma (povera), ma l'acqua comunque rimane calda per via di un sistema di riscaldamento continuo integrato nelle vasche. Scusa la manfrina, ma noto che ti piace essere informata e siccome ho la fonte di informazioni così a portata di mano, se posso darti una mano lo faccio volentieri.

20/07/15, ore 23:39

Hai capito mako che tipino tutto bene gen delicato continua cosi sei unica

20/07/15, ore 22:40

Oddio che bella la quotidianità mi piace da morire. .. lei e lui li vedo come persone vere ...cioè le immagino come Mako e Gen ma mi sembrano tanto veri, ogni volta che leggo di loro e come vedere un film un bellissimo film. .. ho adorato ogni singolo monento di relax e chiacchiere. Brava ottimo lavoro come sempre. Un abbraccio. Francy

20/07/15, ore 22:23

Yeeeeah un nuovissimo capitolo *______* che bello Elle in questo periodo sei così attiva <3
Wow Makoto che si fa un bel bagno che visione sexy :D ...eheheh e proprio in quel momento entra Gen muahaha ma cosa gli succede??mmh...strano....sta buono buonino....al suo posto...
Eeeeeh infatti ha avuto dei "problemi" a lavoro..povero Micio Man :D è così stressato...e la ditta gli ricorda tanto il papà <3 che dolce....ma alla fine parlando con la sua amata si libera di questo peso... meno male :) piano piano si abituerà all'idea e al cambiamento...
Mamma mia *_* quanto invidio Gen *__* vorrei anch'io una Makoto tutta per me *_* così ogni sera avrei un piatto nuovo da gustare!muahah
Ma che bel capitoletto! mi piacciono parecchio queste scene di vita quotidiana :)
Un bacione grande Giorgia :*