Of blood and ink
di MayQueen

29/08/15, ore 02:10

Questa fanfiction è diventata la mia droga, tu non puoi capire cara bravissima scrittrice quanto io ti stia idolando da quando ho scoperto questa storia. È perfetta, sul serio, è come avere un episodio di Sherlock che ti scorre sotto agli occhi : Sherlock che guarda Cenerentola e si annoia è perfetto, ho sempre immaginato una scena del tipo in cui al nostro sociopatico iperattivo preferito viene voglia di sparare alla TV. Ho notato con piacere che non ti sei fermata solamente agli adattamenti Disney ma ti sei informata sulla storia originale scritta dai Grimm (cosa che sinceramente mi ha colpita molto poiché purtroppo non lo fa quasi mai nessuno). Non sono una Johnlock shipper (devi sapere che non ho un particolare interesse per le ship almeno in Sherlock) e ho apprezzato forse più di tutto il fatto che tu abbia mantenuto quel rapporto di amicizia/protezione/amore che vediamo in un qualunque episodio riuscendo a mantenere benissimo anche l'umorismo caratteristico di Watson. In poche parole veramente un lavoro fantastico, spero che tu lo continui al più presto e ho intenzione di far firmare una petizione per assumerti alla BBC come sceneggiatrice :D
PS: perdonami la recensione probabilmente fatta male ma faccio schifo a recensire lol

14/08/15, ore 14:57

Oh yiss!
Ho visto che avevi aggiornato e ho praticamente sbattuto il telefono in faccia ad un mio amico per correre a leggere.
Il capitolo è bellissimo come sempre, sono felice che tu abbia lasciato a John il ruolo di deduttore, che in molti casi non viene neanche accennato. Se non sbaglio l'unica volta che prova a dedurre è in The Great Game, mentre il Dr. Watson di Conan Doyle, sebbene non tanto, fa le sue deduzioni, risultando più bravo degli Yarders, a volte.

Brava! u.u

Poi, Sherlock che si annoia vedendo Cenerentola è una di quelle cose che... oddei... cioè... che voglia sparare al televisore poi! XD Riesco a immaginarmi perfettamente la sua faccia, broncio e tutto il resto.

Questa storia continua a piacermi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/08/15, ore 19:44

Io continuo a rimanere senza parole. Questa storia è scritta così bene, il racconto è così fluido e bello da leggere! Questo capitolo, come gli altri d'altronde, è fantastico e trovo difficile dover aspettare per poter leggere il prossimo. Ancora i miei più sinceri e vivi complimenti.
(Concordo, Johnlock è puro canon)
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 07:47 pm)

01/08/15, ore 13:04

Ho letto il capitolo verso le due ma ho deciso di non recensirti subito... ti avrei scritto quattro parole in croce e te ne meriti di più!

Ma partiamo dall'inizio.

"... quando lo assaggia con la punta della lingua.", questa battuta e una foresta a Londra mi ricorda Doctor Who, non so se è voluto oppure no, ma assaggiare aria, legno e tutto il resto... è una cosa da Dottore tanto quanto lo sono fez e cravattini. u.u

L'immagine di John che si strappa i vestiti è spettacolare, cioè, è solo la camicia, ma è perfetta e sto ghignando da mezz'ora.

Sai, non riuscivo a capire l'arancione di questa fanfiction, poi quando hai citato Biancaneve mi sono ricordata di quel piccolo particolare... in effetti, nella Disney non lo mettono... per fortuna. È giusto un pochino raccapricciante... e la tua descrizione è davvero perfetta. Per fortuna ti sei concentrata sul viso e non sui piedi di Clara.

Poi la frase finale di Sherlock è bellissima, "Analizzami." Credo che tra tutti i personaggi Sherlock sia il il più IC. Cioè, tutti lo sono. Ma lui... di Sherlock riesco proprio a sentire le parole! Riesco a immaginarmi mentre parla.
È perfetto.

Sai, non credo che sia Johnlock, cioè è Johnlock, ma neanche tanto, è quella incredibile amicizia che li lega, quella dei romanzi e della serie TV.
Non è tanto amore, e se lo è... è incredibilmente platonico.
Li stai disegnando come sono stati immaginati da Conan Doyle e da Moffat. Quella piccola preoccupazione negli occhi di Sherlock, ad esempio.

Poi, visto che a me piace troppo importunare le persone facendo domande, ci puoi dire se metterai anche Scarpette Rosse? Perchè quella ci starebbe davvero bene, triste com'è...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa long mi sta davvero appassionando! (lungo? Macchè lungo! È bella, più lungo... più abbiamo da leggere! Yisss)

27/07/15, ore 23:21

Non capisco assolutamente cosa non ti possa convincere. Questa storia è brillante è scritta in modo divino. Mi dispiacerebbe davvero tanto se non la continuassi. Bravissima, continua.

27/07/15, ore 10:17

Che bello, ora il gioco è davvero iniziato!!
Ma procediamo per ordine, perchè questo è proprio un bel capitolo!

Il POV di John al presente, non ti nascondo che la prima persona e il presente nelle narrazioni mi diano fastidio... ma qui ci sta proprio bene! È parte del fascino di questa storia, vederla con occhi di John.

Poi naturalmente c'è quella frase, "sei un esperto di idiozie"... ma che cosa da Sherlock... e quanto è dolce!
E John che minaccia Sherlock con le VHS... perchè è tenerissimo che non abbia i DVD come la maggior parte delle persone, ma le care vecchie videocassette, come me!
Davvero inopportuno Sherlock che chiede a John se ha mai visto qualcuno morire per una caduta... ma Sherl!!!
Mi domandavo se avresti utilizzato il fatto che questa ff è post-reichenbach almeno un pochino, e sono felice che tu lo abbia fatto... ne vedremo altro, più avanti? (di post-caduta intendo)

Mi piace tanto il tuo stile... e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

A presto!!

23/07/15, ore 20:33

Mi sono scordata di recensire!! Scusa! Madonna che testa!
Come primo capitolo mi piace molto molto. Ma proprio molto.

Il siparietto iniziale è splendido, ti aiuta ad entrare nel "modus Sherlock" piano piano.

E poi insomma, si parla di favole.

E come capisco John!
Ero in mezzo ad un boschetto con un mio amico, qualche tempo fa e gli dico, "Resta sul sentiero, non fare come Cappuccetto Rosso!!"
E lui mi guarda e mi fa, "Chi?"
Ti assicuro, era serio.
Ma cioè... poi gliel'ho raccontata tutta... con ausilio di fazzoletto per mimare meglio la nonnina.
Supporto totale per il Capitano Watson!! u.u ( e anche per Gavin, poretto)

Ritornando al tuo bellissimo capitolo, le favole. Credo siano una cosa che hanno amato tutti, insomma, sono in pochi a non aver sognato di andare nell'Isola che non C'è, oppure ad aver avuto paura di incontrare un lupo pronto a mangiarti nel bosco.
Sono una cosa che coinvolge subito. Una di quelle cose che conoscono tutti, come Babbo Natale.

Parli di favole, di Sherlock, di John.
È uno di quei momenti in cui mi metto a fangirlare per la stanza.

E scrivi anche bene.

Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!

PS: È bellissimo quando indovino una citazione, ora fangirlerò ancora di più.
E bravo Dottore! (e brava anche River, che quella battuta gliel'ha mezza suggerita lei!)