The Dark Side of The Moon
di Lisaralin

01/08/15, ore 00:09

Credo in tutta sincerità che questa sia una delle migliori fanfiction che abbia mai letto sugli shitennou.
Un vero e proprio capolavoro.
Attendiamo solo Jadeite!
Un bacione
Alla prossima
Medea

26/07/15, ore 10:11

Oooooh, tu mi hai devastata con questa drabble! Zoisite e Kunzite, speravo tanto che rima o poi ne avresti parlato. Sono sincera, ho sempre preferito la versione donna di Zoisite, ha dominato il mio romantico immaginario femminile per anni ed anni, è stata la prima scena che io abbia mai visto di donna cattiva innamorata e mi ha colpito mille volte di più di altre grandi storie d'amore sia dei cartoni che dei libri, quindi ... certo, la storia d'amore in realtà non cambia di una virgola con Zoisite uomo, ma ammetto di riuscire ad impersonarmici molto di meno (ma da bambina quante volte avrò sognato che lord kaspar mi regalasse una rosa come faceva con lei?)
Detto ciò e finito questo sproloquio di migliaia di righe di cui non sapresti cosa fartene, dico subito che è scritta benissimo. Mi piace molto questo contrasto tra il dio della guerra ed il dio della bellezza, Kunzite che secondo me è impeccabile anche in una scena di battaglia, durante la distruzione di Silver Millennium: solo lui poteva ispirare con la sua perfezione i sogni di Zoisite, e lo capisco bene quando esplode d'amore alla sola vista del suo signore che gli mette una rosa tra i capelli. Scritta in maniera fantastica!

21/07/15, ore 21:52

Strano, avrei giurato che ci sarebbe stato qualcosa su saphir o demand, ma anche Kunzite e Zoisite sono una coppia talmente tanto classica che non può che essere apprezzata fino alla fine. Ammetto che la cosa che mi è maggiormente piaciuta (non so se era voluta o meno) è il fatto che tu non abbia specificato il sesso di Zoisite fino all'ultimissima riga. E' stato soprattutto quello a farmi andare avanti con curiosità, perché ero effettivamente curiosa di sapere se avresti scelto la versione italiana o quella giapponese. Certo, i nomi dei due personaggi sono in giapponese, ma la speranza è l'ultima a morire, ammetto che pur sapendo la verità continuo a preferire la versione donna di Zoisite, la sua morte ha segnato troppo la mia infanzia, era la mia cattivA preferita e scoprire che si trattava di un uomo è stato un duro colpo da mandar giù.
Oltretutto dalla descrizione credevo che il dio della guerra nel titolo fosse Kunzite (visto dagli occhi adoranti di Zoisite), invece p stato fantastico vedere il contrario e scoprire che in realtà è l'elemento apparentemente più debole il dio della guerra, mentre quello che sembra il capo del duo sarebbe quasi da paragonare ad un dio della bellezza, un'accoppiata Afrodite / Ares davvero molto bella!