La morte è dietro l'angolo.
di Aven90

25/04/17, ore 10:31

Buongiorno, Aven!
Finalmente riesco a leggere anche l'ultimo capitolo della storia sulle avventure di Christian Jackson. È stato un capitolo molto ricco e, sinceramente, non immaginavo che sarebbe comparso anche Robert come special guest.
Anyway, andiamo con ordine. Ho trovato molto divertenti i vari riferimenti che hai lasciato qua e là (da "Forum" a Death Note) e che hanno reso molto comica la situazione (senza però dimenticare la sottile ironia nascosta dietro molte frasi).
Joeffrey è finalmente andato in galera e spero che rimanga per molto tempo. In realtà, si dovrebbe indagare anche sul padre, ma, visto che il giudice ha scritto il suo nome sul famoso quaderno dalla copertina nera, probabilmente presto il questore incompetente non darà più fastidio XD
Sono contenta che Anthony e Whiskers abbiano fatto pace e che siano tornati ai vecchi tempi, quando regnava un'atmosfera di goliardica nullafecenza.
Tanto, poi, è sempre Christian che deve sciropparsi tutti gli enigmi. Ho gradito anche il lieto fine in rosa per lui e Lucinda (direi che era anche ora).
Tuttavia, a quanto pare, Lectala sarà presto scossa da un'altra indagine per risolvere il caso del cadavere nelo stagno del campo da golf.
Un finale con colpo di scena che fa intuire che le avventure del nostro poliziotto preferito non sono affatto finite.
Parlando, invece, di Robert, si è capito che, in realtà, non si è affatto pentito dei suoi omicidi e, forse, è proprio questo che ha spinto Christian a dare sempre il massimo nel suo lavoro. Acciuffare i delinquenti e assicurrli alla giustizia è l'unico modo per far tornare un po' di pace a Lectala (e nel resto del mondo).
Mi è piaciuta questa riflessione velata che hai fatto.
Lo stile con cui scrivi le tue storie è sempre improntato a far ridere e, allo stesso tempo, far riflettere su concetti importanti della vita quotidiana. Qundi, potrei definirlo un umorismo intelligente.
Ho sempre visto più piani di lettura in questi romanzi gialli (parlo per questi perché non ho ancora finito di leggere Romanzo Rosa e non ho letto Romanzo Azzurro), da quello più immediato a quello più bisognoso di riflessioni.
È stato molto piacevole leggere questa seconda avventura di Jackson ed ora sappi che aspetto lo spin-off "Whiskers and Furious" XD
Scherzi a parte, certamente mi dedicherò alla lettura di qualche tua altra creazione ;)
Ancora complimenti per la fantasia e per la capacità di saper raccontare con leggerezza apparente anche cose che, in realtà, non sono affatto leggere, dando la possibilità di rifletterci su con semplicità.
A prestissimo!
*Halley*

13/11/16, ore 15:14

So che, anche se non scrivi più su efp, ogni tanto usi ancora l'account e avevo ancora questa storia in quelle da guardare.
Beh, è sicuramente un bell'upgrade rispetto a quella del killer delle pillole, che hai citato spessissimo, ma, al tempo stesso, è completamente diversa. Forse un po' troppo lunga, visto che l'assassino è abbastanza intuibile (io l'ho capito appena è emerso l'indizio del cappotto grigio). Geniale, invece, la storia dei 24/7 e della fuga finale, dell'arresto non scontato.
Per tutto il resto.... beh, è una comica targata Aven. Questo spiega tutto.
Viviana