uberworld
di Elgul1

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/11/20, ore 10:09

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Non appena ho visto le premesse, mi sono fiondata subito su questa storia! Superpoteri? Umani speciali? Polizia? Un criminale pazzo con un piano diabolico in mente? Ma devo leggerla subito adesso now! Sì, lo so che è vecchiotta, ma purtroppo non avevo molta scelta non avendo mai visto Gintama, che è praticamente il tema di metà delle tue storie
L'inizio, nonostante tutto, è avvincente, introduce in maniera basilare la situazione che vige, e il criminale di turno... sul serio? Black Hole? Tra tutti i nomi che potevi darti, ti sei scelto questo? Cavolo, ma te lo sei meritato di morire per mano di quella fury xD a proposito, questo è stato davvero un bel colpo di scena, non me l'aspettavo, così come non mi aspettavo che Matthew ci sarebbe morto e che avrebbe trascinato letteralmente con sé la tizia nella morte
Ma ora che succederà? Steve ha veramente voluto lasciare la polizia, o il suo era un semplice gesto per manifestare il suo dolore per la perdita dell'amico che, per inciso, è ancora più triste la cosa visto che voleva confessarsi alla ragazza che amava e ora non può più farlo? Be', mi sa tanto che dovrò scoprirlo nel prossimo capitolo
Rory

19/05/20, ore 23:06

Salve .Eccomi qui come promesso a recensire la tua fanfiction, seppur in mega ritardo e mi scuso.Dunque questa storia si apre con un fondo abbastanza dark, dove la polizia deve fronteggiarsi non con assassini comuni, ma con esseri sovraumani che, andando in uno stato di trance o meglio dire come è di uso in evangelion, stato di bersek, diventano Fury, con peculiarità molto interessanti,tramutandoli in esseri con delle capacità che li rende invincibili.Qui si fa la conoscenza di Steve e Matthew, due colleghi alla ricerca di un criminale chiamato Black Hole .E qui avevo pensato che avrebbero intrapreso un combattimento con quest'ultimo e invece di sono imbattuti in una donna in stato di fury.La battaglia è stata avvincente e non mi sarei aspettata la morte di black hole e anche di Matthew.Sono rimasta malissimo alla sua morte ed è stata toccante la scene dove il ragazzo da un anello al suo amico Steve prima di morire.Trama davvero interessante. La lettura è scorrevole.Attento alla punteggiatura e alcune parole forse per la fretta sono state scritte male ad esempio * impossibile che hai scritto imposiibile... a presto al prossimo capitolo.
Kisachan

01/04/20, ore 14:52

Sono passata qui perché non conosco molto i fandom che proponi, e siccome la fantascienza ed anche il rating solo quelli a cui io mi avvicino di più sia per interesse che tutto il resto, sono passata e la cosa non mi ha per niente delusa.
Premetto col dire che l'unica cosa che non mi è piaciuta è il titolo, non perché non fosse attinente con la storia ma perché a me personalmente da molto fastidio -il DOC si fa sentire- che una parola, quando è richiesto, non inizi con la lettera maiuscola, è una sciocchezza ma sono abituata a dire tutto ciò che penso.
Per il primo paragrafo credo apra al lettore il mondo che hai creato in maniera molto interessante, un caso in corso, un criminale, il pericolo, e la prossima azione.
Ho notato qualche svista qua e là, sicuramente errori di distrazione durante la stesura o l'editing, per esempio 'E'stata segnalata' scritto senza spazio, o magari ecco tra un periodo e l'altro invece di andare da capo hai lasciato parecchio spazio vuoto tra due parole, ma sono errori di distrazione, nulla più, non rovinano il contenuto della storia.
Inoltre è stato bellissimo il colpo di scena, non mi era MAI capitato che fosse la vittima a far del male al carnefice a quel modo, la cosa mi ha letteralmente lasciata di stucco e per questo ti faccio i miei complimenti! Se posso azzardare, ho notato che fai il mio stesso errore alle volte, ovvero omettere qualche virgola che serve a scorrere il capitolo con ancora più fluidità. Ti dico anche che mi piace tantissimo che tu abbia spiegato la condizione fury, questo serve tanto al lettore, bravissimo. Il tuo stile di scrittura è molto semplice e scorrevole e mi complimento con la fantasia che in storie come questa è una delle cose più importanti, e i personaggi sono strutturati molto bene, mi piacciono. E' un inizio davvero succulento per una storia.

29/03/20, ore 22:26

CIao!
Sono qui per la recensione per lo scambio de Il Giardino di Efp.
Ho scelto questa storia perché purtroppo sono poco ferrata su Gintama, mentre la fantascienza è più nelle mie corde.
L'idea della storia sembra interessante: mi ricorda un po' un manga che seguo, ma alla fine è qualcosa ormai di noto, su cui molti trattano, quindi non c'è niente di male a voler usare un'idea magari già vista, impostandola con la propria visione e stile.
L'inizio è subito nel pieno dell'azione e questo mi piace molto: si vedono i personaggi impegnati nel loro lavoro e la scena si sposta quasi subito allo scontro con il fury, un concetto decisamente interessante.
La storia sembra promettente e credo che tu abbia una grande fantasia e capacità di "vedere" le scene e descriverle al lettore.
Purtroppo a livello di punteggiatura ci sono davvero tanti errori che rallentano la lettura: il pubblico deve rileggere la frase più volte per capire quale è il concetto che vuoi esprimere. Anche a livello di spaziatura ci sono molti errori che credo siano più dovuti a distrazione/fretta.
TI consiglierei di rileggere almeno questo capitolo e cercare di sistemare la punteggiatura e gli spazi, perchè è un peccato che una storia con così tanto potenziale diventi un po' ostica da leggere per questi problemi.
Sel.

23/03/20, ore 12:23

Ciao caro,
finalmente leggo con piacere la tua storia. Generalmente durante gli scambi la gente evita le longfiction perchè comportanto un "impegno" maggiore. Ma questa storia l'ho scelta proprio per la tematica che va a trattare e perchè la trama mi ha intrigata parecchio. Il primo capitolo, infatti, è stato tutto fuorché deludente. Anzi, devo ammettere che ho ritrovato da subito -con estremo piacere- un clima molto acceso e molto teso.
Per certi versi ho trovato una piacevole similitudine alla mia storia, quella che hai intrapreso tu a leggere. Parliamo entrambi di scenari che implicano forze sovraumane (i tuoi sovraumani superumani assomigliano un po' ai miei digihuman), ci sono rapimenti in comune e torture. A tal proposito mi ha sorpreso scoprire che all'interno dell'edificio non era Black Hole a torturare la donna, ma viceversa. Un particolare piuttosto intrigante, ritrovare i ruoli completamente invertiti.
Ho apprezzato molto i due personaggi della storia, parlo di Matthew e Steve. Sono ben caratterizzati all'interno della storia e in parte mi ricordano un po' dei personaggi Marvel. Mi piace molto il rapporto che c'è tra loro due. La coppia perfetta di amici, complementari e allo stesso tempo opposti. Due caratteri che creano una grande unione tra loro proprio grazie alle loro diversità. Mi è piaciuto anche il teatrino di poche righe nato tra i due circa la proposta di matrimonio di uno dei due. L'ho trovato "leggero" alla lettura, ideale per staccare quei pochi secondi l'attenzione dall'aria pesante suscitata dal contesto della storia.
Mi è piaciuto anche l'inserimento del tema "fury". Spiegato molto bene e contestualizzato altrettanto bene. Ti dirò di più, lo trovo un particolare molto intrigante inserito nella storia perchè la rende ancora più... descrittriva. Non so bene come spiegarti, ma ciò che porta interesse nelle storie, soprattutto in quelle originali, sono i dettagli inseriti e l'idea di inserire qualcosa di nuovo, di personale. Perciò apprezzo questo particolare.
Detto questo molto bella e ben descritta la scena di azio tra i protagonisti e questa donna misteriosa. Quest'atmosfera tutto forché normale ed umana mi intriga tantissimo. Alla fine ho potuto constatare che hai mantenuto un tono acceso per tutto il capitolo. Ci stava bene anche un po' di splatter ti dirò, ma questo è un parere puramente soggettivo (di una che ama -ovviamente- le scene super sanguinolente).
Matthew lo trovo molto sexy come personaggio. Lui sa essere così rude, un po' volgare ed istintivo, come non amarlo! Se me lo ammazzi nei prossimi capitoli smetto di leggere la storia eh! Cioè il finale del capitolo mi ha lasciata con l'amaro in bocca, non in senso negativo, anzi! Mi hai sorpresa. Cioè mi presenti un personaggio che ha del potenziale e me lo uccidi così? Ma io sono troppo ottimista per pensare che sia morto, me lo sento lui DEVE essere vivo, a tutti i costi!!!
Con un finale lasciato così in sospeso, non posso non tornare a rileggere la storia e proseguire con i prossimi capitoli.
Insomma, l'intero arco narrativo ha del potenziale e la storia è veramente intrigante. Complimenti davvero!

09/03/20, ore 10:34

Ciao, eccomi per lo scambio! Premetto che adoro il genere fantascientifico, perciò questa storia ha subito catturato la mia attenzione. Per quanto riguarda lo stile, mi piace il fatto che sia lineare e scorrevole, con periodi brevi che secondo me ben si addicono alle scene action. Occhio però alle virgole, in alcuni casi hai separato soggetto e verbo, come nella primissima frase del capitolo. Passando invece al contenuto, sono molto curiosa di sapere di più su questi superumani, che mi ricordano un po' gli X-Man, e soprattutto mi intriga la fase preliminare della loro trasformazione, che hai definito "fury" : sembra che le persone affette dimostrino un'aggressività e una ferocia senza pari, facendo sì che quella che avrebbe dovuto essere la vittima del sequestro diventi alla fine lei stessa carnefice. Mi è piaciuto molto come hai descritto lo scontro tra i due giovanissimi poliziotti e la creatura e mi è invece dispiaciuto per Matthew. Anche lui dunque possedeva poteri particolari, quello di controllare il fuoco. La sua morte spezza il cuore dell'amico, che si allontana in preda allo sconforto dalla scena del crimine e decide addirittura di lasciare il distintivo. Che intenda farsi giustizia da solo per vendicare il collega? Ti faccio i complimenti, la storia si prospetta interessante, spero di riuscire a passare nuovamente da queste parti, a presto! ;)

06/03/20, ore 10:47

Ciao! Eccomi qui a leggere la tua storia. Mi piacciono le storie di fantascienza ed é per questo che mi ha catturato questa. E ho fatto bene a iniziarla per questo primo capitolo mi ha colpito molto. Ci introduci un cattivo che gli agenti devono trovano, ma che poi una volta che Matthew e Steve arrivano sul posto, é lui la vittima. É stato aggredito da questa donna che è diventata una fury e dopo che ha ucciso l’uomo é aumentata anche di livello. Ho trovato geniale questa cosa. É ciò che mi ha colpito particolarmente del capitolo, un colpo di scena che davvero non ci si aspetta e che soprattutto rende la storia più interessante e ti fa venire voglia di continuare a leggere per capirne di più. Mi piacerebbe trovare nei prossimi capitoli qualcosa in più riguardo a questi fury, infatti penso che mi troverai ancora a leggere la tua storia, perché ormai hai la mia attenzione a riguardo.
Mi è dispiaciuto tantissimo che però Matthew sia morto, non è giusto. Si doveva sposare... Poco prima aveva detto al suo collega del suo intento ed poi muore. Immagino il dolore straziante di Steve mentre lo vede morire praticamente tra le sue braccia. La frase finale “lasciando che fosse il cielo a far capire il suo dolore” é meravigliosa, mi ha riportato un po’ alla canzone di De André al pezzo che dice “c’è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo” ecco, mi ha dato veramente questa idea e mi ha stretto il cuore.
Complimenti davvero, non solo per la trama originale, ma anche per il tuo stile di scrittura, fluido, scorrevole e diretto. Hai descritto bene le scene, soprattutto lo scontro con la donna. Bravissimo. E spero di avere occasione per continuare a leggerti quanto prima.

01/03/20, ore 15:14

L'introduzione di questa storia mi ha particolarmente incuriosita e devo ammettere che non sono rimasta delusa. Hai uno stile semplice ma molto fluido che rende la lettura molto piacevole, secondo me!
Veniamo al contenuto.
Il mondo che hai creato, fantascientifico con una punta distopica che non guasta mai, sembra molto interessante, mi lascia molte domande ma aspetto di andare avanti con la lettura (magari trovo lì le risposte).
I personaggi sono appena accennati ma da come li muovi sembrano ben costruiti. Alex mi dà l'idea di essere un capo capace e Steve e Matthew due poliziotti competenti.
La scena d'azione è ben costruita e dinamica, molto coinvolgente, come il suo tragico epilogo. Povero Matthew, chissà cosa farà adesso Steve. Si riprenderà? Si vendicherà su questi "sovraumani", di cui sappiamo ancora poco? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Concludo facendoti i complimenti, è un prologo ben fatto che invoglia il lettore ad andare avanti. Mi hai incuriosita molto, spero di scambiare ancora con te in futuro!

20/01/20, ore 15:40

Mi avvicino per la prima volta a questo genere, incuriosita dal prologo. Come è giusto che sia, questa prima introduzione ti apre le porte ad una serie di domande che penso troveranno risposta molto più avanti, essendo una storia parecchio lunga e che hai concluso solo recentemente. Chi siano i "Superumani" è già in parte spiegato, ma non si conosce l'inizio di questa... ehm, si può dire "epidemia"? I poteri possono essere molto vari, quindi dipenderanno dalla tua inventiva, per il momento si ha una situazione, diciamo, abbastanza comune che però apre le porte ai passaggi futuri. Non male davvero, piano piano continuerò a leggere! :) alla prossima!

10/12/19, ore 11:16

Ciao! Mi piace molto la fantascienza come genere dunque ho iniziato la lettura con interesse. In questo primo capitolo, hai catturato l'attenzione del lettore facendolo immergere subito nell'azione, senza dare troppe spiegazioni sul tipo di realtà in cui ci troviamo. Hai offerto però già degli spunti interessante, come i superuomoni e l'effetto fury. Le scene d'azione sono scritte bene e hai dato le giuste informazioni per un prologo. Da un punto di vista formale, segnalo alcuni errori grammaticali (come ad esempio "fà" che si scrive senza l'accento, o "c'è ne" che si scrive senza apostrofo e accento nella forma pronominale "ce") e qualche virgola che non è inserita al posto giusto, per cui ti consiglio una piccola revisione. Un inizio interessante che mi incuriosisce sul seguito. Alla prossima!

21/11/19, ore 07:42

Ho letto il prologo giusto poco fa, grazie allo scambio del giardino.
Ho trovato alcuni spunti interessanti per l'inizio di questa storia. Apprezzo l'idea della crescita evolutiva dell'essere umano, quindi dello sviluppo di poteri diversi dalla norma, che però portano avanti di pari passo un processo di degenerazione del carattere e una propensione alla criminalità. Quindi in qualche modo c'è una sorta di lotta impari tra l'umano puro e quello evoluto, che mi chiedo come potrà andare a finire. Questa è di certo la cosa più interessante di questa storia appena iniziata.
Il grosso problema che ho riscontrato è una serie di errori grammaticali che personalmente penso spezzino molto la lettura e peggiorano la qualità del tuo scritto. Prima di pubblicare una storia ti consiglio di rileggerla più volte, magari a distanza di uno o due giorni, perché in quel modo ci si rende conto meglio degli errori. Capita a chiunque di fare typo errors, ma basta un po' di attenzione! ;)

18/10/19, ore 10:48

Ciao ^^ In terribile ritardo, ma eccomi per lo scambio!
Un prologo molto interessante, come anche il mondo che stai creando.
Mi dispiace che Matthew sia morto, ma questo sembra aver scatenato una reazione in Steve, il quale ha deciso di abbandonare la polizia e il suo compito. Per altro, lui non ha poteri: sono curiosa di scoprire se potrà acquisirli, ovviamente senza diventare un fury XD
Per quanto riguarda la scrittura, credo che dovresti stare attento alla punteggiatura, soprattutto alle virgole, che ho notato metti di rado ^^.
Spero di continuare presto a leggere questa storia :D
Baci, pampa

13/10/19, ore 13:23

Ottimo lavoro. Sono sempre stata una amante del genere fantascienza e confesso che questo breve prologo mi ha entusiasmato. Sembra interessante, l'attenzione nei dettagli è ottima e ci sono vari punti della trama che sarò ben lieta di sviscerare leggendo. Continuerò sicuramente a leggere. Davvero un ottimo lavoro

01/10/19, ore 22:43

Ciaoo!
Eccomi per lo scambio del giardino, scusami se ci ho messo un po' più di tempo ma sono stati giorni pazzi.
Ad ogni modo ho iniziato a leggere il racconto, dal prologo posso dire che comunque le premesse sembrano buone dal punto di vista della trama e delle idee. Importante la fantasia per uno sviluppo dinamico della storia e non sembra mancare.
Ora, ho notato alcune imperfezioni e alcuni errori probabilmente di distrazione, in particolare porrei attenzione alla punteggiatura. Però ho notato anche che la storia è stata iniziata tempo fa, quindi capisco benissimo che ci siano dei particolari da rivedere che per ora sono stati lasciati un po' così. Le descrizioni mi rendono ancora più curiosa di conoscere i personaggi, chissà come si evolverà la storia. Mi è presa a male per Matthew, anche se poi chi dovrà fare i conti con il trauma sarà proprio l'amico... Ma in effetti, son sicura che questo sarà la chiave dello scatenarsi e dello srotolarsi della storia.
Sono proprio curiosa, intanto ti saluto e alla prossima!
-Manu

30/09/19, ore 15:45

Ciao! (:
Ammetto che ero curiosa di leggere sia questa che la storia su Gintama, poi mi sono ricordata di non conoscere il fandom e mi sono buttata su questa è ammetto di esserne davvero soddisfatta!
Ho apprezzato molto questo Prologo.
Mi piace il fatto che tu abbia precisato l'ambientazione della storia (la città di Grenburgh, nel paese di Mosian).
Ho apprezzato parecchio anche la struttura del racconto. Il dividere in due momenti separati e consecutivi che ci presentano personaggi completamente diversi, ma estremamente interessanti.
Il vice comandante Alex mi pare un uomo estremamente sicuro di sé e desideroso di mantenere un equilibrio (almeno questa è la mia prima impressione).
Steve è Matthew li adoro. Sono fantastici. Le loro battutine e la complicità che dimostrano sono risciti a strapparmi un sorriso. Si vede che sono molto amici!
Complimenti, capitolo molto ben strutturato e una lettura piacevole.
Non vedo l'ora di fiondarmi sul prossimo capitolo 💪🏻
Alla prossima ^^
karter