Not the same story - I: nascenti Allenatori
di Ink Voice

16/07/16, ore 21:42

Ciao! Mi è capitata di leggere appena dieci minuti fa la tua risposta, mi spiace di non aver iniziato subito a leggere ma avevo altro per la testa.
Se mi leggessi tutta la storia fidati, che la statua non servirà perchè se la storia mi prende non mi stanco a leggere perciò per me è un piacere e ormai voglio capirci di più! Inoltre la lunghezza non mi spaventa, anche in periodo di scuola se sto leggendo qualche libro è più lo studio a risentirne e purtroppo sta cosa non mi abbandona XD! (il mio vanto più grande è di avere letto un libro di 800 e passa pagine quando avevo 12/13 anni e quest'anno che ne ho molti di più non riesco a leggerne uno di neanche 300 [impostomi dalla scuola], quindi fa un po' te) Mi scuso anche che ti senti di riguardare la seconda serie a causa mia, anche se è piuttosto ironico... Comunque ti do ragione, le storie ben descritte non mi dispiacciono affatto, a parere mio c'è una bella differenza tra una descrizione fatta con i fiocchi e una serie di aggettivi in sequenza a "lista della spesa", messi lì giusto per allungare il brodo che diventa pesante sul serio. E le tue descrizioni rientrano nella prima categoria! Oh ma quanto parlo e la maggior parte sono pensieri che non c'entrano! Arg! Anyway, la storia è scritta anche fin troppo bene, stile meraviglioso, facile all'immaginazione e il tempo è volato! Inoltre neanche una pecca grammaticale e si sente quell'aria di tranquillità frenetica di una pace interrotta da un evento piuttosto inquietante (ma come fa a sparire un monte?!?!?), inoltre il primo pezzo è, come dire... mette subito il lettore sull'attenti, ecco. Un'organizzazione misteriosa (Team Galassia) che si muove nell'ombra e che teme quelli del "Bene" e sono interessati ad una ragazza di 14 anni per un qualche particolare motivo... avrà una qualche abilità unica e rara? Dato che se la vogliono accaparrare entrambe le organizzazioni XD! In verità a causa del mio fatale errore ne ho un’idea piuttosto chiara. Mi rendo conto di sommergerti di parole ma certe cose mi sono sentita in dovere di scriverle. Un bacione,
Blackama
PS: ora che ho scritto e le mie pause causate da fattori esterni, i dieci minuti iniziali si sono quasi trasformati in un’ora XD

26/04/16, ore 18:47

Not the same story, o meglio, Not the same history, come la ricorderò sempre io. Una delle fanfiction che mi ha fatto innamorare di questo sito, uno dei tanti motivi che mi ha spinto ad entrare in questo meraviglioso posto.
Lo so, è passato così tanto tempo e io sono una persona adorabilmente PESSIMA, ma ho intenzione di rimediare ai miei errori. Riprendendo in mano la tua storia, s'intende, perché mi mancava davvero tanto.
Ha fatto uno strano effetto leggere questo prologo avendo ancora in mente quello originale, mi ha creato un senso di malinconia. Forse sono solo tremendamente nostalgica, bah.
Ad ogni modo, questa nuova versione è davvero degna di te. Complimenti. Il tuo stile di scrittura mi è sempre piaciuto e questa ne è la piena dimostrazione. Niente errori, niente imperfezioni, non ho davvero nulla da dire. Ho intenzione di non abbandonare più EFP, e Not the same story è una delle motivazioni. Odio lasciare le cose in sospeso.
Non so cos'altro scrivere se non altri complimenti, ma penso che ne terrò da parte alcuni anche per i prossimi capitoli che mi accingo subito a leggere, o almeno fino a quando la mia voglia di studiare latino riaffiorerà.
Continuerò a seguire la storia e recensire, promesso. I bravi autori vanno gratificati e questa volta, davvero, ho intenzione di restare fino alla Fine.

Dopo tanto tempo,
Sary~

29/11/15, ore 16:53

Ok, dopo più di una anno su Efp non ho ancora trovato un motto per iniziare decentemente una recensione, anche se "scusa il ritardo" calzerebbe a pennello in tutte le mie 132 recensioni. Ci farò un pensierino.
Detto ciò "buonasera", visto che il sole sta per lasciare il posto alla luna nonostante siano le 16.45.
Ti ricordi di me vero? Dopo molto ma molto tempo mi faccio risentire.
Come forse rimembri iniziai a leggere a vecchia versione della storia, recensendo i primi tre o quattro capitoli, poi la accantonai per questioni logistiche.
Ma questo rinnovamento mi ha fatto ritornare la voglia di leggere, con gran piacere. Anche se diciotto capitoli fanno paura tutti d'un botto.
Non ti assicuro nulla, ma può darsi che un giorno troverai una mia recensione chilometrica sull'ultimo capitolo, invece che una corta per ognuno. Chissà.
Ma mi sto dilungando, ho freddo e domani ho due verifiche e sinceramente non vedo l'ora di farle per togliermi questo peso che ho da due settimane.

Devo ammettere che il cambio di stile si nota eccome, nonstante la firma sia sempre la tua, non sei cambiata, sei migliorata. E parecchio.
Errori non ne ho trovati quindi thumbs up.
Scusa ma la mia fantasia scarseggia al momento.
Quindi, ottimo lavoro, sono curioso di (ri)leggere i prossimi capitoli, con la certezza di trovare quel pizzico (ma che dico pizzico, quella pioggia) di verve di cui aveva tanto bisogno la vecchia versione. E la curiosità non mi manca, perchè so che ci saranno dei bei casini.

Ma la cosa più importante è che nei capitoli non ci sia Ash, così vivo sereno. Quanto lo odio.

Ottimo lavoro Ink!
Sono felice di queto tuo ritorno di fiamma.
Continua così.

Alla prossima, che non ho la minima idea tra quanto sarà.

-Nodi

21/11/15, ore 18:36

Ciao Ink Voice,
mi sono imbattuto nella tua storia e, incuriosito, ho pensato di cominciarla.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito; il tuo stile è fluido, scorrevole e molto piacevole da leggere.
L'idea che è alla base della tua trama può essere ben sviluppata e mi interessa scoprire come hai scelto di farlo. Poi ho personalmente apprezzato che sia ambientata a Sinnoh, la regione che preferisco.
Come prima scena vediamo Cyrus tornare in campo con un nuovo disegno, anche se stavolta non è lui a tenere le redini del gioco. Chi è la mente dietro al nuovo e misterioso piano? E in che modo Eleonora è coinvolta in questo?
Le protagoniste risultano simpatiche agli occhi del lettore; mi hanno ricordato qualche mia vecchia compagna delle medie :)
Sulla scrittura in sé mi complimento, non ci sono errori né di grammatica né di distrazione; soltanto ti suggerirei di prestare qualche attenzione in più a delle piccole cose, non particolarmente significative ma che andrebbero a migliorare ulteriormente il testo: per esempio un'eccessiva "sovrabbondanza" in alcune descrizioni e in periodi alle volte un po' troppo lunghi.
Spero di continuare la lettura nei prossimi tempi.
Un saluto e a presto,

roku

11/08/15, ore 10:13

Yo.
Prologo recuperato in tempo record, giusto qualche giorno dall'ultima recensione alla seconda parte di questa trilogia. Allora, come va?
Premetto che sono costretto a recensire da cellulare perché la mia connessione wi fi, mannaggia a lei, non funziona più. Ti prego di perdonare miei eventuali strafalcioni.
Detto questo, io direi di commentare il capitolo: la versione 1.2.3 ( detta così sembra una nuova versione di Minecraft) di Ntss 1 si apre con una scena inedita, almeno per quello che mi ricordo, in cui vediamo Cyrus fare rapporto ad un suo superiore, che scommetto essere il gemello ancora anonimo di Nike. In questa scena viene anche anticipata l'importanza di Eleonora per i piani del nemico.
La scena seguente invece parla della nostra cara protagonista e della sua migliore amica che ha scoperto un quartiere nord di Nevepoli.
Nevepoli è proprio una bella città, sperduta tra le montagne e sempre ricoperta di neve. Nei giochi mi era piaciuta molto, anche se le ho sempre preferito Canalipoli per via di quella bellissima biblioteca a due piani.
Beh, non mi è rimasto molto fa dire, ragion per cui corro a leggere il capitolo successivo.
Un saluto \ 0-0 /
Moro.

01/08/15, ore 13:45

E così questa è la mia prima recensione su EFP (?) diamoci da fare.
Non so se devo bene presentarmi o cosa, ma io sono herr e ovvietà su ovvietà sto recensendo il primo capitolo.
Cominciò dalla lista di cose che non mi sono piaciute per poi passare a ciò che invece mi è piaciuto.
"zigomi alti e pronunciati" non mi sembrano molto carini in un maschio, sembra più una ragazza ad averli.
"sentenziò pensieroso" quando tu sentenzi qualcosa è più che altro un dare un giudizio, che può basarsi o no su cose reali, e l'aggettivo "pensieroso" mi sembra che stoni in quanto nella definizione della parola non vi sono dubbi (cioè, non hai dubbi o pensieri quando sentenzi qualcosa (?)). Ancor di più se è usato per indicare quell'"ottimo" che avrei reso con un "mormorò" o "pronunciò". Poi ovviamente l'italiano ha mille sinonimi, ma sentenziare mi sembra stoni nel contesto.
Ok, finito.
Passiamo a ciò che mi è piaciuto. Il resto.
La trama mi sembra molto originale, anche se dal prologo posso dire ben poco, però l'ambientazione mi piace molto e anche i personaggi (odore di self-inserction eh?). Probabilmente leggerò anche il prossimo e se riesco a capire come mettere una storia fra le seguite sarà anche fra le seguite. Per ora la sintassi mi sembra molto semplice (come ho letto nell'Angolo Ottuso, "cercherà di mantenere la spensieratezza e la leggerezza" eeeeee nulla.
Probabilmente avrò capito come mettere gli effetti fighi nelle recensioni dopo

herr.

25/07/15, ore 14:31

Ciao! Beh, ora mi picchierai e mi sputerai addosso ma devo dire che per me è meglio che tu abbia ricominciato da zero la storia. così mi sarà più facile seguirla e recensirla e non mi si accumuleranno le recensioni non fatte (spero). Quindi, io il primo capitolo della prima storia me lo ricordo male quindi non posso fare confronti... bah, a parte questo, la montagna non cè più, è scappata... forse è andata al bagno. Certo, Chiara è molto "take it easy" io penserei subito alla fine del mondo se mi sparisse una montagna. O magari di avere l'Alzheimer.
Ok, e poi a parte questo... ti hanno individuata (ti stanno guardando...!) e non ho visto errori.
Uh una cosa, va bene che tutto è relativo ma come fa a dire che Nevepoli sia piuttosto calda? Forse ci sta meglio "relativamente". Nel senso che era calda per Nevepoli. (Ps: cartello: "qui comincia la neve perenne" "hahaha anche a Roma la neve comincia per n") Non è mai uscita dalla sua città e non ha mai realizzato quanto sia fredda... no.
PS: ma il tizio nel video è un nuovo personaggio o è uno di quelli ufficiali? Non lo so, perdona la mia ignoranza/asinaggine ma non ho capito chi sia.
Saluti. PPS: scusa se sembro fumata, in realtà sono disperata perché nel weekend in cui avevo deciso di prendermi una pausa e uscire PIOVE!!!! piove, porca di quella... piove -_-

25/07/15, ore 12:17

Ok, penso di aver capito perché dovrò aspettare per la terza parte.
Oye, carisssssssssssssima.
Mi dispiace un po' che tu abbia cancellato la tua storia, ma indubbiamente ne vedremo della belle lo stesso.
Anzi, delle più belle perché, diciamocelo, sei diventata più sadica.
Tu hai promesso poemi omerici, e poi dai della scema a me su uasapp se te lo dico.
Riguardo alla scemenza, ci facciamo compagnia e spietata concorrenza.
Bene.
Cyrus rompi cocomeri, proprio lui, c'è nell'esordio. L'ho già detto che stai diventando sadica?
Sì, l'ho detto. Andiamo avanti.
Il monte non c'è più.
Ah.
Ok.
Tutto normale mi dicono.
Vabbene.
(?)

No, niente, ho finito gli argomenti.
Alla prossima, tesorr :*

Aura_