That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

18/03/24, ore 23:43

Mi dispiace tantissimo per il tuo lutto, anche se scrivo questa recensione anni dopo.
Storia sempre più bella.
Epica la scena dell'alta marea.
Alshain è molto fedele a Deidra.
Povero Orion.

15/04/16, ore 18:11

Oddio ho letto solo ora, mi dispiace tantissimo, davvero. Come va adesso? Stai tranquilla e pensa a riprenderti, noi qui continueremo a seguirti sempre. Un bacio e un abbraccio forte, Stai bene, Chia

16/02/16, ore 21:45

Ciao Vale
Leggo solo ora questo avviso e sono davvero addolorata per il lutto che hai subito.
Mi dispiace di non esserti stata vicino in questi momenti di difficolta.
Ti voglio bene e ti mando un forte abbraccio
Monica

29/10/15, ore 17:06

Sono una tua nuova fan, volevo dirti che mi dispiace tantissimo per le perdite che hai subito, posso capirti... purtroppo anche io mi sono trovata in questa situazione... So bene che non è facile soprattutto nei primi periodi... Ma vedrai che pian piano riuscirai a superarlo, le persone che hai perso vivranno per sempre nei tuoi ricordi e quelli nessuno potrà mai portarteli via...
Non preoccuparti per noi saremo ancora qui a sostenerti e a leggere le tue bellissime parole quando sarai pronta :)
Un bacio, ti auguro di ritrovare la tua serenità
Nancy

27/10/15, ore 00:11

Mi dispiace per le perdite che hai subito. Non preoccuparti di niente se non di cercare di superare questo momento. Un abbraccio!

21/08/15, ore 23:05

Tanti tanti tanti complimenti per questa che mi è piaciuta come pochissime fin ora. Che dire, nonostante sia parecchio lunga, l'ho divorata in pochissimo tempo, ed è merito della tua scrittura scorrevole e delle belle idee che hai avuto. Amo gli Sherton, e li hai caratterizzati talmente bene che a volte dimentico che non sono canon; per non parlare di Orion Black: lo adoro con tutta me stessa, anche più del figlio ed è quanto dire, perché sirius black è sempre stata la mia più grande crush. Mi piace tanto anche come hai mostrato i due lati di Bella, quello -seppur in modo piuttosto malato- innamorato e quello spietato, desideroso di sangue. Complimenti di nuovo, e aggiorna presto!

Chia
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 11:19 pm)

17/08/15, ore 00:03

Stronzate, dev’essere la figlia o la nipote del vecchio, sono pazzi e hanno lo stesso carattere di merda!
Muoio malissimo! Ho adorato come li hai fatti incontrare senza che Orion capisca che si tratta proprio di Margareth e il modo in cui noti l'odio di lei nei propri confronti e come le dia della pazza! Spero davvero che avranno altre occasioni per confrontarsi e sono curiosa di leggere la reazione di Orion una volta scoperta l'identità della ragazza.
Con la coda dell’occhio la guardai ancora, non traspariva la benché minima insicurezza in lei, mentre aspettava il segno che avrebbe dato il via all’operazione. Per un qualche bizzarro motivo pensai a mio padre, e sorrisi. Avrebbe tanto voluto un figlio così, duro e spietato, inflessibile, fin da quando eravamo bambini, si era sempre lamentato con mia madre per l’eccessivo “sentimentalismo” adottato nell’educare me e mia sorella Lucretia.
'Se conoscesse quest'arpia, cambierebbe opinione su Fear e sui Maghi del Nord … lui li considera inutili, eccentrici, dei pazzi visionari… invece ecco qua… un vero soldato!'

Anche quando dice “mi costringerai a chiamarti 'oh' tutto il tempo?”... si vede che Margareth l'ha colpito, continua a farsi castelli su chi sia, e l'ultimo sorriso che lei gli lancia, anche se c'entrava con la speranza della vittoria e non con la presenza del padre, mi ha commossa...
Sempre dal pov di Orion, epica la scena dell'alta marea in mezzo alle rocce, quest'atmosfera notturna e burrascosa, e di Fear che si erge a combattere l'Oscuro Signore da solo, piegando a sé le forze della natura, facendosi sottovalutare dall'avversario prima di sferrare il colpo finale e strozzargli in gola le vanterie. È proprio da Lord Voldemort farsi gabbare in questo modo!
Quanto a Malfoy, mi fa ridere che sbavi dietro alla moglie di Alshain e che avrebbe dovuto sposarsi con la moglie di Orion, ahahah XD chissà che bel duo che avrebbero fatto lui e Walbina, pensa già a chiederle la mano una volta fatto fuori il marito XD Resta fresco se spera di accaparrarsi l'influenza dei piccoli Black, in caso di morte di Orion dovrebbe vedersela con le mire dei Lestrange! Ma ovviamente è tutto un what if? perché Orion non muore mica adesso. u_u Il nostro Cuor di Coniglio ha ancora qualche anno su questa Terra a rompere le uova nel paniere ai Mangiamorte!
Che branco di patetici inetti | Demian Rosier - la cui moglie era troppo indisposta per accompagnarlo alla festa, ma, di certo, in forze sufficienti a farsi annaffiare l’”aiuola” dal giardiniere Magonò > dellala serie “Pensieri di un Malfoy Che Se La Crede Poco E Poi Viene Preso Per I Fondelli Da Uno Che Si Finge Un Idiota Ubriaco”. Lo sbeffeggi anche quando sembra fare considerazioni intelligenti e ironiche... E sono morta a 'quel loro figlio debosciato'... 'figli di papà arroganti come Alphard Black' > mio dio, che visione che ne ha Abraxas... XD Eppure, nonostante le sue proposte di legge siano peggio di quelle dei leghisti, non posso fare a meno di considerare Abraxas uno dei Purosangue di Milord con le idee più 'costruttive' riguardo la politica da adottare. Siam messi bene, eh?
Comunque 10+++++ per Demian Rosier, eh. Il papà di Evan con questi aneddoti allucinanti su lui che si Materializza sopra i Babbani mi sta sempre più simpatico, sia lui che sua moglie mi ispirano simpatia XD un simile inetto meritava solo di essere abbandonato in una zona malfamata, malmenato e derubato dalla feccia, ritrovato esanime in un fosso, tra ratti e randagi, come un vagabondo mi viene da copia-incollare ovunque, i pensieri di Malfoy sono stupendi, e Demian mica cretino, ha capito tutto! E quando gli accenna il proposito di Rabastan di avvelenare Rigel... ahahah... l’informazione sarebbe stata molto costosa. E gli avrebbe dato modo di umiliarmi. Ohhh, puoi giurarci, biondino! Le Giratempo nominate durante il capitolo, e chissà qual è il dono che Demian desidera offrire a Malfoy per sua pura bontà d'animo!!
A parte il mio entusiasmo per questo nuovo promettente personaggio e per questo ricatto ai danni di Abraxas (è bello vederlo dall'altra parte di tanto in tanto), mi spiace un po' per Rabastan che tenta di avvelenare Rigel... sventeranno tutto, ma mi chiedo se Rigel non capirà, e cosa penserà in seguito... perché devasti sempre le amicizie che mi piacciono? Perché?
Staremo a vedere, tra Hogwarts e Morvah, che cosa succederà.

02/08/15, ore 15:16

Cuor di coniglio è tornato a fare, beh, il cuor di coniglio...ed io che mi aspettavo un incontro di fuoco invece a lui e Margaret tocca pure collaborare. Certo che, sarà l'agitazione del momento, ma quest'uomo è un po' tardo: sua figlia gli somiglia, ha l'età giusta, è mezzosangue, Alshain è fedelissimo alla sua santa Deidra e Orion ancora non ha fatto due più due? No, questo è il segno che lo stai maltrattando troppo, questo personaggio ha seriamente bisogno di una vacanza (e no, non la vacanza eterna che prevedeva Abraxas). Solo, Margaret mi sembra un tantinello indottrinata, con quella sua fede quasi religiosa nella vittoria del suo maestro ed un filino troppo razzista nei confronti dei mezzosangue (un po' di amor proprio no?). Anche se suppongo sia in linea con quello che ha vissuto finora e con l'ideologia del caro maestro.
Comunque Fear mi è piaciuto un sacco, l'avevo dato per spacciato e invece mi sa che per il Lord si prepara un'altra brutta figura con annessa crisi isterica (ecco un altro che avrebbe bisogno di un periodo di riposo dai suo duri ritmi lavorativi). L'unica pecca è che con questi personaggi un po' troppo potenti a volte si rischia di strafare...e diciamo che la parte forte di questa storia è piuttosto legata al settore intrighi e macchinazioni. Non è una critica, spero solo però che questo dispiegamento di superpoteri, che ogni tanto ci sta, resti occasionale.
Per quanto riguarda Abraxas sono invece rimasta molto soddisfatta: primo perché, finalmente, anche lui viene ingannato/ricattato/minacciato...insomma, era ora che qualcuno rovinasse anche i suoi piani! E non solo i Lestrange tramano alle sue spalle, non solo si rende finalmente conto che suo figlio è meno utile dei suoi pavoni (almeno loro hanno indubbie doti ornamentali), non solo si fa abbindolare da Rosier (ora mi incuriosiscono sempre di più questi Rosier), ma anche Orion sfugge alle sue infinite macchinazioni perché è così fortunato da farsi scoprire proprio dagli unici potenziali alleati nel raggio di chilometri! Come con il Lord, Abraxas visto da fuori sembrava invincibile...e invece appena gli hai dato voce tutte le sfighe si sono abbattute su di lui. Che bello! Che poi a pensarci bene sei stata misericordiosa, quale uomo sano di mente sposerebbe Walburga? Per i soldi ed il prestigio? Chissà perché una Walby vedova me la immaginerei piuttosto a comandare a destra e a manca, con buona pace di qualunque ingegnoso aspirante marito Malfoy.
Comunque, confido che i rinforzi (Jarvis? Moody?) tirino fuori Orion dai guai e magari anche Alshain e famiglia. Per Rigel sono relativamente tranquilla (ci sta pensando Malfoy, anzi Malfoy ed una giratempo. Meglio di così?). Spero invece che Orion si svegli per quanto riguarda la figlia, giusto perché mi diverte un sacco quando lo rappresenti sconvolto (cioè, ultimamente molto spesso).
Nell'attesa, buona estate e buone vacanze!

27/07/15, ore 22:38

Eccomi! Con un giorno di ritardo, ma ci sono! :D
Temevi che ti avrei lasciato in pace? Che sarei diventata una lettrice silenziosa? E invece no, anche questa volta ti tocca rischiare di soffocare mentre leggi la mia recensione, anche perché di motivi di soffocamento in questo capitolo ce ne sono diversi. :D
A partire dal povero Orion che scende una scogliera pericolosissima, con le onde che vanno ad infrangersi più sotto, gente che precipita mentre sopra la battaglia imperversa e lui che si sente Alshain in testa che lo deride. Poi dici che la tua storia non ispira slash... :D No, va bene, nessuno a parte Deidra può mettere le mani sul culetto di Alshain.. :D Però chissà se nei deliri adolescenziali, nel dormitorio di Serpeverde... AHAHAAHAHAH
Tornando seri, ma dov'è Crouch? Insomma, l'ho visto correre insieme agli altri Auror, radunare un gruppo di ministeriali per catturare Lord Voldemort (lo sento fremere) e tu me lo neghi?
L'incontro tra Orion e Margareth è meraviglioso, lo aspettavo da quando ho saputo dell'esistenza di Margareth e avrei preso a schiaffi Orion per non essere arrivato alla consapevolezza che è la sua bambina. Insomma, occhi grigi come lui, NON È COME ALSHAIN (e lo dice anche lui), ha dei tratti dei Black (e dice che suo padre avrebbe apprezzato un figlio così), MEZZOSANGUE e lo odia a morte... Mentre leggevo ero lì che dicevo "ora si sveglia e ci arriva..." ma niente, Orion non dà soddisfazioni. Lo prenderei a ceffoni quando è così ottuso. E dire che arriva a un passo dal farlo... perché non ammette che Sherton potrebbe non averla uccisa - sentimentale com'è -? Che poi è proprio fuori di sé, non realizza le cose, ogni tanto si riprende e chiede chi è la tizia. Ma che importanza ha? Cavolo, Orion, sei in guerra, non essere l'inetto che ti accusa di essere Wallyna, altrimenti mi tocca darle ragione...

Apro una parentesi sentimentale: grazie per avermi riportato in Scozia. Tra le scogliere che mi hanno fatto pensare a Butt of Lewis (ma in realtà poteva essere anche il Kilt of Rock) e la parola d'ordine su Skye, ho fatto l'espressione da gatto Silvestro e Roddie non c'entrava niente. Quindi grazie! <3

Ora ritorno la solita criminale. Il dialogo con Fear è interessantissimo, anche perché si scoprono le origini scozzesi dei Black e quindi capisco dove vuoi arrivare con i tatuaggi di Sirius e le rune... :3 All'inizio mi domandavo come fosse possibile, ma adesso mi è più chiaro. ^^

Passando a Malfoy, la parte di Abraxas è la mia preferita (renditi conto) perché il suo personaggio viscido, calcolatore, ma non abbastanza sveglio da accorgersi di chi lo sta prendendo per i fondelli mi affascina. (senza contare che è in questo POV che si vede Roddie :3 )
La notizia sconcertante è che Wallyna dovesse sposare Abraxas... Io la shippo con Lord Lestrange e tu con Malfoy... povera Walburga, se lo sapesse crucerebbe entrambe! LOL Però, forse forse, data la fase calante di Orion, anche Malfoy sarebbe un passo in avanti... Vedi di riprenderlo un po' che non riesco a spiegarmi come un figo come lui si sia lasciato ridurre a una mammoletta che viene sbeffeggiato dalla prima Margareth che passa. u.u

"Rodolphus ghignò, in mezzo a quella banda di rammolliti, i Lestrange erano gli unici a sapere cosa stesse accadendo a Morvah"

CIOÈ. BLBLBLBLBLBB le senti le ondate di bava che asdfghjkl causano malfunzionamenti alla tastiera? Senti il rumore elettrico dei circuiti sbavati? Ecco. :Q___ E solo con una frase.

Devo ammettere che vedere una festa dei Black dalla prospettiva di un Malfoy mi ha divertito. Ho ritrovato un po' le atmosfere a "La caduta degli dei" con quella società decadente persa nei suoi rituali e i commenti taglienti di Abraxas mi hanno divertita molto. Ancor di più, mi ha divertito lo scherzo che gli ha giocato Demian Rosier. :D Perché, francamente, Abraxas sarà anche interessante, ma sbeffeggiarlo è molto più divertente!

Che ruolo avrà avuto Alphard Black? È troppo sveglio per non capire che ci fosse qualche problema e i discorsi fatti nell'altro capitolo con Orion lasciano pensare che stesse dando una mano a Demian per turlupinare Malfoy. :D percepisco il tuo spirito Malandrino all'opera.

"E in virtù di questo ragionamento non apparirò sospetto, quando inizierò a corteggiare Walburga… L’importante è che qualcuno stanotte faccia fuori quell’imbecille di suo marito!"
Quando ho letto questo pensiero ho desiderato ardentemente che Orion ci rimettesse le penne solo perché Abraxas si pentisse di questo pensiero. Immaginavo Walburga che gli arricciava il parrucchino a suon di Cruciatus per qualcosa di indegno fatto o per un commento sui Black fuori luogo. Dimmi che dopo il 1979 Abraxas sposa Wallyna :D e ci darai soddisfazioni di questo tipo!

"Non fu solo Rodolphus Lestrange a scoppiare a ridere senza controllo per la battuta, persino il patetico protagonista di quella disavventura, invece di darsi un contegno, brindò e ci scherzò sopra" Oddio mi ero dimenticata di questa nuova comparizione di Roddie!! Non ero preparata! :3 Salazar, cosa non deve essere vederlo ridere senza controllo, sotto gli sguardi di disapprovazione della moglie, ma a lui non importa più niente :3 Blblbblblblbllb

«Di Sherton… Sei stato tu… Mi ci gioco… la camicia! E ora hai convinto il Coniglietto… vuoi farlo secco eh? Poi cosa farai? T’infilerai… nella vedova inconsolabile? Ahahah... shhhhh… Sarò muto… come un pesce… ma tu lasciane un po’ anche al mio… di pesce… »

AHAHAHAHAAHHAHAAHAH in certi momenti sei insuperabile. Questa è una battuta degna di Roddie. :D Sono morta e l'indignazione di Abraxas mi ha fatto godere ancora di più! :D

«Parlare male? Io? Mai! Dico solo che… ragazzi come Lucius… non raccolgono certe… confidenze… il figlio di Roland, per te, correrebbe dal prefetto… a raccontargli ogni… sua malefatta?»
Tiè, Abraxas, un'altra stoccata alla tua pomposità! :D AVREI VOLUTO VEDERE LA FACCIA.

«E a te tutto questo rode, lo so, quel ruolo doveva essere tuo... di Lucius… e invece… puff!»
AHAHAHAAHAHAHAHAHAH scusa, non mi trattengo. :D

Nella seconda parte del Pov di Orion è spettacolare la lotta tra Fear e Lord Voldemort. Complimenti, perché è stata avvincente e quando Margareth dice che non ha neanche iniziato, mentre sembrava quasi che fosse spacciato. E il pov di Orion in stato confusionale non aiuta per nulla. Secondo me scopriremo che era giorno, il mare era calmo e la scogliera era una spiaggia dorata e sabbiosa... perché lui non mi sembra lucidissimo e affidabile. Non capisce niente e quello che capisce va a finire che lo capisce anche male, quindi non mi fido del suo pov...

Quindi torniamo da Abraxas che è più divertente. Specie adesso che si accorge della farsa di Demian e ci rimane male.
Povero Abraxas... ti hanno preso in giro, eh? *sarcasm mode: on*
Se solo sentisse quel dialogo Walburga, con il piffero che gliela darebbe a un biondino così scemo, mi sa che si prende Orion anche se in stato confusionale...

"La beffa che si unisce al danno… non poter contare neanche sul proprio sangue… " Lulù promette bene proprio dall'inizio, eh! :D Si vede che è un personaggio che ami AHAHAHAAHAHAHAH
Non ho capito che cosa vuole Malfoy e perché Rosier lo sta ricattando. Informazioni su Rigel? Vuole sapere quando Lestrange cercherà di avvelenarlo?

Il piano di Rosier è interessante, lascia sconcertato Abraxas che non immaginava che qualcuno potesse ostacolare i suoi piani. Sul serio, Malfoy? Pensavi di mandare all'aria i piani di Lestrange e che lui non mandasse all'aria i tuoi? Ma soprattutto, il Lord, che sta combinando? Perché non tiene a bada i suoi sottoposti? Certo a lui convengono quelle azioni, ma sarebbe interessante vederlo plasmare gli eventi e non limitarsi a sfruttarli. Tu mi dirai che è da Serpeverde, ma non mi sembra una grande astuzia, potrebbe essere costretto a intervenire quando è troppo tardi, no? Spero che anche il lord si dia una mossa, invece di alzare maree con Fear. :D

" Possibile che voglia sedersi al tavolo adesso, come una iena che fiuta il tanfo di una carogna?"
Nooooooooooo, ma cosa dici Abraxas? Un Rosier? E perché mai?
Siamo in inverno, a casa Malfoy, per cosa? Per evitare quello che succederà a casa Sherton? Per evitare tutto il casino e quindi la morte di Lord Lestrange?
Oddio, adesso che ho riletto il capitolo mi sono venuti mille dubbi, dannato Rosier!

Oddio, con questi dubbi mi tocca aspettare un mesetto! Dannazione!

Bravissima come sempre, sono stra curiosa.

Un abbraccio
Sev