Rivali
di Shainareth

22/08/15, ore 00:53

Allora ti sembrerà strano che recensisca questo capitolo e non quelli precedenti ma per quanto ci provi non riesco ad organizzarmi perciò questa fic è destinata a recensioni disordinate da parte mia XD (ma in ogni caso sarebbe stata positiva, le tue fic sono troppo waaaaah! *^*)
Allora devo dirti che questo pigiama-party rende la fic very very interesting che finora si è concentrata sulla vicenda di Ambra e la ricerca di scienze e sento che questa fic andrà tra le preferite <3
Non ho ancora letto i prossimi capitoli e non vedo l'ora!
Mi sto facendo i film per questa nottata quando potrei semplicemente continuare a leggere ma vabbé ^^'
Mi scuso per la recensione scarsa e normale (cioè ho davvero fatto una recensione normale?! O_o Wow stento a crederci XD) ma da una parte ci sta che sono stanca vista l'ora XD dall'altra che devo finire subito la recensione per leggere il prossimo capitolo, perdona la fangirl che c'è in me che mi fa fare brutte figure nelle recensioni T^T
Ciao e alla prossima recensione! ;D

08/08/15, ore 15:55

Eccomi eccomi... arrivoooooo finalmente! ^^
Perdonami cara! Ho saltato due capitoli TT.TT ma stai certa che mi sto adoperando per recuperare tutto prima del tuo prossimo aggiornamento ^^
Quindi evitando di prolungarmi a lungo con altre scuse (sono stata davvero imperdonabile scusami ç.ç), parto subito con la recensione dei questo settimo capitolo che come tutti gli altri mi è piaciuto moltissimo!
Come ti ho sempre detto amo davvero tanto il tuo stile, ma la cosa che ammiro di più è il fatto che tu riesca a scrivere i dialoghi in maniera così fluida che leggendoli sembrano naturali e non spezzano per niente la lettura.
Mi piace il modo in cui riesci ad unire la parte narrariva al dialogo stesso e non è una cosa da tutti, te lo posso assicurare. (E io sono compresa tra coloro che faticano a scrivere un dialogo decente ^^").
Comunque, stendiamo un velo pietoso sulla mia situazione e passiamo oltre...
Era naturale che dopo l'accaduto, tutti si scherassaro dalla tua parte e sinceramente se Nathaniel avesse ascoltato il vostro discorso verso la biblioteca, non avrebbe potuto obiettare per nulla. Ambra l'ha fatta davvero grossa e non si può giustificare un simile comportamento.
Che poi la presenza costante di Capucine non aiuti a fare un discorso senza che questo venga successivamente spiattellato ad Ambra nei minimi particolari, questo è un altro paio di maniche, ma anche se fosse, la biondina non potrebbe arrabbiarsi nuovamente per le parole che sono state usate dai suoi compagni.
È vero che deve essere compresa e tutto il resto, ma tutto ciò che viene detto su di lei rappresanta la diretta conseguenza delle sue azioni e pertanto se vuole che gli altri non ne parlino più male, deve adoperarsi da sola per cercare di redimere leggermente la sua persona.
Cosa non facile, visto che è anche molto orgogliosa, ma non può lamentarsi che gli altri preferiscano Aishilinn a lei. Sono completamente opposte e per di più forse dovrebbe pensare al perché Aishilinn, benché sia arrivata più tardi, abbia fatto amicizia così velocemente, mentre lei no. In questo caso non dovrebbe prendersela con la dolcetta, ma solo con se stessa.
Ecco, credo che se alla fine della storia, Ambra arrivasse a prendere coscienza, anche solo di sfuggita, di questo fatto, questo rappresenterebbe una svolta non di poco conto per tutta la vicenda e anche e soprattutto per il suo personaggio.
Proseguendo ancora, ho amato moltissimo il dialogo tra i ragazzi per decidere sul lavoro del gruppo di studio, le suppliche di Al, Rosa e Iris e anche gli interventi tempestivi di Lys, mi hanno fatta ridere davvero tanto.
Per questo motivo passo subito alle citazioni che saranno incentrate su questa parte... ^^

Diciamo che questa è stata la prima frase che mi ha fatta ridere.. dopo le osservazioni personali di Aishilinn, questa frase ha allentato un po' la tensione che si era creata dalla fine del precedente capitolo. Mi ha fatto molto ridere e anche se Cas non se n'è resi conto, ha dato una ventata di aria fresca all'insieme. ^^

Infine, quando Iris tacque, rimase in attesa di una sua reazione, che non tardò ad arrivare. «Ragazzino», cominciò lui, rivolgendosi direttamente a Kentin con un sorriso sornione, «mi sa che devo ringraziarti per avermi tolto di torno una colossale seccatura.»
«Castiel!» lo rimbrottò Iris, non del tutto convinta di riuscire ad alzare la voce con lui fino in fondo.
«Quella colossale seccatura, come la chiami tu», intervenne Rosalya, indignata per l’insensibilità del nostro compagno di classe, «ha quasi fatto piangere Aishilinn.»

Anche questa parte mi è piaciuta molto.. è esilarante e snervante allo stesso tempo il fatto che Cas certe volte non si renda conto di quando è opportuno tacere. Ahahaha! Giuro che da una parte ho apprezzato questo intervento perché ha cercato di sdrammatizzare sulla cosa e strappare anche un sorriso, ma dall'altra avrei voluto sgozzarlo per questa poca mancanza di tatto, che, diciamolo, non è stata neanche mitigata dall'intervento di Rosa. Andare a spiattellare a tutti che per poco non piangevi...
Comunque..........

Dire che divenni rossa in volto è un eufemismo. «No... Non ho pianto...» balbettai, sentendo di colpo la presa sulla mia mano divenire rovente. D’istinto, Kentin la strinse ancora ed io mi feci ulteriormente più piccola al suo fianco.
«Anziché piagnucolare, avrebbe dovuto prenderla a calci per difendere il proprio territorio», ribatté Castiel, convinto di ciò che diceva.
«So difendermi da solo, grazie», prese finalmente parola il mio territorio in persona.
«Per un attimo ho temuto volesse baciarti», gli fece sapere Alexy, contrariato per tutta quella faccenda quasi quanto me. Lo ringraziai mentalmente per non aver aggiunto un di nuovo alla fine della frase, perché dubito che in quel momento avrei avuto la lucidità per sopportarlo. «Davanti a tutta la classe, poi... Che cavolo le è saltato in mente?»

Ecco qui che la questione diviene un affare di stato e gli altri iniziano a parlare tra loro quasi tu non ci fossi... mi è sembrata tipo una scena da cartone giapponese con la ragazza che dopo un po' dice "Ehmm scusate, io soni qui..."
Ahahahah.... ^^

«Mi è venuta un’idea», esordì Rosalya [...] «Visto che domani è sabato e che la scuola sarà chiusa, perché non ci riuniamo comunque tutti da qualche altra parte?»
«A che pro?» volle sapere Castiel, [...] «Mi viene la febbre solo a pensare di dovermi sorbire ancora uno o due pomeriggi di studio con il mio binomio, grazie.»
Kentin s’irrigidì all’istante. «Questo dovrei dirlo io», ribatté con fastidio.[...] «Figurarsi sopportarvi tutti insieme», continuò Castiel, imperterrito.
«Ma sarà più divertente se ci ritrovassimo tutti come abbiamo fatto in questi giorni, no?» approvò invece Alexy [...] «Anche a me piacerebbe!» s’aggregò Iris, alla quale fecero eco anche Melody e Kim.
«E dove troviamo un posto abbastanza grande e tranquillo per studiare tutti insieme?» mi venne spontaneo chiedere[...] A rispondermi fu la più improbabile delle voci: quella di Lysandre. «Potremmo riciclare la proposta iniziale di studiare a casa di Castiel», suggerì con nonchalance, inducendo il suo migliore amico a voltare di scatto il capo nella sua direzione.
«Sei ammattito, per caso?!» fu l’ovvia protesta che seguì quell’affermazione.
Lysandre sorrise appena. «Tanto tu e Kentin vi vedreste comunque lì, no?» [...] «Allora è deciso!» affermò Rosalya, tutta pimpante. «Domani ci vedremo tutti da Castiel!»
«Non se ne parla!» abbaiò lui, irritato. «Passi questo qui», e dicendolo additò Kentin col pollice della mano, «ma voialtri che diavolo c’entrate?!»
«Ormai siamo un così bel gruppo!» cercò di allettarlo Alexy [...]
«Andiamo, Castiel!» ci si mise anche Iris [...] «Sarà una buona occasione per stare tutti insieme, senza contare che in questo modo, tra una chiacchiera e l’altra, lo studio peserà di meno.»
Lui la fissò in tralice. «Non che me ne freghi molto, di stare insieme a tutti voi...» [...] Mi aspettavo che aggiungesse qualche altra protesta e invece esitò, lasciando a Lysandre il tempo di intervenire ancora.
«Sai bene che sono il primo a non amare troppo questo genere di cose» [...] «ma bisogna riconoscere che ci sembrerà meno dura studiare in gruppo, proprio com’è già successo in questi ultimi giorni.»
Castiel grugnì [...] «Tutto per una maledettissima ricerca di Scienze... Pretendo come minimo il massimo dei voti, alla fine di tutta questa dannata faccenda» [...]
«È un sì?» volle sapere Alexy [...]
«A patto che non sporchiate e non mettiate le mani dove non dovete», ci avvisò, agitando minacciosamente l’indice di una mano sotto al suo naso a mo’ di avvertimento. I più allegri del gruppo manifestarono il proprio entusiasmo al riguardo, giurando di fare i bravi e promettendo persino di portare la merenda. «Non la voglio, la vostra stramaledetta merenda!»

Ed eccoci giunti alla prima parte del dialogo dei ragazzi.. ^^ ho fatto un collage delle parti che mi son piaciute di più ^-^
L'ho trovata davvero una parte carina e ben fatta. Non vi sono esagerazioni o cose del genere che possono rendere scadente la narrazione. Al contrario, non solo è ben fatta ma rispecchia anche la realtà... escudendo il gioco, è comunque una conversazione che potrebbe accadere tra compagni di classe (anche se non è detto che nella realtà un gruppo così assortito possa andare d'accordo... sarebbe bello ma non sempre accade purtroppo)...
Comunque questa parte mi è molto piaciuta ^-^

«Sapete cosa sarebbe ancora più fico?» saltò su Alexy, [...] «Passare insieme non soltanto il pomeriggio, ma anche la notte e la mattina seguente!» [...] «Così ci toglieremo subito i compiti di torno e domenica pomeriggio saremo liberi di fare quello che più ci pare e piace, no?»
Quella prospettiva era dannatamente allettante, ma rimanevano due scogli non indifferenti da superare. Il primo, convincere i genitori di noi ragazze [...] Il secondo scoglio, manco a dirlo, era Castiel.
«Per quale dannatissima ragione dovrei lasciarvi dormire in casa mia?!» fu difatti il ruggito che seguì la proposta di Alexy.
«Perché grazie a noi prenderai il massimo dei voti in Scienze, senza il minimo sforzo», gli fece presente lui, dando prova di non temere affatto la collera del nostro compagno di classe. «Vedrai che ci divertiremo!».
«Potremo cucinare tutti insieme per la cena!» saltò su Melody [...]
Ai fornelli sono un disastro», ammise Kim, sghignazzando, «ma se c’è da far casino, mi unisco più che volentieri.»
«Casino un corno!» abbaiò ancora Castiel, mostrando una volta di più la propria contrarietà al riguardo. «Non vi ho mica detto che potete venire!»
«Oh, ti prego!» iniziò ad allisciarselo Iris [...] «Mi piacerebbe un sacco se, dopo cena, ci facessi ascoltare un brano con la chitarra!»
«Concerto karaoke!» saltò su Alexy [...] «Lysandre, dovrai votare il più bravo fra noi e dare delle dritte ai più stonati!»
Lui rise, sinceramente divertito da tanto entusiasmo. «Se vi fa piacere…»
«Tu quoque!» esalò Castiel, sconvolto da quel secondo tradimento da parte del suo migliore amico al punto da mettersi a parlare latino. E da farsi cadere la sigaretta di bocca.
«Perché no?» rispose Lysandre, scrollando le spalle [...] «Per il picnic di classe avevo già preso un impegno, purtroppo, perciò pensavo che sarebbe carino provare a passare un po’ di tempo tutti insieme.»
«Allora è deciso», stabilì Rosalya per tutti.

Questa è invece la seconda parte del dialogo dei ragazzi che ho amato alla follia! ^-^
Giuro che non ho fatto che ridere soprattutto all'idea delle facce sconvolte di Cas ^^ ahahahah XD e come dimenticare le risate che ho fatto quando ha persino parlato in latino ahahahahah xD
È stato davvero divertente! Che poi alla fine tutto questo fumo per niente, visto che ha accettato che si facesse tutto! Ahahahah XD
È stata davvero una parte bellissima!
Ti faccio i miei complimenti!
Beh ora ho finito e mi scuso ancora oer essere passata così tardi..
Passerò di sicuro anche all'ultimo capitolo che hai inserito a lasciare anche lì l'impronta del mio passaggio ^^
Spero mi perdonerai per il ritardo e ti chiedo ancora scusa!
Ciau cara! Continua così!
Un abbraccio e un bacio
La tua cara Ina

28/07/15, ore 20:04

Hei :*
Ti avviso già che stavolta non farò una recensione chilometrica, visto che non ho molto da dire :3

Allooooooora:
Inizio col dire che ho trovato troppo dolce Kentin, che all'inizio della ff tiene per mano Aishilinn, come a rassicurarla.
E' una cosa tanto da lui, specie quello dei primi episodi!

Ho adorato -come sempre- le battutine di Castiel, che smorzano sempre la tensione :D

«Pomiciate ora, se dovete, ché poi mi serve l’innamorato cronico per la ricerca», c’interruppe con poco tatto Castiel, facendo scoppiare a ridere qualcuno degli altri. (x°)

Vado avanti (Che è praticamente già l'ultima parte di cui tratto) parlando del modo di convincere Castiel :3

Come hai fatto intendere ad Aishilinn, anche secondo me gli unici che riescono a far ragionare Castiel sono Lys e Iris :'3

Anche nel gioco, dalla puntata del mare con Castiel si va a capire che hanno un bel legame, nonostante nella realtà sarebbe stranissimo :'3

Comunque, ho a dir poco adorato Alexy, che sfida letteralmente Castiel, facendo capire che se c'è da divertirsi, non lo ferma nessuno!

E anche Lysandro che addirittura fa parlare latino a Castiel, da quanto lo sorprende! x°°

- Tu quoque! - :'3

Comunque ho trovato una genielata quella di Rosalya!
(Di chiamare alla madre di Aishilinn intendo)

So che è una recensione abbastanza scadente, ma non avevo molto da dire :/

Al prossimo capitolo (O a lunedì prossimo?)
Sabrina :*

27/07/15, ore 18:13

E anche questo capitolo è scritto in modo perfetto xD Dimmi, hai per caso delle fialette di ispirazione che ti inietti quando ne hai bisogno? No davvero, perché mi servirebbero tremendamente :°D
A parte questo, come sempre la storia procede bene. Sto notando come abbiamo approcci diversi noi due: io probabilmente sarei andata dritta al punto, e avrei un po' tralasciato il fatto di creare bene il contesto e i presupposti, come invece tu stai facendo. Quindi sono curiosa di vedere come andrà avanti :) Ora si prospetta una scena divertente, con i ragazzi a casa di Castiel a far casino xD
Sono sicura che ne vedremo delle belle :°D

P.s.: Capu, non far cazzate e vedi di non renderti più odiosa di quanto tu non lo sia già >:(