Io sono soltanto Harry
di Cheonefer86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/11/18, ore 21:26

Sei brava, una storia breve, ma solida e soprattutto scritta bene, cosa non da poco. Te lo dico, non perché o passato la sera a correggere orribili compiti in classe di diciasetteni negati per la penna, ma perché leggo tantissimo e ho visto veramente di tutto, cose di qualità e infime. Tu hai potenziale. Non smettere di scrivere!!!

17/08/16, ore 22:40

Sono arrivata al tuo ultimo capitolo. Devo ammettere di averti dedicato tutta la serata, e ti ringrazio visto che la tua storia mi ha fatto compagnia in queste ore noiose. Non credevo di riuscire a recensirti tutta la storia, ma sono contenta di esserci riuscita.
La termini così? Speravo in un capitolo più lungo visto si tratti del finale. Effettivamente aspettarmi un Severus con cuoricini di cioccolata, bigliettini sdolcinati e stupidaggini varie, non me lo sarei mai immaginato. Ecco, Harry è più tipo da queste cose. Mi domando come farà questa coppia a sopravvivere fra le mura di Hogwarts, dove ogni segreto diventa di dominio pubblico in poche settimane. Ci hai lasciato con il beneficio del dubbio, e quindi immagineremo tutto il resto.
Un attrazione davvero magnetica la loro. Carino.
Beh, che dire. Sono al termine della mia ultima recensione. Chissà, forse in futuro mi ritroverò qualche tuo racconto fra le mani e allora ti recensirò nuovamente. Ma, in attesa di quel momento, ti saluto e ti stringo la mano. Ho spiegato cosa mi è piaciuto nelle varie recensioni, e quindi non mi ripeterò in quest'ultimo.
Continua a scrivere e mi raccomando, inserisci più dettagli di descrizione. Arricchiscono molto.

17/08/16, ore 22:25

Un capitolo davvero a luci rosse. Mi ha incuriosita parecchio. Molto bello come Severus continui a utilizzare e conservare il proprio sarcasmo. Non ho molto da dire su questo capitolo, anche se sono curiosa di capire la posizione. Essendo due uomini e quindi non vi è nessuna parte femminile, se sono l'uno sull'altro non capisco come abbia fatto Severus a penetrare Harry ahah, ma saranno situazioni magiche e non voglio entrare nel particolare. Quindi per questi due, il profumo predominante, da oggi in poi sarà la liquirizia. Spero di non ritrovarmi a mangiare una liquirizia mentre guardo i film, altrimenti mi tornerà in mente questa scena :P

17/08/16, ore 22:04

Finalmente un confronto fra Harry e Ron. Ma andiamo per ordine.
Ripeto anche qui, eh brava Hermione. Ha lasciato questo pomodoro di Ron per trovare un uomo con più esperienza. Mentre per quanto riguarda Ron, beh, come dargli torto. La sua famiglia ha come adottato in tutto e per tutto Harry. Però così violento proprio non me lo sarei mai aspettata. Un paio di pugni sono legali ahah. ma questa sorta di distruzione forse è un pelino esagerata. Se non fossero arrivati i professori a quest'ora Harry si sarebbe confuso con il pavimento.
Per quanto riguarda Severus e l'aprirsi in quel modo, mi ci vuole un bel po' di immaginazione, ma non mi è dispiaciuto. Sono in oltre fan di quel pugno sulla spalla e del successivo rotolamento di Harry con la panca.
Proseguo per leggere il seguito, ancora rammaricata di non sapere come sono quegli occhi...panca.

17/08/16, ore 21:42

Ecco in questo capitolo ho ritrovato una cosa che ti consigliai nei capitoli precedenti. Ovvero le descrizioni. Hai fatto notare il grande cambiamento in Harry, però non lo hai descritto. Qualcosa lo hai descritto nella parte finale, quando li ha elencati Severus. Ma oltre ai capelli un po' più lunghi e un po' di barbetta, non hai rivelato come sono ora gli occhi. Forse lo scopriremo nel prossimo capitolo, ma sono rimasta un po' delusa, devo ammettertelo. Volevo sapere quanto fossero realmente cambiati.
L'odio di Ron in questi casi non aiuta, ma contento lui... ahahah. Se solo sapesse... Probabilmente lo odierebbe ancor più.
Continuo sperando di trovare quel particolare che tanto mi incuriosisce.

17/08/16, ore 21:22

Ok credo di non aver capito il finale. Chi sarebbe l'uomo che Hermione ha baciato? Comunque è sempre bello vedere questo genere di amicizia, sempre presente fra i due. Credo questo sia stato un capitolo di transizione, visto che oltre a rivelare i suoi sentimenti per Severus, e aver convinto l'amica a dargli una mano, tendenzialmente non è successo nulla di che. Passo quindi avanti e sicuramente ti scriverò recensioni più lunghe di questa.
Eh brava Hermione ahah.

17/08/16, ore 21:06

Idiota Harry ad indossare un profumo e andare in incognito per il castello sotto il mantello dell'invisibilità. Ripeto, povera Ginny. Senza uno straccio di storia, tradita da un punto interrogativo.
Continuo a notare con piacere che muovi Severus in un ottimo modo, il che mi spinge ad andare avanti con la lettura e a recensirti con vero piacere.
Ho temuto seriamente che Harry si togliesse anche le mutande indicandosi e urlando che non fosse quello il pipino della madre ahah. Sarebbe stato da applauso collettivo.
Ottimo come Severus ha reagito nel vedere Harry nudo... Quasi nudo. Sono molto curiosa di scoprire come si comporteranno dopo questa nottata che non può essere dimenticata così.
Continuo altrimenti non finisco più di scrivere.
Al prossimo capitolo.

17/08/16, ore 20:39

Ok, stavo mangiando e ho rischiato di sputare tutto ahah.
Bene, mi ricompongo e vado in ordine.
Povera Ginny. Credo che se scoprisse che razza di sogni accompagnano le notti di Harry, si ritroverebbe in clinica, nel reparto di terapia intensiva. Penso che qualche domanda però inizi a farsela, visto che all'arrivo di Severus alla tana, lui ha fatto puff. Mentre nella dimora di Sirius... Beh, sappi che mi sono appena seduta comodamente sul mio letto per trattare questo punto del tuo racconto. Harry finalmente si sta dando delle risposte anche se lentamente, e la cosa non può che farmi piacere. Immaginarmelo piangendo davanti al gargoille un po' mi fa ridere, visto che solitamente è un tipino molto posato.
Ma ciò che mi ha rischiato di farmi sputacchiare tutta la cena per il ridere, è stato quando Severus è salito sul letto. Mi sono immaginata la scena e, nonostante il povero Harry che al risveglio ha dovuto fare i conti con un certo rigonfiamento, in generale è stato divertente ma anche emozionante.
Al prossimo capitolo :) e questa volta non leggo mentre mangio... Non si sa mai.

17/08/16, ore 20:14

Povero Severus... Ahah. Non vorrei essere nei panni di Harry una volta uscito dalla clinica. Molto bella la vitalità che dai ad Harry, come fosse un portatore di allegria nella vita di un cupo Severus. Strano che l'infermiera abbia accettato la proposta di medicazione di Harry, mentre Severus ne avrebbe fatto volentieri a meno.
Sto lentamente sistemando i tasselli del puzzle della tua storia, e continuo ad avere curiosità. Solitamente mi stanco presto di leggere. Questo è un punto a tuo favore.
Credo che di questo passo riuscirò a recensirti tutti i capitoli entro questa sera.
Spero però di leggere più descrizioni. Mi è piaciuto come hai descritto il parco, con i profumi annessi. Ma qualche descrizione in più ti arricchirebbe ancor più il tutto.
Al prossimo capitolo.

17/08/16, ore 19:55

Rieccomi per il tuo secondo capitolo.
Che dire, mi stai mettendo molta curiosità. Sono piacevolmente compiaciuta di leggere un Piton vero, e non di quelli che corrono gioiosamente con gli unicorni. Molto giusto anche come hai descritto i caratteri di Ron, Hermione e Ginny attraverso i dialoghi. Harry, beh Harry è Harry. Sai, molte volte leggendo i libri e guardando il film, anche se la scrittrice non lo ha detto esplicitamente, ho notato in un certo modo questa sua piccola fissa con le sembianze con i genitori. Può far piacere sapere di assomigliare ad un padre, ed avere gli occhi di una madre che purtroppo non hanno avuto modo di vivere con il proprio figlio. Ma a lunga andare inizia ad essere pesante :P
Mi ha fatto anche piacere vedere che hai allungato il capitolo rispetto al primo.
Al prossimo capitolo allora.
P.S.
w i calderoni di Severus

17/08/16, ore 19:38

Mi sono imbattuta in questa storia per caso. Così, un po' per curiosità, ho letto il primo capitolo. Credevo fosse più lungo, quindi continuerò a leggere per placare la mia sete di sapere :P
Hai un ottimo modo di scrivere, mi piace molto. Severus è il mio personaggio preferito a prescindere e spero venga rovinato. Sai, purtroppo il problema delle storie che comprendono personaggi già sviluppati, molte volte rovinano il personaggio. E' una pecca di molti scrittori di EFP, ma d'altronde nessuno è perfetto, no? Spero però non sia il tuo caso, escludendo la coppia ma intendo proprio caratterialmente.
Ti lascio la recensione positiva, visto che mi hai incuriosita e alla prossima.

06/07/16, ore 21:44

Ho amato questa storia. Sono stupendi entrambi e mi piace che le cose sono rimaste sospese per quanto riguarda l'amicizia con Ron e la torbida relazione di Hermione. spero ne scriverai altre. Splendida. A presto, Francesca.

06/07/16, ore 19:07

Bellissima la tua snarry. È come piace a me, nulla di avventato e senza senso. È stupendamente spiegato il lento innamoramento di Harry. In alcune storie si saltano semplicemente addosso, qui invece è attentamente illustrato ogni passaggio mentale che porta Harry ad innamorarsi di Severus. Mi piace il fatto che ogni capitolo equivale ad un giorno importante per far divenire Harry (ma credo anche Severus) più consapevole della sua attrazione. Poi i salti temporali sono usati ad arte. Corro a leggere il seguito. A presto. Francesca

19/06/16, ore 11:09

Intanto scusami per il ritardo con cui recensisco ma sono sotto esame e quindi sono meno presente in tutto :)
Ci sono rimasta un pelo per com'è finita ma devo ammettere che nel complesso è molto bella e non vedo l'ora di sapere se ne scriverai altre, qualsiasi sia il genere, perché sono sicura che saranno bellissime <3
spero di rivederti presto <3
Un bacione
LittleRedYuèliàng

15/06/16, ore 02:54

E finalmente ho letto anche la fine della storia!
bella l idea di farla finire con la festa di San Valentino e mi piace anche il sentimento di gelosia possessiva che ha Harry nei confronti del suo professore.
Molto importante: la lunghezza del capitolo, anche se corto, mi ha molto presa e leggendo pensavo "vorrei che non finisse", ma tutte le belle storie giungono a un termine e sono contenta di averla letta tutta!
Colgo l occasione anche per farti nuovamente i complimenti! Brava!!
-Cap.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]