Pokémon Black and White: Early Summer Girls
di Momo Entertainment

11/07/17, ore 00:41

Ho appena finito di vedere Fallen, e dio, che schifo.
Detto questo… scusami. Ti avevo detto che sarei passata ieri sera, ma poi sono uscita un attimo e quando sono tornata ero troppo stanca… ma rimedio oggi, non ti preoccupare.
Si entra nel vivo della trama, eh?
Eroticissimo a dir poco il momento intimo tra Cammy e Iris, si sente molto l’eccitazione della ragazza mescolata ai suoi sentimenti confusi ma decisi al contempo. Non so se mi spiego (?)
Sono molto carine insieme, scommetto che ti sei divertita nel mettere in atto questa scena eheh.
Meritavano un po’ di tempo da sole, per conoscersi meglio, eee davvero sono contentissima di averle viste così unite.
Vorrei sapere però cosa passa per la testa di Camilla, sai… lei cosa prova?
Sembra una dea intoccabile. Avremo focus su di lei?

Che Camelia e Riccardo, Roberto o come cazzo si chiama (?) si sarebbero lasciati non ne avevo dubbi. Questo era abbastanza prevedibile già dai capitoli precedenti, visto l’atteggiamento di lui, cioè… praticamente la cercava solo per il sesso.
Va beh, un personaggio irritante in meno.
E niente. Camelia, questo è il momento per crescere, smettere di bullizzare le ragazzine migliori di te e metterti con Anemone. Che aspetti?

L’altra – Anemone - ha un carattere così remissivo che fa venire il nervoso. Cioè, sì, Alice è meglio di lei, è OVVIO e LAMPANTE – anche di aspetto per me – , ma cazzo, non puoi farti sbattere fuori dall’auto così.
Cioè, un po’ di forza! Io capisco i debiti e tutto. Ma farsi trattare in quella maniera anche no…
Non so, prevedo nebbie nere per questa povera sfigat-- ragazza.

Bel capitolo tutto sommato, scusa la recensione sbrigativa, ma voglio assolutamente sapere cosa succede nel prossimo. – e soprattutto se si parlerà della mia Cattleya meww –

A presto Momo
Lou

18/08/15, ore 17:05

Come fai, tu lo sai, a restarmi sempre addosso se non ci sei mai?

Siccome io sono una sfacciatella che si scola analcolici biondi su analcolici biondi mi sono OOCizzata abbestia e ho finito col cancellare (in)volontariamente il messaggio che mi hai inviato tipo eoni prima della mia vacanza/terrorismo pissicologico; pur amando sbattermene altamente di risponderti avrei voluto ricordare di cosa stessimo parlando, ma le mie facoltà mentali assenti me lo hanno impedito e qui ci sta un perdoname madre por mi vida loca. Rammento solo il mio spagnolo studiato alle medie, il tuo spagnolo che sembra papuasiano stretto, il mio fighissimo rap e il tuo rap che sembra un concerto di rutti di piccioni, le nostre battute molto sporche e degne di un ecchi, eventuali schiaffoni sul sedere, roba OOCizzante e per finire Moonlight.
O Momobella, luce dei miei occhi, mia priorità di vita, non fare la pigrona e sbrigati a leggere, rispondere alla rece, fare i taglia e cuci e poi viol- sfottere tu sai chi *coff coff* fandom romantico doberman *coff coff* perché ho bisogno di te per Moonlight :c (e ti devo parlare della stupratrice sex and city, del bagnino gay in spiaggia e del mio nuovo epique fail che tanto fail non è ma lo resta pur sempre) VELOCEEE!!11!1!1111!1

Ma tu non puoi aggiornare mentre io sto in vacanza in un posto in cui la connessione fa cagare e non posso connettermi su Efp, no bimba, non puoi. Orsù dunque schiaffone sulle natiche.
Devo ammettere che questo è il capitolo che per il momento preferisco e penso tu lo sappia già il motivo. Anemone portami via da Momossica, perché lei mi dà gli schiaffoni e fanno male :c
Allora, innanzitutto, ancora una volta tanti complimenti: ti dirò, leggere i capitoli di questo perfetto concentrato di ecchi lesbo e sex appeal per me è l'apoteosi della felicità che solo un analcolico biondo ti può conferire. Non la smetterò mai di amare questa meraviglia di storia, perché ci stanno tanti ma tantissimi aspetti positivi: lo stile è magnifico, anzi superbo, tanto per mostrare a tutti quanto sei sfacciatella, il lessico è perfetto e i termini e le formule che usi creano un'impeccabile mescolanza di raffinatezza ed eleganza, per non parlare poi del ritmo, che è variegato, e delle frasi (neanche a cercarla con un lanternino o con un utero di merluzzo ne scovi una sbagliata sintatticamente o morfologicamente o che semplicemente stoni anche solo un poco) e questo parlando solo della parte tecnica.
Insomma, mia piccola Omero (cit.), il tuo è un talento! Ma adesso basta con tutto questo fluff, auspico non solum che non mi venga una carie impossibile da togliere anche con una squadra di chirurgi plastici sed etiam di scadere nell'OOC. E so che te ne potresti uscire con un 'ma ti s'è incantato il disco?!?1111?!?11?' indi per cui la smetto e procedo coi motivi per cui ho effettivamente amato questo capitolo:

Anzitutto, il sentimentalismo. Non mi riferisco solamente alla parte yuri- aspetta, qui non c'è neanche un minimo accenno di yuri, VERGOGNATI! Dicevo, non mi riferisco solo alla parte in cui hai messo in risalto il rapporto di amicizia che c'è tra Camelia ed Anemone nella parte finale (una taglia di seno in più e scatta lo yuri hentai), quella prima del siparietto demenziale, ma soprattutto a quella in cui analizzi minuziosamente lo spaccato di vita delle due Capopalestra, due delle tue bellezze. Ho amato la scena di Camelia, in cui la sua patina di sicurezza e di falso benessere va a sbiadire fino a divenire polvere nel momento in cui realizza di essere stata tradita da Corrado. Si, insomma, mi hai accoppato i feels, in quel preciso frangente di tempo. L'hai descritta talmente bene che ho quasi percepito l'amarezza e la disperazione della mora, tutto il suo vuoto interiore provocato non solo dal dolore al ricordo del suo passato ma anche e soprattutto dalla condizione in cui è trattata da Corrado e al contempo dal susseguirsi di menzogne che lei stessa usava per celare al mondo il suo effettivo stato d'animo.

E poi mi domando perché abbia deciso di maltrattare la mia adorata Anemone in questo capitolo. :c Ok che qui l'hai resa una disagiata sociale, ma poverina, che motivo ha di subire le orribili torture dell'(orribile) Momo :c In questo momento ti sto odiando e amando al tempo stesso. Mi piace un sacco il carattere di Anemone, il suo caratteristico sorriso dipinto in volto, la sua innocenza e l'altruismo che la qualifica, di cui è tuttavia totalmente schiava. Nonostante possa sembrare quel genere di personaggio costantemente dolce e gentile (e un po' yandere ma shhh) apprezzo il fatto che anche lei nasconda sotto questo strato di bontà un lancinante solore interiore, derivato dal suo sentirsi un fallimento più che altro dal punto di vista economico e lavorativo, nonostante ci metta tutta la sua forza d'animo. E per quanto possa risultare tranquilla e cordiale, so che avrebbe voluto far di peggio di quanto ha pensato a quella str**** (lascio spazio all'immaginazione) di Alice, mentre questa ha cominciato ad insultarla.

Ho amato anche la parte volta a mostrare lo scontro tra le due nostre povere bellezze e Catlina, in cui sono emersi ou monon tristezza e malessere dalle prime, che le hanno influenzate e successivamente sottratto loro tutta la voglia di combattere e di allenarsi, alla kai la bravura e l'impegno di Catlina, aiutata per giunta da questo fattore ma soprattutto dalle sue qualità psichiche con cui ha dato ordini ai Pokémon.
E no, sorry, ma solo io posso ubriacarmi :D

E niente, carino anche il finale, in cui Camelia si sfoga e Anemone le rompe le ovaie con le sue illuminazioni. Ma adesso veloce a rispondermi, pigrona.

Milady Ichigo

16/08/15, ore 19:58

Cara Momo-chan,
Appena ho visto il nuovo capitolo non ho potuto resistere e mi sono precipitata subito a leggere, nonostante sia in vacanza!
Davvero un bellissimo capitolo, ho amato gli approfondimenti sulle due Capopalestra, mi stanno facendo avvicinare sempre di più a loro, dato che le storie che hai scritto sono molto curate e verosimili.
A mio parere sarebbe stato meglio separare la giornata libera di Camelia da quella di Anemone, il passaggio da l'una all'altra è stato un po' brusco ^^" Ma per il resto mi è piaciuto davvero molto il capitolo!
Il tuo stile è molto pulito e ricco di similitudini che lo arricchiscono di più.. Sulla storia non ho nulla da ridire, i personaggi sono molto naturali e apparte per la furbata dello Yuri non sembrano molto OOC~ {E questo è un complimento, credimi}
Non sono una che ama scrivere recensioni chilometriche, preferisco comprimere tutto in poche righe, ma spero che tu abbia compreso che sono molto legata a questa ff, e apprezzo molto il tuo impegno ♥
Al prossimo capitolo, allora~
Akysan.

02/08/15, ore 19:11

Questa FanFic è davvero bella.
Quando ho iniziato a leggerla ero un tantino scettica poichè pensavo che si sarebbe incentrata solo su Iris, ma con l'arrivo delle altre protagoniste {E che protagoniste *W*} sono rimasta davvero colpita!
La scelta dello Yuri poi è stata davvero una gran bella mossa~
Il tuo stile è molto pulito e ricco di dettagli, per cui la lettura risulta rapida e scorrevole.. Non ho trovato quasi per niente errori durante la lettura, l'unica pecca forse sono i troppi spazi fra le frasi, che tendono a spezzare la narrazione, ma se questo è il tuo stile continua così, don't worry!
Metto subito la storia tra le seguite, e spero di vedere presto un aggiornamento, perchè questa storia merita davvero molto..
Per il fatto della motivazione: anche io sto scrivendo una FanFic, e ti capisco, col tempo la voglia e l'entusiasmo tendono a mancare, ma tu tieni duro e continua a scrivere come hai sempre fatto, perchè di sicuro c'è gente che ha voglia di leggere la tua storia! *W*
Detto questo ti saluto,
Continua così~
Akysan.

30/07/15, ore 21:25

Dopo aver letto la tua nota finale, beh, diciamo che mi hai spinto a lasciare questa recensione. So perfettamente cosa si prova ad essere ignorati, prima della mia fortuita ascesa ero praticamente invisibile nel fandom in cui operavo e opero tutt'ora.
Comunque sia, dato che è la prima recensione che lascio, credo che ti darò un parere critico di tutta la storia nel suo complesso e non semplicemente rivolto a questo capitolo (al quale lascerò una considerazione finale giusto per scaramanzia).

Personaggi e temi, beh, molto interessanti. Eccezion fatta per Iris, la quale non mi piace granché ma è per via del carattere orripilante che le hanno rifilato nell'anime (che tra l'altro non segue da un'eternotà, ma qui arriveremo dopo) tutte le ragazze mi piacciono. Anemone e Camilla sopratutto, ma anche Camelia non mi dispiace, peccato solo che non le hai lasciato la sua outfits con i capelli corti e biondi, ma è trascurabile. Catlina... mi astengo.
Parlando dei loro caratteri, devo dire che le hai rese tutte e cinque dei personaggi molto interessanti con atteggiamenti molto diversi gli uni dagli altri che tuttavia trovano spesso un loro equilibrio. La timidezza di Iris, la sfrontatezza di Camelia, l'apatia di Catlina, la bontà di Anemone e l'abilità da leader di Camilla.
I passati delle ragazze sono anche piuttosto trafficati e difficili, quello di Camelia che ci insegna che non bisogna giudicare un libro dalla copertina e quello di Anemone che praticamente insegna lo stesso, ma in senso opposto. La prima è sfrontata per via dei suoi traumi, mentre la seconda nasconde sotto la propria bontà e gentilezza una situazione famigliare molto difficile, basti solo pensare alla scena in cui distrugge il telefono conscia del fatto che non ha nemmeno i soldi per ricomprarlo (una scena davvero forte, secondo me. Mi sono sentito davvero in pena per lei).

Le ragazze del neo team plasma invece sembrano quasi le antitesi delle protagoniste. Scusa se non mi soffermo molto su di loro, ma a stento ricordo i loro nomi, ahimé.

Da notare poi come il semplice vivere insieme stia mutando i pensieri di queste cinque ragazze in questa maniera così... non lo so, spontanea, naturale. In questi 11 capitoli hai mostrato un lento progredire delle emozioni di ognuna di loro nei confronti delle altre. Questa Yuri, insomma, non sembra per niente forzata. Non stai obbligando delle ragazze a piacersi tra loro, sfidando i principi sull'etica, la moralità e bla bla bla, le lasci in pace e lasci tempo al tempo, procedendo con piccoli passi. Dalle sconosciute che erano al primo capitolo, dopo tanto dolore e tanta sofferenza, sono diventate ben più che amiche.
Basti vedere appunto la scena tra Camilla ed Iris.
Perciò qua niente da dire, complimentoni, sopratutto per la tua pazienza.

Andando avanti, arriviamo al tuo stile. E qui, beh, non posso far altro che inchinarmi dinnanzi a tale maestosità. Sembra di leggere un libro, davvero. Descrizioni, pensieri, azioni, ogni cosa da te scritta è realizzata magistralmente, non ho parole. Dai un tocco di umanità ad ogni cosa, scrivi pensieri chiari, concisi, soddisfacenti per un lettore. Gli errori poi, praticamente non esistono. Questo è talento, non ho altro da dire.

Sei riuscita ad attirare un ragazzo che con il mondo dei pokemon non ha a che fare da anni. L'anime non lo guardo da un fracco, come già ti ho detto, mentre posso dire di aver avuto degli ottimi trascorsi con il videogioco, ma anche quelli ormai sono tempi lontani. I pokemon sono un capitolo chiuso della mia innocenza bambinesca, e ora dal diciottenne che sono penso a ben altro, ma questa storia mi ha appassionato davvero. Sarà che i combattimenti alla fine non ricoprono il ruolo di forza che ricoprono nell'anime e mi sembra di leggere di più una storia sentimentale che altro, ma in ogni caso complimenti ancora.

Sarò onesto, è stata la parola "Yuri" a spingermi fino a qui. Speravo di leggere scene con tette sudate, proprio come hai scritto nella nota, ma di esse nemmeno l'ombra. E nonostante ciò ho perseverato e ho imparato ad apprezzare questa storia proprio per via della fantastica caratterizzazione dei personaggi. Non è nemmeno la trama alla fine che mi ha colpito, un torneo per diventare campionesse sì, ci può stare, ma secondo me la punta di diamante della storia sono i personaggi, la caratterizzazione e il tuo splendido stile.

Parlando di quest'ultimo capitolo, beh... praticamente mi ripeto. Ottima caratterizzazione, ottima la scena in cui Camilla abbraccia Iris, ottimo stile, ottimo tutto e basta.
Continua così, por favor (userei il termine giapponese solo per compiacerti, ma ahimé non lo conosco e non tengo voglia alcuna di andare a cercarlo, fingi che te l'abbia chiesto in giapponese, ok?)

Ti dico, non aspettarti sempre la mia presenza a fine capitolo perché sono ignorante in materia pokemon, quindi diciamo che molte volte ho preferito restarmene in disparte anche per paura di sparare qualche stronzata immane in una mia recensione. Spero di non averlo fatto in questa.

E per puntualizzare, sono un ragazzo, pertanto il mio interesse alla storia si spiega da sé... ma tu che sei una ragazza, cosa ti ha spinto a scrivere una yuri? Piccola curiosità che vorrei togliermi, visto che di ragazze che scrivono gli yuri ne ho viste parecchie e diciamo che la cosa mi lascia perplesso. Non prendermi per sessista o omofobo perchè assolutamente non lo sono, ma io, ad esempio, una storia yaoi non riuscirei mai a scriverla. Che poi di ragazzi che scrivono le yaoi o le leggano ce ne sono è un altro discorso (no, è la stessa cosa ma con soggetti diversi).
Naturalmente se quest'ultima domanda ti sembra invasiva puoi evitare di rispondere, non mi offendo.

Spero di non averti indotta al suicidio con questo papiro (che non ho intenzione di rileggere perché non ne ho voglia, lo so, sono un cazzaro, ma non è la prima volta che qualcuno me lo dice).
Continua così, forse te l'ho già detto ma lo ripeto, e puoi stare tranquilla, io i capitoli li leggerò sempre con interesse.

Alla prossima