Not the same story - I: nascenti Allenatori
di Ink Voice

16/07/16, ore 22:33

Ciao! Sono stata sulle spine per tutto il capitolo! La mia prima impressione è quella di un "cambio universo" sospettato già a quando arrivano alla palestra che, a quanto pare, le protagoniste non avevano la minima idea di cosa fosse e mi sono convinta (forse in errore) durante il loro primo incontro con i pokémon. A 'sto proposito penso fossero degli snover (?). Bah è inutile che faccia queste congetture così presto, piuttosto continuo a leggere! è bello leggere, lo stile mi piace tantissimo ^^ Quindi alla prossima, un bacione
Blackama
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 04:58 pm)

26/04/16, ore 19:34

Allora, allora, allora.
Ho intenzione di non perdermi nemmeno un attimo utile e perciò ecco qua un'altra recensione, lallallà (???)
Stranamente - lol - ho trovato qualche imperfezione, che ora ti mostro:
"i due edificiche avevamo scorto" basta semplicemente aggiungere lo spazio tra edifici e che, semplice distrazione suppongo--
"guardia forestale adetta a quella zona" addetta ha due D, no? Ora mi viene il dubbio hahah
"muoversi con leggadria" hai perso una i, ma per il resto ci siamo.
Fai delle belle descrizioni, forse a volte un po' troppo lunghe, ma io riesco sempre a immaginare bene ciò che tu esprimi a parole, quindi più che una critica è solo una personalissima considerazione :3
Volevo complimentarmi per i dialoghi, perché è sempre difficile renderli naturali e scorrevoli e uhm, come dire, sciolti (?). Tu invece scrivi proprio come se le persone parlassero davvero, brava!
Ci sono rimasta male quando ho capito che la donna era Bianca, non avevo ricondotto il personaggio alla nostra Capopalestra proprio perché nella mia mente è eternamente una ragazzina (?) (e anche perché non sono perspicace)
Trovo sempre affascinante ciò che scrivi, mi sa catturare. E forse lo dirò all'infinito ewe
Amo Chiara. Okay, è l'esatto contrario di come sono io ma forse proprio per questo la apprezzo così tanto.
Yay, la storia continua e sono curiosa di vedere come saranno i prossimi capitoli rispetto alla prima stesura ;3

Sary

11/08/15, ore 22:58

Yo.
E primo vero capitolo recuperato in tempi ancora più record rispetto a quella del prologo. Addirittura due nello stesso giorno, wow. Mi sto gasando inutilmente. Beh, prima di recensire, io direi che devo commentare questo pezzetto:"Finse di guardarsi attorno basita e io fui costretta a ridere, mentre la ringraziavo tra me e me per il suo star alleggerendo la tensione. «Vedi, mia cara? I tuoi occhi ti mostrano un paesaggio freddo e desolante, confinato da lugubri alberi sempreverdi ma tristemente malaticci e una fitta nebbia che non si trova nemmeno in Slender!»" Io, se fossi Slender, mi sentirei mooooolto offeso. Veder denigrata in questo modo la propria casa non è bello. Sappiamo tutti che prima o poi si vendicherà spuntando da un fottutissimo angolo nascosto che non avevi notato. Mai giocare a Slender al buio, mai.
Cavolate atomiche (?!) a parte, io direi che è ora di segnalarti l'unico errore che ho visto: si tratta di due parole attaccate... Che ovviamente non ritrovo più, mannaggia alla mia memoria.
Questo capitolo mi ricorda molto la versione precedente, forse con alcune differenze per quanto riguarda l'abbigliamento di Bianca e l'attacco a sorpresa degli Snower, che mi ricordavo essere solo uno nella versione precedente. Ma non c'è da fidarsi della mia memoria, sopratutto quando parliamo di cose che ho letto diverso tempo fa.
Mi è piaciuto molto l'incontro con la ex-Capopalestra di Nevepoli e anche lo scontro con gli Snower, anche se è finito abbastanza in fretta grazie al Pokèmon ben allenato di Bianca.
Beh, non mi rimane tanto da dire quindi me ne vado.
Un saluto \0-0/
Moro

02/08/15, ore 23:37

Capitolo bello lungo anche qua, ma ce la faremo.
Partiamo come l'altra volta da ciò che non mi è piaciuto, per poi passare a quello che ho gradito.
Cercherò di testare gli effetti boldati & Co e spero ne venga fuori qualcosa di positivo (?).
Qualche spiffero di vento si insinuò tra i miei capelli, come al solito sciolti, e scivolò lungo la nuca per finire ad accarezzare sgradevolmente la mia schiena.
Ecco, qua ho avuto la sgradevole immagine di una "cosa" di vento tipo sciabola che prima andava fra i suoi capelli, poi entrava nella maglietta e boh, trip pesanti. Come prima cosa, lo spifferò di vento non entra nei capelli, è un'immagine abbastanza contorta. In genere lo spiffero è una corrente d'aria che passa attraverso delle fessure o fenditure, accompagnato dal classico rumore, cosa che decisamene non accade. Avrei usato "refolo", o un banale "una corrente d'aria". La cosa che scivola sulla nuca non la capisco (?).
sbucammo in quella larghissima piazza anche qua, quel "quella" stona poiché indichi un luogo che noi dovremmo conoscere già, ma a meno che non abbia letto male non è mai stato menzionato.
La mia compare qua invece è proprio un errore. Compare è il termine maschile, "comare" è il termine femminile, anche se ora non ricordo se abbia una o due "m".
Ora, come precedentemente, il resto.
Ho particolarmente apprezzato il discorso fra Bianca e le due ragazze, i discorsi mi parevano molto naturali e veritieri ed anche le descrizioni che si susseguivano sulla donna contribuivano alla lettura, stesso discorso per la descrizione del Pokémon di Chiara, descritto proprio come se fosse un essere inesistente, di fantasia.
Il mistero si infittisce, e probabilmente molte cose si spiegheranno (e arriveranno nuove domande) dal prossimo capitolo.
Che dire, un bel capitolo, ed alla prossima!

herr.

(ho sperimentato la firma con il bold)

02/08/15, ore 21:28

scusa bimba se sono così in ritardo ho cominciato a leggerlo ieri pomeriggio ma è lungo e tra una cosa e l'latra ho finito di leggerlo ora. ok questo capitolo me lo ricordo un po' dalla versione vecchia... ma andiamo con ordine:
allora, di errori grammaticali non ne ho visti, l'unica cosa forse è questa frase qui: "Lo strato di neve era molto spesso, come se non fosse spalata da tempo" --> fosse stata, forse è meglio?
e poi questa espressione: un paesaggio freddo e desolante: non è meglio desolato?

Commento random: "qualcosa si ruppe nell'equilibrio della situazione quando essi si mossero" --> ma perché, scusa, non li hanno mai visti quegli abeti giocattolo che ondeggiano cantando canzoni natalizie?
Nel complesso, questo capitolo mi pare scritto molto bene. L'atmosfera è più tesa che nel suo omologo precedente (quello che lui ha rimpiazzato) o mi sbaglio? Nell'altro, Bianca era più gentile. Con tutta quella neve è un toccasana: fa bene pensare alla neve e al ghiaccio, quando fa così caldo. Non ho altro da dire quindi non mi dilungo e vado. Ciao ciao.

01/08/15, ore 12:18

Oy, buona matina, collegaH.
Guarda un po' te tutti questi personaggi morti che devono continuare assiduamente a rompere le sfere poké a tutti noi poveri studnti. E sì. Hamlet prince of Denemark, ce l'ho con te.
Vabbene.
Alluora. mI è piaciuto malto l'pparizione di Biana, tipo 'voilà, prima non c'ero e adeso sì'
Come tutto il quartiere dopotutto. Egli alberi della cenere.
Sparito un monte e spunta una 'gym' e un tempio, anche se loro non sanno perché è un tempio, ma noi lo sappiamo.
Chissòà perché poi....
Sto scherzando, so perfettamente il perché avendo leto l'ex prima parte e la seconda. Muahahahahahaha
Bene.
Ba-bai