La principessa di Durin
di FedeD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/02/16, ore 17:47

Ehi =)
Arg, dannati briganti! Sempre a rompere i cosiddetti èwè
Anche se sapevo che Bilbo naturalmente non sarebbe morto, leggendo la descrizione della lotta ho temuto per lui çç quindi good job! ;3
Anyway, hai fatto benissimo ad inserire l'influsso negativo che l'anello ha, non solo su Bilbo, ma anche su Dissy.
Non saprei che altro dirti XD oggi sono particolarmente spossata ahah
Un bacione grande grande

10/01/16, ore 11:12

*Imita la voce di Krusty il clown* ehi ehi ehi ehi! :°D
Capitolo intenso, altroché! *W*
Non hai idea di che tenerezza mi ha fatto Bilbo quando pensava di non attrarre per niente Dis. Ma Bilbo caro, tu attrai proprio perché sei dolcissimo. Ammetto che in principio una o due volte ho avuto pensieri poco casti su Bilbuccio.
*Dopo questa confessione va a sotterrarsi in giardino*.
Che dire? Quello hobbit con la sua insicurezza è irresistibile e lo stai rendendo splendidamente! *---*
Poi, creme de la creme (si scrive così?) Dis si slancia verso Bilbo! <3 <3 <3 In effetti dev'essere un'esperienza completamente nuova per la principessa, così abituata alle mani forti e ai modi rudi di Thorin e di Ghili.
Capitolo perfect, tesoro, come sempre <3
Un bacione immenso

Lucri
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 11:13 am)

06/01/16, ore 19:03

Ehiii! =D Buona Epifania anche a te!
Che bella sorpresa trovare Gollum in questa storia! Non me lo sarei mai aspettato e trovo che tu abbia descritto molto bene la scena in cui tortura Dis. Nonostante mi piaccia Gollum (come personaggio, beninteso! XD) in quella parte l'avrei preso volentieri a schiaffi e.e per fortuna qualcuno l'ha fatto al posto mio.
Ed ecco che il nostro piccolo hobbit coraggioso ha dato di nuovo prova del suo coraggio e del suo valore! *w*
Posso ripeterti per la centoventiquattresima volta quanto mi piaccia il rapporto che hai creato tra Bilbo e Dis? Nella tua ff sono shippabilissimi(?) anche se preferisco la ThorinxDis uwu
Un bacio!

06/01/16, ore 12:34

ciao cara scusa per il ritardo!
ma sono proprio presa con le bombe con tutto!!!
soprattutto studio! dovrei studiare ma non ciò voglia!!! xD
comunqueeeeeeeee parliamo del capitolo :) la cose si complicano ma mi rincuora sapere che Gandalf ora è a conoscenza del pericolo che stanno correndo sia Bilbo che Dis! e sono proprio curiosa di sapere che cosa combinerà per evitare il peggio! :)
Radagast!!! ahaha mi fa morire immaginarmelo davanti a Beorn, uno piccolo e minuto con uno schitto in faccia e l'altro alto e grosso piuttosto minaccioso!
non vedo l'ora di vedere come continua la tua storia :*
a presto cara!
e con la mia storia va tranquilla che non scappa!!!

05/01/16, ore 14:45

Ehi! :D Che bella sorpresa! Buon anno anche a te!
Già il titolo mi è piaciuto, perché adoro Radagast. Dai! È troppo simpatico con quello sterco di uccello in testa! XD
Poi hai descritto tutto alla perfezione, specialmente la parte con Gandalf e Galadriel.
L'ansia aumenta sempre di più e sinceramente temo per l'incolumità di Dissy TwT
Un bacione

30/12/15, ore 20:17

Fede cara!!!
ma che bel regalo! :3
era da un bel po' che speravo in un tuo aggiornamento ed ora sono davvero felice di vedere i tuoi personaggi! Mi dispiace che tu non abbia passato un bel periodo, spero che tu stia meglio e che tu abbia raggiunto anche l'agognata laurea!
ma parliamo del capitolo! i nostri eroi partono e per il momento i banditi di Dàin non si fanno vedere ma Beorn ha capito qualcosa!
siamo arrivati davanti alle montagne nebbiose :) Sono sempre ben accolti da me i pensieri di Dis :3 cara lei!
e Kili che dolcino!!! che vuole diventare come il padre, cioè zio... insomma ThorinxD eheheh Dis quanto mi mancava il suo carattere forte e duro come la roccia!
spero di leggere presto un altro capitolo!
a presto bisous Sylvie! e Buon anno ;)

30/12/15, ore 19:52

GNAAAM! :3
Ecco, ho reagito più o meno così quando ho visto il tuo aggiornamento xD.
Ci credi che proprio ieri stavo pensando alla tua fanfiction? XD
Ah, comunque buone feste xD e non preoccuparti: ti sei fatta perdonare tutto con questo capitolo dolcioso:3
Kili che vuole essere come suo zio è l'ammmoreeeee! Ma io mi sciolgo! *w*
E Dís che minaccia Thorin di infilargli lo scudo di quercia su per il culo buahahahah il top!
Complimenti ancora :) questo capitolo, nella sua brevità, è dolce e divertente insieme. Mi è piaciuto molto.
Un bacione

17/11/15, ore 15:19

Carissima, il mio cuore è a pezzi.
Ma andiamo con ordine: Bilbo non si smentisce mai, è sempre il solito hobbit comprensivo e dolcissimo, non avrebbe mai giudicato Dis per ciò che ha fatto in passato :3.
"Siete voi la mia famiglia, tu e i ragazzi!" Thoriiiiin, diventa il padre dei figli che non ho (?). Lo amo troppo quel nano <3. In effetti nel film ho notato che Thorin si preoccupava sempre più per Kili piuttosto che per Fili. Tant'è che nella scena dei giganti di pietra, quando pensava che Fili fosse stato schiacciato dalle rocce, ha urlato il nome di Kili xD. Costantemente nei suoi pensieri ahah anche se in realtà era stato proprio Richard a sbagliare. Vabbè, bando alle ciance!
Davvero, non mi aspettavo che quei bastardi avrebbero fatto fuori il mio Dwalinuccio. Per un momento ho esultato dentro di me, quando ha sentito Dain e Brugg parlare nella tenda. Pensavo che sarebbe montato in groppa al pony e sarebbe corso in soccorso alla sua Dissy *w* invece qualcuno *lancia un'occhiata minacciosa* ha deciso di rovinare tutto. Scherzo xD è stato un bel colpo di scena, hai fatto bene. Anche se mi mancherà Dwalin :( non so cosa sia stato più straziante, l'uccisione del nano o vedere la reazione del povero Balin dinanzi al corpo lacerato del caro fratello.
Ancora complimenti per questa storia, si fa sempre più bella e interessante :)
Bacioni!

17/11/15, ore 11:41

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Dwalinnnnnnn :'( :'(
povero nano, che accidenti io me lo immagino già a salvare Dis e Bilbo dai pasticci, ed invece che fine ingloriosa per il nostro guerriero... forse era davvero il caso che ponesse un minimo di resistenza!
solo per questo capitolo in cui mi hai distrutta dovresti fare una ff Dwalin e Dis! sai quanto mi piace quel nano e vederlo morto mi si spezza il corason :(
povero anche Balin che ha visto il corpo del fratello davvero massacrato... e quel maledetto di Dàin, spero con tutto il cuore che Balin cominci a sospettare di qualcosa! insomma se Dwalin avesse davvero reagiti li avrebbe distrutti tutti e non sarebbe caduto lui!!!
il ricordo di Frerin è stato proprio qualcosa che mi ha fatto sorridere, in tutta questa tragedia xD
guardiamo il lato positivo, tra Dis e Bilbo c'è sempre più complicità ed è davvero bello vedere Dis finalmente rilassata tolta da ogni peso, se sapesse cosa è accaduto ai piedi della Montagna invece...
ho un po' di paura per quando se ne andranno da Beorn, insomma se non c'è Dwalin ad avvisarli, come faranno?
caro il mio nano, il cui ultimo pensiero è per la sua principessa!
a presto cara!

09/11/15, ore 18:09

Finalmente, dopo 23 capitoli letti tutti d'un fiato, trovo il coraggio di mettermi comoda e scrivere una dannata recensione.
Anzitutto, ciao. Sono davvero lieta di aver letto questo piccolo gioiello di fanfiction: aggiunta alle preferite, alle seguite...non so più dove aggiungerti, credimi,  meriteresti altri cento accounts che ti aggiungano. Sono letteralmente rapita dal tuo modo di scrivere così scorrevole eppure erudito; le scene "audaci" sono descritte senza un minimo di volgarità e perfino quando utilizzi termini forti come le parolacce mi sembra di star leggendo qualcosa di aulico! Sul serio credo che tu meriti delle recensioni che ti facciano capire quanto è apprezzato il tuo lavoro. Non abbandonare questo scritto, nè la caratterizzazione dei personaggi: Dìs e Thorin sono divinamente speculari e simili a come li ho sempre immaginati, il mezzuomo poi....è adorabile.

Besos

05/11/15, ore 16:23

ciao Fede :3
capitolo interessatissimo! insomma i due stavano per essere scoperti dal povero Dwalin... che mi fa un sacchissimo di pena!!! ma davvero tanta... comunqueeeee i due sono d'accordo nel tenere nascosto il rapporto!
per paura delle ritorsioni della legge... e si sono anche dichiarati in un certo senso<3<3
torna Glili anche se per poco ed in un certo senso Dis è stata davvero troppo buona, anche se questo ha cercato di farsi perdonare spiegando il suo punto di vista in tutti i modi possibili :)
ed alla fine ecco che arriva il nostro Kili, anche se poverello è già circondato da un segreto bello grosso... Thorin padre... accidenti... deve essere bellissimo :):)
stavo dimenticando gli addii! Poor Frerin :'( è come vederlo morire una seconda volta per me ...
bravissima tesoro come sempre :)
a presto cara

04/11/15, ore 22:18

Ciao tesoro! :3
Comunque non devi affatto scusarti per la lunghezza dei capitoli, anzi, per me è un piacere leggerli :3.
Non vedevo l'ora di leggere del risveglio di Dis e Thorin. Naturalmente ci sono rimasti di sasso quando si sono resi conto di ciò che hanno fatto ahah. E menomale che sono stati prudenti! Rischiavano grosso, quei due.
Non oso immaginare a che faccia avrebbe fatto Dwalin ritrovando Dis e Thorin nudi l'una sopra l'altro! Il dolore sarebbe stato troppo, visto che quel burbero adorabile è innamorato cotto della principessa.

-Appena alzato? Per la barba di Durin! Tu che ti alzi a mezzogiorno e con quella faccia da schifo…- adoro la schiettezza di Dwalin! XD Voglio anch'io un amico così ahah. Di solito sono io quella che non ha peli sulla lingua, nessun buon uomo o buona donna che mi parli in questo modo (?).

"Non dire stronzate!" buahah anche Thorin non è da meno!
Comunque si trovano in una gran brutta situazione, i due Durin e comprendo come debba sentirsi la principessa, hai descritto molto bene i suoi sentimenti: ha sempre avvertito l'impulso di saltare addosso al fratello, tuttavia non l'ha mai fatto e non si è mai fermata a pensare a ciò che prova per lui, perché sapeva che tutto ciò era sbagliato.
In ogni caso io non avrei mai perdonato Ghili e, so che è brutto da dire, ma per fortuna è morto! Se no Dis e Thorin si sarebbero ritrovati in una situazione terribile. Del resto, anche la principessa era dello stesso avviso.
Per quanto riguarda Kili, ti ripeto che hai avuto una bell'idea, anche se mi dispiace che sia morto senza venire a conoscenza di questo segreto. Però hai fatto bene, la fanfiction è sempre più intrigante :).
Un bacione e complimenti per questi ottimi capitoli!
Con affetto
Lucri :)

28/10/15, ore 14:59

fedeeeeeeeeee!!!!
come puoi lasciarci così? ti prego aggiorna in fretta che non vedo l'ora di leggere di Dis e Thorin <3<3
so che farai un lavoro stupendo!!!
intanto questo capitolo per quanto corto ha creato la giusta suspance per il prossimo! Dis finalmente rileva il segreto più oscuro al povero Bilbo che rimane quasi scioccato!!
povero lo posso capire, insomma non è una notizia di tutti i giorni sapere che una donna ha fatto un figlio con il proprio fratello maggiore... per fortuna che il pensiero di Kili riesce a tranquillizzare lo hobbit... dato che il nano era perfettamente normale!
mi piace anche il tormento iniziale di Dis! anche se l'importante è che si sia confidata e liberata!
e adessssssssssso flsssssh back!!!!!
ahahah a presto cara
Sylvie

27/10/15, ore 22:09

Fedeeee!<3
E' vero, il capitolo è corto, ma non per questo l'ho apprezzato di meno. Anzi. Nella sua brevità il capitolo è ugualmente interessante e, in più, si viene a conoscenza di un fatto eclatante.
Ma andiamo con ordine: ho amato tutto, dall'inizio alla fine. Mi piace il momento in cui Bilbo narra del suo passato e del grande aiuto che gli hanno dato Gandalf e Thorin; del resto, a me ha sempre fatto tristezza quello hobbit: ha perso i genitori giovanissimo e, malgrado le comodità che può offrire Casa Baggins, non si può certo dire che Bilbo fosse felice. Sempre solo. Almeno la Compagnia lo ha reso vivo e ha risvegliato in lui il suo lato Tuc :).
Dis ha avuto modo di affezionarsi tantissimo allo hobbit, tanto da temere di perdere la sua stima *w*.
E poi... tadadadaaaam: la principessa rivela la sua relazione con Thorin! Devo dire che non mi aspettavo che Kili fosse figlio di Scudodiquercia, è stato proprio un bel colpo di scena :).
Non vedo l'ora che aggiorni, anche perché sono affamata di flashback ahah.
Un bacione!

23/10/15, ore 20:45

Ciao cara! :)
Già il titolo mi è piaciuto... finalmente il matrimonio! *w* Non vedevo l'ora di leggere i ricordi di Dis.
Certo che la principessina fa strage di cuori, eh eh: Ghili, Dwalin e persino suo fratello Thorin! xD A proposito di Thorin... non si smentisce mai: è sempre il solito rompipalle invadente ahah. Inutile dire che ho A-D-O-R-A-T-O la scena in cui Ghili si trova sotto al letto di Dis e Thorin parla male di lui. Oddio! Che situazione! XD E ci credo che lei si sentiva in imbarazzo!
Poi, naturalmente, stavo svenendo leggendo di Thorin a petto nudo. E vogliamo parlare di quando il futuro Re sotto la Montagna chiama sua sorella "gemma"? *--*

-Sei davvero una gemma, Dis!- le sussurrò all’orecchio mentre ballavano stretti.
-Grazie, fratello, anche tu sei bellissimo! Sicuro che nessuna delle fanciulle presenti riesca a colpire la tua attenzione?-
-Nessuna, a parte quella con cui sto ballando.-

Awwwww Thorin, non puoi dire certe cose! *ww* Ecco, in questo pezzo il mio cervello è letteralmente partito ahahah.
Comunque Dis sembrava essere proprio felice con suo marito e mi dispiace per Dwalin, ha perso la sua occasione; ma ora il campo è libero, eh eh.
Un bacio!
Lucri :)