Sulla collina rosa
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/08/15, ore 17:27

Povero Philip:/, dolce e tenero com'è non potrebbe mai dire di non voler più rivedere la sua amata Jenny, e poi sono già stati troppo lontani, meritano di poter star insieme per tutta la vita. Sono troppo dolciosi e carini (mai quanto Julian e Amy ;), quasi). Comunque è sempre più emozionante X_X.
P.S. Un'idea di chi potrebbe essere a far ragionare Philip forse ce l'ho, ma mi sembra troppo scontata, a meno che... non sia l'altro personaggio che sto pensando anche se più che probabilmente in pochi penserebbero.

16/08/15, ore 16:17

Era da due mesi che non entravo su EFP e finalmente mi ritrovo davanti un tuo nuovo racconto che già si presenta avvincente e ricolmo d'amore<3; e per non parlare dell'atmosfera che mi si crea attorno ogni volta che ne leggo uno, la definirei proprio "magica" e capace di portare il lettore all'interno della storia. Sei bravissima!;) Un bacione!❤

12/08/15, ore 11:48

Ciao reggina!
E' la prima ff che leggo che ha come protagonista Hikaru, che tra parentesi adoro come personaggio. Un ragazzo cresciuto al freddo e al gelo di Hokkaido e che ha saputo costruire qualcosa di grande praticamente da solo. La leggo ben volentieri, anche perché ho notato che scegli le parole con cura. Trovo il tuo stile asciutto e comunicativo. L'unica cosa e' che ormai mi sto abituando ai nomi giapponesi, ma i protagonisti non cambiano, sono sempre loro. Spero davvero spiegherai nei dettagli (anche emotivi) questa metamorfosi di Hikaru. Pare quasi di leggere Kafka per quanto e' diverso tra il primo ed il secondo capitolo! Attendo il seguito.
gratia

12/08/15, ore 02:16

Ahi! Niente allenamenti, niente matrimonio, il mio dolce Philip che diventa scostante con i suoi amici e compagni di squadra (che adora) e che sostiene di non amare Jenny (quando tutte noi sappiamo che e' la luce dei suoi occhi, ed io continuo a pensare che la' dentro e' la piu' fortunata). Ho un brutto presentimento: non e' che mi fa la stessa fine di Julian nella tua ultima fanfiction? Ti prego, non ci fare piangere di nuovo. Anche perche' Philip e' praticamente l'unico in questo manga/anime che da' importanza piu' ai sentimenti che al pallone. Dove lo troviamo un altro che si fa tutta Tokyo di corsa pur di raggiungere la ragazza amata prima che parta? E che rinuncia a giocare una partita importante pur di restare vicino a lei in coma? Col fischio che quegli altri che hanno la love story l'avrebbero fatto! Holly ha la nomina, ma gli altri non e' che si sprecano! Riguardo a quella persona che potrebbe essere l'unica a far ragionare il nostro eroe punto su tre persone. Ovviamente scarto Holly perche' cosi' rimane fuori anche la sua dolce meta' (che praticamente sta in tutte le fanfiction ultimamente, quando non e' lei stessa protagonista. Basta!), e anche Julian, ma solo per il fatto che sarebbe troppo scontato. I tre su cui ho puntato sono: Tom (che e' stato loro amico e ha insegnato a tutti loro a giocare a calcio, e poi e' un ragazzo maturo e riflessivo); Mark (perche' fra lui e Philip, nonostante il burrascoso inizio, c'e' una bella amicizia e una stima reciproca) e infine l'allenatore della Flynet (che verso i suoi ragazzi pareva piu' un papa' o uno zio, a differenza dei suoi colleghi). E poi lo ammetto, mi piacerebbe leggere di una coppia insolita: Grace/Tom o Grace/Mark, vuoi che Azumi non mi piace e Maki la vedo troppo mascolina per La Tigre, vuoi perche' ormai la nostra Amily Ross mi ha viziata accoppiandomi la nostra dolce manager con i belli... Un abbraccio.

09/08/15, ore 15:36

Ciao Gioia bella...
non so... come preferisci essere ricordata qui su EFP?
MA INSOMMA!
Perché mi devi bistrattare sempre i miei personaggi preferiti? Ma poi dai... Hikaru e Yoshiko... io ti odio sappilo!
La tua testa cosa ha partorito in questa fanfiction?
Che è sta storia mo che non si sposano più?
Io stavo già fangirlando dalla volta scorsa che lei aveva detto di si, lui le aveva proposto il matrimonio.. mi aspettavo come minimo la scelta del vestito, ristorante e la discesa di Yoshiko dalle scale, vestita da sposa.
E tu che fai? Come al solito mi guasti le feste!
Grrrrrrrr...
Spero che sia solo un malinteso... altrimenti ti disintegro! Attendo con ansia il nuovo capitolo! Baciiii

08/08/15, ore 22:47

Ciao Darling.
Lo so che come minimo dovrei sparire, sono stata pessima nell'altra fiction, l'ho letta lo ammetto, dal primo all'ultimo ma non ho avuto un attimo per sedermi e recensire. Spero di potermi far perdonare in qualche modo. ;)

Sappi comunque che l'ho apprezzata, anche se questa volta sei stata un po' troppo cattivella. xD

E così sei tornata presto questa volta, un Philip/Jenny, la seconda coppia preferita. Finalmente dopo anni di fidanzamento il grande passo, tutto perfetto: i tre amici di sempre che vanno alla ricerca dell'anello, la dolce Grace che aiuta la sua migliore amica a prepararsi e la gran sera. Sembra interessante... poi improvvisamente tutto cambia, Phil cambia, che gli succede povero tesoro? Non è da lui non scendere in campo per una settimana, lui davvero è capace di giocare con la febbre. I ragazzi giustamente si preoccupano e vanno a controllare, trovando un Capitano che non è quello che hanno sempre conosciuto. Philip non direbbe mai di non amare più Jenny, la sua Jenny, non così dall'oggi al domani.
Chi chiamerà Peter? Io la mia mezza idea ce l'ho già, sono poche le persone che sanno far ragionare Philip, una di queste è il suo migliore amico. *.*
Ma dimmi, è quella famosa fiction di cui mi parlavi?

Io spero di essere costante, almeno qui, e di trovare presto l'ispirazione per scrivere il sequel che ancora non ha nemmeno preso forma, se non nella mia mente.

A presto tesoro, bravissima come sempre. Un bacione. ♥
Amy

03/08/15, ore 16:02

Ciao Cara! Sei tornata presto!
Bene... avrò ancora da leggere XD
Ora ho capito perché hai detto che avresti lasciato in pace Jun... vuoi distruggere Hikaru e la fidanzata eh?? :@
Spero per te che tu sul serio non lo faccia...
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, la sorpresa, il regalo che Hikaru ha scelto con molta accuratezza. Hai proprio ragione, sono stati lontano troppo a lungo, il loro rapporto è prezioso e non può sprecare altro tempo.
Ovviamente sfido chiunque a non accettare la proposta di matrimonio di quel gran bel pezzo di giovanotto!
Un bacio tesoro <3

02/08/15, ore 17:40

Accidenti che sorpresa! Prima di tutto, BENTORNATA! Che sorpresa perche' stavolta i protagonisti sono Philip e Jenny. E non solo; c'e' pure meta' Flynet: Peter, Tony, Grace (che io adoro)... Siii!!! Finalmente una storia dove non c'e' l'onnipresente Patty straperfetta in tutto elevata a martire all'ennesima potenza o Benji, Mark, Tom e Karl che si contendono l'onnipotente Mary sue, versione in gonnella di Chuck Norris. Ma soprattutto le cose sono tornate al loro posto, finalmente: gli amici di Philip sono Peter e Tony, e la migliore amica di Jenny e' Grace, e abbiamo messo fine a quello scontato rituale di Patty, Amy e Jenny amiche per la pelle e amiche di Mary sue "Solo pregi e niente difetti". Ci credi che ormai le avevo soprannominate "Le tre Pie?". In alcune recensioni posso aver dato l'impressione di non gradire Jenny, ma non e' cosi'. La sua storia d'amore con Philip mi piace da morire (anche se piu' per lui, devo essere sincera), ma non sopportavo il fatto che nelle fanfiction scavalcava come manager Susie, Evelyn e Grace solo perche' era la fidanzata di uno dei capitani. Tutte sono importanti, ma purtroppo Takahashi sensei ha pensato di accoppiare Evelyn a Bruce (che in quanto bruttino e goffo riscuote poco successo fra le fans).invece che a Tom (creando per lui il clone Azumi), e lasciare single Susie e Grace invece che fidanzarle con Benji (almeno ci saremmo risparmiate tutte quelle Mary sue inutili) e Ed. Inoltre, senza nulla togliere a Jenny, io considero Grace la prima manager della squadra di Hokkaido in quanto e' quella con piu' carattere e che fa di piu'; forse Jenny e' stata favorita da Takahashi per via della sua avvenenza, ma io credo che con una pettinatura diversa e una montatura degli occhiali piu' sottile Grace non avrebbe nulla da invidiare alle altre. Ok, chiudo qui. Philip ha fatto la proposta di matrimonio alla sua Jenny, e lei ha (giustamente) accettato, ma qualcosa succedera' che potrebbe rovinare tutto stando alla premessa. Non ho nessuna intenzione di perdermi questa storia in cui e' presente il ragazzo migliore di CT (Jenny e' la piu' fortunata la' dentro). Un abbraccio. Alla prossima. P.S. Per Jenny: Se mi fai soffrire Philip vengo la', eh? Manager avvisata...

01/08/15, ore 19:05

Ehi, tu, che cosa vuoi fare ANCHE a Philip e Jenny?!
​temo/non vedo l'ora di scoprirlo...nel frattempo apprezzo le atmosfere un po' elfiche dell'Hokkaido

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]