In the morning you always come back
di padme83

24/12/18, ore 12:44

Quando si arriva alla fine di una così bella e appassionante avventura rimane sempre un po' di tristezza, perché i personaggi diventano amici ed è difficile lasciarli. Però è più facile quando il finale è così bello e completo sotto ogni punto di vista: sei andata a riprendere le varie storie in cui Belle e Rumplestiltskin si erano separati, perduti, in cui la loro storia sembrava finita, per poi dare un lieto fine a ognuna di esse (e per una maniaca dei lieti fine come me non poteva esserci niente di meglio!).
In più ti posso anche dire che hai precorso i tempi, perché nelle ultime stagioni di OUAT Belle e Rumplestiltskin ritornano veramente insieme, hanno una lunghissima e felicissima vita, una famiglia, tanta serenità e... beh, non voglio spoilerarti se non hai visto il finale, ma io ho pensato a queste storie quando l'ho visto e mi sono sentita felice, perché per una volta la gioia che hai dato tu ai personaggi è stata loro regalata anche nella serie TV (fatto più unico che raro!).
Complimenti per questa bellissima raccolta e nei prossimi giorni, magari, curioserò un po' nel tuo profilo per trovare qualcos'altro che mi appassioni così tanto.
Un caro saluto e auguri di buon Natale anche alla tua famiglia!
Abby

14/09/16, ore 15:39

Eccomi alla fine :)
Mi ha sorpresa abbastanza questo misto, ma è come sempre molto gradevole, le flash sono ben scritte e molto dolci. è stata una bellissima esperienza incontrare e leggere e sognare con questo tuo lavoro.
Grazie mille, padme
:):):)

29/04/16, ore 23:33

Ciao, eccomi qui pronta a recensire!
Ho letto questo capitolo venticinquesimo dato che mi hai detto che avrei potuto leggerne una qualsiasi senza vincolo. Non so se ho scelto bene, 'cause Rumple e Belle non sono esattamente nelle mie grazie, ma mi sono lasciata distrarre dal modo in cui era scritta e mi è venuto decisamente tutto più semplice.
La scelta della frase di Game of Thrones all'inizio l'ho riconosciuta subito devo ammetterlo, nonostante io non sia amante del fandom, però saltava subito all'occhio! Carino approcciarlo al mondo di Once in questa maniera, decisamente molto originale. L'ho trovato tutto molto legato, molto fluido. E insomma, tra tutti e tre i personaggi, salvo solo Bealfire sono sincera!
Nonostante, devo ammettere, ho trovato Belle molto IC, svenevole insomma. Non mi piace per nulla come personaggio, soprattutto per come è stato lavorato dagli autori, però devo riconoscerti la bravura nel farmela mal sopportare anche in un semplice capitolo. Vuol dire che sei stata molto brava a renderla, ed è questo l'effetto che si deve ottenere!
Ho trovato molto carino e genuino il legame tra Belle e Neal, anche se messo in luce in circa due battute, ma mi ha colpito decisamente.
Neal lo amo. Lo amo qui, l'ho sempre amato, grazie di averlo inserito insomma. Grazie mille.
Beh non posso che farti i miei complimenti ancora e ancora, bandierina verde meritata. Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo, non mi dispiacerebbe affatto! Se c'è anche qualcosa su Zelena fammi un trillo, è il mio personaggio preferito!

Lady Capuleti

08/08/15, ore 12:42

Padme cara! ♥
Ho impiegato un po’ per scrivere questa recensione, malgrado abbia letto quasi subito l’aggiornamento. Non ho commentato immediatamente perché mi ci è voluto un po’ per razionalizzare la fine di questa raccolta, o meglio, di questo viaggio. Sembrerò esagerata, ma per me le tue oneshot hanno significato tanto: le ho attese sempre con ansia, e non sono mai rimasta delusa. Mi sembra ieri quel giorno di febbraio in cui ho scoperto le tue storie, prima nella sezione di Lady Oscar e subito dopo qui… Ed è stato amore a prima lettura. Il modo in cui tu riesci ad analizzare i personaggi, a estrapolare e rendere ogni dettaglio, ogni sfumatura tanto nei pensieri quanto nelle azioni è semplicemente mirabile. Te l’ho ripetuto spesso, ma lasciamelo fare ancora una volta: sei una fuoriclasse in questo sito. La scorsa estate, complice una maggiore libertà, ho gironzolato per le varie sezioni, anche quelle originali, e raramente ho trovato autori/autrici amatoriali che mi soddisfacessero tanto quanto te; e questo qualcosa vorrà pur dire, no?
Quest’ultimo capitolo l’ho amato non meno degli altri. Da grande appassionata di AU, non ho potuto non apprezzare queste versioni: da Jane!Belle e Rochester!Gold alla variante Signore degli Anelli, da Westeros ad Avalon, ancora una volta hai saputo emozionarmi ogni riga un po’ di più. Se proprio dovessi scegliere un frammento… Credo scegliere la tua variante del mondo della Bradley, per diversi motivi. Sai già che all’epoca impazzii per “Light”, e se ben ricordo fui tra le tante che ne implorarono un seguito – o se non te lo dissi, comunque lo sperai vivamente; essere stata accontentata e leggere una così bella evoluzione della vicenda, beh, non può non farmi gioire! :) Ma a prescindere da questa motivazione, il vero motivo per cui mi è piaciuta tanto la flashfic è stata la sensibilità con cui hai reso la scoperta di Belle. Era palese quanto fossi coinvolta dalla situazione, e hai saputo descriverla meravigliosamente, con una dolcezza e una vividezza cui neanche certi professionisti accedono. Non lo dico per adularti: semplicemente sono convinta di ciò che scrivo, e non ribadirtelo mi sembra insensato. Davvero brava, Padme! ♥
Come hai concluso tu stessa, non è un addio, ma un arrivederci; perciò bando ai commiati esagerati, e a presto, certamente su Facebook e magari un giorno anche qui! :)
Bacioni, bellissima, e salutami tu-sai-chi! :D ♥ ♥ ♥
Euridice100

02/08/15, ore 22:07

Devo confessarti che è da un po' che leggo molte meno rumbelle di quanto vorrei. Quindi ero un po' a corto di questi due; quando ho visto che la tua raccolta era completa, ero sia contenta che un po' triste. Ed è la stessa sensazione che ho avuto leggendo quest'ultimo capitolo, con questi frammenti che, prima di arrivare alla fine, mi sembravano collegati tra loro.
Leggere dei Rumbelle è sempre così però: anche se si tratta di fluff, sei triste perché nella serie questi momenti sono proprio rari.
Mi sono piaciuti molto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'omaggio a Jane Eyre (mi senti sospirare di dolcezza?) e, anche se non conoscevo le altre citazioni, ho apprezzato gli altri stralci. In particolare la consapevolezza di Belle di quella nuova e sorprendente scossa.
Quindi brava e bel lavoro, anche perché si "leggeva" che alcune cose le sentivi davvero.