Pride and Prejudice
di _Storyteller_

04/08/15, ore 13:01

Ehilà, ciao, sono qui per lo scambio di recensioni!
Amo la saga di Harry Potter, ma non leggo spesso storie di questo fandom. Mi piacciono le storie sulla generazione precedente, però, perché è bello vedere come ognuno di noi si immagina i personaggi a Hogwarts. Devo dire che la tua storia è molto carina: ho trovato molto buona l'idea di rivivere la storia con l'aggiunta di un nuovo personaggio e svolgerla dal punto di vista di una serpeverde. Credo di amare tutti i personaggi che hai introdotto, sia quelli inventati da te che quelli già presenti, ed è molto carino leggere i pensieri della protagonista anche se, forse, in casi come questi avrei amato leggere i pensieri di tutti, perché sono un'amante dell'introspezione.
La storia ha iniziato a prendermi molto di più da quando Hope si è risvegliata dal "coma", perché la trama si è fatta più interessante, anche se forse in certi punti hai affrettato un po' le cose. Ci sono alcuni dettagli che non mi convincono proprio alla perfezione, ma credo che sia difficile muoversi all'interno di un mondo creato da altri e lo sforzo va apprezzato.
Il tuo stile di scrittura è semplice e scorrevole, ogni tanto ho beccato qualche imprecisione grammaticale (qualche virgola fuori posto e un po' di ripetizioni), ma nulla su cui non si possa passar sopra.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per l'idea, sono sicura che andando avanti verrà sviluppata in maniera sempre migliore.

Baci,
Francesca.