Crack Pairings! – quando le solite coppie non bastano
di Generale Capo di Urano

30/08/16, ore 16:23

Lat! Mio piccolo, dolce, adorabile, spupazzoso, meraviglioso cinnamon roll!
Perdonami! Sono una zia/figlia acquisita/mezza famiglia orribile ç.ç
Ci ho messo... erh... due settimane precise prima di riuscire a recensire! Uccidimi ti prego ç.ç
Comunque *relega sensi di colpa in un angolino, tanto poi torneranno dirompenti tra un po', non temere*
Io, ti giuro su ciò che vuoi, ho adorato questa perla. Ricordo che appena mi dicesti che l'avevi pubblicata corsi a leggerla: ero al bar, dal telefono di mio padre 'ché il mio stava alla bellezza dell'1%, e mi misi a ridere come una decerebrata attirando l'attenzione di tutti, caffo.
Ma tipo sono alquanto avvezza alle figure di cacca, quindi who cares? Quello che importa è che, ti giuro, sei riuscita a farmeli amare più di quanto già non li amassi perché, dai, sono così maledettamente loro! E Natalia in fondo in fondo è una brava ragazza. Mezza psicopatica, sì, ma brava.
E rendiamo onore all'autocontrollo di Yong Soo che pur di salvare il suo adorato fratellone dalle grinfie di quel comunista russo è riuscito a distogliere l'attenzione dal meraviglioso didietro della cara Natalia (complici anche i suoi adorati coltelli e le occhiate raggelanti, ma questa è un'altra storia).
Che dire, l'ho trovata perfetta, nulla d'aggiungere.
Me-ra-vi-glio-sa
Io, ora come ora, aspetto impazientemente la SpAus, sappilo, e spero davvero di non tardare a recensire come ho fatto con questa meraviglia -e solo per questo sono da condannare al rogo ç.ç
Ti prego, perdonami se puoi!
Con tanto tanto amore
BdB

27/11/15, ore 21:48

In realtà, considerato che sono personaggi nuovi, non è tanto detto che siano crack come coppia. Devono ancora essere esplorati per bene, e immagino che usando loro il rischio di Ooc sia ridotto. E' un bel capitolo, io amo i personaggi tsundere (e Inghilterra e Romano lo sanno bene)
Alla prossima.

07/09/15, ore 19:00

Giuro solennemente di non averli mai pensati come coppia finora, ma... miseria, se mi piacciono insieme! *.*
In fondo hanno così tanto in comune, a livello storico, e la loro amicizia è anche canon, quindi... il salto dalla brOTP alla ship è un attimo ;)
L'idea di intrecciare i riferimenti degli inni è stupenda, e chiudere in maniera comica si addice troppo ai personaggi. Insomma, una piccola parte di me non ancora colonizzata dalla GerIta ha appena iniziato a shipparli!
Saluti
IMma

07/09/15, ore 10:00

o_O cavolo! Me ne sono accorta ora della faccenda della bandiera polacca!! Bell'inizio, vero? Allora...riniziamo. Ciao e scusa se non ho recensito ieri. (ci si mette pure l'ansia per la scuola in sti giorni) Tipo, appena ho letto ItaPol devo dirti che mi è venuto un colpo ma la curiosità e il fatto che mi sta piacendo il personaggio di Polonia mi ha spinta a leggere e ti dico che adesso che ci penso quei sue sono troppo pucciosi assieme! 😘👍che cariniii (anche se io sono GerIta per sempre in fin dei conti)! Tutta questa pucciosità ed il fatto che scrivi bene mi spinge alzare la bandierina verde! Continua cosí
LL

07/09/15, ore 09:07

'STA CRACK E' IL FUTURO.

Va bene, cerchiamo di darci un attimo di contegno e di lasciare una recensione dotata di senso - che peraltro avrei dovuto scrivere un commentino anche per il capitolo precedente su Canada e Lettonia, che io trovo assolutamente carini ed adorabili: per quanto riguarda invece questa particolare OneShot, io amo la ItaPol/PolIta, nonostante come tu oramai sappia sia dedita fino alla morte alla LietPol - ma il multishipping e l'adorazione per le Crack!Pair permette di fare certi strappi alla regola, fortunatamente. Trovo che sia stata un'idea azzeccata utilizzare gli inni di entrambe le Nazioni per evidenziare la relazione che li lega indissolubilmente - in un rapporto fraterno ed affettuoso estremamente tenero - e credo tu abbia descritto l'intera situazione molto bene, con un linguaggio piacevole e fluido che rende la lettura semplice e non pesante; e poi la frase finale di Polonia è un tocco di classe molto IC.
Quindi complimenti, sono curiosa di vedere quale sarà la prossima Crack!Pair.
Alla prossima,

_Rouge

06/09/15, ore 21:55

ItaPol? Beh, dal momento che loro sono amici (e che Polonia ha una paura matta di fare amicizia con gli estranei), non li trovo improbabili come coppia. Anzi, mi sembra che ... funzionino. Hanno una buona chimica, sia come ship che come BrOtp.
Mi piacciono (anche se il mio cuore sarà sempre e solo GerIta). Bel capitolo, complimenti.

19/08/15, ore 14:58

¡Hola, chica!
Escucha migo por el retardo (?)
No davvero PIETÀ, potente Generale! Mi sento uno schifo e arrivo sempre un ritardo e sarà meglio commentare perché sennò passa un altro po' di tempo!
Ti do un paio di secondi per prepararti allo sclero...
...
...

Una CANLAT? *-* Oh mio Dio oh mio Dio oh mio Dioooh ma sono da pucciare nel caffè ma che pupazzetti morbidosi ma che amori--
Basta. Ho sclerato abbastanza :'D
Anche Canadino ha un lato ribelle vagamente adolescenziale u.u (e vagamente nerd d'altronde)
Vedo anche accenni CanBela honhon (abbiamo tutti un po' di Francia in noi, no? Il mio è da qualche parte sperduto vicino al ginocchio ma si espande, lo sento crescere, aiutonhonhon)
E poi questa coppia – CanBela – ha un bel suono... Tipo candela ma diverso, tipo totalmente più morbido e rosa-- oddio, sto totalmente vaneggiando di brutto.
Be', insomma, dai messaggi subliminali appena inviati hai capito che mi ci aspetto un capitolo =3c sarebbe carino! Ma è solo un suggerimento (;
Ma torniamo al capitolo!
Sia Mathieu che Raivis sono perfettamente IC, non mi sorprenderebbe se Himapapa ti soffiasse l'idea e ne facesse un episodio u.u e poi l'ultima battuta di Mattie! Anche quella è perfetta! Un po'... amara, ma mi ha fatto ridere!
(E io che continuo a leggere lettóne invece di lèttone)
Che dire, l'ho adorato! È naturale che alla tua Finlandia (moglie) sia piaciuto u.u
Bueno, ti lascio in pace! E scusami ancora per l'abnorme ritardo T^T
Al prossimo capitolo~
¡Adiós, churros y besos!
Tsukiakari~

17/08/15, ore 22:50

ma aw! lo sai che sono proprio pucciosi?
ma le coppie l estrai a sorte? no, perché questa era così crack che sinceramente non so come ti sia venuta xD
è veramente un amore, lo giuro. questi due biondini invisibili sono di quanto più strapazzoso ci sia in giro (soprattutto Canada, perché si u.u)
ti giuro che la tastiera comincia a darmi i numeri e mi fa saltare le lettere maledizione mi sta salendo il nervoso aspetta un attimo che correggo.
cioè, sapevo che questo pc era da buttare, ma qui si sfiora il ridicolo! oh guarda, altri fatti random.
non sono qui per questo, comunque. volevo solo ribadire i complimenti che ti faccio sempre e che ti assicuro non sono detti tanto per dire: bravissima sul serio!

17/08/15, ore 22:41

Ehem Ehem. *Si schiarisce ben bene la voce* Chi era che speravi non leggesse questo capitolo, signorina? Eh? Eh? Bando alle ciance ragazza mia, le mie opinioni riguardo a questo fantasticoso capitolo già le sai, ma mi sembrava giusto il fatto di doverlo recensire ufficialmente. Allora, lo stile della scrittura mi piace molto (come anche negli altri capitoli d'altronde) e ovviamente anche il tema. L'ho trovata molto dolce, scorrevole e piacevole da leggere. Insomma, una cosa carina e divertente! Inutile dire che Canada e Latvia sono troppo pucciosi, e tu hai soltanto fatto risaltare la loro adorabilità. Continua a scrivere in questo modo e farai strada!
Ancora complimenti,
Rain of Truth (alias Moglie)

17/08/15, ore 21:53

No, ma sono la tenerezza. Scusami tu per il ritardo, dato che ho avuto problemi di connessione. Trovo che questo sia un capitolo molto carino, e di un fluff spudorato. Complimenti ;)
non vedo l'ora di leggere il prossimo.

17/08/15, ore 19:09

Ma che dolce, questo capitoletto!
Giungo ora fra i recensori perché ho notato tardi la raccolta, ma lascio volentieri un commento ad un'idea tanto carina.
Mi è piaciuto -e rimasto impresso- il modo in cui Lily chiama Kiku, 'signor Giappone', che la rende ancora più piccina e velata d'innocenza.
Nom potevo aspettarmi altro da Vash, sul quale ho fatto ricerche tempo fa e simpatizzo ancor di più per lui e il suo amore monocromatico verso la natura. Ah! Bello il nostro Giappone che arrossisce per una donna, e lo fa con gentilezza- ho riportato alla mente gli antichi samurai e i silenzi gentili con cui è disegnato l'amore di quei tempi.
Molto carino, ti faccio i complimenti per la trovata tanto piacevole.

07/08/15, ore 12:51

Bon jour!Mi stupisci sempre piú perchè effettivamente non ci sono molte fic in giro con questi due personaggi come protagonisti per questo non li seguo molto e non ti so dire con esattezza se entrambi sono troppo OOC. In compenso posso dirti che questo capitolo è cosí dolce che ha fatto mi ha fatto quasi sciogliere assieme al caldo insopportabile, accidenti! L'unica pecca di questa raccolta di crack pairings è che purtroppo aggiorni un po' lentamente ma nonostante ciò aspetterò il prossimo capitolo che leggerò sicuramente con altrettanto entusiasmo quanto quello che ho speso leggendo questi due capitoli. Complimenti e alla prossima!!

06/08/15, ore 12:02

Uhm, questa coppia devo dire che non è tanto crack ma, come hai detto tu, non è molto popolare, quindi sorvoliamo. A dire la verità, io shippo un casino HongIce (Hong Kong x Islanda) ma neanche questa coppia mi dispiace, anzi! Li shippavo prima di scoprire la HongIce, che è l'ottava meraviglia del mondo insieme a Nichu 😍

Premetto che questa volta non ti sto stalkerando, infatti ho scoperto solo al momento di recensire che questa meraviglia era tua!

Hong Kong non è per niente OoC. Io credo che dietro quella maschera di apatia ci sia un profondo senso dell'umorismo. Un po' come quando nei manga e negli anime i personaggi fanno cose estremamente divertenti senza abbandonare la loro solita "poker face".
Non so se mi spiego.

Però probabilmente questo mio pensiero è frutto delle troppe doujinshi HongIce, e questo non va bene. O forse si, quindi viva lo shipping!

Non ho notato nessun errore in particolare. Hai, come già ti ho detto molte volte, uno stile fluido e di facile comprensione, senza troppi fronzoli.
Molto bene, continua cosi!

BdB

06/08/15, ore 09:49

¡Buen día!
Ma la HongTai *-* oh santo cielo ce n'è qualcun'altra in questo sito?
Che coppia puccia <3 non è tanto crack, ma è comunque poco popolare. Mi piace, per quanto shippi Taiwan con Giappone e Hong Kong con il piccolo Ice :3
La trovata dei fuochi d'artificio è perfetta!
Lo ammetto, anch'io avrei difficoltà a caratterizzare Hong Kong, ma mi pare che tu l'abbia fatto benissimo! È abbastanza apatico ma malizioso quanto basta (ha preso tutto da Iggy, pure le sopracciglia :3). Taiwan è molto IC: allegra, con uno spiccato senso estetico (vedi le antiestetiche sopracciglia ohoh). La fine mi è piaciuta! Tanto fluff, tanto fluff *-*
Non ho notato errori (;
Be', credo di aver finito! Scusa per la recensione breve~
¡Adiós, churros y besos!
Tsukiakari

PS: bello il nuovo avatar~ Osterreich powa!

05/08/15, ore 22:52

Sinceramente, loro per me tanto crack non lo sono. Sono poco considerati, questo si, ma potenzialmente potrebbero essere fluff e canon come e più di altri, specie per la loro storia. Ottimo lavoro, continua così.