Il ragazzo dagli occhi d'argento
di Darchrome

26/04/16, ore 00:25

Eccomi qui con un ritardo pazzesco a leggere questa storia, parto dicendo che non ho mai letto o visto Percy Jackson, quindi ho preso la lettura come una storia originale e non ho avuto difficoltà a seguirne il filo almeno per ora, non sono neanche una grande lettrice di fantasy ma mi sono orientata un po' sull'idea che ho letto in passato e devo dire che secondo me è strutturata bene per questi tre capitoli.
C'è un protagonista maschile che fa una vita semplice, ha dei misteri alle spalle nella sua famiglia, conosce una persona con cui crea subito un legame e poi all'improvviso gli viene aperta una realtà su un altro mondo a cui appartiene, direi che sono tutti elementi fondamentali per una storia fantasy, almeno secondo la mia esperienza.
Sean è un protagonista che riesce a fare facilmente simpatia nel suo modo di essere un po' asociale, lettore, chiuso, insomma tutte le caratteristiche verso cui è più facile provare empatia. Anche la ragazza promette bene, riesce a farsi valere sin da subito e sembra un personaggio forte.
Lo stile è semplice, scorrevole, ideale per il tipo di storia che stai raccontando, non ho neanche riscontrato errori. In generale quindi è un giudizio più che buono =)
Alla prossima, Nana