La lontananza...
di guiky80

16/03/18, ore 12:00

Malinconica come solo un amore a distanza può diventare ma poi, come basta un sussurro per gettare nello sconforto, basta un semplice gesto o l’arrivo di un segnale per tornare in paradiso.
PS il caputolo dei betaggi è dantastico 😂

10/11/15, ore 12:01

Hai avuto un'idea davvero originale, partire da questa vecchia canzone!
Bellissima questa storia, davvero tenera: in un certo senso è come se si fossero parlati tra loro nonostante la lontananza, una sorta di telepatia li lega! Comunque all'inizio i pensieri di Sanae che non voleva rivedere più il pallone sono stati un bel contrappunto alla sorpresa finale... e l'amore trionfa... :-)
Complimenti, andrò avanti a leggere!
A presto
Eldarion

06/11/15, ore 21:59

Ciao guiky80!
io lo dico e lo ripeto, i vostri betaggi vanno brevettati e venduti come antidepressivi :-)
Bellissimo il BUCAGLIELO scritto in capital... Stavo cadendo dalla sedia dalle risate!
Ovvio che mi aspetto, prossimamente, che pubblichi un betaggio di sanae77 su una tua storia rossa (possibilmente, rosso sangue arterioso, non so se mi spiego :-)!
Un abbraccio ad entrambe,
​gratia

05/11/15, ore 21:02

Cheeeee belliiiii i betaggiiiii mi fanno troppo ridereeeeeeeeee!!!
Si recupera anche quelli di altre storie!!!!!
Bellissimo quando dice come farò 3 anni senzs di te??
BE PUOI AMARE LUI E TROMBARE UN ALTRO MICA LO DEVE SAPERE!!!
Oddioooo mi sono scompisciataaaaa!!!
Sieta fantastiche entrambeeeee!!!
Bacioni!!!

05/11/15, ore 17:15

Ebbene il terzo segreto di fatima è svelato, mi è andata pure bene, questa era breve e verde... quindi non posso immaginare con una rossa che posso aver tirato fuori.
Anche perché sono vecchia ho la memoria corta sappiatelo.
Traditrice.
Mediterò vendetta.
Sanae77

09/10/15, ore 13:41

Ciao Guiky, Di questa oneshot, devo dire che mi ha colpito davvero tanto come davvero nella pare finale del racconto, è come se fossero stati in telepatia, Mentre Sanae si appresta a rispondere alla mail di Tsubasa, ecco che lui la chiama.
Complimenti davvero!!!

16/08/15, ore 02:23

Ciao Guilky, che bella canzone hai scelto. Anche se è molto vecchia (più di me ,per fortuna) e non ho mai vissuto un amore a distanza, mi è sempre piaciuta molto. Quanti, ascoltando le sue parole, si saranno fatti forza, soprattutto a quei tempi quando si poteva sperare solo in una lettera o una telefonata, almeno i più fortunati. Oggi è più facile con le e-mail, skype, ecc. ma se stai con uno come Tsubasa magari non bastano lo stesso. Però, alla fine la tua Sanae la sua telefonata l' ha ricevuta, quella del manga credo proprio di no!

07/08/15, ore 05:41

Ma ciao! Che storia carina e tenera, mi e' piaciuta moltissimo la similitudine tra Tsubasa e il pallone che lui le ha lasciato.
Divertente immaginare la scena di Tsubasa che cerca di liberarsi di Roberto per poter chiamare, niente di piu' diverso da quello che il ragazzo dell'anime farebbe!
Be' che dire, attendo la prossima!
Ciao
RN

06/08/15, ore 08:29

Ciao! Che bella sorpresa questa mattina!! Mi è piaciuta molto questa one shot, così delicata e profonda al tempo stesso. Hai esplorato bene i sentimenti di Sanae come me la sono sempre immaginata io: tormentata e piena di insicurezze nel gestire la sua relazione a lunghissima distanza con Tsubasa. L'attesa è la condizione in cui si è trovata suo malgrado più a lungo nella sua adolescenza, periodo in cui si dovrebbe vivere con spensieratezza ma che per lei è stata una sorta di tormento: prima ha aspettato per anni che Tsubasa si accorgesse di lei, o che comunque lui mostrasse i suoi veri sentimenti, poi ha passato ancora anni ad attendere di avere una normale vita di coppia con lui che non fosse limitata a qualche lettera o telefonata. Secondo me questo è uno dei punti cruciali di questo personaggio, forse ciò che me lo ha fatto amare di più, e mi piace sempre quando viene esplorato in questo modo.
Detto questo, all'inizio mi ha spiazzato l'abbinamento ad una canzone italiana, così diversa dalla cultura nipponica. Però il testo si adatta veramente bene alla storia e poi sei riuscita a inserirla nel plot in modo credibile (la trasmissione televisiva sull'Italia vista dalla madre, ecc.). D'altronde mi sono detta, se il 99% delle song-fics sono su canzoni inglesi che ugualmente non fanno parte del mondo nipponico, perchè non una italiana?
In attesa di leggere altre tue perline come questa, ti auguro buone ferie!!
Ciao
Mari

06/08/15, ore 01:31

Emozionante. L'amore a distanza. Per chi l'ha vissuto, questa one-shot significa tutto. Non sono solo Sanae e Tsubasa. E' la storia di tutti, soprattutto quelli che hanno avuto l'oceano a dividerli. L'oceano non e' una strada, non puoi prendere un'auto se la nostalgia ti assale.
"Potrei dimenticare..." Queste due parole sono la chiave di lettura di questo intenso componimento.
Mi e' piaciuto davvero moltissimo, i miei più' sinceri complimenti!

05/08/15, ore 23:41

Voglio anche io tsuuuuu così è troppo dolce lo mangerei a morsi......bella la canzone mentre leggevo l'ho canticchiata . E si giusto il pallone magra consolazione per sanae, meglio averlo accanto l'uomo (parlo per esperienza)*sospiro di disperazione* cmq sei moooolto romantica tu si è mi piace questa cosa.....uno spunto per una Long? Non ci starebbe male sai?????*faccia che ride*ok grazie per la sorpresa e BUONE FERIEEEEEEE!!!!!

05/08/15, ore 22:28

Bella, bella, bella. Potrebbe essere uno spunto per una storia. Certo che mi piaci di più quando non sei in guerra(the dome). Mi hai stupito con questa pillola. Brava continua così la tua scrittura mi sta prendendo e la canzone è proprio centrata con loro. Baci Giorgia

05/08/15, ore 22:20

Ma che bel regalo prima delle vacanze!!!!!!!
Ma che carina questa one shot!!!!!!
Tenera e poi bellissima canzone...un pó datata ma sempre bellissima....
buone vacanze carissima e torna riposata e piena di altre idee per nuove storie...
bacioni!!

05/08/15, ore 21:51

Eccomi qua, mi spiccio voglio essere la prima.
Sai che quando mi mandi la posta con scritta sorpresina io TREMO, perché le tue sorpresine sono anche infami ehhh sia chiaro.
Ma quando mi ha detto che ti eri ispirata ad una canzone ho tirato un respiro di sollievo, e poi ieri l'ho letta e sai la giornata che è stata, ne avevo davvero bisogno.
Sanae stella mia tre anni, son lunghi eh va beh ti ha lasciato il pallone ma non è un prolungamento del Capitano.... o forse sì (faccia dubbiosa).
Bella mi piace perché paragonare Tsuby al pallone è davvero AZZECCATISSIMO, e riversare le sensazioni sul pallone fa riflettere quanto il calcio sia insito in entrambi.
Bella BETA mia tenera e riflessiva.
Beh non mi andare in loop con la canzone perché è un macello ... sappi che io non riesco ad uscirne.... dovrò cercare una clinica per disintossicarmi.
BRAVA
Sanae77