Guardian of Legends
di AuraNera_

02/09/15, ore 17:48

... Non so che diamine ho cliccato ma devo rifare tutta la recensione da capo. =_="

Eh-Ehm... Eccomi eccomi!!! Che caratterino la "puffa" (Seir, non ammazzarmi)! Ahahah! Sì, stimo anche Seo-Yun che è qualcosa come il suo esatto opposto!! Vabbe' xD
Però su una cosa Seir e Ayumi hanno ragione... Kurai, come diavolo fai a stare con la felpa?!?! XD
Quando ho letto la discussione tra Kurai e Seir morivo dal ridere!!! E pensavo "ti preeegooo, fa' che in una scena si ritrovino loro due soliii... Se ricominciano a dirsele così muoio un'altra volta!!! Ahahahah!!"
In effetti l'occasione c'è stata, ma presumo che Ayumi abbia scelto di andare con Seir sia perché è la più esperta, sia per il caratterino di quei due. :'3
Latiaaaas!!! Che cccarinaaa!! *occhi a cuore*
E Seir è nientepopodimeno che la guardiana di Kyogre!! Uao!! E quell'occhio rosso è molto figo. u.u
Quando ho letto della fine di quei tre, mi sono schifata anch'io (più per il commento rilassato di Ayumi che altro), ma sinceramente pensavo fossero tre semplici reclute del Team Plasma (Unima = Team Plasma), ma in realtà a quanto pare erano quelli del Team Galassia, eh? Poverelli. Che fine gloriosa. XD
Bene! Ancora il prossimo capitolo e avrò recensito tutti i capitoli arretrati! Ciao!!

Ps: ma Latios e Latias nelle Rovine stavano in apnea? ^^" O c:è qualche punto in cui si può respirare? Oppure ancora in quanto Leggendari loro possono tutto? XD

24/08/15, ore 15:57

Non succede quasi niente è vero ma da quando i 2 (fica la felpa ma dyo bono come fai?!?!) hanno incontrato le ragazze mi sono messa a ridere -anche un po' dal l'imbarazzo- perché seir avrebbe reagito proprio cosi! XD oramai la e mi conosci bene ;P leggendo della voglia di shirley mi è venuto un mezzo colpo ripensando al mio di triangolo lol, invece x seir mi son detta 'k figata~' pero.. avevo capito k qui mi avresti fatto gli occhi entrambi verdi, a quanto pare o ho capito male o hai cambiato idea perché così è più fico lol
Bene, addioo~

07/08/15, ore 12:09

Oye!
Stavolta non sono in ritardo ehehe. Fa un caldo bestia, tra parentesi. Sai che è l'estate più calda dal diciannovesimo secolo? Io sto vivendo di pane e condizionatore e adesso sono tentata di sedermi, con il pc, davanti al ventilatore... se solo non avessi una batteria del cavolo, che si scarica ogni dieci minuti - mi ricorda molto il mio telefono - e che richiede l'incollamento (?) alla scrivania con pc e caricatore. Che uffa.
Va be', dopo questa lamentosa introduzione (?) ti segnalo subito le cose che dovresti rivedere e poi commento.
Ci sono un paio di tempi verbali che non mi convincono e che secondo me dovrebbero essere messi al trapassato e/o al passivo... ma penso vadano bene anche così. Però in un certo punto ripeti troppe volte il verbo nascondere, nascondigli e simili: dovresti cambiare un po' - è quando Ayumi e Kurai parlano delle Rovine subacquee. E pure quando dici che Kurai dà nell'occhio e fai dire esattamente la stessa cosa ad Ayumi, cambialo un pochino.
mentre le onde carezzava loro - carezzavano
Tenta di fare le persona civile - la persona

le caviglie nascoste dalla patina bianca - mi sembra sgradevole definire il ghiaccio "patina"... mi dà l'idea di qualcosa di sporco, invece il ghiaccio è limpido e luminoso. Potresti dire cristallo (?) che si avvicina abbastanza alla figura del ghiaccio.
La blu scrutò in cagnesco / commentò il ragazzo guardando la blu / inseguita subito dalla blu / sputò aspra la blu - un'altra cosa che non mi piace è appellare le persone per il colore dei capelli, soprattutto se questo non è un colore normale. Va bene albina, mora, bionda, rossa e castana, ma arrivare a dire blu e verde come se fosse normale... ehm, non è il massimo. Soprattutto se lo ripeti così tante volte. Puoi mettere direttamente "dai capelli blu/dalla chioma blu" - che fa molto epiteto ahahah
degli Umani n cui - in

la sua fronte sulla guanci - guancia
credo che Nessuno sia a conoscenza - e be', sappiamo che Ulisse, il signore della menzogna, è a conoscenza di molte cose xD ma credo che quel nessuno volesse la minuscola! :P
le stesse persona - persone.

Bene, passiamo alla vera recensione (?)
Hai detto che il capitolo fa pena perché non succede niente, ma non è la mia opinione. Non è dei migliori, per carità, ma ciò non toglie che tu scriva bene e che difficilmente abbia fatto cose brutte - se mai è successo; forse ai famosi inizi di Alternative Assassins, ma chi se ne xD
Io, a dir la verità, tendo a considerare molti pochi capitoli come "di transizione" all'interno di una storia. Molte volte anche a me hanno detto che alcuni miei capitoli sono di transizione, e ci mancherebbe che ne mancassero (?), spesso però andando a definire in questo modo anche alcuni per me di vitale importanza. Questo perché per me, che si sviluppi la trama - fabula - o l'intreccio, non c'è alcuna differenza e anzi, do molta più importanza alla seconda delle due sicuramente - tipo il poema su Oxygen ed Eleonora.
Qui la trama è andata avanti perché sono state rintracciate due Guardiane e andrà avanti ancora per trovare il Leggendario di Seir - che se non ricordo male è Kyogre. Quindi il tuo "niente di eclatante" è inutile tesoro mio, ahahah. Non crolla niente e non muore nessuno, a parte il ricordo dei tre dei Galassia che hanno violato il Tempio; ma non per questo il capitolo è piatto, brutto o che altro. E' tranquillo e così doveva essere. Non possiamo mica far rischiare loro la morte ogni volta che beccano un nuovo Guardiano, no? ;)
Mi è piaciuta molto la chiacchierata tra Ayumi e Kurai, i due insieme stanno bene. Non come coppia né come amici, semplicemente lei è l'unica che riesce a sopportare il carattere del ragazzo che, a sua volta, è meno scontroso quando c'è lei. Sono un po' agli antipodi come aspetto ma hanno anche molte cose in comune, sia la riluttanza/odio a stare alla luce che l'essere di poche parole. Però sono un bel duo.
Non mi aspettavo che Seir avesse pure l'occhio rosso e non ho capito bene perché lo abbia. A giudicare dal colore dei capelli e dalla voglia avrei puntato unicamente su Kyogre, che tra l'altro è la cosa di lei che mi ricordo. Si vedrà (?). Comunque lei ha il fisico abbastanza muscoloso e un bel caratterino, è un po' una maschia insomma. Di Shirley invece non mi pare tu abbia mai descritto la corporatura e lo farei, ma non me la immagino molto magra - anche perché con pelle scura e occhi azzurri penso subito a Korra che è parecchio muscolosa.
Mettendo le due vicine preferisco Shirley a Seir, è più tranquilla, delicata e ragionevole. L'altra è un po' troppo impulsiva e deve essere sempre la prima a riprenderla, ma mi sembra strano che una ragazza così "maschia" non abbia già ricevuto tutta l'ammirazione del mondo da parte mia (?) :P Forse perché è troppo aggressiva, ma lo fa perché ha paura. Non so, è un'impressione a pelle. Poi la conoscerò meglio (?).
Uhm, ho scritto una recensione un po' giù di tono ed è venuta più lunga di quanto avessi previsto, mi sa. Va be', ti saluto. Ci becchiamo domani su Ntss1.2.
E-yo, collegah Sarrr - è così che ti ho salvata su whatsapp :P
Ink

07/08/15, ore 11:52

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo non l'ho trovato noioso bensì essenziale per capire diverse cose tra cui i luoghi sicuri e il misterioso leggendario di Seir che...credo sia Kiogre, insomma...occhio rosso nascosto, ergo importante, capelli blu, voglia a forma di Alpha, aura potente, non giriamoci troppo intorno: è Kiogre. Ne sono certo. E oltre a questo appare la quardiana di Latias:che ricerca breve. Kurai sa tutto e forse di più, come avevo già immaginato, e litiga con Seir...ma sembra andare sufficientemente d'accordo con Ayumi...e il trio dei generali rocket ha fatto una brutta fine...peggio per loro. Kurai torna nel Paradiso Parallelo con Latias, Darkrai e Shirlei, per non attirare troppo l'attenzione e vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà. A presto
white_chaos_dragon

06/08/15, ore 22:56

...Ma per linea temporale intendiamo il tempo dentro la storia, non il tempo della pubblicazione dei capitoli, giusto? xD (Dubbi..!)
Che bello non vedevo l'ora del nuovo capitolo!! ^^
È corto, ma molto ben fatto, che da spazio a tutti senza tralasciare nessuno!
Il pezzo tra Kurai e Ayumi è bellissimo! *.* Kurai ha sempre un carattere ironico, ma con Ayumi è diverso perchè lei è più seria e gli assomiglia per certi versi! Quindi battibeccano, ma tra di loro c è un grande rispetto reciproco anche solo per i poteri, quindi sono cose meno 'velenose'(?)! No, non mi sono spiegato, ma intendo che è diverso rispetto a Fujiko o alla nuova arrivata..! (xD) E poi c è questa calma, il mare, il sole..! Fanno un'atmosfera fantastica!
Con l'arrivo di altre due guardiane sembra che la situazione si stia affollando xD e che i battibecchi siano tutt'altro che finiti xDxD!! Mi chiedo se ce ne siano altri o se l''esercito' è ormai completo..!
Sono interessanti le due, anzi mi piace che s'inizi a vedere proprio quanto siano diversi i guardiani l'uno dall'altro. (Certo li abbiam creati noi, ma è interessante come ognuno sia venuto fuori con un personaggio cosí differente..!)
Ora sará meglio augurare buona fortuna ad Ayumi che si deve scervellare sul nuovo leggendario! (Era da un po' che non capitava..!) E per i nemici in arrivo, che non credo si lascino seminare così, anche se c'è di mezzo Landorus! Anzi xD all'inizio non avevo afferrato che i malvagi di cui parlavi erano veri e propri nemici..! Pensavo più ad una storia, raccontata per spaventare la gente xD! Mi devo ricredere..! xD
Ora vado a scrivermi i nomi del leggendari e quelli dei guardiani perchè mi voglio far bene uno schema..! ** u.u
Buona.. 22.55... serata/notte! xD
A presto

Spartaco
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 10:59 pm)

06/08/15, ore 22:29

Ciao.
Tranquilla che anche se non è successo molto hai introdotto due nuovi personaggi.
Il capitolo è bello. L'hai scritto bene, come gli altri del resto.
Aspetto con ansia il prossimo è grazie per il piccolo chiarimento della linea temporale.
Alla prossima,

SHIELD per sempre