New Story
di LadyCookie

07/08/15, ore 13:01

Salve salvino!
Sono contenta che tu abbia ammesso che come idea non è una delle più originali, ma nonostante questo amo le storie ad Oc e non posso far altro che dirti che mi piacerebbe partecipare e ti invierò la scheda al più presto quindi. Sperando naturalmente ci sia ancora posto.
Per quanto riguarda gli errori non ne ho notati e se ce ne sono saranno piccole cosucce. Con questo concludo e ti saluto ^^.
-Saluti ayeyosi

07/08/15, ore 12:26

Ciao! La storia mi sembra la solita, come hai detto anche te, ma mi piacerebbe partecipare comunque.
Come ragazzo posso prenotare Fideo Ardena (Paolo Bianchi)?
In ogni caso ti consiglio di arricchirla con qualche avvenimento particolare, in modo da non riproporre davvero la stessa solfa che dopo un po' stanca ;)

a presto, fammi sapere se posso inviarti la scheda della OC

07/08/15, ore 11:46

Ed ecco qui che la bandiera bianca sventola sovrana in questa recensione (?)

Buongiorno carissima LadyCookie, felice di essere qui per la milionesima volta a lasciare una recensione che di positivo a ben poco a una di quella tante persone che pian piano stanno mandato in quel bel paesino un bellissimo fandom che prima era popolato di ogni genere di storia.
Inizio con il dirti che con la mia recensione non voglio offenderti, piuttosto mi piacerebbe aiutarti a rendere questa storia più bella :3
Oh, che idiota! Non mi sono ancora presentata! *facepalm*
Mi presento brevemente. Sono Ale_chan_23, ma di "Ale" non ho un tubero, dato che mi chiamo Chiara, se vuoi puoi chiamarmi Chia' o Chiaracchan, andrà più che bene! ^^

Ma quindi passiamo alla recensione!
La trama, come hai ribadito anche tu ormai è una trama usata da secoli, e nei secoli... quindi, perchè riproporla inutilmente?
Avresti potuto aspettare e cercare di elaborare una trama più intrigante e misteriosa, come ogni sacrosanta autrice stava cecando di fare fino a qualche anno fa. Ma con un po' di impegno e un pizzico di fantasia... *le butta addosso della polverina magica scuotendo Trilli sopra la sua testa come se fosse una campana di Natale (????)* tutto si può fare! U.U
E poi, se ti va, avrei una trama da proporti, dato che dovevo scrivere una storia ad OC con una ragazza che però mi ha lasciato senza più farmi sapere nulla.
Anche a scuola, una deficiente di prima categoria come me, riesce ad elaborare trame! :D
Quindi se ti interessa fammelo sapere! ^^

Il testo ora va bene, per quanto riguarda il codice HTML.
Come diceva la cara bennachan qua sotto avresti potuto aspettare di avere il computer, cosa che è capitata anche a me. Ho fatto quattro mesi senza computer, anche se dal telefono si può pubblicare senza problemi conoscendo tre codici che sono di grande aiuto!
Anche se comunque regolare la grandezza, lo stile e i colori del testo risulta quasi impossibile dal telefono!
A questo punto entra in gioco una beta reader... o come caspio si chiama.
Se vuoi mi propongo volentieri io! Oltre a correggere i vari errori potrei anche aiutarti in cose come le selezioni degli OC, la stesura del testo ecc..
E potrei anche insegnarti i trucchi del mestiere che mi sono stati insegnati da grandi autrici e qualche piccolo trucco per usare appieno l'editor, che ne dici? <3
Con un po' di impegno questa storia diventerà favolosa!

Comunque, se te lo stai chiedendo... no. Non so se potrò partecipare a questa storia.
 Detto questo ti saluto.
- Chiaracchan -

P.S. Scusa se ti sono arrivati millemila messaggi di recensioni modificate e cancellate! ^^"

07/08/15, ore 10:44

Ciaaaoo! Mi presento sono Mik-chan^^
La tua storia mi ha particolarmente interessato, c'è un posticino anche per me? fammi sapere, così ti mando l'Oc :D
Bacioni.
Mik-chan^^

07/08/15, ore 10:19

La storia mi piace, mi piacerebbe partecipare.
Ho visto che c'è già una ragazza che ha chiesto il mio personaggio preferito...ho una domanda...chi è già stato preso?Shawn Froste se non è già stato preso.
Grazie comunque.
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 10:24 am)
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 10:35 am)

07/08/15, ore 10:01

Ciao lady cookie!
Piacere di conoscerti, sono SweetRebel01 ma se vuoi puoi chiamarmi sweet.
Allora...anche se non é molto originale a me la trama piace molto, e poi perche non sono iscritta da tanto e sono sicura che altre autrici come me saranno interessate.
Mi farebbe piacere partecipare, appena possibile ( ovvero quando mi rispondi ) ti manderò le informazioni della mia OC e mi puoi occupare Gouenji Shuuya?
Aspetto risposta ;)
Grazie e un bacio, sweet ❤
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 10:42 am)
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 11:19 am)

07/08/15, ore 09:18

Ci sono Charlotte e mi piacerebbe partecipare:per ragazzo va bn Hakuryuu? Ti mando la scheda per MP ok? Cjao ciao

07/08/15, ore 08:38

Ciao Lady Cookie, io sono Bebe, lieta di conoscerti ;)

Allora... la trama non é molto originale. Infatti questo genere di cose ne trovi a bizzeffe!
Se vuoi mi offro come beta-reader, anche perchè qualche errorino può sempre scappare xD

Poi... potrei partecipare? Se é sì, mi prenoti Suzuno?
Ora vado, spero di non esserti sembrata cattiva.

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

07/08/15, ore 08:37

Sono Goldie36 e mi piacerebbe partecipare!Come ragazzo è libero Riccardo?
Goldie36

07/08/15, ore 07:56

Innanzi tutto: Piacere, sono Michy_66, ma chiamami pure Mi-Chan.
Mi piacerebbe partecipare, e Potresti tenermi occupato Fey per la mia OC. Se è libero?
Bene.
La scheda OC la invierò alla tua conferma :3
Appresto!

Mi-Chan ~♪

07/08/15, ore 02:36

Ciaoo!!
Piacere Yechan :'3
La tua trama mi ha incuriosita!
Si, magari non sarà originale ecc. Ma a me é davvero piaciuta *-*
Ce.. Ha quel qualcosa che non so spiegarti ahahha :'D quindi per questo mi piacerebbe partecipare! ^^
E come ragazzo vorrei prenitarmi Fuduo Akio, é libero?

Baci, Yechan

06/08/15, ore 23:34

Ehy ^^
So che come trama non è delle più originali, ma tuo stile mi piace a inoltre adoro le interattive.
Quiiindi, posso partecipare con una ragazza che stia con Victor? :3

Fammi sapere
baci
Pink-chan :)

06/08/15, ore 23:33

Buonasera LadyCookie ~
Non credo ci siamo mai incontrate, nel caso mi presento. Sono Benedetta ma puoi chiamarmi Benna, lieta di conoscerti!
Sarò breve perché il telefono sta per cedere e mi limiterò solo alle cose più importanti.
Come ben vedi, la bandierina è neutra. Ma non per ciò non è il caso che tu non debba continuare la storia. Tuttavia, i miei sono solo dei consigli per migliorare, quindi non devi assolutamente pensare il contrario.

1. La trama.
Come hai anticipato nella descrizione della storia, la trama non è affatto originale. Ce ne stanno migliaia di storie ad OC tutte con la stessa e montona trama. Queste cose fanno storcere un po' il naso, mi dispiace dirlo.
Spero almeno che la protagonista della storia non sia una mary sue, come tutte le altre oc delle autrici che parteciperanno.
Se sai che la trama non è una delle migliori, non diventa un po' noiosa la storia? Io credo di sì, ma non mi permetto di giudicare una fict solo dal primo capitolo, che più che altro vedrei come un prologo.
Detto ciò, io ti consiglierei di farti venire qualche bella idea in mente. So che la fantasia non ti manca, dai il libero sfogo delle tue capacità e vedrai che tutto diventerà più appassionante sia per te che per chi legge.

2. Il testo.
Qui ci sarebbe da lavorare.
Capisco che hai pubblicato dal cellulare, ed è palese che venga tutto attaccato. Accidenti, non potevi aspettare di avere un computer prima di aggiornare? Qui non scappa nessuno, hai tutto il tempo per scrivere e quant'altro.
Una storia è bella se ci si lavora con impegno, volontà e soprattutto pazienza. Altrimenti la lettura diventa sgradevole per chi legge, non credi?
Il testo attaccato alle note dell'autrice poi, è qualcosa di intollerabile.
E ci manca anche l'html.
Spero tanto che tu possa modificare la storia al più presto, sarebbe un gran piacere per me e per tutte le autrici che parteciperanno.br />

Detto ciò, ribadisco che se la storia viene modificata potrebbe diventare un buon lavoro. E io lo spero tanto per te, so che hai le giuste capacità per farlo.
Di positivo ti dico che non ho trovato errori grammaticali. Anche se devi fare molta e dico MOLTA attenzione ai tempi verbali: passi varie volte dal passato al presente e viceversa. Per cui, ti chiedo di rileggere più volte un capitolo prima di pubblicare.
Ora mi dileguo, mi scuso se sono stata troppo dura o pignola, davvero non era mia intenzione!
Voglio solo aiutarti, tutto qui.
A proposito, io non ho mai avuto un ruolo da Beta Reader, mi piacerebbe molto offrirmi ma ultimamente non ho del tempo libero ;w; non sono ma stata una tipa affidabile, lol.
Bene, ora ti lascio davvero!
Au revoir,
Benna.
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:35 pm)

06/08/15, ore 23:29

Ciao Lady Cookie io sono Lady (che coincidenza XD) Passion!
La fic non è tanto diversa dalle tante che si scrivono perché in genere hanno i classici punti in comune( frequentare la stessa scuola, diventare amica con le altre, innamorarsi del ragazzo scelto ect.) che però vengono trattati insieme ad altri argomenti (contesto fantasy o horror) che rendono le fic più interessanti.
In questa storia non c'è il codice html, ti consiglio di modificarlo anche perché è il primo capitolo che è il più importante visto che introduce di cosa parlerà la fic.
Ti consiglio di stare MOLTO attenta per quanto riguarda i tempi verbali perché sei passata dall'imperfetto al presente in maniera troppo brusca.
Questo è quello che hai scritto tu:
"Ero seduta in macchina con mio padre mentre avanzavamo nel traffico a passo d'uomo. Lo guardo con la coda dell'occhio, aveva un'aria schizzata, forse inquietante era la parola giusta."

Questo errore viene ripetuto per quasi tutto il prologo
Devi usare un solo tempo verbale altrimenti rendi molto confuso ciò che scrivi(io me la cavo abbastanza bene con il presente). La forma corretta di quello che hai scritto invece è questa:
Sono seduta in macchina con mio padre mentre avanziamo nel traffico a passo d'uomo. Lo guardo con la coda dell'occhio: (so che qui è diverso ma mi sembra molto più elegante rispetto a quello che hai scritto, non sempre la lingua parlata è corretta come quella scritta)
ha un comportamento molto strano, forse la parola giusta da usare è inquietante."
Per quanto riguarda la storia mi incuriosisce anche perché si parlerà di Messico, che non conosco (so che esiste come Stato e dove si trova geograficamente ma per quanto riguarda la cultura non so proprio niente) ma che conoscerò grazie a questa fic immagino!
Ti mando la scheda tramite messaggio privato, intanto mi puoi dire i personaggi già prenotati, per sapere se Shirou è libero?
Ci vediamo, baci
Passion

06/08/15, ore 23:14

Salve LadyCookie io sono Deby19, la storia m'incuriosisce molto. Vorrei partecipare se é possibile. Se é sí mi potresti tenere occupato Nagumo. Comunque se vuoi posso essere la tua beta reader. Rispondimi presto. Baci★ Deby19