Not the same story - I: nascenti Allenatori
di Ink Voice

28/07/16, ore 15:56

Ciao! Dopo una settimana abbondante ho felicemente ripreso la storia :D, che dire... stile magnifico e spiegazioni meravigliosamente dettagliate, i pensieri della protagonista sono ben fomati e soprattutto "reali"!! Per quanto riguarda il "finto" Gold non so ancora bene che ne pensare, è un po' strano farsi chiamare con il nome del proprio idolo. La conversazione nella palestra è la parte che mi è piaciuta in particolar modo. Inoltre forse perchè sono attaccata al mondo dei pokémon fin dall'infanzia, tra i giochi e il cartone, non avevo minimamente pensato a quanto possa essere spaventoso a vedere una creatura avere "portamenti umani" come il weavile di Bianca. Soprattutto a pensare che esistono pokémon "umanoidi" quasi la consideravo un'ovvietà quindi sono felice di averla vista da un altro punto di vista. è lungo ma a leggerlo è breve, inizio subito il prossimo capitolo, un bacione
Blackama

03/05/16, ore 18:31

Eccomi qua, finalmente!
Alors, come al solito il capitolo mi è piaciuto, niente errori né imperfezioni, finalmente manca poco per entrare nel vivo della storia.
A me Gold fa tanta tenerezza, boh, più in questa versione che in quella originale. Meglio così (?)
Le spiegazioni sono esaustive, e posso capire anche quanto possa essere stato difficile o quantomeno stancante trovare un modo per spiegare tutto senza risultare noiosa o rallentare la lettura, che invece, nonostante la lunghezza, scorre benissimo.

In questo momento si sta avvicinando il temporale, se salta la corrente uccido qualcuno perché no wifi, no efp.
Meglio che mi affretti a continuare la lettura.

-Sary

P.s.: ma è una mia impressione o il fandom è davvero praticamente morto?

15/08/15, ore 17:54

Yo.
Piccola recensione di ferragosto. Capitolo numero tre ( o è meglio considerarlo come il secondo?) recuperato in tempi meno record rispetto ai precedenti, ma l'importante è essere qui, no?
Allora, questo capitolo l'ho trovato scorrevole come gli altri, però ho trovato una sola cosa che mi ha fatto storcere il naso:" Due come noi sarebbero state mera carne da cannone!". Per carità, a me piace molto il gore, ma l'espressione "carne da cannone" mi sembra totalmente sbagliata. Forse ti sei confusa con l'espressione "carne da macello", oppure sono io che non ho mai sentito quel modo di dire.
La vera domanda da porci è: perché mentre ti facevo notare quella cosa mi sono immaginato un cannone spara persone? Io boh.
Detto questo, io direi di passare al commento del capitolo: l'incontro con Bianca me lo ricordavo diverso, con lei che diceva che in guerra si era spezzata solo le braccia e una gamba come se non fosse stata una cosa assurda. Quando lessi quella frase assunsi un'espressione del tipo:" WTF is wrong with you girl?"
Questo invece mi sembra molto più maturo, come se Bianca fosse più matura rispetto alla sua controparte della versione precedente. Anche l'incontro con Gold mi sembra diverso e anche il personaggio stesso è diverso. Ma, cosa molto importante, quasi scopriamo il suo vero nome. Se non mi ricordo male, Gold era imun utente del tuo vecchio forum che non ti ha mai voluto rivelare il suo vero nome. E, sempre se non mi ricordo male, moltissimi personaggi della vecchia "Ntss 1: l'Accademia" erano basati su quelle persone.
Mi è piaciuta molto la reazione di Chiara e di Eleonora a questa nuova svolta che la loro vita ha preso. Mi è piaciuta anche la visita al tempio di Regigigas. Spero di aver scritto bene il suo nome...
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

14/08/15, ore 20:46

Eccoci di nuovo!
Passiamo come sempre alla divisione errori e resto.
non faceva male, non bruciava né altro<span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: Helvetica; line-height: 17px;"> ecco, quel "né altro" lo vedo molto brutto da dire nella narrazione. Lo avrei reso con un, a mio parere migiore, "non faceva male né bruciava" che è pressoché la medesima cosa, ma vabbè.
cercando di sembrare incurante anche no, nel senso, "incurante" è un vocabolo negativo e significa "indifferente, sprezzante". Chiara da come viene descritto pare abbastanza gentile con Bianca, per cui non userei questo aggettivo seppur abbia capito il significato che volevi attribuirgli. Io direi "comprensiva", se si avvicina a ciò che volevi dire.
poi il suo tè caldo. Però la mano ho preso due piccoli estratti dalle due frasi. Quel punto a caso lì non mi suona proprio, anche se c'è da dire che non saprei come metterla altrimenti. Resta comunque poco melodioso a me, seppure.
un suono di passi riverberò la luce riverbera, se volessimo essere molto poetici qualche evento si riverbera (ovvero si ripercuote) su qualcuno, ma i suoni non riverberano né si riverberano in alcun dove.
Dratini, Squirtle e Quilava la descrizione dei Pokémon non mi è piaciuta molto, c'erano troppi "che" e rendevano la narrazione ripetitva ed asettica. Noiosa, insomma.
Lui non ribatté alcunché a prova di scemo insomma. Un po' cacofonico e superfluo quel "alcunché" a mio parere.
E nulla, il capitolo mi è piaciuto abbastanza nel complesso, rispondeva a domande ovvie e meno ovvie, introduceva Gold e le preparava alla loro "piccola avventura". Cos'altro, saprò dire di più dopo.

herr.

13/08/15, ore 14:56

ciao eccomi qui.
aallora, faccio veloce: non ho visto errori grammaticali ma ho da segnalarti questi pezzi qua:

sotto il nome di un’unica organizzazione. Quale sia il loro nome… nessuno lo sa.

Guardavo Bianca con una grande tristezza nello sguardo. --> guardavo e sguardo sembrano un po' l'uno la ripetizione dell'altro anche se non lo sono... bah, vedi tu. magari metti "negli occhi" oppure non specificare...

il nuovo Gold è un frignone un po' complessato... tutto quello che a quanto ricordo Gold non è. chiamalo Glitter (?) così x presa in giro. ok, smetto di fare la scema.
Bellocchio rompiballe, in effetti non ha la faccia molto simpatica e sa di antiquato... no? ok, per il resto non ho niente da segnalarti. capitolo lungo e introduttivo, non mi ricordo come avevi chiamato il team cattivo nella storia vecchia... D: boh, vediamo.
ok, lascio il computer perché alle 15.00 in punto mi cacciano. ciao ciao e buone vacanze (beata te!) se non ci sentiamo prima.
Barbra.

08/08/15, ore 19:07

Oye.
Da me ha piovuto a dirotto per cinque minuti. Quind è fresco. E si sta bene.
Yehet.
Dove vai per due lunghe settimane mia cara? *magari me lo avevi anche detto ma.... non me lo ricordo! parararaaaaa!!*
Inzommmma.
Cosa vuoi che ti dica?
Sì, sono cambiate un po' di cose. Tipo Gold. Che appare adesso. A caso.
Ok.
Se vi ha avvertito adesso non rischierete l'espulksione a tempo record (?) muahahahaha (??).
Prego che tu mantenga LT Strudel. Mi macherebbe (???)
Ok, perdonami non ho dormito e sparo minchiate che un revolver mi fa una pippa.
O un buco in una tempia, dipende.
Ok, scherzavo. Sopprimetemi.
E-yo, U Bitiru! :P <3