Quando cadono le stelle
di Chocolat95

13/08/15, ore 01:04

Ebbene, eccomi qui!
​Finalmente riesco a recensire anche questo ultimo capitolo nonostante l'orario non sia uno dei più consoni. Personalmente ho apprezzato davvero molto la risoluzione finale che hai voluto dare alle singole vicende. L'ho trovata particolarmente poetica e soprattutto ben strutturata. Hai dato spessore a tutte le singole dinamiche fra i personaggi, conferendo a loro la giusta dimensione drammatica che, tuttavia, è carica di positività e dolcezza.
​Credo che tu abbia messo l'accento sulle relazioni di stampo familiare perché sono quelle che da sempre colpiscono e coinvolgono di più. Spesso ci troviamo divisi nello spazio e nel tempo dalle persone che ci sono care e nonostante questo ad essere continuiamo ad essere legate.
​La mia scena preferita è stata certamente quella fra Albafica e Lugonis. È dalla loro prima apparizione nel manga e poi nel gaiden che me ne sono scoperta incantata e vederli di nuovo assieme mi ha davvero fatto piacere.
​Concludendo, una bellissima mini-long.
mughetto

12/08/15, ore 20:18

Bel capitolo per chiudere questo capolavoro.
Un'incontro evanescente tra i protagonisti e il loro cari, che rimaranno sempre nel loro cuore.
Hai raccontato con vera dolcezza questo desiderio di una stella, di alleviare un po' la loro solitudine.
Bravissima e poco. Grazie perché dopo una giornata di, beh, evitiamo il termine, mi hai deliziato e tirato su il morale. Sai spero di leggere un'altra tua storia.
Baci

12/08/15, ore 10:05

Ebbene, eccomi qui!
​Come ho detto, ci tenevo a commentare tutti i capitoli di questa mini-long e perciò sfrutto questo momento di momentanea pace per commentare questo secondo capitolo. Devo dire, mi è molto piaciuto. Sarà perché tratta di personaggi che si ha modo di vedere solo nel gaiden ( o comunque in pochi frangenti del manga, ovvero con Sui, Ilias e Tokusa ) ed un po' perché ricongiunge questi ai personaggi della serie generando un magone nello stomaco. Quasi tutti i personaggi di Lost Canvas sono segnati da passati in cui vengono separati da qualcosa di molto caro - primo esempio che mi capita per la mente, è quello di Albafica che perde il proprio maestro (nonché praticamente genitore) lungo la strada per diventare cavaliere.
​Questa mini-long,dunque, arriva dritta al mio cuore e lo colpisce con tutta la sua potenza. Concludendo, un buon capitolo!
​mughetto

12/08/15, ore 00:52

Ebbene, eccomi qui.
​Non potevo davvero perdermi questo componimento su Lost Canvas e perciò eccomi qui a commentare, seppur brevemente. Data la lunghezza della long, non credo che avrò problemi a commentare tutti i capitoli; ho davvero apprezzato l'idea dalla quale la long parte. Credo sia molto romantica e, già dal primo capitolo, tu pari saperla gestire al meglio. I personaggi presi in considerazione sono molti ma tu sei riuscita a dar loro il giusto spazio, senza mettere in evidenzia o oscurare l'altro.
​Personalmente, sono rimasta folgorata dallo spezzone riguardante Albafica e Sisifo che, seppur non sia fra i miei preferiti, mi ha non poco incuriosito e spinto a continuare la lettura perché curiosa di sapere chi fosse a lui giunto.
​Sono dunque molto incuriosita da questa tua long e spero di riuscire a recensire al più presto tutti i capitoli! ~
mughetto

11/08/15, ore 22:18

Tremendo ritardo! Perdonami se puoi, ma in questo periodo il lavoro si è accavallato tanto -_-'
Ora passiamo al capitolo. Wow, un ritorno dal passato.
Maestri, fratelli che si son persi. Non ho parole e sai, essendo un fan del pesciolino perché sono dei pesci, ho provato una tenerezza assurda. Ho detto: piccolo fatti coccolare su.
È inutile lo dico e lo ripeto sei un genio. Brava

11/08/15, ore 00:15

Omammamiaaaaaaaa *^* ma questa è la tenerezza in personaaaaa
Okay basta, altrimenti mi sale troppo il diabete *coff coff*
Direi che è molto azzardata come fic e molto originale ma... DOVEVA ESSERE MINOS AD ANDARE DA ALBA-CHAN! Detto questo la storia mi piace molto.
*si infila sotto le coperte* oyasumi a tutto le monde! ahahahaha
Sasha

10/08/15, ore 14:41

Inizio dolce e romantico. Io amo lost canvas, rispetto alla stirpe originaria, questa ha un guizzo in più.
Io vedo i protagonisti più legati e più combattivi rispetto ai saint della serie d'origine.
La frase iniziale poi è un vero cammeo che ci sta e poi oggi è San Lorenzo e sono curiosa di sapere cosa desiderano i nostri cari.
Regulus è dolcissimo e il suo modo di fare mi fa ridere. Chissà chi è il tipo misterioso vicino a Sisifo...mh, El Cid? Un vero amico.
Sai ho sospirato pensando ad Albafica. Lui che guarda e le stelle, le rose e...pensieri impuri sciò, se no Manigoldo mi fa correre tutti i gironi dell'Inferno :D.
Brava e attendo con ansia il secondo capitolo

10/08/15, ore 07:00

L'ho letta tutta in un colpo e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto :)
Essendo io una fan super accanita di Albafica, spero proprio che si tratti di Minos, la persona che fa visita al mio caro maritin- ehm... dicevo? Ah, sì... Aspetto con ansia la sera per leggere il seguito,
Un bacione,
Sasha