il cacciatore di demoni
di HoshiTaniguchi_

19/08/15, ore 20:53

Eccomiii-
Con ENORME ritardo, ma sono arrivata- Perdonami çvç Ho avuto un’amica come ospite per alcune settimane, poi la connessione ballerina, ora ho anche ripreso a studiare--- Non ho avuto un momento libero >-<
Comunque adesso ci sono xD
Allora sarà la mia mente limitata ad una visione da lettrice di FullMetal Alchemist, per cui “Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio  qualcos’altro che abbia il medesimo valore”, secondo il Principio dello Scambio equivalente, ma tutto il discorso di Tamashi e sassolini che si trasformano in oggetti lo sento molto forzato :’’’D
So che è un mondo magico, dove non valgono le normali leggi della fisica, chimica o alchimia (?), ed io dovrei esserci abituata, perché sguazzo perennemente nel fantasy, ma la trovo una cosa troppo difficile da accettare >_<  poi vorrei capire se solo i sassi possono trasformarsi in altri oggetti >_< E’ assolutamente un mio problema, non fare troppo caso alle mie paranoie, soprattutto se sono solo io a pensarla così!
Una cosa su cui secondo me dovresti soffermarti è l’ambientazione. Non mi sembra che tu abbia specificato la collocazione spazio/temporale, ma  stai unendo elementi ‘antichi’ ad altri ‘moderni’, orientali e occidentali.
Questa situazione può portare confusione, perciò dovresti pensarci e lavorarci un po’ su >_<
Un’altra cosa che dovresti curare di più e il registro. Mi pare che tutti i personaggi si esprimano praticamente nello stesso modo, soprattutto Hankon mi sembra troppo poco formale. E’ pur sempre un adulto ed un insegnate, quindi secondo me dovrebbe parlare con un registro meno colloquiale >_<
Bene, ho finito di fare la guasta festa con le mie critiche e note :’D La parte finale mi ha incuriosita tantissimo! Conoscevo Feng Huang solo dai disegni e sono contentissima di vederlo nella storia! Non vedo l’ora di saperne di più su di lui e di sapere che ruolo avrà! Immagino che i  tre Tanka avranno un significato particolare e voglio tanto sapere cosa c’entra Himitsu con la famiglia reale *^*
Ok, dovrei aver concluso! Scusa se sono stata fastidiosa e puntigliosa >_< Spero di non averti offesa in nessun modo!
Un bacione e a presto!
~ Mitsuki <3