Devi Crederci
di Minako_86

30/01/09, ore 16:33

No, cioè, aww. *O* Joè è amorevolmente amore, dall'inizio alla fine. *O* Delia è l'essere più fortunato della terra. *O* E Joe è ammmmmoreh. *O* Ed è tutto molto aww. *O* E Chastity non fa schifo come nome. u_ù Certo, poi è probabile che venga fuori una ragazza che non ha nulla a che vedere con il nome (molto probabile :D), ma sarebbe lol. XDD
E, uhm, boh. *cervello in sciopero* Auguri Tempeeee! :D

29/01/09, ore 21:43

Allora allora, cominciamo subito dal titolo (sappi che sarà una recensione tipo ultimo capitolo di Coco... te l’avevo detto, no, che li farò tutti così?). Aw la canzone che ti ho suggerito io!!! E la numero tre ha pure detto che è perfetta!!! Io amo questa canzone e non so come ho fatto a non rendermi conto subito che era l’essenza stessa di Delia e Joe... leggera, rapida, frizzante... adoro quando dice “siamo gente romantica e fragile” oppure “siamo due piccole grandi persone”. Ma ora passiamo alla storia vera e propria. Che vado a rileggere e commento pezzo per pezzo. Partiamo dall’inizio.... la descrizione di Joe (riccio) che arriva a casa è perfetta... questa borsa blu mi faceva quasi pensare che fosse tornato da un allenamento o qualcosa del genere... ti giuro che non sospettavo niente, niente di così dolce! Quando poi entra in casa, gridando, quasi, il nome di Delia devo ammettere che mi sono preoccupata. Che mi è successo, mi sono chiesta...e invece tutto il suo chiamare era solo voglia di vedermi... tato, udmv! Delia che si copre anche se sono anni che sta con Joe è dolcissima... non proprio me, che a cambiarmi senza tante storie davanti agli ometti ci sono abituata dal teatro, ma comunque stupenda. La lite con le lenti a contatto, poi, è qualcosa che conosco, ahimè, fin troppo bene.... sanno essere delle vere stronzette, quelle cosine. E poi, dopo la goffaggine di lei (che invece su quel versante è assolutamente me), arriva la proposta di Joe...scappa con me, molliamo tutto, solo noi due... ma quanto romantico può essere quell’uomo?! E questo, cara mia, è l’immancabile lato danger che salta fuori quando uno meno se lo aspetta. Un Danger più maturo, innamoratissimo, ma sempre e comunque Danger, l’uomo di cui io... ehm, volevo dire, Delia, si è innamorata. Della bambina sinceramente proprio non me lo aspettavo... ma nemmeno che fossero sposati, vista la passione, la gioia che Joe ancora dimostra nello stare con lei...sembrano due innamorati al primo giorno insieme e questa è una cosa stupenda assolutamente, il rapporto che tutti sognano di avere. Quando Delia ha dichiarato di essere incinta, pensavo che Joe non lo sapesse, mi aspettavo un annuncio in piena regola... ma in qualche modo questo modo di vedere la cosa l’ha resa ancora più dolcissimissima (l’italiano a volte va sacrificato per cause di forza maggiore). Ma veniamo alla nota dolente. I nomi. Dio. Chastity? No, dico, CHASTITY??? Ma da dove l’hai tirato fuori? Sai che nel contesto della long mi fa pure un po’ridere, visto che del sacro valore della castità se ne sono solennemente sbattuti tutti e tre? Cioè, non che Cassandra e gertrude siano meglio... Ma Chastity davvero è l’apoteosi. Il saluto tra mamma deels e papà joe è qualcosa di indescrivibile...ho sorriso come un’idiota per un’ora quando l’ho letto (forse anche perché erano le 6.10 del mattino....) ma davvero è meraviglioso. E la fine... tutta la riflessione di Joe su cosa Delia e la bambina, comunque si chiamerà sono e saranno sempre per lui è profonda e bellissima, emozionante come solo le tue storie (e le mie. Lasciamela tirare un po’,almeno oggi) sanno essere. E poi c’è il bigliettino, vero come non mai dietro a quella calamita un po’rotta, simbolo della vita che in quella casa c’è ed è forte, più di quanto potrebbe essere in una megavilla di Beverly hill’s.... Che devo dirti, numero uno? Ho affrettato un po’sul finale perché le pere al cioccolato mi aspettano, ma non credo davvero servissero tutte queste parole per dirti che ho adorato e adoro questa storia come e più di tutte quelle che hai scritto e che adoro te. Te che conosco da poco più di due mesi ma con cui ho sviluppato rapporto che amicizie non raggiungono in anni di esistenza. Ti ringrazio per la storia, ti ringrazio per la doccia che prima o poi arriverà, ti ringrazio per il mini Joe di Natale, ma soprattutto ti ringrazio perché esisti, ci sei e ci sei per me. Ti voglio bene. Ma tanto, eh!

29/01/09, ore 21:03

Tu,sei,semplicemente,un,genio!WA! Oddio oddio oddio!! Tu come fai? Diamine,per la miseria sei eccezionale caVa U_U Davvero,quando leggo le tue storie divento di tutti colori per le emozioni che trasmetti,che sono tante,forti e molto,molto dolci. Riesco ad emozionarmi sempre. Hai una dote che ho riscontrato in pochi scrittori giovani,nonostante io non sia una tale bravura data l'età non così "avanzata" ma almeno,per quanto riguarda uno scritto di qualunque tipo sono molto intrasingente XD E tu,sei bravissima e ti faccio i miei più cari complimenti. Deels e Joe sono stupendi,magnifici e tutto quanto a dir si voglia! Ti faccio ancora le mia "lodi" e concludo dando gli auguri alla cara Tempe! Un bacione! Lety.

29/01/09, ore 20:24

*___* o mio Dio...bastaaaa! piantala di scrivere tutte queste cose aaawwnose, o mi verrà qualche infarto!! okay, voglio bene a Coco, mi ci sono affezionata...ma a questo punto non vedo davvero l'ora di conoscere Deels (e...Chastity o come si chiamava xD) insomma, non era solo splendida...ho decisamente adorato quando litigano per i nomi!xD (Cassandra...non ci sanno proprio fare xD anche se almeno il diminutivo è bello: Cassie...Chastity come si può ridurre? Chas????) anche se a dir la verità il nome scelto da Joe non è poi così orrendo...è originale, e unico, come sono sicura che sarà sua figlia. Se prende dal padre il suo essere "danger", dalla madre la sua dolcezza...e se poi viene manipolata da te a piacere, verrà fuori la bambina più originale e unica del mondo :) okay, divago, sto impazzendo a causa di una strana euforia che mi ha preso oggi pomeriggio e che non è ancora evaporata xD o forse è colpa della tua shot *__* in ogni caso, anche se la fic è per il compleanno di Tempe (auguriiii anche qui :D) io ringrazio te, perchè più vai avanti a scrivere cose del genere, più mi regali fantastici istanti da "aaawn" :D un bacione!

29/01/09, ore 20:03

Minako, ti ho mai detto che ti adoro? Scrivi divinamente, e questa shot è fantastica! Il mio Joe, che arriva come un uragano..è troppo da sbavo *_* quanto vorrei essere al posto di Deels *_* ....sei proprio brava! (se nn si era capito XD)

29/01/09, ore 10:01

Dopo questa perla dolce dolce sono veramente curiosa di leggere questa nuova long, che se già dopo Baby Boom lo ero...allora continuo ad attendere e a leggere i tuoi capitoli!!!! ciao

29/01/09, ore 09:44

Eccomi in pole position pronta a commentare questa bellissima perla! Intanto augurissimi anche qui alla numero 2 *wub* La shot è di una dolcezza allo stato puro ma per niente scontata nè melensa. Joe è perfetto e ce lo vedo tantissimo nel ruolo di padre e marito affettuoso. Scoprire che ha abbandonato i fratelli ed è scappato alla fine del concerto di nascosto è tipico, però quando scopri i motivi che l'hanno portato ad un gesto simile, ovvero la sua dolce mogliettina e la bimba in arrivo, non possono non venirti gli occhi a cuore e dire awwwwwww. Bellissimo lui che arriva a sorpresa con quella confessione di avere “una voglia irrefrenabile di vederla”. Già qui cominciano le palpitazioni, quando poi si scopre che aspettano una bimba non si può non sorridere in modo ebete e adorare entrambi. Non si può certo dire che Joe sia portato per suggerire dei nomi papabili, Chastity non è proprio il massimo xD Ho adorato come hai descritto bene il loro rapporto, la loro complicità nei piccoli gesti l’uno verso l’altra. Il colpo di grazie è stato quando si salutano “mamma Deels” e “Papa Joe”, l’ho trovato amore allo stato puro. Per non parlare della sua riflessione prima di andarsene, di come la sua vita sia innegabilmente legata a sua moglie e alla bambina in arrivo, qualunque nome verrà scelto. Un Joe più maturo, ancora un po’ Danger, ma che ha imparato ad esprimere anche la sua dolcezza dopo aver trovato la persona giusta. L’istantanea finale, con lui che scrive il biglietto appendendolo al frigorifero con la calamita sbeccata è perfetta. Un momento di vita quotidiana descritto in ogni dettaglio, tanto vivo da poterlo immaginare senza problemi, in quel modo magico che solo tu sai creare. Senza dimenticare la canzone che sembra fatta apposta per stare qui. E’ abbastanza chiaro quanto mi è piaciuta? Aspetto con ansia la long ormai e ti lovvo per queste perle che scrivi.