Altri progetti
di Ginny Jane

29/08/15, ore 09:09

Che bella storia!!!
In queste vacanze mi ero persa un po' ma non potevo certo lasciare indietro quesra chicca!!!
Bella, ironica, ben scritta e con i personaggi sapientemente tratteggiati...
Mi piacciono le tue descrizioni dei bambini che rendono fresca la storia.
E molto curioso anche questo scontro tra coniugi.
Passo appena riesco al prossimo capitolo... Ciao

16/08/15, ore 01:14

Sono approdata per caso a questa storia è la trovo oltremodo accattivante. Il povero stoccafisso reazionario, ferito nelle sue ataviche convinzioni e invidioso di ciò che il popolano André ha saputo costruire al di là dell'etichetta. Ottimo spunto per una storia che divienesempre più interessante. L'umanizzazione dei nostri eroi l'ho davvero gradita! per non parlare delle tue citazioni decisamente opportune. Brava!

12/08/15, ore 22:03

Adesso ho una connessione decente e posso recensire questa storia originale e stuzzicante. Ben collocata nel contesto storico prendi spunto da Fersen e dalla sua voglia di vivere ancora di darsi una chance di felicità. I suoi progetti si scontrano, come spesso accade nella vita, con la realtà. La sua opportunità è madre sposata e sostiene quelle idee che lui detesta .
Questo bisticcio fra marito e moglie rendono la nostra beneamata coppia ancora più vera anche perché tutte e due sono dotati di un bel caratterino.
Andrè ha visto giusto e la sua antipatia nei confronti del conte non è poi così infondata.
Oscar cerca di smorzare i toni ma un Andrè geloso rovina completamente l'atmosfera. Il capitolo si chiude con questa immagine dolce di una mamma attenta e premurosa e di un uomo che non dovrebbe assistere a questo spettacolo.
Bravissima continua così

12/08/15, ore 21:58

Bellissimo il capitolo e bellissimi, verissimi e meravigliosamente imperfetti loro perché hai ragione: i bei matrimoni non trasudano miele, sono fatti di discussioni e bronci e punti di vista non sempre coincidenti, ci sono bambini da far riaddormentare e gelosie da tenere a bada e confronti che a volte non si risolvono con la passione...quindi viva questa unione così solida e questa coppia che bisticcia, questo André geloso e perspicace e questa Oscar un pochino ingenua ma così intensa quando si svela agli occhi di Fersen (a proposito, qualcuno dovrebbe dirglielo che è lui il lumacone sgradito nell'orticello di casa Grandier...) nella sua inedita veste di madre. Che ninna ai suoi bimbi il Silenzio, retaggio di quel passato militare che è stata la sua vita. Bravissima, mi piace davvero molto il respiro diverso che hai dato alla loro vita e sono davvero curiosa di sapere cosa combinerà ancora lo svedese che, in quanto a gaffes, finora, non si è fatto mancare niente...A presto!

12/08/15, ore 17:38

Bel capitolo! Le baruffe tra coniugi sono comuni e mi piacciono questi due intenti a discutere... Che dire a nessun marito piacerebbe trovarsi in casa una vecchia fiamma della moglie, senza contare che Andrè, da sempre più sveglio di Oscar, in fatto di relazioni personali, bene o male, ha subodorato qualcosa, tanto da sentirsi una lumaca nell'insalata di Fersen, grandissima similitudine, sto ancora ridendo. Bella la scena di Oscar con i suoi bambini mentre cerca di calmarli con il canto e con le carezze... Una dimensione in cui non abbiamo potuto apprezzarla nè nell'anime
nè nel manga. Cosa succederà? Il conte e Andrè si incontreranno nel corridoio? Qualche altra gaffe del Conte farà scoprire le sue intenzioni originarie andate ormai perdute? A presto.

12/08/15, ore 14:16

La discussione tra loro mi pareva inevitabile, altro che scusartene.
Anzi, scopre in modo evidente una normale vita familiare, come i pasticci di Pierre o la paura dei tuoni.
Quello fuori posto e` il conte e se ne sta rendendo conto.
Brava, a presto.

12/08/15, ore 12:30

I coniugi Grandier hanno una bella lite coniugale, dovuta alla gelosia di lui! Però André ha visto giusto più di Oscar sulle intenzioni del conte!